Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ci sono più voci che sostengano che la vendita possa essere presa in considerazione davanti a cifra maggiore. Mi spiace però per tether 

non è detto che tether si fermi a quella offerta eh.. 

a me quello che fa pensare che sia in vendita non sono solo queste voci, ma ci sono proprio offerte ufficiali come quella di tether..

in genere quando ci sono voci e quando ci sono offerte ufficiali vuol dire qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Adrianick ha scritto:

Io ho sempre detto che a me piaceva. .the

Come piaceva Grenwood, come piaceva Rushford, come piaceva Raphinha, come piaceva Pulisic.. come piace Zirkzee... 

 

Tutti massacrati qui dentro. Fini intenditori.

 

Ok, lo dico... 😅

Zirkzee mi intrigherebbe tantissimo 

Tridente super tecnico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ancora non ho capito quale è l' origine di queste tua granitiche convinzioni sulle intenzioni di Elkann, che i fatti smentirebbero nettamente.

Hai fonti?

 

Nel caso puoi dirlo magari convinci tutti noi.

La logica. Elkann economicamente è in grado di rifiutare qualsiasi offerta da un acquirente che decide di non vedere come compratore di suo piacimento. 

 

Vendere la Juventus a 2 miliardi è un affare economico e non uno sfizio (non è che vende sotto prezzo la Juventus . Lui la venderà a prezzo pieno q chi gli sta più "simpatico" come suo diritto. Non è il cinese dell'Inter che doveva vendere al primo che passava perché non poteva permettersi di rifiutare certe offerte)

Potete dire che Elkann non vende mai perché l'offerta di arabi o americani non ha mai toccato i 2 miliardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

La logica. Elkann economicamente è in grado di rifiutare qualsiasi offerta da un acquirente che decide di non vedere come compratore di suo piacimento. 

 

Vendere la Juventus a 2 miliardi è un affare economico e non uno sfizio (non è che vende sotto prezzo la Juventus . Lui la venderà a prezzo pieno q chi gli sta più "simpatico" come suo diritto. Non è il cinese dell'Inter che doveva vendere al primo che passava perché non poteva permettersi di rifiutare certe offerte)

Potete dire che Elkann non vende mai perché l'offerta di arabi o americani non ha mai toccato i 2 miliardi. 

La tua logica ti porta a pensare che Elkann vende 

Quando ha appena praticamente giurato su suo nonno che non lo farà mai...

 

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Andrea Agnelli alla Juve per fare il galoppino dei turbanti? Non credo proprio.

ma poi chi mette i soldi vuole comandare, giustamente.. non mette altri che non fanno parte del proprio giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

La tua logica ti porta a pensare che Elkann vende 

Quando ha appena praticamente giurato su suo nonno che non lo farà mai...

 

Ok.

Fai arrivare l'offerta UFFICIALE da 2 miliardi da arabi o americani e poi vediamo quanto valgono quei video. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma esiste una remota possibilità che i nostri abbiano osservato gente tipo Angelo Stiller dello Stoccarda? (Mio pupillo) 

 

insomma serve gente a cc ma leggo sempre nomi di attaccanti etc… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Fai arrivare l'offerta UFFICIALE da 2 miliardi da arabi o americani e poi vediamo quanto valgono quei video. 

Ok.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Exor ha il 65% se vuole vendere la maggioranza può farlo senza 11% di tether  

La domanda mia è, perché gli arabi metterebbero agnelli? 

Mi sa che non hai capito il punto.

Non vogliono vendere la maggioranza, vogliono un partner che piaccia a loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma poi chi mette i soldi vuole comandare, giustamente.. non mette altri che non fanno parte del proprio giro

I soldi li fanno gestire a gente di loro fiducia. Si fa confunsione con il fatto che un arabo debba mettere soldi per quote di minoranza. Lì non possono mettere nessun dirigente di loro sponte. Se prendono la maggioranza possono mettere chi vogliono e non vedo se agnelli fosse ritenuto in grado di gestire il loro asset perché preferire altri a lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

Mi sa che non hai capito il punto.

Non vogliono vendere la maggioranza, vogliono un partner che piaccia a loro.

In pratica vorrebbero replicare lo schema Fiat e farsi mantenere il giochino così come in passato lo stato ha fatto con la fabbrica, solo che allora ed ora il ricatto che rese possibile il tutto fu la salvaguardia dei posti di lavoro che detto ora fa ridere. chi eventualmente entra nella Juve lo fa per comandare non per prendere ordini e mettere parecchio grano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I soldi li fanno gestire a gente di loro fiducia. Si fa confunsione con il fatto che un arabo debba mettere soldi per quote di minoranza. Lì non possono mettere nessun dirigente di loro sponte. Se prendono la maggioranza possono mettere chi vogliono e non vedo se agnelli fosse ritenuto in grado di gestire il loro asset perché preferire altri a lui. 

agnelli ha le capacità, non lo metto in dubbio... ma in caso di cessione agli arabi escludo che questi possano mettere al comando qualcuno legato ai vecchi proprietari.. 

tu compri una società e poi non la gestisci tu con il tuo gruppo, ma la lasci al vecchio proprietario? :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

agnelli ha le capacità, non lo metto in dubbio... ma in caso di cessione agli arabi escludo che questi possano mettere al comando qualcuno legato ai vecchi proprietari.. 

tu compri una società e poi non la gestisci tu con il tuo gruppo, ma la lasci al vecchio proprietario? :d

 

Oaktree ha lasciato Marotta a gestire l'Inter. 

