Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

,i campioni che prendi sono vecchi e a breve durata e ogni 2 anni devi cambiare sempre tutto.

vecchi? Goretzka, Silva hanno 30 anni. Ti ricordo che Pirlo è arrivato da noi a 32 suonati...

12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Poi grazziarcaz che con gente esperta e forte hai più probabilità di vincere lo scudetto

E’ il metodo Marotta 

appunto. Mi riferivo proprio al suo modus agendi/operandi se vogliamo a tornare a vincere nell'immediato!

Poi se tu , tutto "gongolante e  felice" , vuoi che la Juve continui a partecipare come sta avvenendo da 5 annni a questa parte, è un tuo sacrosanto diritto. Io sono di diversa idea come credo  anche tanti altri fratelli di tifo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

significa che lui è l'allenatore della Juventus, e noi scriviamo in un Forum. Cosa c'è di così difficile da capire?

Anzichè scrivere  svergolati e prolissi post, tirando in ballo la qualunque, con esempii che lasciano il tempo che trovano, faresti prima a scrivere che Frattesi ti sta sul * e amen. Almeno io, l'apprezzerei sicuramente di più! .ok 

quindi uno che fa la riserva a Milano viene a fare il fenomeno alla Juve?

Non considerando poi che toglierebbe ulteriore spazio a Miretti, e non mi sembra molto più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Spalletti ha un rosa Koopmeiners che in passato ha fatto con egregi risultati ciò che vorrebbe da frattesi ora

Se proprio desidera un calciatore con quelle caratteristiche, per quanto sembri una missione impossibile, alla luce di quello che è l'impatto a bilancio dell'olandese, a mio avviso dovrebbe tentare di recuperare lui

Non credi che avendoli allenati entrambi, sappia meglio di noi due il perchè serva Frattesi e non Koop?
Così, la butto li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalletti giochera cosi

-----------------------------------------------------bernabe-------thuram

----------------coincecao-----------------------------frattesi------------------------------kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

A noi però manca esattamente quel centrocampista di qualità che può essere utile a fare partire l'azione da dietro e nel caso anche a rifinire sulla trequarti. Di giocatori come Frattesi, intesi come caratteristiche, abbiamo già McKennie e Miretti, e forse anche lo stesso Koop.

Che serva anche un regista è fuori discussione, ma vi ricordo che siamo a gennaio dove al massimo si colgono le occasioni di mercato.. i colpi del genere si fanno a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi serve un PLAY.

poi se vogliono anche prendere Frattesi ben venga.

Ma non deve essere l'alternativa ad un riferimento a centrocampo che a noi manca.

Secondo me vendono Koop e prendono Frattesi.

Magari ci stupisce Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma che significa ragazzi?

Agnelli non conosceva bene Allegri quando l'ha riportato a Torino la seconda volta? Eppure fu una scelta del menga.

Victor Moses nel 2020 andò all'Inter di Conte come suo giocatore feticcio dopo che aveva fatto delle buone stagioni con lui al Chelsea e a Milano praticamente non vede campo.

Luis campos si è portato a Parigi Renato Sanches che aveva già a Lille. Ti ricordi prestazioni memorabili del portoghese?

Leviamoci dalla testa questa aura di perfezione che hanno i professionisti. Sbagliano, sbagliano e pure tanto.

Giudichiamo le operazioni per quello che sono senza farci condizionare dal "ehhh ma mica sarà stupido lui che lo vuole". Non significa nulla a mio avviso.

senza allegri non ci arrivavinelle prime 4 nelle condizioni in cui ci siamo ritrovati per fattori esterni

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IamoR ha scritto:

Non credi che avendoli allenati entrambi, sappia meglio di noi due il perchè serva Frattesi e non Koop?
Così, la butto li 

Ho già risposto

L'argomentazione secondo cui se un giocatore che è già stato allenato dall'attuale allenatore, diventi automaticamente funzionale e utile alla causa è una tesi invalidata da decine di esempi nella storia del calcio.

I professionisti sono più bravi e competenti di noi ma commettono errori. Quindi il ragionamento dovrebbe basarsi unicamente sulle caratteristiche e sul contesto, senza assumere che una certa operazione sia corretta solo in quanto promossa da un professionista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi ha essenzialmente fallito all'inter, dov'è la certezza che possa rilanciarsi in un'altra big come la Juve? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Frattesi ha essenzialmente fallito all'inter, dov'è la certezza che possa rilanciarsi in un'altra big come la Juve? 

quindi che facciamo?facciamo il mercato contro il tecnico appena arrivato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ho già risposto

L'argomentazione secondo cui se un giocatore che è già stato allenato dall'attuale allenatore, diventi automaticamente funzionale e utile alla causa è una tesi invalidata da decine di esempi nella storia del calcio.

I professionisti sono più bravi e competenti di noi ma commettono errori. Quindi il ragionamento dovrebbe basarsi unicamente sulle caratteristiche e sul contesto, senza assumere che una certa operazione sia corretta solo in quanto promossa da un professionista.

Stiamo dicendo che l'allenatore della Juventus che chiede Frattesi pur avendo Koop non abbia considerato il contesto?

Eddai, siamo alla negazione della realtà praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

senza allegri non ci arrivavinelle prime 4 nelle condizioni in cui ci siamo ritrovati per fattori esterni

Anche io penso che Allegri sia stato ripreso in funzione di quello che è stato lo tsunami che ci attendeva. 

Ma al netto del fatto che non possiamo avere una controprova, gli è stato fatto un quadriennale a cifre irragionevoli in quel momento storico.

Nel complesso quella scelta si rivelò negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Koop è irrecuperabile in quella zona, l’abbiamo visto col Pisa.

