Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, garrison ha scritto:

A dire il vero anche sul primo gol il difensore esce e lo abbatte ma la palla arriva comunque a Zhegrova.

Quell'uscita però crea un buco in cui si infila Cambiaso e poi McKennie che crossa.

A me i movimenti di David piacciono molto ed ha anche un modo felpato di toccare la palla...certo me lo aspettavo molto più insidioso davanti. Però sinceramente piuttosto che Vlahovic, che a volte era una vera e propria kriptonite per la manovra offensiva posto che per lui l'unica manovra che ha senso é di regola quella in cui lui va al tiro, senza che segnasse abbastanza per giustificare tale limite, David non mi diapsiace.
Openda invece non l'ho proprio inquadrato, di sicuro é stancante per le difese però un attaccante che non tira mai...

David a me pare imballato fisicamente..,,roba che deve perdere 3/4 kg…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Frattesi può essere un buon jolly se va via Mckennie, niente di più. Immaginarlo come trequartista titolare mi sanguinerebbero gli occhi tanto quanto accadeva con Koopmeiners. In un top club in quella posizione ci devono giocare fantasisti di prim'ordine non faticatori di provincia. 

Dipende da come costruisci la squadra. Se hai due fantasisti ai lati, il trequartista può essere anche un centrocampista di pressing e inserimento (ovviamente sempre di ottime qualità tecniche). Penso a Muller per dire…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                      Di Gregorio 

.                     Kalulu.         Bremer.         L. Kelly

Mckennie.         K. Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                        F. Chico.                   K. Yildiz 

.                                          Openda

Openda NON può fare l’attaccante in questa squadra e con Dusan infortunato serve uno forte fisicamente che sappia tenere palla almeno.

L’ideale sarebbe riuscire a piazzare David per prendere qualcuno anche in prestito. Se pensano di poter arrivare in fondo con Openda e David sono dei pazzi.

Rimarrebbe il problema del regista, ahimè l’unica speranza sta tutta nella fantasia di Yildiz o nella giocata individuale di Conceicao. Locatelli ci garantisce copertura e Thuram qualora tornasse nella versione pre infortunio ci lascerebbe qualche speranza.

Niente da fare, quest’anno bisognerà centrare il quarto posto facendo meglio della Roma di Gasperini ed uscire dignitosamente dalla Champions. Senza intervento sul mercato non possiamo ambire a qualcosa di più e fa arrabbiare perché questa serie A è di basso livello e basterebbe poco…

I cartonati sono quelli più accreditati, ma perdono tutti gli scontri diretti sia in campionato che in Champions (vedi le partite con Juve,Roma,Napoli e Milan) (Atletico e Liverpool).

Koopmeiners, David e Openda per noi sono un problema gravissimo 🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Dipende da come costruisci la squadra. Se hai due fantasisti ai lati, il trequartista può essere anche un centrocampista di pressing e inserimento (ovviamente sempre di ottime qualità tecniche). Penso a Muller per dire…

Si ma deve anche avere i piedi buoni, e Frattesi non li ha. Non puoi permetterti uno che non sa mettere un filtrante e sbaglia stop elementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Lungi da me convincere nessuno. Pensala come ti pare, giusto non spacciarla per costatazione oggettiva quando é solo una tua considerazione basata su ben pochi elementi per giunta, dato che risulta alquanto evidente che lo hai visto molto poco.

Oddio, il fatto che a fine stagione avrà 25 anni e che sia in un contesto di squadra che lotterà fino alla fine per salvarsi è oggettivo, idem il fatto che ad averlo visto molto poco sono in buona compagnia dei dirigenti di Roma e Milan che hanno preferito investire 25 ml per i coetanei El Aynaoui e Ricci o 35 ml per Jashari di un anno più giovane.

Siamo entrati nel mood che l'importante è cambiare (ed è verissimo), poi fa niente se cambiamo in peggio ma ormai abbiamo voglia di novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, il fatto che a fine stagione avrà 25 anni e che sia in un contesto di squadra che lotterà fino alla fine per salvarsi è oggettivo, idem il fatto che ad averlo visto molto poco sono in buona compagnia dei dirigenti di Roma e Milan che hanno preferito investire 25 ml per i coetanei El Aynaoui e Ricci o 35 ml per Jashari di un anno più giovane.

Siamo entrati nel mood che l'importante è cambiare (ed è verissimo), poi fa niente se cambiamo in peggio ma ormai abbiamo voglia di novità.

Non capisco questo cosa significhi per te. Un obiettivo di squadra in che termine definisce le qualità di un calciatore? Boh.. 

Sul peggio, ripeto che per me non é così ma non vorrei fare un rewind. 

Ah, se invece decidono di prendere De Jong, io mica mi offendo, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albyxx88 ha scritto:

Ci sta ciò che dici ma non penso voglia andare via per fare panchina nuovamente, resterebbe li in quel caso 

All Inter non è un semplice panchinaro ma è proprio alla fine . L'ultima ruota del carro riserva della riserva 

Alla Juve farebbe la panchina, ma non come all Inter nella quale attualmente con chivu non si fa un minuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Su quello sono d’accordissimo 

Io però vorrei un potenziale campioncino stile Yildiz anche a dx per fare in futuro una combo micidiale di mezzepunte di alto livello.

Proprio le caratteristiche che chiedi tu,io le vedo in Kostantinos Karetsas che è un 2007. Ovviamente oggi non è un giocatore fatto e finito,ma tra i possibili con certe caratteristiche e che si fonda bene con Yildiz x me c’è lui,possibile campione x le chiare doti.

Solo che è mancino come Conceicao e Zhegrova sefz 

Non lo conosco affatto e sono dovuto andare sul tubo per avere una minima idea 

Magari diventa Messi, ma mi stoppa subito il fatto che sia un nanaccio 

Un minimo di struttura fisica serve nel calcio di oggi

Mi rendo conto che siano caxxate/fissazioni ma poi ne faccio anche questione prettamente personale ed estetica, un giocatore con leve più lunghe lo trovo decisamente più elegante ed armonico da vedere...Yildiz ad esempio è 1.85 o 1.87 fisicamente è ben messo, Yamal 1.80, Bellingham 1.86, Musiala 1.84, Zizou era 1.85 

Quando si muovono questi mi lasciano un senso diverso rispetto alle movenze di gente più bassa con baricentro più basso come Karetsas o lo stesso Conceicao o perfino Messi 

Per dire...uno che a me fa ancora sbavare a 34 anni già solo per movenze e per come tocca la palla è Mahrez...e pure lui quantomeno è 1.80 

Non se ne trova uno simile all'algerino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Finalmente in estate saremo liberi dall’incubo Vlahovic

Bisognerebbe rescindere pure Milik 

Su milik ormai c'è il vincolo dei beni culturali... sefz

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IamoR ha scritto:

Secondo me senza palla si muove molto meglio dei nostri. 

E ripeto, Spalletti lo ha sempre fatto rendere molto molto bene.  Se una volta tanto andassimo a prendere un giocatore che vuole l'allenatore, non sarebbe la fine del mondo 

Potrebbe essere il Perrotta della situazione in una squadra in cui mancano il Totti, il Pizarro ed il De Rossi. Se mi mancano quella tipologia di giocatori vado prima a cercare il Totti o De Rossi, con tutto il rispetto per Perrotta. 

poi non dico sia scarso ma uno che viene ad infoltire un reparto già pieno di giocatori normali . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

News interessante: Cancelo non ne vuole sapere più degli arabi, Mendes si sta adoperando per riportarlo in Europa.

Se va via Kostic sarebbe perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La trattativa Genoa Juve può essere più larga e può riguardare perin e adzic al Genoa con Norton cuffy alla juve

secolo xix

De Rossi ha chiesto Pisilli, magari si accontenta di Adzic… anche per il giocatore stesso sarebbe ideale andare a giocare altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non capisco questo cosa significhi per te. Un obiettivo di squadra in che termine definisce le qualità di un calciatore? Boh.. 

Sul peggio, ripeto che per me non é così ma non vorrei fare un rewind. 

Ma non è che definisco le qualità di un giocatore in base all'obiettivo della squadra, anzi è il contrario.

Se a 25 anni sei in una squadra che fatica a salvarti trovo complicato che le tue caratteristiche possano essere utili (da titolare) in una squadra che vuole ambire a tornare a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il rapporto tra Vlahovic e Damien Comolli non è buono. Il serbo, tramite il suo entourage, sta chiedendo uno stipendio che vada oltre quello che qualsiasi club italiano, inclusa la Juventus, può eguagliare. È vero che il Milan era interessato durante l’estate, ma i bianconeri hanno sempre saputo che non se ne sarebbe andato fino a giugno del 2026, quando sarebbe potuto partire a parametro zero.

- Matteo Moretto

Bene, a gennaio qualcosa si guadagnerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei di gran lunga Atta a Frattesi come centrocampista offensivo, probabilmente si risparmierebbe pure qualcosa di cartellino ed ingaggio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

News interessante: Cancelo non ne vuole sapere più degli arabi, Mendes si sta adoperando per riportarlo in Europa.

Se va via Kostic sarebbe perfetto.

Guadagnerà un enormità…. Poi sarebbe il caso di sostituire Joao Mario più che Kostic, visto che quando lo schiera gli concede 1-2 minuti…

Norton del Genoa nell’affare Perin non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma deve anche avere i piedi buoni, e Frattesi non li ha. Non puoi permetterti uno che non sa mettere un filtrante e sbaglia stop elementari.

In realtà Frattesi è in grado di piazzare filtranti (l’anno scorso aveva ottimi numeri in questo fondamentale), ma risalta quando lo sviluppo dell’azione avviene in velocità e campo aperto.

In campo chiuso sicuramente fa molta più fatica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La trattativa Genoa Juve può essere più larga e può riguardare perin e adzic al Genoa con Norton cuffy alla juve

secolo xix

Tipo che gli regaliamo Perin dandogli la buonuscita, gli prestiamo Adzic pagandogli l'ingaggio e loro ci danno a Luglio 2026 Norton Cuffy alla cifra simbolica di 30 ml?

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, YilDIEZ ha scritto:

Preferirei di gran lunga Atta a Frattesi come centrocampista offensivo, probabilmente si risparmierebbe pure qualcosa di cartellino ed ingaggio. 

Bè, tanta roba il francese, ma dipende da cosa vuole Spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non credo si parli di gennaio con il Barcellona…

Ma Dusan sa' cosa vuole fare nella vita?

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Di cartellino non sarei sicuro 😅 ci saranno molti club sul giocatore, di ingaggio invece si. E comunque a noi Frattesi non serve, sarebbe stato utile qualora un club arabo ci togliesse dalle 00 Koop e con Mck che non rinnova, ma sempre in ottica estate non ora 

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma Dusan sa' cosa vuole fare nella vita?

.uhm

Si ed anche bene…

spellare gli idioti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.