Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 17ª Giornata: Parma-Fiorentina, Lecce-Como, Torino-Cagliari, Udinese-Lazio, Milan-Verona, Cremonese-Napoli, Bologna-Sassuolo, Atalanta-Inter, Roma-Genoa

Post in rilievo

6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Noi abbiamo questo filotto di partite sulla carta piú "semplici" che potrebbero aiutare, oltre che con i punti, a procedere nel trovare un po' di meccanismi di squadra... nell'attesa dei confronti diretti. Che comunque, fatto salvo il primo tempo di Napoli, non ci hanno mai visti particolarmente inferiori...

Se non sbagliamo le prossime 4 possiamo rilanciarci alla grande ma abbiamo comunque delle trasferte insidiose come Sassuolo e Cagliari 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Noi abbiamo questo filotto di partite sulla carta piú "semplici" che potrebbero aiutare, oltre che con i punti, a procedere nel trovare un po' di meccanismi di squadra... nell'attesa dei confronti diretti. Che comunque, fatto salvo il primo tempo di Napoli, non ci hanno mai visti particolarmente inferiori...

Se non sbagliamo le prossime 4 possiamo rilanciarci alla grande ma abbiamo comunque delle trasferte insidiose come Sassuolo e Cagliari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Hanno cominciato presto quest'anno a relegare le partite...di solito si aspettava il girone di ritorno

Va bè, de Rossi...

È già tanto che non è corso ad esultare con i giocatori della Roma quando segnavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io non farei troppi paragoni fra questo campionato e l'ultimo di allegri alla Juventus.  Quel girone di ritorno fu influenzato da fattori extra campo di cui è impossibile non tenere conto. Fattori e situazioni che ad oggi al Milan non esistono.  Il Milan non sta aspettando di entrare in forma, il Milan gioca così come lo abbiamo visto e giocherà così fino alla fine della stagione.  A meno di terremoti inaspettati e difficile che esca dalle prime 4 posizioni.  

Anche perché questo Milan é molto più brillante di quella Juve, avendo molti giocatori che saltano l'uomo e tecnicamente di livello a centrocampo, quando in quella Juve c'era giusto Chiesa e Yldiz si affacciava diciottenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io non farei troppi paragoni fra questo campionato e l'ultimo di allegri alla Juventus.  Quel girone di ritorno fu influenzato da fattori extra campo di cui è impossibile non tenere conto. Fattori e situazioni che ad oggi al Milan non esistono.  Il Milan non sta aspettando di entrare in forma, il Milan gioca così come lo abbiamo visto e giocherà così fino alla fine della stagione.  A meno di terremoti inaspettati e difficile che esca dalle prime 4 posizioni.  

Il Milan ha un girone di ritorno impegnativo con quasi tutti gli scontri di vertice fuori casa dovendo giocare a Roma (due volte), Napoli, Bologna, Como. Non penso che riesca a svangare il derby di ritorno con mezzo tiro come fatto all'andata.

L'Inter invece giocherà le più "dure" tutte in casa (Milan, Roma, Napoli, Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A De Rossi voglio bene, l'ho sempre stimato sia come giocatore che come uomo ma come allenatore mi sta un po' deludendo, mi aspettavo di piu' da lui.
Dei ragazzi di Lippi del 2006 mi sembra che solo Grosso stia facendo una buona carriera e in parte anche Gattuso, il resto tutti deludenti(non solo De Rossi ma anche Gilardino e Pirlo su cui contavo molto e Nesta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A De Rossi voglio bene, l'ho sempre stimato sia come giocatore che come uomo ma come allenatore mi sta un po' deludendo, mi aspettavo di piu' da lui.
Dei ragazzi di Lippi del 2006 mi sembra che solo Grosso stia facendo una buona carriera e in parte anche Gattuso, il resto tutti deludenti(Gilardino e Pirlo su cui contavo molto e Nesta).

oddio, anche lì parliamone. Risultati discreti solo a Sassuolo, dove hanno fatto bene praticamente tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

oddio, anche lì parliamone. Risultati discreti solo a Sassuolo, dove hanno fatto bene praticamente tutti

Anche a Frosinone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Dei ragazzi di Lippi del 2006 mi sembra che solo Grosso stia facendo una buona carriera e in parte anche Gattuso, il resto tutti deludenti(non solo De Rossi ma anche Gilardino e Pirlo su cui contavo molto e Nesta).

sì, De Rossi predicava bene nelle interviste, poi in campo era cattivo e scorretto come pochi.

Sulla "buona carriera" (anche se in parte, come hai opportunamente precisato) di Gattuso, consentimi di dissentire: a parte la stucchevole retorica dell'uomo sincero e tutto d'un pezzo, in campo ha raccolto tanti fallimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Secondo me a quasi tutti è stato dato, e si continua ancora a dare, un credito ingiustificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le prossime giornate il gruppone di testa può definitivamente staccarsi dalle squadre dietro e formare un quintetto che si giocherà i primi 4 posti fino alle fine. Se il Bologna perde con l'Inter mi sa' che esce dalla corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

le prossime giornate il gruppone di testa può definitivamente staccarsi dalle squadre dietro e formare un quintetto che si giocherà i primi 4 posti fino alle fine. Se il Bologna perde con l'Inter mi sa' che esce dalla corsa.

Diciamo che è ancora presto però se perde ancora terreno è difficile rientrare 

5 ore fa, The sKiller ha scritto:

Il Milan ha un girone di ritorno impegnativo con quasi tutti gli scontri di vertice fuori casa dovendo giocare a Roma (due volte), Napoli, Bologna, Como. Non penso che riesca a svangare il derby di ritorno con mezzo tiro come fatto all'andata.

L'Inter invece giocherà le più "dure" tutte in casa (Milan, Roma, Napoli, Juve).

Io continuo a pensare che rivincerà Conte alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Io resto convinto che ad essere decisivo sarà il percorso europeo (ache la Roma potrebbe fare strada..in EL non ci sono squadroni anche l'Aston Villa sta facendo faville in Premier).
Comunque chiaramente prescritti (con un Lautaro di livello superiore) e napoli hanno qualcosa in più, pur non essendo schiacciasassi, qualche opportunità la lasciano sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2025 Alle 00:26, Totik ha scritto:

La cosa peggiore è che è stato chiamato al var e, vedendo l'azione, comunque non ha dato il rigore. Da fermare assolutamente.

"Scontro fortuito" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

"Scontro fortuito" 

L' errore però è stato principalmente dei varisti, come ha spiegato Rocchi, che non gli han fatto vedere il replay da dietro dove si vedeva bene il fallo con la gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

L' errore però è stato principalmente dei varisti, come ha spiegato Rocchi, che non gli han fatto vedere il replay da dietro dove si vedeva bene il fallo con la gamba.

Il 28/12/2025 Alle 12:50, Jj Okocha ha scritto:

Questo è uno di quei casi che mostrano proprio come ormai ci si perde sempre troppo in protocolli, burocrazia, tecnicismi ecc 

Viene chiamato all OFR solo ed esclusivamente per stabilire se Paleari prende la palla dentro o fuori dall' area 

Hanno perso minuti per stabilire se fosse dentro o fuori e poi che successivamente Paleari abbia "ammazzato" Idrissi impedendogli di proseguire è stato completamente ignorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Fare il Varista comunque non é facile, quando uno aspetta la decisione sembra che passino minuti interminabili ma in realtà sono decisioni comunque rapide, in cui magari perdi tempo banalmente perché non si trova l'immagine giusta.

Nel caso di specie, vedendo OpenVar (che é una bella trasmissione secondo me), hanno perso un minuto solo per capire chi era il giocatore su cui verificare il fuorigioco (Rocchi ha fatto capire che anche il guardalinee che lo aveva segnalato sbagliando sicuramente sarebbe stato censurato) e poi si sono concentrati praticamente solo sul punto con cui il portiere la prendeva di pugno ma nel frattempo era già passato molto tempo e sul colpo con la gamba non si sono soffernati che pochi secondi.

Comunque gli errori si fanno ma appunto ascoltando questi dialoghi si capisce benissimo che sono in buona fede (ad esempio il gol contro la Lazio é stato convalidato dopo lungo confronto sull'immediatezza o meno del tocco) e capita di sbagliare, a volte per cercare di dare all'arbitro più rapidamente possibile un'indicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Fare il Varista comunque non é facile, quando uno aspetta la decisione sembra che passino minuti interminabili ma in realtà sono decisioni comunque rapide, in cui magari perdi tempo banalmente perché non si trova l'immagine giusta.

Nel caso di specie, vedendo OpenVar (che é una bella trasmissione secondo me), hanno perso un minuto solo per capire chi era il giocatore su cui verificare il fuorigioco (Rocchi ha fatto capire che anche il guardalinee che lo aveva segnalato sbagliando sicuramente sarebbe stato censurato) e poi si sono concentrati praticamente solo sul punto con cui il portiere la prendeva di pugno ma nel frattempo era già passato molto tempo e sul colpo con la gamba non si sono soffernati che pochi secondi.

Comunque gli errori si fanno ma appunto ascoltando questi dialoghi si capisce benissimo che sono in buona fede (ad esempio il gol contro la Lazio é stato convalidato dopo lungo confronto sull'immediatezza o meno del tocco) e capita di sbagliare, a volte per cercare di dare all'arbitro più rapidamente possibile un'indicazione.

Facciamo chiarezza innanzitutto perché un conto è ripensare all' accaduto a bocce ferme tramite OpenVar ed un conto è la percezione che si ha in live 

In live (non rivedendo l' episodio tramite X od OpenVar) la percezione (almeno la mia) era che fosse rigore ed anche abbastanza netto, ma non per il presunto tocco di Paleari di mano fuori dall' area, proprio per lo sgambetto fatto ad Idrissi che poretto ha preso pure una botta dolorosa in piena velocità 

In live questa era la percezione ed il dubbio era solo se fosse fuorigioco o meno.

Lì per lì infatti mi aspettavo che facessero il check per stabilire appunto se fosse fuorigioco oppure no...stabilito quello, in caso di non fuorigioco in automatico calcio di rigore 

Invece come vediamo ad OpenVar hanno perso un sacco di tempo solo per stabilire se il tocco di mano fosse regolare mentre uno sgambetto volontario con gamba che si alza volutamente lo derubricano in 2 secondi di numero con "scontro fortuito" 

Oltre a non capire le priorità da risolvere, chi sta dietro ai monitor in questo caso ha dimostrato di vivere proprio in un mondo di frutta candita.

Scontro fortuito è semplicemente da mistificazione della realtà.

Non è un semplice errore e non è tollerabile

Per loro fortuna è capitato solo in un Torino - Cagliari ed i sardi oltretutto alla fine han vinto ugualmente quindi il risalto mediatico è stato nullo o quasi, ma per me è uno degli errori più grossi e non solo di questa stagione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E qui hai centrato il punto che porta a numerosi errori … per quale motivo devono essere i “varisti” a scegliere l’inquadratura migliore (evidentemente, in chiave suggestiva), e non l’arbitro di campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

E qui hai centrato il punto che porta a numerosi errori … per quale motivo devono essere i “varisti” a scegliere l’inquadratura migliore (evidentemente, in chiave suggestiva), e non l’arbitro di campo?

Per il semplice fatto che loro sono seduti davanti ai monitor mentre l'arbitro ha la fatica del match oltrechéla necessità di contenere le proteste dei giocatori, quindi mi sembra normale che non gli si debba anche addossare il compito di scegliere l'inquadratura migliore per vedere un episodio.

A meno che gli devono far vedere tutte le 16 telecamere che ci sono oggi su un campo di calcio e allora per ogni epidosio facciamo notte, altro che i 2 minuti massimi che ci impiegano oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Facciamo chiarezza innanzitutto perché un conto è ripensare all' accaduto a bocce ferme tramite OpenVar ed un conto è la percezione che si ha in live 

In live (non rivedendo l' episodio tramite X od OpenVar) la percezione (almeno la mia) era che fosse rigore ed anche abbastanza netto, ma non per il presunto tocco di Paleari di mano fuori dall' area, proprio per lo sgambetto fatto ad Idrissi che poretto ha preso pure una botta dolorosa in piena velocità 

In live questa era la percezione ed il dubbio era solo se fosse fuorigioco o meno.

Lì per lì infatti mi aspettavo che facessero il check per stabilire appunto se fosse fuorigioco oppure no...stabilito quello, in caso di non fuorigioco in automatico calcio di rigore 

Invece come vediamo ad OpenVar hanno perso un sacco di tempo solo per stabilire se il tocco di mano fosse regolare mentre uno sgambetto volontario con gamba che si alza volutamente lo derubricano in 2 secondi di numero con "scontro fortuito" 

Oltre a non capire le priorità da risolvere, chi sta dietro ai monitor in questo caso ha dimostrato di vivere proprio in un mondo di frutta candita.

Scontro fortuito è semplicemente da mistificazione della realtà.

Non è un semplice errore e non è tollerabile

Per loro fortuna è capitato solo in un Torino - Cagliari ed i sardi oltretutto alla fine han vinto ugualmente quindi il risalto mediatico è stato nullo o quasi, ma per me è uno degli errori più grossi e non solo di questa stagione

Non ho visto la partita ma se non ho capito male Doveri ha interpretato il fallo di mano come fuori area e voleva espellereil portiere del Torino, poi stoppato dal fuorigioco (inesistente) rilevato dal guardalinee.

Diciamo che non fosse esistito il Var comunque l'intera azione sarebbe stata valutata MALE e con un errore, in quanto sarebbe stato sanzionato un fuorigioco inesistente.

Quindi era una situazione complessa in cui dovevano guardare 3 cose, fuoigioco, fallo di mano fuori area per escludere l'espulsione e fallo del portiere da rigore...l'ultima l'hanno cannata e Rocchi l'ha ammesso candidamente.

Potevano fare meglio ma si tratta di un errore (e penso ne pagheranno le conseguenze isto che Rocchi non sembrava felicissimo della gestione), come tutte le persone di 'sto mondo sbagliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non ho visto la partita ma se non ho capito male Doveri ha interpretato il fallo di mano come fuori area e voleva espellereil portiere del Torino, poi stoppato dal fuorigioco (inesistente) rilevato dal guardalinee.

Diciamo che non fosse esistito il Var comunque l'intera azione sarebbe stata valutata MALE e con un errore, in quanto sarebbe stato sanzionato un fuorigioco inesistente.

Quindi era una situazione complessa in cui dovevano guardare 3 cose, fuoigioco, fallo di mano fuori area per escludere l'espulsione e fallo del portiere da rigore...l'ultima l'hanno cannata e Rocchi l'ha ammesso candidamente.

Potevano fare meglio ma si tratta di un errore (e penso ne pagheranno le conseguenze isto che Rocchi non sembrava felicissimo della gestione), come tutte le persone di 'sto mondo sbagliano.

Di Doveri (o di qualunque arbitro) non giudico nulla perché in live ti puoi perdere qualcosa, ci può stare 

La critica chiaramente è rivolta a quelli dietro al monitor 

Come dici c erano 3 cose da controllare, ed è proprio qua il cortocircuito secondo me

Stabilire fuorigioco e tocco dentro o fuori sono decisioni "geografiche" che dovresti prendere facilmente ed anche piuttosto velocemente...per il fuorigioco c è pure l'aiuto tecnologico 

Niente fuorigioco ed il tocco di mano è dentro l'area...non mi sembrano decisioni difficili da prendere per cui vai in panico 

La decisione più "umana" nel senso che dovevano stabilire se il contatto fosse punibile (e lo era nettamente) è stata ignorata proprio perché sono stati tutto il tempo a panicare sul dubbio "dentro o fuori area?"

Quindi in soldoni la critica è sul come hanno gestito i 3 casi e rivengo al mio post del giorno dopo ed OpenVar lo conferma...si perdono in mille tecnicismi, protocolli e burocrazie varie che poi finiscono molto spesso a perdersi in un bicchiere d'acqua come per uno sgambetto plateale, quello era il focus principale di chiunque abbia visto l'azione in live 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.