Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Spalletti post Pisa: “Siamo stati sotto livello nel primo tempo e fortunati con quei due legni colpiti dal Pisa. Poi Zhegrova e David ci hanno dato più qualità"

Post in rilievo

Adesso, tiger man ha scritto:

poi c'è un problema  tattico. se vuoi sfruttare loca thurm e koop devi giocare a 3 mettendoti a 4 dietro ma se fai questo perdi le due mezze punte yldiz e cico che oggi come oggi fanno la differenza (insieme a zhegrova)

E perché mai?

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Chico            Yildiz

David

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

sicuramente dopo "due giovani" come motta e tudor che nulla hanno vinto la scelta verso un allenatore esperto e navigato era l'unica opzione giusta

anche se lo stesso allegri ha avuto moltissime difficoltà negli ultimi anni

forse si ha la sensazione che la società si stia quadrando con l arrivo di un DS.

di certo le indicazioni anche sul mercato di un tecnico navigato come spalletti possono servire

c'è da dire che mi ha sorpreso piacevolmente come sia entrato subito nel mondo juve in poche settimane. sembra in pieno possesso della situazione e mi pare che si stia anche divertendo. lo vedo bello carico spallettone, fin ora piacevolmente sorpreso

Allegri non fa testo perché alla Juve era palesemente a fine corsa, è stato un errore riprenderlo non perché non si tratti di un grande allenatore (insomma, il curriculum lo conosciamo tutti) bensì perché fisiologicamente non ne aveva più e sia lui che la Juve dovevano voltare pagina.

Spalletti è uno di quelli che sistema le cose, e questa Juve ha tanti, troppi elementi che hanno bisogno di essere presi per mano e guidati anche nelle cose più semplici. Pure in dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Stavrogin said:

Il fatto che basti un attaccante non certo eccelso come David per far impennare in questo modo il rendimento di Yldiz dovrebbe farci ragionare su quanto il serbo sia stato un freno a mano clamoroso per il turco.

D’altronde parliamo di logica elementare: un riferimento offensivo che non riesce a passare un pallone depotenzia tutti quelli che gli sono dietro.

Sono d'accordo, con 2 attaccanti che non stanno nemmeno facendo bene sotto porta stiamo comunque giocando meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Francamente, non ne vedo nemmeno uno che stia difendendo Koopmeiners.

Nel momento stesso in cui si pensa di spostarlo li piuttosto che la, lo si sta difendendo. Nel momento stesso che si è data la colpa a due allenatori lo si sta difendendo. Nel momento stesso in cui non si afferma chiaramente che va panchinato lo si sta difendendo. E' un giocatore indifendibile senza i ma e i se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Allegri non fa testo perché alla Juve era palesemente a fine corsa, è stato un errore riprenderlo non perché non si tratti di un grande allenatore (insomma, il curriculum lo conosciamo tutti) bensì perché fisiologicamente non ne aveva più e sia lui che la Juve dovevano voltare pagina.

Spalletti è uno di quelli che sistema le cose, e questa Juve ha tanti, troppi elementi che hanno bisogno di essere presi per mano e guidati anche nelle cose più semplici. Pure in dirigenza. 

speriamo non faccia testo perchè anche allegri era partito bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Nel momento stesso in cui si pensa di spostarlo li piuttosto che la, lo si sta difendendo. Nel momento stesso che si è data la colpa a due allenatori lo si sta difendendo. Nel momento stesso in cui non si afferma chiaramente che va panchinato lo si sta difendendo. E' un giocatore indifendibile senza i ma e i se.

Può giocare da tutte le parti perchè porta il suo stile di gioco ovunque. Non è un calciatore che ha la palla sui piedi, che si gira in un attimo. Mette filtranti importanti, fa giocate col piede che ha.

Queste cose le ha dette Spalletti. Per cui, se c’è uno che lo difende quello è il tecnico. Dovresti prendertela con lui. 

Io mi sono limitato a considerare che, a mio avviso, sulla trequarti è improponibile. Mentre insisterei nel provare a ricostruirlo da centrale di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso che abbia messo koopmeiners sulla trequarti, ma credo che non lo farà più, piuttosto miretti in quella posizione…

comunque la sua mano è evidente, sta cercando di mascherare i limiti a questa squadra e ci sta riuscendo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E perché mai?

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Chico            Yildiz

David

non credo che lo farà mai perchè  lui fi ora ha sfruttato braccetti e gli esterni che supportano cico e yldiz 

in questo modo metterebbe cambiaso che come terzino fa paura e non userebbe il texano che insieme a kalulo e cico hanno fatto una catena di destra ottima 

per altro l avrebbe già usata se avesse voluto

poi tutto può essere 

vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Monsieur Comolli said:

Comunque Koop in quella posizione non serve a nulla, è come giocare in dieci

non serve a nulla ovunque lo metta, ma evidentemente la società ha deciso che deve giocare per tutelare l'investimento

le frasi su koop e loca mi sono suonate da excusatio non petita

mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Può giocare da tutte le parti perchè porta il suo stile di gioco ovunque. Non è un calciatore che ha la palla sui piedi, che si gira in un attimo. Mette filtranti importanti, fa giocate col piede che ha.

Queste cose le ha dette Spalletti. Per cui, se c’è uno che lo difende quello è il tecnico. Dovresti prendertela con lui. 

Io mi sono limitato a considerare che, a mio avviso, sulla trequarti è improponibile. Mentre insisterei nel provare a ricostruirlo da centrale di difesa.

Spalletti è troppo scaltro per dire ciò che pensa, ma se la mia conoscenza sua è almeno minima ti assicuro che prenderebbe a calci lui e Locatelli e non solo loro due. Lui è l'allenatore ed è giusto che si esprima così, come è giusto che Locatelli protesti negli spogliatoi nel rispetto dei ruoli. 

3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

sta cercando di mascherare i limiti a questa squadra e ci sta riuscendo…

Perfetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

non credo che lo farà mai perchè  lui fi ora ha sfruttato braccetti e gli esterni che supportano cico e yldiz 

in questo modo metterebbe cambiaso che come terzino fa paura e non userebbe il texano che insieme a kalulo e cico hanno fatto una catena di destra ottima 

poi tutto può essere 

vedremo

Tu hai scritto che se giocasse a 3 in mezzo e a 4 dietro, poi, dovrebbe rinunciare ai due trequartisti. Ho risposto a questo. 
Giocare a 4 dietro e a 3 in mezzo, al contrario, presuppone naturalmente i 3 davanti. 
Se ti metti a 4 in difesa e a 3 in mediana, significa che stai giocando con il 433, con il 4321 o con il 4312. In tutti i casi, hai tre uomini offensivi. Per forza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

poi tutto può essere 

vedremo

Si continua a dare il vantaggio numerico agli avversari a giocare in 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me koopmeiners piace quando gioca braccetto perché ti dà tanto in impostazione, linee di passaggio, sicurezza di palleggio, uscita dal pressing avversario... certo se lo metti contro david neres rischi... ma david neres per fortuna ce ne sono pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Spalletti è troppo scaltro per dire ciò che pensa, ma se la mia conoscenza sua è almeno minima ti assicuro che prenderebbe a calci lui e Locatelli e non solo loro due. Lui è l'allenatore ed è giusto che si esprima così

Spalletti non si esprime così e basta. Semplicemente, mette Koopmeiners in campo praticamente sempre. 
A prescindere da quello che dice, se non credesse nel giocatore lo terrebbe fuori.

Contano i fatti, non le parole. E i fatti dicono che l’olandese va sempre in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti non si esprime così e basta. Semplicemente, mette Koopmeiners in campo praticamente sempre. 
A prescindere da quello che dice, se non credesse ne giocatore lo terrebbe fuori.

Contano i fatti, non le parole. E i fatti dicono che l’olandese va sempre in campo. 

Ma tu lo faresti giocare??? Perchè mica mi è chiaro il tuo pensiero in merito a questo giocatore. In merito ai fatti che tu citi, che sia sempre tra i peggiori per te conta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu hai scritto che se giocasse a 3 in mezzo e a 4 dietro, poi, dovrebbe rinunciare ai due trequartisti. Ho risposto a questo. 
Giocare a 4 dietro e a 3 in mezzo, al contrario, presuppone naturalmente i 3 davanti. 
Se ti metti a 4 in difesa e a 3 in mediana, significa che stai giocando con il 433, con il 4321 o con il 4312. In tutti i casi, hai tre uomini offensivi. Per forza. 

certo

per quello che ti ho risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

non userebbe il texano che insieme a kalulo e cico hanno fatto una catena di destra ottima 

Ma, infatti, io Koopmeiners lo metterei in difesa e in mezzo terrei McKennie, Locatelli e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

non ho capito

Scusa ho fatto confusione, nella formazione su cui hai risposto c'era Koop e David due giocatori che considero un vantaggio per gli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, infatti, io Koopmeiners lo metterei in difesa e in mezzo terrei McKennie, Locatelli e Thuram.

in una difesa a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera, ma, secondo me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Nel ruolo in cui ha giocato oggi, molto meglio Miretti.

Tra l’altro, era stato lo stesso tecnico a considerare come l’olandese non si trovasse troppo a suo agio sulla trequarti. Mi sorprende il fatto che oggi lo abbia schierato in quella zona di campo. 

Mi sa che ti sbagli, sono in molti a pensare che dopo un anno passato a giocare in quella posizione,Koop non debba più giocare sulla 3/4 , la cosa se probabilmente hai ragione è che sei l' unico a pensare che Koop possa giocare da titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma tu lo faresti giocare??? Perchè mica mi è chiaro il tuo pensiero in merito a questo giocatore. In merito ai fatti che tu citi, che sia sempre tra i peggiori per te conta?

Hai scritto che, qua dentro, c’e ancora chi dà credito a Koopmeiners e che, per le sue prestazioni negative, non si può incolpare l’allenatore.

Io ti sto semplicemente facendo notare che è l’allenatore a dar credito a Koopmeiners, molto più di tutti gli utenti del forum messi insieme. E gli dà credito facendolo giocare sempre, non a chiacchiere. 

Per quanto mi riguarda, come ho già avuto modo di scrivere, io ritengo sia improponibile sulla trequarti. Non ha nemmeno mezza caratteristica che lo renda adatto a giocare tra le linee e, in quella zona di campo, diventa uno in meno. Viceversa, siccome è dotato di buon piede e di intelligenza tattica, credo che, riuscisse a riciclarsi da centrale difensivo, potrebbe rivelarsi un valore aggiunto e un’arma tattica interessante in fase di costruzione dal basso. Potrebbe essere il centrale mancino con i piedi buoni da mettere accanto a Bremer, profilo che stiamo cercando da anni (dopo aver regalato Huijsen). E, come riferimento, ho citato Ronald Koeman che, sul piano difensivo, non era certo Cannavaro ma risultava decisivo in impostazione. 

Tutto qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. E, giocando senza regista, per noi può rivelarsi un’arma decisiva in costruzione.

Dopo di che, il mio riferimento non a caso è Ronald Koeman che, sul piano difensivo, non mi pare fosse Cannavaro.

Per me, Koopmeiners può rivelarsi davvero il centrale mancino bravo con i piedi da mettere accanto a Bremer. Una figura che cerchiamo da anni. 

Il regista va trovato sul mercato, mettere Koopmeiners dietro a mio avviso non ci risolve il problema e ci rende solo più fragili difensivamente. Ripeto, poi stessimo parlando di un giocatore che tecnicamente fa cose egregie potrebbe essere un'idea da considerare, ma Koop non è quel giocatore, gli svantaggi complessivi secondo me supererebbero i vantaggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

in una difesa a 4?

Sì. Difesa a 4 che, nel modulo ibrido di Spalletti, diventa a 3.

Di Gregorio

Kalulu Bremer Koop Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram

Chico              Yildiz 

David

che con una semplice rotazione diventa

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico              Yildiz 

David

Niente di diverso da quello che stiamo già facendo. Secondo me, è l’unico modo per impiegare Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti