Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma Dusan sa' cosa vuole fare nella vita?

.uhm

Farsi dare un sacco di soldi perché c'è un'allucinazione collettiva per cui delle persone pensano che li valga davvero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La trattativa Genoa Juve può essere più larga e può riguardare perin e adzic al Genoa con Norton cuffy alla juve

secolo xix

Norton Cuffy come terzino/esterno a tutta fascia di riserva va bene alle giuste condizioni.

Poi il vice-Yildiz (Laurientè? Gudmunsson? Atta?)

Infine il tanto agoniato regista (Ruben Neves sarebbe perfetto, anche per giocare a 2).

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

stai quotando la persona sbagliata. Io sono per i parametri zero con le contro00. E a giugno ce ne sono 3 o 4 di interessanti.

Almeno con me, il giochino della roulette russa, non funziona più. Anche basta con giovani di belle speranze sperando (e pregando) che dimostrino qualcosa con la nostra maglia! Voglio ritornare a vincere nell'immediato, anche basta co 'sta Juvinese!

Mi sa che non abbiamo capito il momento storico. 

Se pensi di uscire da sta situazione a botte di acquisti o superingaggi ti stai illudendo. Bisogna ricostruire con pazienza e nel modo giusto. Una prima bella sterzata c'è stata con Spalletti abbandonando le mezze tacche/bolliti che hanno trovato posto sulla nostra panchina negli ultimi anni. 

Ora bisogna rimettere in piedi una squadra sensata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Flamenco vuole Jairo notte , offerta dic30 milioni rifiutata il cruzeiro ne vuole 40

la Juve ha il 30% sulla vendita

michele de blasis

Lazio Jorge...

Son contento che stia facendo bene in Brasile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Infine il tanto agoniato regista (Ruben Neves sarebbe perfetto, anche per giocare a 2).

R.Neves è un mediano, non un regista.

A questo punto, se proprio voglio mettere un nuovo mediano davanti la difesa, prendo Goretzka a zero e che non prende sicuramente 16 ml l'anno...

Dopodichè, sempre a zero, prendo B. Silva, visto che lui si è un Regista.... ma noto (tristemente) che si sta sbavando per Bernabè :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_2370.thumb.jpeg.f80587bb10f5170cde7944c8d271dbd3.jpeg

Uno come Ruben Neves ci cambierebbe i connotati a gennaio: tecnica, regia e anche presenza fisica (185 cm). A fianco in alternanza Thuram e Locatelli (che con un regista vero a fianco cambierebbe prospettiva di utilizzo, valorizzato molto di più). Koopmeiners jolly tra centrocampo e difesa.

In fascia destra Norton Cuffy (sia a 4 che a 3) e un vice-Yildiz (Laurientè sarebbe ottimo: esterno tecnico e incisivo, non fa ombra a Yildiz, rodatissimo in A).

Ruben Neves

Laurientè

Norton Cuffy

Poi è chiaro che se esce Perin debba entrare un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

lo conosce bene e, se sta facendo fuoco e fiamme per averlo avrà i suoi buoni motivi! Di Spalletti mi fido ad occhi chiusi.

ma mamma mia cosa? Che piscia in testa a quasi tutti i ns centrocampisti.

concordo. Giocatore normale che sposterebbe un belin di niente. Per  giunta è anche mezzo marcio...

Ma secondo quale logica? Va bene il pessimismo cosmico ma proprio ragionare che gli altri son sempre più belli e bravi è stato il motivo di tanti disastri economico-finanziari.

Il contesto incide tanto e questa ha garantito a Frattesi gol e visibilità che altrove non avrebbe trovato, evidenziandone invece i limiti tecnici evidenti.

Che possa starci nei 23/25 mi può anche andare bene ma arrivare a dire che "piscia in testa ai nostri" ecc anche no, non parliamo di quel livello di calciatore (e lo certifica il fatto che non giochi nell'Inter e ne in nazionale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Potrebbe essere il Perrotta della situazione in una squadra in cui mancano il Totti, il Pizarro ed il De Rossi. Se mi mancano quella tipologia di giocatori vado prima a cercare il Totti o De Rossi, con tutto il rispetto per Perrotta. 

poi non dico sia scarso ma uno che viene ad infoltire un reparto già pieno di giocatori normali . 

Tendenzialmente sono d'accordissimo con questo ragionamento, ma se Spalletti l'ha chiesto io non mi porrei il dubbio.

Iniziamo a tirare dentro giocatori funzionali, poi la squadra si puntella. Come facemmo all'inizio del ciclo dei 9 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Frattesi, Mandas, Norton antivirus,

il mercato del Sassuolo 🤦

3 slot bruciati per 3 pippe a pedali

L'ultima volta che l'allenatore ha preteso un giocatore è finita male

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

A questo punto, se proprio voglio mettere un nuovo mediano davanti la difesa, prendo Goretzka a zero e che non prende sicuramente 16 ml l'anno...

Dopodichè, sempre a zero, prendo B. Silva, visto che lui si è un Regista.... ma noto (tristemente) che si sta sbavando per Bernabè :d

Neves è un regista. Goretzka è del Bayern fino a giugno.

B.Silva non è un regista, ma una mezz’ala/trequartista di grande qualità.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma secondo quale logica? Va bene il pessimismo cosmico ma proprio ragionare che gli altri son sempre più belli e bravi è stato il motivo di tanti disastri economico-finanziari.

Il contesto incide tanto e questa ha garantito a Frattesi gol e visibilità che altrove non avrebbe trovato, evidenziandone invece i limiti tecnici evidenti.

