Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

6 ore fa, dissidente ha scritto:

fratelli Hartono

Con quel nome dovevano comprare i prescritti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

credo che con  1 mld  tether si accolli pure il debito che fra bond e il resto si legge che sia poco meno di 700 milioni

se è così non siamo molto lontani dai 2 miliardi

Confesso che questa considerazione non l'ho fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh amico mio, sei tu che scrivi che il proprietario di un'azienda multimiliardaria avrebbe bisogno di strani magheggi segreti o di procedimenti giudiziari concordati non si sa bene con chi, per sostituire i  manager, di una delle società controllate, peraltro a prezzo di un centinaio di milioni di €.

Quando gli bastava sollevare il telefono o far fare un comunicato al CdA.

Però non vuoi che si parli di "complottismo"...no so, va bene "favole da Bar sport"???

Il discorso sui danni economici ci stà provocati da manager scelti da lui (peraltro poteva anche vendere i giocatori eh senza fare aumenti di capitale) ma non c'entra niente coi presunti "vantaggi personali" di Elkan dai processi subiti dalla Juve.

Infine per Gravina e prima per Tavecchio aveva già votato la Juve di Andrea Agnelli (in cui JE era il proprietario chiaro ma non é che ha dovuto defenestrare il cugino per poter votare Gravina....).

E comunque ancora non capisco quali vantaggi possano derivare per il presidente di Exor da chi comanda nel calcio italiano o europeo, Elkan mica si occupa di calcio, se ne interesserà se é tanto 90 minuti alla settimana.

E' come dire che all'Avv. Agnelli quand'era presidente della Fiat interessava se Matarrese era presidente della FIGC....

Se le mie sono chiacchiere da bar, le tue sono favolette per bambini dove gli unicorni rosa corrono sui prati verdi e il cielo è sempre blu.

Premesso che di fattori di connivenza abbastanza evidenti ce ne sarebbero parecchi, votare a favore di un presidente di federazione che te l'ha messa nel deretano un paio d'anni prima con la vicenda plusvalenze, a me pare sinonimo di compromesso chiaro al limite della complicità. Così come il susseguente ritiro di ogni ricorso pendente.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Circa un miliardo di euro, obiettivamente troppo poco.

Comunque John Elkann venderà. È solo una questione di prezzo e di tempo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì, ma mi sa che è una cosa è il patrimonio personale un’altra è la compagnia che gestiscono

Assolutamente sì. 

Diciamo che un patrimonio personale di quella portata aiuterebbe. Quantomeno a calmare i nervi... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cuor mio continuo a sperare che il pusillanime in felpa bianca si tolga dalle scatole prima o poi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Ma infatti, questo nuovo Creso offre 1mld e basta? Dove starebbe la logica in tutto ciò?

Forse nella logica di non voler strapagare un acquisto? 
non ho mai visto operazioni di acquisizioni dove il compratore vuole pagare di piu….. gia che nel calcio, il valore societario è scombussolato dai parametri normali economici (altrimenti la juve, l’inter, il barcellona, etc si potrebbero comprare con pochi centimilioni), figurarsi se uno per strani arrotondamenti dovrebbe iniziare una trattativa da 2 miliardi…. Anche quello che ha 100 milioni prima di spendere 1 o 2 milioni in un’acquisizione ci pensa due volte eh, e di sicuro la trattativa la fa partire da 1 per poi chiudere a 1.5 o 2, se parti da 2 contro un monello viziato che ha appena bruciato decine di miliardi di capitalizzazione, auguri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Socio di Ardoino, uno più ricco d' Italia Forbes, 22 al mondo.

lOgRfob.png

Ardoino al quinto posto, 53 al mondo.

image.png.c72d102eb436c0a6fe61540191677563.png

Credo che se lo possano permettere un paio di miliardini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

In cuor mio continuo a sperare che il pusillanime in felpa bianca si tolga dalle scatole prima o poi. 

Speriamo perché non se ne può più..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

lOgRfob.png

eh ma Tether è un Bluff ( cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

lOgRfob.png

Se vogliono mettere soldi, visto che sono così tifosi, possono farlo senza essere proprietari u

Anche perché hanno quote importanti di minoranza 

possono fare laute sponsorizzazioni, ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

Assolutamente sì. 

Diciamo che un patrimonio personale di quella portata aiuterebbe. Quantomeno a calmare i nervi... 

Ma quello è patrimonio personale, l'azienda è valutata se non leggevo male oltre i 300 mld

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Ho avuto modo di conoscere una persona del suo paese che lo conosce bene...non vi dico che cosa mi ha detto,  solo che aveva lasciato un sacco di debiti...

Ci credo. Purtroppo viviamo in un mondo marcio e l’onestà, lo studio, la cultura non pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

Circa un miliardo di euro, obiettivamente troppo poco.

Non saprei sai , si accollerebbe in automatico i 700 milioni di debito che ci sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dissidente ha scritto:

Patrimonio PAOLO ARDOINO
9,3 mld di dollari.

Patrimonio GIANCARLO DEVASINI
89, 3 mld. Quasi il doppio dei fratelli Hartono, proprietari del Como.

Patrimonio JOHN ELKANN
2, 5 mld.

Se nel calcio i soldi contano ancora qualcosa e la diretta conseguenza sono i risultati sul campo, credo che la proprietà dovrebbe farsi due conticini...

Prego ogni giorno che vendano la Juve.

Per me Elkann è peggio di Moratti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Se vogliono mettere soldi, visto che sono così tifosi, possono farlo senza essere proprietari u

Tu se fossi socio di minoranza senza potere decisionale daresti soldi in mano a questi incompetenti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RadioGaGa ha scritto:

Tu se fossi socio di minoranza senza potere decisionale daresti soldi in mano a questi incompetenti? 

bah! se fossi così ricco, è un rischio che correrei 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pie 34 ha scritto:

Così si pappano i loro soldi bruciandoli come hanno fatto negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ciumbia ha scritto:

credo che con  1 mld  tether si accolli pure il debito che fra bond e il resto si legge che sia poco meno di 700 milioni

se è così non siamo molto lontani dai 2 miliardi

Secondo le ricostruzioni giornalistiche circolate negli ultimi mesi, l’offerta collegata a Tether per acquistare la Juventus FC prevedeva circa 1 miliardo di euro per comprare la quota di controllo detenuta da Exor, pari a circa il 65% del club. Quindi parliamo di 1 miliardo per il 65% delle quote, non era un'offerta bassa. E con la possibilità successiva di lanciare un’offerta pubblica anche sulle restanti azioni per arrivare eventualmente al 100% della società, il tutto accompagnato dalla "promessa" di investire fino a un altro miliardo di euro per rafforzare la squadra, migliorare le infrastrutture e sostenere lo sviluppo del club nel lungo periodo. Il problema è che non c'è stata alcuna apertura da parte della proprietà, che insiste a non voler vendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Se le mie sono chiacchiere da bar, le tue sono favolette per bambini dove gli unicorni rosa corrono sui prati verdi e il cielo è sempre blu.

Premesso che di fattori di connivenza abbastanza evidenti ce ne sarebbero parecchi, votare a favore di un presidente di federazione che te l'ha messa nel deretano un paio d'anni prima con la vicenda plusvalenze, a me pare sinonimo di compromesso chiaro al limite della complicità. Così come il susseguente ritiro di ogni ricorso pendente.

Sono chiacchere da bar di second'ordine, perché continui a non spiegarti.

Hai parlato di "interessi personali" di Elkan...quali "interessi personali" può avere il presidente di una delle Holding più importanti al mondo legati all'elezione di un presidente della FIGC?

Sulla inopportunità di un voto favorevole si può discutere...in ogni caso il "voto" non lo esprimono le singole società ma le leghe, all'interno della lega di A il voto della Juve é poco più che simbolico.

Detto ciò, quali misteriosi interessi poteva avere JE come "persona fisica" a vedere eletto Gravina o a che la Juve fosse penalizzata come squadra?
Ne hai parlato tu ma poi, come tutti quelli che tirano fuori questi argomenti, quando ti si chiede semplicemente "quali interessi/vantaggi specifici ne ha avuto Elkan?",cominci a svicolare un po' pateticamente rispondendo "ah ma come quali interessi? Ma é evidente tranne a te che sei un sognatore che vede gli unicorna rosa, povero ingenuo, ma ce ne sono così tanti interessi che é talmente evidente che lo capiscono anche i bambini dell'asilo, guarda non farmi perdere tempo ad elencare tutti i vantaggi che ne ha avuto Elkan da questa storia che devo andare in posta, e poi se vuoi ti interessi e fai una ricerca su Google, io ho le mie fonti ecc. ecc.".

La realtà é che tu quali sarebbero questi fantomatici "interessi" o vantaggi non ne hai minimamente idea ed é la classica frase buttata lì per poter attaccare Elkan e basta.

Quando basterebbe criticarlo per le scelte fatte, senza andare a mettere in mezzo complotti senza prove che esistono solo nella tua testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Sono chiacchere da bar di second'ordine, perché continui a non spiegarti.

Hai parlato di "interessi personali" di Elkan...quali "interessi personali" può avere il presidente di una delle Holding più importanti al mondo legati all'elezione di un presidente della FIGC?

Sulla inopportunità di un voto favorevole si può discutere...in ogni caso il "voto" non lo esprimono le singole società ma le leghe, all'interno della lega di A il voto della Juve é poco più che simbolico.

Detto ciò, quali misteriosi interessi poteva avere JE come "persona fisica" a vedere eletto Gravina o a che la Juve fosse penalizzata come squadra?
Ne hai parlato tu ma poi, come tutti quelli che tirano fuori questi argomenti, quando ti si chiede semplicemente "quali interessi/vantaggi specifici ne ha avuto Elkan?",cominci a svicolare un po' pateticamente rispondendo "ah ma come quali interessi? Ma é evidente tranne a te che sei un sognatore che vede gli unicorna rosa, povero ingenuo, ma ce ne sono così tanti interessi che é talmente evidente che lo capiscono anche i bambini dell'asilo, guarda non farmi perdere tempo ad elencare tutti i vantaggi che ne ha avuto Elkan da questa storia che devo andare in posta, e poi se vuoi ti interessi e fai una ricerca su Google, io ho le mie fonti ecc. ecc.".

La realtà é che tu quali sarebbero questi fantomatici "interessi" o vantaggi non ne hai minimamente idea ed é la classica frase buttata lì per poter attaccare Elkan e basta.

Quando basterebbe criticarlo per le scelte fatte, senza andare a mettere in mezzo complotti senza prove che esistono solo nella tua testa.

Ti ho già spiegato che nello specifico di Gravina e della situazione presa in esame, non si parla solo di una figurina messa lì, ma di ESPRESSIONE diretta della politica italiana, cosí come Ceferin è ESPRESSIONE diretta della politica europea e lo abbiamo visto plasticamente quando, a fronte di una minaccia concreta da parte dei club che firmarono l'accordo per la Superlega (legale, come poi stabilito dai tribunali), si mossero in prima persona i capi di governo di mezza Europa con vere e proprie minacce e una spinta contraria mediatica senza precedenti.

Detto questo ho già avuto modo di constatare in altri topic che tu per forma mentis, accetti e anzi corrobori regolarmente le versioni ufficiali e preconfezionate come per buone a prescindere. Andando a mettere il tuo bollino "complottista" e provando a sminuire con baldanza da professorino da salotto chiunque cerchi anche solo di collegare i puntini e tratteggiare un quadro differente.

Siccome non mi interessa volerti convincere né mettere in discussione la tua buona fede, pensala pure come meglio preferisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, scienzo ha scritto:

Non saprei sai , si accollerebbe in automatico i 700 milioni di debito che ci sono...

Questo ha 89 miliardi di euro... 700 mln di debiti sono spicci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti