Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Uno che ha fatto 42 gol lo scorso anno in una RSA, chissà i nostri poveri Yldiz, Conceicao, Vlahovic, Milik, David, Openda che questi gol li fanno a fatica sommandoli tutti 🤭

anche il Lewa in pre-pensionamento ma ancora motivato sarebbe un top in questa Serie A e per noi un grande riferimento

5 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Scambio koop kone e ci guadagniamo entrambi 

Kone gia' dicono che andra' allo United in estate, vedremo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Cambiaso a parte che mette lo zampino in diverse giocate pericolose e gol con passaggi o movimenti di classe superiore,non è però un fantasista o un regista. Mai visto un terzino giocare nelle zone dove gioca lui,nemmeno Cabrini. Il fatto è che alla Juve i giocatori capaci di creare gioco non esistono,esistono sostanzialmente solo GREGARI

Tali sono Kalulu,Kelly,Locatelli,Thuram,Mckennie,Koopmeiners e’ addirittura fuori parametro

Quindi Cambiaso deve prendersi responsabilità e fare un gioco che non può essere il suo. E’ un terzino tecnico ripeto non un fantasista mezzala come spesso gioca. Sono altri a dover avere quelle mansioni,altri che non esistono e Cambiaso deve ovviare a questo. E non è il suo lavoro

Il problema (o comunque uno dei perchè ne ha diversi per stare alla Juve) di Cambiaso è che nel fare il terzino è un giocatore normale. Se trova uno di passo lo manda al bar 9 volte su 10, è anche poco concentrato dietro (per dire contro la Roma finalmente gioca una buona partita, ma pensa poco negativo sulla respinta di Di Gregorio), crossa in maniera mediocre ed in zona gol è poco prolifico. Viene dentro al campo perchè piace a lui, tanto che l'ha fatto praticamente con tutti gli allenatori, ma tanto dà e tanto toglie se va bene. Poi sfatiamo un'altra leggenda portata avanti dai suoi fan, ovvero che sia ambidestro, perchè il destro lo usa forse per portarsi avanti la palla, ma non lo usa per passarla a 2 metri, figurarsi per crossare... A me non piace e, la dico brutale, mi sembra che con questo venire dentro si dia solo un tono per nascondere la pochezza nel fare bene le cose essenziali. Prima di mettere i sedili in pelle la macchina deve avere un motore affidabile e una buona tenuta di strada. Se poi a tutto questo si aggiunge una propensione allo strafalcione notevole (la laterale di ieri è una roba gravissima, davvero abbiamo rischiato di buttare una partita, ma posso anche menzionare la partita col Parma) e una scarsa lettura dei momenti (roba che prescinde totalmente da moduli, ruoli e posizione in campo) ne esce il ritratto di un giocatore vanesio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Il problema (o comunque uno dei perchè ne ha diversi per stare alla Juve) di Cambiaso è che nel fare il terzino è un giocatore normale. Se trova uno di passo lo manda al bar 9 volte su 10, è anche poco concentrato dietro (per dire contro la Roma finalmente gioca una buona partita, ma pensa poco negativo sulla respinta di Di Gregorio), crossa in maniera mediocre ed in zona gol è poco prolifico. Viene dentro al campo perchè piace a lui, tanto che l'ha fatto praticamente con tutti gli allenatori, ma tanto dà e tanto toglie se va bene. Poi sfatiamo un'altra leggenda portata avanti dai suoi fan, ovvero che sia ambidestro, perchè il destro lo usa forse per portarsi avanti la palla, ma non lo usa per passarla a 2 metri, figurarsi per crossare... A me non piace e, la dico brutale, mi sembra che con questo venire dentro si dia solo un tono per nascondere la pochezza nel fare bene le cose essenziali. Prima di mettere i sedili in pelle la macchina deve avere un motore affidabile e una buona tenuta di strada. Se poi a tutto questo si aggiunge una propensione allo strafalcione notevole (la laterale di ieri è una roba gravissima, davvero abbiamo rischiato di buttare una partita, ma posso anche menzionare la partita col Parma) e una scarsa lettura dei momenti (roba che prescinde totalmente da moduli, ruoli e posizione in campo) ne esce il ritratto di un giocatore vanesio. 

