Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche io sono di questo parere. ma per esserne certi bisognerebbe vedere la reazione di fronte alla realtà dell'offerta

...nel mentre.. "non importa come ma basta che se ne parli" :d

m6Z3nDl.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Ah ecco, allora facevo prima a non risponderti visto che non sai di cosa stai parlando... comunque apprezzo la sincerità 😄

No guarda, il fatto che uso gemini per lavoro o uso personale non è che mi rende ignorante in materia.

Se ho un'azienda di proprietà con 50 dipendenti qualcosina mastico, non sarò Agnelli ma nemmeno Banana Joe. 

😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se gli Ardoini fossero stati realmente furbi e interessati avrebbero lavorato all'acquisizione senza fare "battaglia mediatica" alla proprietà attuale.

Diciamo che in parte si sono messi i bastoni tra le ruote da soli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

questo giornalista mi legge nel pensiero, sottoscrivo anche le virgole di questo articolo.

Criscitiello: “Dear Elkann, venda la Juve”

Boh ragazzi, io non vi capisco, voi vendereste vostra casa/macchina a circa metà del prezzo della vostra valutazione?

Ecco, sta succedendo più o meno questa cosa senza entrare nel merito a simpatie/antipatie personali perchè quando ci sono in mezzo 2 miliardi di € contano solo i soldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Secondo me se gli Ardoini fossero stati realmente furbi e interessati avrebbero lavorato all'acquisizione senza fare "battaglia mediatica" alla proprietà attuale.

Personalmente penso che una società "seria" mantiene un profilo sobrio e non si perde tra post su X o altri social media.  

In compenso, hanno guadagnato molta visibilità, fino a poco tempo fa, erano noti solo agli appassionati di criptovalute. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether ha acquisito le azioni solo per farsi pubblicità e il loro operato è quello di fare sparate sia sui social sia offrendo una cifra al ribasso per una squadra come la nostra... vedremo se un'offerta adeguata verrà rispedita al mittente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ed è proprio per questo aspetto che metti giustamente in luce che Elkann non gli venderà mai nulla, sinceramente? Avrei fatto la stessa cosa anche io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La loro "battaglia mediatica" gli ha permesso di acquisire il 10% della Juve e un posto nel CdA quindi per loro è la mossa corretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarebbe il massimo se la proprietà rimanesse la stessa con con AA di nuovo presidente e una forte partecipazione agli investimenti sul mercato da parte di Tether… probabilmente chiedo troppo 🤭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

La loro "battaglia mediatica" gli ha permesso di acquisire il 10% della Juve e un posto nel CdA quindi per loro è la mossa corretta

Dal 10% alla totalità delle quote di maggioranza, ne passa di acqua sotto i ponti, uno può permettere di acquisire il 10% per svariate ragioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ed è proprio per questo aspetto che metti giustamente in luce che Elkann non gli venderà mai nulla, sinceramente? Avrei fatto la stessa cosa anche io.

..nemmeno fossimo alle bancarelle.

Oggi ti do 1, domani rilancio di 2.

Non è carino bussare alla porta di Elkan e offrire meno della metà.., se hai i soldi, stacca un assegno del giusto valore e allora forse ci sediamo a un tavolo, altrimenti tacchi suola e camminare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Dal 10% alla totalità delle quote di maggioranza, ne passa di acqua sotto i ponti, uno può permettere di acquisire il 10% per svariate ragioni.

Infatti per me le loro ragioni sono solo per farsi pubblicità, quando si stancheranno di non essere considerati se ne andranno vendendo. Poi il futuro non lo conosciamo e vedremo fino a quale cifra si spingeranno e se Exor sarà in grado di rifiutare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccia i soldi, allora — ovvero apri finalmente a una partecipazione più incisiva dei soci — perché alla Juventus, ai suoi tifosi e alla sua storia va restituita una squadra all’altezza del blasone che porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, signos77 ha scritto:

Se ha deciso di venderla perchè esporsi in quella maniera con un video in cui comunque ci metteva la faccia? va bene tutto ma per far alzare il prezzo bastava un comunicato... qui ci vorrebbe davvero qualcuno che lo conosce sul serio per provare a capire davvero quello che ha in testa... in ogni caso se volesse venderla i modi per ottenere offerte congrue credo li conosca ampiamente e se non è successo presumo che finora non ce ne sia stata l'intenzione... mi fiderei solo se la juve fosse venduta a un magnate arabo di finire in buone mani... tutto il resto è ad alto rischio compresa Tether...

mi devo fidare degli arabi e non di chi la ama....oltretutto con patrimonio PERSONALE di 7 miliardi Ardoino e 17 di Devasini

58 minuti fa, signos77 ha scritto:

Chi sarebbero i due Juventini? quelli di Tether... ma vedo un sacco di illusi qui dentro...

Che ti devo dire....informati almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Tether non possiede le credenziali necessarie per acquisire e amministrare un club come la Juventus. Basti pensare che Tether non rende disponibili bilanci completi e certificati come fanno le grandi società quotate in borsa. Questo rappresenta un problema significativo per una squadra soggetta alla supervisione di UEFA, FIGC e Consob. Col cavolo che Elkan la molla ad Ardoino. Non prendere per ingenuo Elkan, il fatto che capisca poco di calcio non fa di lui un fesso in campo imprenditoriale.

Tether non è quotata in borsa

45 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Personalmente, non credo che la Juventus verrebbe venduta ad Ardoino nemmeno per 5 miliardi.

I soldi fanno spalancare gli occhi ai cechi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

..nemmeno fossimo alle bancarelle.

Oggi ti do 1, domani rilancio di 2.

Non è carino bussare alla porta di Elkan e offrire meno della metà.., se hai i soldi, stacca un assegno del giusto valore e allora forse ci sediamo a un tavolo, altrimenti tacchi suola e camminare.

Ma poi neanche stessimo vendendo o con l'acqua alla gola, Elkann di calcio ne capirà pure poco ma chi pensa che è il primo fesso sulla faccia della terra, credo che ci abbia capito davvero poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maur0 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Per acquistare il 10% di azioni non avevano nessuna necessità di "battaglia mediatica", la azioni stanno sul mercato.

E per entrare nel CdA probabilmente avrebbero avuto vita piu agevole se non si fossero presentati come elemento potenzialmente ostile e in conflitto con la proprietà.

Al momento gli ha permesso solo di farsi pubblicità e una quota di nuovi estimatori tra i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Rispetto la sua opinione, ci mancherebbe, sono punti di vista. Personalmente, però, non credo che Elkann venderebbe mai la Juventus a una società come Tether.

Ad ogni modo, stiamo a vedere, il tempo ci darà tutte le risposte.

E secondo te uno come Elkann che ci ha venduto per andare in serie B mo si preoccupa se l'acquirente sia affidabile o no. Basta che prende i dindini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nazario ha scritto:

Tether non è quotata in borsa

Tether è una stablecoin privata, con trasparenza molto ma molto limitata e rischi di congelamento o svalutazione, non accettata ufficialmente per acquisizioni regolamentate. Non potrebbe mai essere quotara in borsa. Ma vome si fa a dare la Juve in mano a sta gente?

Almeno Exor è una holding regolamentata e quotata in Borsa, con conti bancari, bilanci pubblici e controlli legali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

La critica ad Elkann nasce soprattutto dal fatto che, sotto la sua gestione, i costi della rosa sono stati drasticamente ridotti. Non è un caso che solo dopo l’uscita di Andrea Agnelli si sia iniziato a parlare insistentemente di “progetto giovani” e di abbassamento dei costi. Evidentemente, nemmeno il “grande” Elkann riesce – o vuole – sostenere economicamente la Juventus ai livelli dei top club mondiali.

Per competere ad alti livelli non bastano passione e competenza: servono investimenti importanti e continui sulla squadra. Ed è proprio questo che manca ormai da almeno cinque anni. Siamo passati da una rosa che costava circa 230 milioni annui sotto la gestione Agnelli a poco più di 100 milioni con Elkann. E infatti oggi ne paghiamo le conseguenze: il nostro tetto ingaggi è inferiore persino a quello dei prescritti, che ora sono più forti di noi. Sarà davvero solo un caso?

ok, nulla da dire, ma se uno vuole stare attento ai conti non si fa fare dei danni per 100 mln per le plusvalenze e accetta ogni idiozia o rinuncia a progetti lucrosi e innovativi, se lo fai gli scopi diventano minimo oscuri o inquietanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nazario ha scritto:

E secondo te uno come Elkann che ci ha venduto per andare in serie B mo si preoccupa se l'acquirente sia affidabile o no. Basta che prende i dindini

Si. E sai perché? Perché comprometterebbe la sua reputazione come imprenditore a livello globale. John Elkann "raggirato" da Ardoino? La sua credibilità sarebbe completamente azzerata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Si. E sai perché? Perché comprometterebbe la sua reputazione come imprenditore a livello globale. John Elkann "raggirato" da Ardoino? La sua credibilità sarebbe completamente azzerata.

Non che cambi molto, ormai la sua immagine di imprenditore non è che sia poi così in spolvero. Per carità è ricchissimo, ma non vedo genialità o particolare successo nelle sue imprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Non che cambi molto, ormai la sua immagine di imprenditore non è che sia poi così in spolvero. Per carità è ricchissimo, ma non vedo genialità o particolare successo nelle sue imprese.

Beh, di certo non è uno stupido. Oltre ai ruoli già noti, di recente è entrato nel consiglio d'amministrazione di Meta e ha stretto accordi con OpenAI. Insomma, non è affatto così ingenuo come alcuni vogliono far credere. Ripeto, non sarà un dio in terra, ma neanche fessacchiotto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti