Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 17ª Giornata: Parma-Fiorentina, Lecce-Como, Torino-Cagliari, Udinese-Lazio, Milan-Verona, Cremonese-Napoli, Bologna-Sassuolo, Atalanta-Inter, Roma-Genoa

Post in rilievo

L'Atalanta la reputo tutto tranne che un bluff, anzi la ritengo una bella realtà consolidata nonostante odi  Percassi ma per me la loro forza era Gasperini che come scrissi tempo fa reputo uno tra i migliori allenatori italiani in circolazione(anche molto più di Conte), lo scorso anno hanno avuto un'opportunità grandissima di poter vincere lo scudetto ma purtroppo è andata come è andata e ora senza l'artefice principale del loro successo sono destinati a calare, pur rimanendo per me in orbita Europa(un posto in Europa League/Conference quest'anno lo possono ancora raggiungere).

2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si parla di Palestra all’Inter….. proprietà Atalanta, in prestito al Cagliari…. dove potrà mai finire? 🤔

Pure questo ragazzo mi sembra che lo stiano pompando troppo, bravo per carità ma è ancora tutto da vedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, loropo ha scritto:

Gasp in campo odia tutte e tutti. Contro squadre come l’Inter il suo andare uomo su uomo non è mai servito, l’Inter sembra fatta apposta per rompergli le uova nel paniere, perché è una squadra che picchia più delle sue e avendo centrocampo tecnico non ha mai sofferto il suo pressing. A me ad esempio sembra folle che l’Inter non vinca un derby da due anni. Cosa diciamo, che lo regala ogni volta al Milan volutamente? 

Anche il Torino ha perso tipo 12 o 13 derby consecutivi contro la Juve.

Evidentemente si scansavano (nell'unica partita della stagione che contava per loro).

Non so, purtroppo il topic ha preso questa piega che lo rende spesso illeggibile o un circolino in cui i soliti 7/8 utenti si scambiano messaggi compulsivi sembra per rassicurarsi a vicenda del fatto che le forze del male non vinceranno (o se vincono comuqnue lo fanno solo perché appunto hanno imbrogliato e quindi potremo insultarsli comunque).

Purtroppo ti costringe a mettere in ignore un sacco di persone, altrimenti devi fare la ginkana per trovare gente che vuole solo parlare di calcio, giocatori, allenatori, tattiche e non di battaglie o odi personali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, piccil ha scritto:

Bologna e Atalanta con oggi  sono definitivamente fuori dal giro Champions: brutto a dirsi ma dobbiamo guardarci anche da loro.

Per me giocarsela oltre al quarto posto sara' difficilissimo e i nostri competitor rimangono  Roma e Como.

Il nostro obiettivo è lo scudetto .basta quarti posti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Evidentemente si scansavano (nell'unica partita della stagione che contava per loro).

Non so, purtroppo il topic ha preso questa piega che lo rende spesso illeggibile o un circolino in cui i soliti 7/8 utenti si scambiano messaggi compulsivi sembra per rassicurarsi a vicenda del fatto che le forze del male non vinceranno (o se vincono comuqnue lo fanno solo perché appunto hanno imbrogliato e quindi potremo insultarsli comunque).

Purtroppo ti costringe a mettere in ignore un sacco di persone, altrimenti devi fare la ginkana per trovare gente che vuole solo parlare di calcio, giocatori, allenatori, tattiche e non di battaglie o odi personali.

Comprendo il tuo discorso, e in parte lo condivido anche. Ma anche fare troppo i “duri e puri” non va bene… viviamo in un mondo di relazioni, spesso oscure e sotterranee, di interessi foschi e trasversali, in cui tutto è politica ed in nome dei soldi tutto è concesso.

Pensare che il calcio sia un mondo fatato nel quale conta solo che il pallone rotoli in porta, é oramai da tempo una visione miope.

E lo dico da tifoso del Napoli, abbastanza anziano da ricordare come (e perché) il Napoli non poté vincere il titolo del 1988, e come invece se lo riprese (con enorme peso politico) nel 1990. E all’epoca, neanche ballavano tutti i soldi di adesso…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Comprendo il tuo discorso, e in parte lo condivido anche. Ma anche fare troppo i “duri e puri” non va bene… viviamo in un mondo di relazioni, spesso oscure e sotterranee, di interessi foschi e trasversali, in cui tutto è politica ed in nome dei soldi tutto è concesso.

Pensare che il calcio sia un mondo fatato nel quale conta solo che il pallone rotoli in porta, é oramai da tempo una visione miope.

E lo dico da tifoso del Napoli, abbastanza anziano da ricordare come (e perché) il Napoli non poté vincere il titolo del 1988, e come invece se lo riprese (con enorme peso politico) nel 1990. E all’epoca, neanche ballavano tutti i soldi di adesso…

Io parlo di quello che vedo e capisco.

Cioé le partite.

Tutto il resto sono solo supposizioni da Bar, in cui stranamente per ogni tifoso quelli scorretti e corruttori sono sempre "gli altri", mentre le vittorie della propria squadra sono sempre linde e pinte.

Poi quando sono al Bar io stesso o con i miei amici interisti (purtroppo sono pieno in compagnia) a dir la verità sono il primo a sciorinare il campionario degli "avete rubato", ma solo per non dargli soddisfazione, mica perché creda alle baggianate delel squadre di calcio che comprano gli arbitri o addirittura corrompano intere altre squadre avversarie.

Altimenti non seguirei manco mezza partita e sprecherei meglio il mio tempo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

E come? É tutto inquinato: dalla politica, allo spettacolo, al mondo dell’arte e della musica (dove emerge solo chi “deve”)… se solo si pensa, poi, ai paesi che stanno prendendo in mai lo sport di alto livello… e ai problemi legati ai controlli doping sugli sportivi di alto livello (ridicoli e anch’essi politicizzati, vedi caso Sinner), o ai vari controlli finanziari (da sbellicarsi dal ridere).

Bisogna per forza turarsi il naso e considerare, tra tutte le variabili, anche l’extra campo.

Anzi, è già tanto che si crei quella “magia”, almeno per novanta minuti. Ma non oltre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

E come? É tutto inquinato: dalla politica, allo spettacolo, al mondo dell’arte e della musica (dove emerge solo chi “deve”)… se solo si pensa, poi, ai paesi che stanno prendendo in mai lo sport di alto livello… e ai problemi legati ai controlli doping sugli sportivi di alto livello (ridicoli e anch’essi politicizzati, vedi caso Sinner), o ai vari controlli finanziari (da sbellicarsi dal ridere).

Bisogna per forza turarsi il naso e considerare, tra tutte le variabili, anche l’extra campo.

Anzi, è già tanto che si crei quella “magia”, almeno per novanta minuti. Ma non oltre.

Che significa "tutto inquinato"?

Ovvio che ci sono interessi, nessuno fa niente per niente.

Ma ad esempio parlando di doping nello sport adesso la situazione é MOLTO ma MOLTO più pulita che negli anni 60/70 in cui chissà cosa si combinava nell'assenza di controlli e nel più totale disinteresse e ignoranza per la salute degli atleti.

E lo stesso vale per la corruzione nel calcio, oggi ci sono mille occhi ed orecchie elettronici e mille possibilità di scoprire illeciti, figuriamoci se ci possono essere situazioni simili al calcioscommesse anni '80.

Poi siamo nel paese di uno che ha impostato il suo credo politico sul "a pensare male (degli altri) ci si azzecca..." (tra l'altro finendo vittima del pensare male), quindi é quasi uno sport nazionale.

Non è questione di voler essere ingenui a tutti i costi ma di non essere qualunquisti del "tutti ladri, tutti corrotti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Si parla di Palestra all’Inter….. proprietà Atalanta, in prestito al Cagliari…. dove potrà mai finire? 🤔

Un po' dov'é finito Lookman...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' dov'é finito Lookman...

In quel caso, io penso semplicemente che il calciatore (mal consigliato) abbia rovinato tutto con i suoi atteggiamenti. Ad un certo punto, la figuraccia per la Dea sarebbe stata troppo grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

In quel caso, io penso semplicemente che il calciatore (mal consigliato) abbia rovinato tutto con i suoi atteggiamenti. Ad un certo punto, la figuraccia per la Dea sarebbe stata troppo grande.

Palestra a quei costi verrà venduto di sicuto in Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io parlo di quello che vedo e capisco.

Cioé le partite.

Tutto il resto sono solo supposizioni da Bar, in cui stranamente per ogni tifoso quelli scorretti e corruttori sono sempre "gli altri", mentre le vittorie della propria squadra sono sempre linde e pinte.

Poi quando sono al Bar io stesso o con i miei amici interisti (purtroppo sono pieno in compagnia) a dir la verità sono il primo a sciorinare il campionario degli "avete rubato", ma solo per non dargli soddisfazione, mica perché creda alle baggianate delel squadre di calcio che comprano gli arbitri o addirittura corrompano intere altre squadre avversarie.

guarda io sarei pure concorde con te, se non fosse che da ste chiacchiere da bar in tempi nemmeno antichi (2006 e 2023) ci hanno basato due inchieste

nate una con i ritagli di un giornale con appunto chiacchiere da bar e l'altra, continuerai a glissare ma basta aver memoria, sulle robe da tso di Ziliani e Alvino sui social

a noi han fatto pagare la storia di squadre che si scansavano, ti ricordo, una volta con Messina e Siena, l'altra con Sassuolo e Udinese, tra il tutto

tutte robe che scrivevano i vari cialtroni sui social e che i pm son andati a usare a supporto di indagini forzate che han portato a ciò che han portato

e questa è la versione "ufficiale" del calcio italiano

son loro ad aver sdoganato questa versione

se il tuo "Governo" ha impostato la sua storia e il suo corso su questi eventi, come fai a non esserne condizionato, avendo poi sempre e solo subito te questa versione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Comuzzo 30 milioni non bastavano eh: rivedendo il gol del Parma non riesco a smettere di ridere, una marcatura così si vede forse in Interregionale. Uno dei più colossali bidoni mai scansati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda io sarei pure concorde con te, se non fosse che da ste chiacchiere da bar in tempi nemmeno antichi (2006 e 2023) ci hanno basato due inchieste

nate una con i ritagli di un giornale con appunto chiacchiere da bar e l'altra, continuerai a glissare ma basta aver memoria, sulle robe da tso di Ziliani e Alvino sui social

a noi han fatto pagare la storia di squadre che si scansavano, ti ricordo, una volta con Messina e Siena, l'altra con Sassuolo e Udinese, tra il tutto

tutte robe che scrivevano i vari cialtroni sui social e che i pm son andati a usare a supporto di indagini forzate che han portato a ciò che han portato

e questa è la versione "ufficiale" del calcio italiano

son loro ad aver sdoganato questa versione

se il tuo "Governo" ha impostato la sua storia e il suo corso su questi eventi, come fai a non esserne condizionato, avendo poi sempre e solo subito te questa versione?

Questa roba non cambia niente, dal mio punto di vista.

Se penso che Calciopoli é un'enorme ingiustizia e lo é, non significa che, per ripicca, devo cominciare a credere ad ogni scemenza per essere "come loro" o visto che dei PM criminali lo hanno "sdoganato".

Il topic e un pezzo di Forum é diventato un esercizio di stile per i complottismi sul calcio oltre la soglia in cui é anche divertente dirlo per semplice sfottò (che ci sta sempre), se a te piace a me no e mi sento libero di scriverlo.

E' inutile quando vincevamo noi uno scudetto dietro l'altro prendere per il * gli interisti e i napoletani che inventavano i complotti più risibili per non riconoscere la forza della Juve e poi fare come loro solo perché adesso abbiamo una squadra più debole e loro una squadra più forte o perché, visto che c'è stata calciopoli, "noi ne abbiamo diritto". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa roba non cambia niente, dal mio punto di vista.

Se penso che Calciopoli é un'enorme ingiustizia e lo é, non significa che, per ripicca, devo cominciare a credere ad ogni scemenza per essere "come loro" o visto che dei PM criminali lo hanno "sdoganato".

Il topic e un pezzo di Forum é diventato un esercizio di stile per i complottismi sul calcio oltre la soglia in cui é anche divertente dirlo per semplice sfottò (che ci sta sempre), se a te piace a me no e mi sento libero di scriverlo.

E' inutile quando vincevamo noi uno scudetto dietro l'altro prendere per il * gli interisti e i napoletani che inventavano i complotti più risibili per non riconoscere la forza della Juve e poi fare come loro solo perché adesso abbiamo una squadra più debole e loro una squadra più forte o perché, visto che c'è stata calciopoli, "noi ne abbiamo diritto". 

se la metti sul non cambia niente c'è poco da discutere

la situazione, oggettiva, è che questi son diventati squadra leader due volte tramite eventi forzati e non naturali che hanno azzoppato la concorrenza tramite interventi di esterni criminali, come tu stesso li hai definiti

ci son i pregressi artificiali esterni che han portato a una situazione simile

è come se tu fai una gara di pesi vinci, ti sparano alla colonna vertebrale, ritorni, dopo anni vinci e ti gambizzano 

e viene fatto passare, dal sistema che difendi, che è stato tutto corretto

la situazione attuale è figlia dell'intervento artificiale di un pm, piaccia o no, che ha basato le sue inchieste sui tweet di Alvino e che probabilmente aveva un legame con Ziliani visti i tweet che sparava con anticipo costui

le sconfitte degli altri erano figlie di mera incompetenza visto che non hanno mai subito interventi esterni a farli deragliare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

se la metti sul non cambia niente c'è poco da discutere

la situazione, oggettiva, è che questi son diventati squadra leader due volte tramite eventi forzati e non naturali che hanno azzoppato la concorrenza tramite interventi di esterni criminali, come tu stesso li hai definiti

ci son i pregressi artificiali esterni che han portato a una situazione simile

è come se tu fai una gara di pesi vinci, ti sparano alla colonna vertebrale, ritorni, dopo anni vinci e ti gambizzano 

e viene fatto passare, dal sistema che difendi, che è stato tutto corretto

la situazione attuale è figlia dell'intervento artificiale di un pm, piaccia o no, che ha basato le sue inchieste sui tweet di Alvino e che probabilmente aveva un legame con Ziliani visti i tweet che sparava con anticipo costui

le sconfitte degli altri erano figlie di mera incompetenza visto che non hanno mai subito interventi esterni a farli deragliare

Ma non diciamo cavolate.

Il PM torinese é intervenuto su una Juve che era già arrivata quarta con Pirlo ed Allegri e in quell'anno era già a novembre a distanze siderali dal napoli futuro campione (saremmoa rrivati terzi ma MAI competitivi).

L'effetto concreto è stato toglierci 50/60 milioni dalle coppe europee gentilmente donati al Milan, non all'inter, che quell'anno arrivava per i cavoli suoi in finale di CL (una CL in cui la Juve veniva eliminata al primo turno battendo giusto il Maccabi Tel Aviv).

E non è stato un PM a farci prendere koop, Douglas, Nico Gonzales ecc. o a far infortunare Bremer, Cabal e Milik ed impedirci anche l'anno scorso di essere competitivi.

questo se si vuole essere oggettivi.

Plusvalentopoli é stata sicuramente una seconda ingiustizia ma che non c'entra niente col fatto che l'inter stia andando molto meglio della Juve, cosa dvuta in questi anni semplicemente ad una getsione migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ha ragione .sisi 

Alzargli in faccia due coppe Italia è stata una goduria assoluta .sisi 

31 minuti fa, McFratm ha scritto:

Per Comuzzo 30 milioni non bastavano eh: rivedendo il gol del Parma non riesco a smettere di ridere, una marcatura così si vede forse in Interregionale. Uno dei più colossali bidoni mai scansati.

Su transfermarkt hanno detto che è cresciuto di 8 milioni in un anno sefz 

Dovevano venderlo in Arabia.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cavolate.

Il PM torinese é intervenuto su una Juve che era già arrivata quarta con Pirlo ed Allegri e in quell'anno era già a novembre a distanze siderali dal napoli futuro campione (saremmoa rrivati terzi ma MAI competitivi).

L'effetto concreto è stato toglierci 50/60 milioni dalle coppe europee gentilmente donati al Milan, non all'inter, che quell'anno arrivava per i cavoli suoi in finale di CL (una CL in cui la Juve veniva eliminata al primo turno battendo giusto il Maccabi Tel Aviv).

E non è stato un PM a farci prendere koop, Douglas, Nico Gonzales ecc. o a far infortunare Bremer, Cabal e Milik ed impedirci anche l'anno scorso di essere competitivi.

questo se si vuole essere oggettivi.

Plusvalentopoli é stata sicuramente una seconda ingiustizia ma che non c'entra niente col fatto che l'inter stia andando molto meglio della Juve, cosa dvuta in questi anni semplicemente ad una getsione migliore.

ti ricordo che plusvalentopoli è quella che ha indagato dal 2016 su di noi e ha stranamente eluso la posizione di Marotta e messo dentro Arrivabene che era in Ferrari all'epoca dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Palestra a quei costi verrà venduto di sicuto in Premier.

Impressionante come sia cambiata la storia negli ultimi 20-30 anni; prima i giocatori italiani che andavano all'estero uscivano dal giro della nazionale, adesso ci vanno solo i prospetti migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Sarebbe bello che fosse cosí.

Ma evidentemente hai rimosso la porcata del 2006, e chi l' ha orchestrata.

L'inter che non interessa, moratti alla presentazione del libro di narducci, il ruolo di guido rossi, della Telecom... e piú recentemente altri fatti non proprio lineari.

Diciamo che, al confronto, le cose su cui ironizziamo ora sono vere e proprie bazzecole 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti ricordo che plusvalentopoli è quella che ha indagato dal 2016 su di noi e ha stranamente eluso la posizione di Marotta e messo dentro Arrivabene che era in Ferrari all'epoca dei fatti

Ah bhé se ci metteva Marotta cambiava tutto.

Come se queste sanzioni ai dirigenti cambiassero qualcosa o avessero un qualche impatto concreto (anche se squalificavnao Marotta per 3/6 mesi cosa cambiava???)

Se ci mettavano Marotta toglievano lo scudetto stravinto con l'inter due anni prima??? Lautaro o Calahnoglu venivano a gicoare da noi (che ne avremmo tanto bisogno)???

Se Arrivabene non ha fatto niente di male allora non lo aveva fatto neanche Marotta, peraltro...

Ma perché in un Forum di calcio parliamo di queste cavolate, quando c'é un campionato interessante da seguire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Come se queste sanzioni ai dirigenti cambiassero qualcosa o avessero un qualche impatto concreto (anche se squalificavnao Marotta per 3/6 mesi cosa cambiava???)

Se ci mettavano Marotta toglievano lo scudetto stravinto con l'inter due anni prima??? Lautaro o Calahnoglu venivano a gicoare da noi (che ne avremmo tanto bisogno)???

Se Arrivabene non ha fatto niente di male allora non lo aveva fatto neanche Marotta, peraltro...

Ma perché in un Forum di calcio parliamo di queste cavolate, quando c'é un campionato interessante da seguire?

Ti è caduto il naso rosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

interessante come la trama di un porno .ghgh pure la qualità di recitazione è quella

il discorso è che un dirigente in un ruolo apicale avrebbe, probabilmente, subito la stessa sanzione di Agnelli ed esser oggi fuori dal calcio con tutte le conseguenze del caso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

A te sembra normale e soprattutto CREDIBILE che sia stato squalificato un dirigente che all'epoca dei fatti si trovava altrove mentre uno che al tempo era AD non è stato nemmeno sfiorato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Sarebbe bello che fosse cosí.

Ma evidentemente hai rimosso la porcata del 2006, e chi l' ha orchestrata.

L'inter che non interessa, moratti alla presentazione del libro di narducci, il ruolo di guido rossi, della Telecom... e piú recentemente altri fatti non proprio lineari.

Diciamo che, al confronto, le cose su cui ironizziamo ora sono vere e proprie bazzecole 🤔

Non l'ho rimossa, semplicemente é una cosa di vent'anni fa.

In un altro calcio, con altri soggetti, altri presupposti, ben peggiori di adesso, dove le squadre italiane sono speso di proprietà di fondi stranieri che inseguono il pareggio di bilancio non di imprenditori tifosi che mettevano il calcio davanti a tutto, persino il benessere delle loro aziende.

Io non seguo il calcio per cercare vendetta, se vedo che l'inter, per quanto squadra odiosa, gioca bene, scrivo che gioca bene, se vedo che ha giocatori forti, scrivo che ha giocatori forti.

Non mi invento ridicoli complotti arbitrali o che le altre squadre la fanno vincere apposta, perché appunto é una cosa da interisti, specialmente parlando tra juventini e, se ci sono, appassionati di calcio.

Poi se dici che "ironizziamo su queste cose" a me va benissimo eh, se sei perfettamente consapevole che quando scrivi che l'Atalanta o il Genoa fa vincere l'inter apposta sai di scrivere una boutanade da bar sport tanto per non dover dire "sono più forti di noi", va bene.
Ma appunto basta essere consapevoli.

E a volte scrivere in questo topic diventa davvero difficile perché qualsiasi messaggio che non sia "l'inter ruba" significa "allora sei interista" (proprio tu ieri hai trattato malissimo un utente che si limitava a voler parlare di calcio con la solita prosopopea del "come osi dirci che dovremmo parlare di calcio? Tornatene sul tuo Forum"). Io stesso che ero uno dei più attivi nel Circo inter a sfotterli, ora per alcuni sono diventato "interista" solo perché non penso che l'inter, in questo momento storico, stia rubando le partite.

Alla fine questo costringe a metetre in ingore utenti che sono, di solito, "normali" ma quando parlano dell'inter (e alcuni pure del Napoli) gli si chiude la vena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.