Che possa starci nei 23/25 mi può anche andare bene ma arrivare a dire che "piscia in testa ai nostri" ecc anche no, non parliamo di quel livello di calciatore (e lo certifica il fatto che non giochi nell'Inter e ne in nazionale)

quale logica?

perdonami ma, quando io cerco di affermare una cosa, lo faccio sempre con numeri in mano e non con le chiacchiere andando a simpatia o antipatia verso un giocatore.

I nostri centocampisti non sono in grado di buttarla dentro nemmeno se li minacci con una Magnum 357 caricata con pallottole dum-dum!!

Ma veramente pensate che Spalletti sia uno stupido a volerlo?

frattesi.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

quale logica?

perdonami ma, quando io cerco di affermare una cosa, lo faccio sempre con numeri in mano e non con le chiacchiere andando a simpatia o antipatia verso un giocatore.

I nostri non sono in grado di buttarla dentro nemmeno se li minacci con una Magnum 357 caricata con pallottole dum-dum!!

Ma veramente pensate che Spalletti sia uno stupido a volerlo?

frattesi.png

Queste frasi per me non hanno senso.

Sono professionisti ma anche loro sbagliano

Eccome se sbagliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ma guarda, non penso che abbiano stipendi compatibili col nostro nuovo corso. Non si sbava per nessuno, figurati per Bernabè ma tocca guardare in faccia la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

invece hanno un senso perchè Spalletti lo conosce bene! E se sta, come sembra, facendo fuoco e fiamme per averlo, non credi che abbia i suoi buoni motivi?

O pensate verament che Spalletti sia l'ultimo dei caxxoni americani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa Bernardo Silva ad essere considerato un regista che gioca sempre sopra la linea della palla mi piacerebbe saperlo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono professionisti ma anche loro sbagliano

Eccome se sbagliano 

Si ma Spalletti l'ha allenato in Nazionale, ora va bene andarci con i piedi di piombo ma qui si esagera 

Frattesi nel gioco di Spalletti è perfetto c'è poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Come fa Bernardo Silva ad essere considerato un regista che gioca sempre sopra la linea della palla mi piacerebbe saperlo sefz

Vabè ha doti di regia. Come dice Spalletti si gioca di spazi e caratteristiche non di ruolo precostituiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Prendendo i dirigenti di Tolosa, Monza e Genoa (+ il tirocinante raccomandato) che pretendevi? .ghgh

Tra quelle operazioni salverei solo N-C se messo nella questione Perin, che tanto vuole andare via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IamoR ha scritto:

Si ma Spalletti l'ha allenato in Nazionale, ora va bene andarci con i piedi di piombo ma qui si esagera 

Frattesi nel gioco di Spalletti è perfetto c'è poco da fare 

Devi passare al 4-3-3 o al 4-2-3-1 allora. E non risolvi la grana regista.

(No, non gioca al posto di Chico/Edon).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

invece hanno un senso perchè Spalletti lo conosce bene! E se sta, come sembra, facendo fuoco e fiamme per averlo, non credi che abbia i suoi buoni motivi?

O pensate verament che Spalletti sia l'ultimo dei caxxoni americani?

quindi un allenatore con l'esperienza di spalletti che conosce le dinamiche di mercato sta facendo fuoco e fiamme consapevole che questo farà lievitare il prezzo? Sarebbe cosi fesso? Io credo che la Juve ha gia individuato il rinforzo e questo non sarà frattesi, tranne che L'inter per poterlo dare via dato che non gioca non trovi nella nostra rosa un giocatore che a loro fa comodo e dello stesso valore di frattesi per esempio miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Devi passare al 4-3-3 o al 4-2-3-1 allora. E non risolvi la grana regista.

(No, non gioca al posto di Chico/Edon).

E perchè? 

Frattesi in nazionale faceva il trequarti destro nel 3-2-4-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vabè ha doti di regia. Come dice Spalletti si gioca di spazi e caratteristiche non di ruolo precostituiti.

Il regista tendenzialmente deve giocare sotto la linea della palla perché è quello che deve vedere tutti i movimenti e comandare il gioco, altrimenti non è un regista. È un cucitore/ricamatore/rifinitore (come Silva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma mamma mia cosa? Che piscia in testa a quasi tutti i ns centrocampisti.

In quale universo alternativo della Marvel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tranquillo 

li paghiamo pure così il prossimo anno nemmeno possiamo fare mercato. Unica speranza è che Elkann debba rimetterci ancora soldi. Organizzo il pullman per i festeggiamenti nel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IamoR ha scritto:

E perchè? 

Frattesi in nazionale faceva il trequarti destro nel 3-2-4-1

Se togli fantasia davanti per un centrocampista bravo senza palla vai a togliere pericolosità tecnica davanti, oltre a depotenziare il senso del centrocampista d’inserimento stesso.

Abbiamo visto che Yildiz da solo viene triplicato e tende a sparire. Se invece giochi con un altro dribblatore la pericolosità di squadra aumenta perché i raddoppi per l’avversario aumentano. I giocatori da marcare sono quelli che saltano l’uomo. Senza quelli non fai nulla.

Se ci metti Frattesi giochi il pallone poche volte. Frattesi diventa un valore aggiunto se circondato da chi ha qualità tecniche, ma non può andare in sostituzione.

Ti faccio l’esempio di Muller al Bayern: funzionava maledettamente bene perché ai lati aveva Robben e Ribery, altrimenti risulta depotenziato. Figurati Frattesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.