A mio modesto avviso Koop è irrecuperabile ovunque perché è scarso per il livello che deve avere un centrocampista della Juve . insieme ad Arthur penso sia il peggiore centrocampista mai acquistato nella nostra gloriosa storia se paragoniamo il costo alle aspettative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie non rinnova

a me Frattesi non piace ma bisogna trovare il sostituto

l'anno prossimo riprenderei Kolo Muani, prezzo dovrebbe essere più abbordabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

quindi che facciamo?facciamo il mercato contro il tecnico appena arrivato?

Ma cos'è sta ossessione di Spalletti per un giocatore avuto nella sua peggiore esperienza da allenatore?

Esistono altri giocatori in giro con caratteristiche simili a Frattesi senza dove andare a trattare e finanziare le melme

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Flamenco vuole kaio jorge , offerta dic30 milioni rifiutata il cruzeiro ne vuole 40

la Juve ha il 30% sulla vendita

michele de blasis

Questo sarebbe una manna del cielo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barakuda ha scritto:

Mckennie non rinnova

a me Frattesi non piace ma bisogna trovare il sostituto

l'anno prossimo riprenderei Kolo Muani, prezzo dovrebbe essere più abbordabile

McKennie è diverso però da Frattesi, molto più duttile l’americano. 

Kolo Muani spero di rivederlo a giugno al posto di Dusan e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IamoR ha scritto:

Stiamo dicendo che l'allenatore della Juventus che chiede Frattesi pur avendo Koop non abbia considerato il contesto?

Eddai, siamo alla negazione della realtà praticamente 

Io sto dicendo che il professionista non possiede il verbo in quanto tale

Spalletti nel 2018 toglie Icardi, mette Santon, noi facciamo 2 in 3 minuti e vinciamo lo scudetto.

Il tuo ragionamento, portato all'estremo, dovrebbe essere: "vuoi che Spalletti non sapesse cosa fosse meglio per la sua squadra in quel momento? Vuoi forse saperlo tu meglio di lui? Non avrà considerato forse il momento della partita e il contesto?" 

L'avrà fatto pure ma ha sbagliato.

E sai perché? Perché sbagliano pure loro

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

A mio modesto avviso Koop è irrecuperabile ovunque perché è scarso per il livello che deve avere un centrocampista della Juve . insieme ad Arthur penso sia il peggiore centrocampista mai acquistato nella nostra gloriosa storia se paragoniamo il costo alle aspettative.

Purtroppo ce l’abbiamo in groppa e non vedo come sia possibile sbolognarlo. 

Quindi dovendo tenercelo, può essere un jolly tra mediana e difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quale logica?

perdonami ma, quando io cerco di affermare una cosa, lo faccio sempre con numeri in mano e non con le chiacchiere andando a simpatia o antipatia verso un giocatore.

I nostri centocampisti non sono in grado di buttarla dentro nemmeno se li minacci con una Magnum 357 caricata con pallottole dum-dum!!

Ma veramente pensate che Spalletti sia uno stupido a volerlo?

In una squadra che ha già a libro paga

- Locatelli

- McKennie

- Thuram

- Miretti

- Koopmeiners

- Douglas Luiz 

- Arthur

e che gioca con due centrali, continuo a pensare che:

1. o si prende un giocatore di una categoria diversa (basterebbe un Pjanic eh..., mica parlo di Zidane o Pirlo)

2. o ci si tiene quello che si ha in casa sperano che migliorino ( che i contratti scadano in fretta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furio78 said:

più duttile si, infatti penso sia difficile trovare un giocatore polivalente come lui ma se Spalletti vuole Frattesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Io sto dicendo che il professionista non possiede il verbo in quanto tale

Spalletti nel 2018 toglie Icardi, mette Santon, noi facciamo 2 in 3 minuti e vinciamo lo scudetto.

Il tuo ragionamento, portato all'estremo, dovrebbe essere: "vuoi che Spalletti non sapesse cosa fosse meglio per la sua squadra in quel momento? Vuoi forse saperlo tu meglio di lui? Non avrà considerato forse il momento della partita e il contesto?" 

L'avrà fatto pure ma ha sbagliato.

E sai perché? Perché sbagliano pure loro

Tutti sbagliano, ma non vedo alcun motivo per cui non dovremmo dare credito a Spalletti e prendergli il giocatore che vuole.

Semplicemente, non comprendo per quale logica malata dovremmo andare contro alle richiste dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Kolo al posto di Dusan e Muani al posto di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma cos'è sta ossessione di Spalletti per un giocatore avuto nella sua peggiore esperienza da allenatore?

Esistono altri giocatori in giro con caratteristiche simili a Frattesi senza dove andare a trattare e finanziare le melme

io non discuto

pero se prendi un tecnico di "peso" come spalletti poi non è che puoi fottertene delle sue indicazioni.

comunque per me lui vuole fare proprio una altra struttura da gennaio

lui vuole un 4-2-3-1  con un regista e una mezzala boxtobox e poi un incursore tra i due fantasisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Spectreman said:

Comolli NON parla con la stampa, Comolli non manda in giro voci come fa il Maestro Marotta e questo ha reso TUTTI i giornalisti sportivi italiani MOLTO nervosi, vendicativi e pronti a gettare pupù sul mangiarane alla prima occasione come moneta di scambio.

Quando leggo nomi esotici so che probabilmente i procuratori sportivi contattati hanno aperto bocca, quando invece leggo di nomi COSTOSI da stampa italiana come Frattesi so per certo che dietro non c'è Comolli.

Ma sono mie opinioni personali, come sempre...:d

Non avere contatti con la stampa non è mica un pregio eh...anzi, grave difetto per chi occupa un ruolo apicale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.