Un compratore di un club di calcio non è un circolo privato dove mandi a gestire il fratello dell'amico del padre. Anzi si leggeva che agnelli potesse tornare con una cordata appunto araba. Agnelli per gli arabi non sarebbe il signor nessuno. A maggior ragione Agnelli avrebbe un punto in più a favore se si vocifera appunto di cordate arabe dietro lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, phoenix said:

agnelli ha le capacità, non lo metto in dubbio... ma in caso di cessione agli arabi escludo che questi possano mettere al comando qualcuno legato ai vecchi proprietari.. 

tu compri una società e poi non la gestisci tu con il tuo gruppo, ma la lasci al vecchio proprietario? :d

 

oltretutto che quando e' andato via ha lasciato una societa' piena di debiti...so arabi non scemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se uno vuole vendere alla offerta di Thether fa dichiarazioni diverse, del tipo cederemo solo a chi garantisce il futuro ecc ..

 

Se uno valuta anche lontanamente l ipotesi di una cessione non tira in ballo famiglia , valori affetti , antenati ecc....

 

Quindi va sa se che nel momento in cui si fanno certe dichiarazioni l ipotes di cedere non esiste.

 

Poi le cose possono sempre cambiare, ma al momento non ci nessuna volontà di vendere e mi è parso abbastanza chiaro.

In parte hai ragione, ma sicuramente una dichiarazione del genere lascia intendere che SE EVENTUALMENTE ci fosse la possibilità di acquistare la Juventus, la cifra da proporre è ben lontana da quella avanzata qualche giorno fa…

 

E magari qualche arabo si potrebbe sentire “sfidato”…

 

😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Oaktree ha lasciato Marotta a gestire l'Inter. 

Un compratore di un club di calcio non è un circolo privato dove mandi a gestire il fratello dell'amico del padre. Anzi si leggeva che agnelli potesse tornare con una cordata appunto araba. Agnelli per gli arabi non sarebbe il signor nessuno. 

guarda che non è la stessa cosa :d

sicuramente ci sarà un direttore sportivo e un amministratore delegato, ma l'arabo che compra e ci mette tanto denaro, non lo fa per poi far comandare la vecchia proprietà.. 

se succede, ci saranno volti nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

oltretutto che quando e' andato via ha lasciato una societa' piena di debiti...so arabi non scemi

il periodo Agnelli/Marotta e poi con Paratici, tra alti e bassi, tutto sommato è stato positivo.. sono stati altri i fattori che hanno pesato sul bilancio

ma a prescindere da questo, ripeto, se uno compra la Juve lo fa per giocarci lui, non per far giocare il vecchio proprietario con i suoi soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fai arrivare l'offerta UFFICIALE da 2 miliardi da arabi o americani e poi vediamo quanto valgono quei video. 

Giovane Padawan, ti seguo e concordo, 2mld sono 2mld e sono una vagonata di soldi per qualcosa che oggi costa un fottio e rende nulla o quasi in termini di risultati e di immagine anzi, John Elkann da quando ha in mano la Juve senza il supporto del cugino ha incassato solo figuracce, che sia colpa sua o meno è relativo nel discorso, pagare per fare figuracce non è il massimo neanche per un miliardario.

 

Detto questo quel video è stato abbastanza forte nel suo contenuto, il messaggio che ha voluto mandare rimarcando la continuità centenaria della famiglia al comando della Juve è stato forte, univoco, ben posizionato nello spazio e nel tempo massmediatico fatto di tweet veloci, veline al fulmicotone, short o cretineire che durano un pomeriggio nella migliore delle ipotesi.

 

"La mia famiglia è in grado di sfidare anche l'attuale velocità della rete, dei social media, dell'intelligenza artificiale, NOI siamo la Juventus, lo eravamo e lo saremo ancora a lungo..."

 

Per questo mi sento di scrivere che a John manca solo uno Spalletti che ridia lustro a questa Juventus, che lo aiuti a non essere più la macchietta che è adesso, che ritrasformi la Vecchia Signora in qualcosa che dia un'immagine vincente e non una perdente anche perché i soldi ce li ha sempre messi e questo a discapito del board di Exor che rappresenta i tanti stakeholder che vogliono guadagnare dai loro investimenti senza vederli veicolati in direzione di una controllata che brucia centinaia di milioni l'anno senza dare nulla in cambio.

 

Credo che gli Elkann rimarranno ancora a lungo proprietari della Juventus spa ma devono essere aiutati dai risultati altrimenti prima o poi la cederanno com'è giusto che sia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, golditrezegol said:

Mi immagino la scena con Pif proprietario della Juventus. 

 

Non fanno in tempo a scrivere "il procuratore federale ha aperto un fascicolo contro la Ju" non si fa in tempo a finire la frase che esce la nuova notizia "il procuratore federale sta vendendo giornali alla stazione, è stato licenziato in mezz'ora"

con la Pig non si scherza

 

mica si fanno prendere im giro da pagliacci come gravina e chine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, golditrezegol said:

Mi immagino la scena con Pif proprietario della Juventus. 

 

Non fanno in tempo a scrivere "il procuratore federale ha aperto un fascicolo contro la Ju" non si fa in tempo a finire la frase che esce la nuova notizia "il procuratore federale sta vendendo giornali alla stazione, è stato licenziato in mezz'ora"

con la Pif non si scherza

 

mica si fanno prendere im giro da pagliacci come gravina e chine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.