Spalletti sta facendo un miracolo nel portare a casa punti con sta banda di smidollati, abbiamo anche alcune individualità interessanti ma con lacune evidenti (vedasi Zhegrova, che va in giro per il campo con i pantaloni al coolo come i bimbiminkia dei primi anni 2000 e pur facendo cantare la palla sembra Vucinic nelle serate di disgrazia..Spalletti gli metterebbe volentieri le mani addosso un’azione si e una no).

Cambiaso dovrebbe essere ormai un punto fermo di questa squadra ma pur avendo delle qualità fa delle boiate immani figlie della sue ormai proverbiale superficialità. Spalletti ripeto sta facendo un miracolo non perché questi siano tutti scarsi ma perché, eccetto Yildiz e Bremer, abbiamo mezzi giocatori. Mezzi perché o son tecnici o hanno quantità, di certo pochissimi hanno mentalità vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Per me possono prendere pure Rodri e Pedri a centrocampo, ma senza un attaccante da 15-20 gol all'anno non arriviamo nelle prime 4, non a caso milan e roma, che hanno carenze di organico simili alle nostre, cercano una prima punta pur avendone già in organico, ma scarse, come noi

Il Milan ad oggi non ha attaccanti...per la prossima stagione cerca...Vlahovic 

La punta sarà una delle nkstre spero priorità a giugno e pure io penso che davanti ne serva uno che metta paura agli avversari, anche a livello di stazza fisica...ma l'errore è già stato fatto..tra David e Openda hai già speso 60 milioni...l'unica soluzione sarebbe uno scambio tra David e non ho idea chi...ma comunque sempre 3 cambi in lista puoi fare..

Oggettivamente io farei a meno di cedere Perin, ma sembra sia lui che pressi per andarsene - farei a meno di Frattesi perché non saprei dove metterlo in mezzo e non sarebbe il regista che ci serve ma sembra che per Spalletti sia il primo nome in lista..immagino sappia dove collocarlo - Joao Mario è ancora un mistero, bisogna darlo via per disperazione dopo 6 mesi ma va comunque sostituito in lista...io comunque come soluzione metterei Puska terzino della NG in prima squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me Cambiaso va inquadrato bene. Assume troppi compiti in campo,voglio vedere se un allenatore gli dice stai in fascia e cerca il fondo,altrimenti vai fuori.

il discorso e’ che Cambiaso non è un esterno di gamba e corsa,ma più da manovra e tecnico,da costruzione da dietro.

La Juve è talmente costruita male che lui si trova ad agire in diversi contesti,troppi e alla fine è normale perdere la trebisonda o commettere errori. Può mancare il fiato o la lucidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Deve fare il centrocampista, del terzino ha poco. Pure Spalletti lo ha fatto capire a chiare lettere.

Per me dovrebbe fare l'esterno di un 442, quindi giocando in avanti al terzino.

Il problema è nel calcio di oggi nessuno gioca piu con questo schieramento.

Ormai al 442 dove gli esterni davano equilibrio dando la possibilità di giocare con due attaccanti ha preso posto il 352 utilizzando centrocampisti di fascia con le due punte.

Però lui incide poco al di la del modulo o della posizione quindi è un problema chiaramente mentale. Ha poca leadership per imporsi. Quando le cose girano fa vedere cose buone e sempre palla al piede ma quando ci sono difficoltà lo vedi poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Spalletti sta facendo un miracolo nel portare a casa punti con sta banda di smidollati, abbiamo anche alcune individualità interessanti ma con lacune evidenti (vedasi Zhegrova, che va in giro per il campo con i pantaloni al coolo come i bimbiminkia dei primi anni 2000 e pur facendo cantare la palla sembra Vucinic nelle serate di disgrazia..Spalletti gli metterebbe volentieri le mani addosso un’azione si e una no).

Cambiaso dovrebbe essere ormai un punto fermo di questa squadra ma pur avendo delle qualità fa delle boiate immani figlie della sue ormai proverbiale superficialità. Spalletti ripeto sta facendo un miracolo non perché questi siano tutti scarsi ma perché, eccetto Yildiz e Bremer, abbiamo mezzi giocatori. Mezzi perché o son tecnici o hanno quantità, di certo pochissimi hanno mentalità vincente.

Concordo pienamente e aggiungo che, nonostante i grossi meriti, ha avuto bisogno di fortuna per fare una serie di 3 vittorie, per quanto meritate sul campo. Perchè il Bologna senza far nulla ha preso una traversa e ieri si è rischiato enormemente con i 2 legni e non solo. Il 3 contro 2 che Koop spreca in malo modo è l'emblema della pochezza di questa rosa. Concordo pienamente che questa squadra ha 2 soli giocatori da Juve (Yildiz e Bremer). Il resto è gente che può stare nella rosa (Kalulu, Kelly, Locatelli e altri), che ha bisogno di un percorso di maturazione per diventare da Juve (Conceicao, Zhegrova e Thuram) o del tutto inadeguata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me Cambiaso va inquadrato bene. Assume troppi compiti in campo,voglio vedere se un allenatore gli dice stai in fascia e cerca il fondo,altrimenti vai fuori.

il discorso e’ che Cambiaso non è un esterno di gamba e corsa,ma più da manovra e tecnico,da costruzione da dietro.

La Juve è talmente costruita male che lui si trova ad agire in diversi contesti,troppi e alla fine è normale perdere la trebisonda o commettere errori. Può mancare il fiato o la lucidità 

Non la vedo come te, ci sta, non si può essere d'accordo su tutto... Per me chi è lo si è capito bene e, per conto mio, lo avevo capito già un anno e mezzo fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

L'unico senso di Frattesi (se é vera la notizia...) é che Luciano vuole un backup di McKennie, e pensa che lui possa farlo.

Perché McKennie in campo INSIEME a Frattesi ha davvero zero senso.

Le criritche per Kelly e Kalulu sono ridicoli, con tutto il rispetto per i miei co-tifosi.

In difesa ci vuole un terzino destro (il genoano mi piace) e Senesi sarebbe un innesto molto intelligente, a zero. Poi stop.

Va messo tutto il budget sul centrocampo, in estate, imho.

Concordo..boh poi Mckennie tanto lo puoi spostare ovunque..

Frattesi io lo vedo solo al posto di Conceicao, e lì abbiamo pure Zeghrova..ma Spalletti vedrà lui cosa farne...

Piuttosto che buttare tutto sull'Ederson di turno (che ci starebbe comunque) io andrei a prendere Bernardo, Ruben Neves, Celik e Senesi a zero..poi tutto il budget  cash sul centravanti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Deve fare il centrocampista, del terzino ha poco. Pure Spalletti lo ha fatto capire a chiare lettere.

Per me dovrebbe fare l'esterno di un 442, quindi giocando in avanti al terzino.

Il problema è nel calcio di oggi nessuno gioca piu con questo schieramento.

Ormai al 442 dove gli esterni davano equilibrio dando la possibilità di giocare con due attaccanti ha preso posto il 352 utilizzando centrocampisti di fascia con le due punte.

Però lui incide poco al di la del modulo o della posizione quindi è un problema chiaramente mentale. Ha poca leadership per imporsi. Quando le cose girano fa vedere cose buone e sempre palla al piede ma quando ci sono difficoltà lo vedi poco.

Sì ma da centrocampista fa ridere. O pensiamo che mettendolo in mezzo diventi uno di sostanza? Questo non capisce i momenti della partita, spegne il cervello ogni 3x2, davvero lo vogliamo far ricevere in mezzo al campo dove se perdi un pallone ti vanno in porta centralmente? Da ala non ha passo e tecnica. Cambiaso avrebbe bisogno di uno che gli apra gli occhi e gli dica che non è il fenomeno che crede e che il suo riferimento Cancelo, per quanto mille categorie superiore a lui, è stato un giocatore perdente ed inconcludente. Quindi prenda a riferimento Robertson e si faccia 100 volte la fascia in un match, magari crossando decentemente (cosa che spesso non fa), lasciando il fioretto a chi lo sa usare. Perchè in altre zone del campo è senza speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi è inutile

a noi serve un back up di Locatelli, che nelle partite con squadre chiuse ha l'utilità  di un cappotto in spiaggia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Frattesi è inutile

a noi serve un back up di Locatelli, che nelle partite con squadre chiuse ha l'utilità  di un cappotto in spiaggia

Concordo pienamente. Ancor più servirebbe una prima punta forte, ma capisco che abbiamo già 3 attaccanti e sono pure troppi. Ieri con Yildiz poco ispirato si è vista una difficoltà ad essere incisivi negli ultimi 15 20 metri preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sì ma da centrocampista fa ridere. O pensiamo che mettendolo in mezzo diventi uno di sostanza? Questo non capisce i momenti della partita, spegne il cervello ogni 3x2, davvero lo vogliamo far ricevere in mezzo al campo dove se perdi un pallone ti vanno in porta centralmente? Da ala non ha passo e tecnica. Cambiaso avrebbe bisogno di uno che gli apra gli occhi e gli dica che non è il fenomeno che crede e che il suo riferimento Cancelo, per quanto mille categorie superiore a lui, è stato un giocatore perdente ed inconcludente. Quindi prenda a riferimento Robertson e si faccia 100 volte la fascia in un match, magari crossando decentemente (cosa che spesso non fa), lasciando il fioretto a chi lo sa usare. Perchè in altre zone del campo è senza speranza.

Concordo. Giocatore normalissimo che pensa di essere un fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

Comunque riflessioni per tutte le vedove di vlahovic e chi ritiene openda e David delle pippe 

Da quando si è infortunato vlahovic 8 partite 7 vittorie ed unica sconfitta a napoli 

Non mi sembra casualità 

Invece queste teorie non hanno alcun fondamento per escludere la casualità. Non abbiamo alcuna prova che con Vlahovic non avremmo vinto lo stesso. E questo vale per qualsiasi giocatore e qualsiasi caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Scambio koop kone e ci guadagniamo entrambi 

Lascia perdere Manu...io lo farei sul serio per l'altro Kone, quello del Sassuolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ha chiaramente le caratteristiche della mezzala per me. Non puoi metterlo lungo linea perché non ha passo e non sa tenere nell'uno contro uni e ne da fermo e ne in allungo con l'esterno.

Ha rapidità nei primi metri quando può sterzare con la palla o prenderti il tempo. Ha visione e tecnica da centrocampista, lo disse pure Tudor.

O lo fai giocare alla Bernanrdo Silva nel tridente ma ha davanti due giocatori superiori o lo fai giocare alla Fabian Ruiz, giocatore che io vedo simile proprio a Cambiaso fisicamente e come modo di gestire palla.

Lui va sempre dentro il campo a giocare. Ha giocato solo con Motta a Bologna terzino e quando è tornato alla Juve c'era mezzo forum che lo etichettava come pacco perché non fece una stagione esaltante. Le sue miglior stagioni sono state al Genoa nel 352 e con Allegri post Bologna dove Max gli aveva trovato quella posizione perfetta che interscambiava con Chiesa che gli prendeva la fascia e lui veniva dentro a giocare. Queste sono le due miglior stagioni di Cambiaso da quando è venuto fuori. Sempre da centrocampista e mai da terzino a quattro e ricordo con Motta alla Juve lo faceva venire in mezzo al campo a giocare per aiutare la manovra fino all'interesse del City. Da li si è spento Cambiaso totalmente.

Però come detto il suo non è un problema di ruolo per me perchP puoi avere pure difficoltà difensiva ma con la palla deve sempre fare la differenza e lui la fa anche li a fase alterna. La fa quando le cose vanno bene, quando ci sono difficoltà lo vedi poco ovunque lo metti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Miretti per Rovella?

Per me nessuno sano di mente oggi farebbe sto scambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discutiamo Cambiaso che si prende rischi e che ha la mentalità da giocatore moderno, dico solamente inseriamolo in un contesto con mentalità vincente e poi giudichiamo oppure ci dobbiamo accontentare di giocatori mediocri che fanno solo giocate scolastiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altafini ha scritto:

discutiamo Cambiaso che si prende rischi e che ha la mentalità da giocatore moderno, dico solamente inseriamolo in un contesto con mentalità vincente e poi giudichiamo oppure ci dobbiamo accontentare di giocatori mediocri che fanno solo giocate scolastiche

Cambiaso le doti le ha ma credo sia normale che venga discusso:  sta facendo una serie di prestazioni orribili e sta mettendo in fila una vaccata dietro l'altra: ieri la rimessa laterale è stata comica. 

Anche la pazienza dei tifosi finisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.