Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é assolutamente vero per me, é un giocatore, ancora molto giovane, non perfetto nelle scelte ma che crea continuamente superiorità in ogni zona del campo (i difensori della Roma per dire non mi pare lo abbiano "contenuto").

Krasic poi non c'enra proprio nulla a mio avviso perché Conceicao, anche per questioni fisiche, non avendo un grande allungo, va via di tecnica e fantasia mentre Krasic andava via praticqmente solo in velocità. Inoltre ha anche un bel tiro, piuttosto secco.

Zeghrova é efficace se entra contto giocatori già stanchi (stancati anche da Conceicao che si fa il campo 30 volte su e giù), dall'inizio visto contro il Pafos é un giocatore che non ha saltato l'uomo neanche una volta, infatti é stato tolto per disperazione all'intervallo. Un altro conto se entra gli ultimi 20 minuti. Poi come condizione crescerà e si spera riuscirà a saltare l'uomo anche dall'inizio.

La fascia destra é ottimamente coperta da questi due giocatori comunque ed é l'ultimo dei problemi, ora manco un sostituto sulla sinistra per Yldiz, uno "Zeghrova" che gli dia fiato.

Non avevo dubbi non fossi d'accordo con me. Tra l'altro vorrei capire da dove esce fuori krasic. 

Tra l'altro se la fascia destra non è un problema vuol dire che non vedi le partite. Il 90% delle azioni da gol vere escono dai piedi di Yildiz. Tutto il resto è nullo o quasi. Compreso conceicao che viene pagato per fare la differenza che non fa. 

Ed è oggettivo questo. 

Poi ora farai i soliti sproloqui andando a mettere il mezzo la qualunque. 

Ma I fatti dicono che conceicao è pagato da giocatore che deve fare la differenza e non la fa. Punto. Il resto sono fantasie. 

Ma d'altronde qua c'è chi quest'estate riteneva di Gregorio un ottimo portiere. Te compreso. E questo dice tanto. 

Buone cose e buona fine anno. Festeggia bene. Speriamo che il 2026 sia un anno di successi, così magari saremo d'accordo su più cose. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pappagone ha scritto:

E pensare che Cancelo lo abbiamo barattato con Danilo.....

Allora fu una scelta giusta, dato che serviva più un esterno difensivo che offensivo.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io sono dell'idea che alla fine se prendi Chiesa in prestito puoi fare a meno di svenarti per Frattesi e ti copre vari ruoli in attacco, non ha problemi di inserimento e di conoscenza dell'allenatore 

Gli altri due acquisti dovrebbero essere un terzino e un centrocampista: se Mendes offrisse davvero Ruben Neves e Cancelo sarebbe da fare immediatamente perché risolverebbero tatticamente i nostri problemi 

Male che vada, certo, puoi prendere un riempitivo in mezzo tipo Guido Rodriguez (passaporto italiano) che è un giocatore di ruolo esperto e un terzino (proverei a prendere Celik dalla Roma che è in scadenza).

Ad ogni modo la favolina del tutto il cash su Tonali a giugno non ci credo, perché se non rinnovano Vlahovic il cash pesante andrà su un centravanti 

Anche perché molto probabile che non cia alcun cash...

Tonali é la favoletta che i giornali devono portare avanti, il classico nome specchietto per le allodole, la gente che é titolare in Premier non torna in Italia.

Io penso che il sostituto di Vlahovic sia Openda.

Bisognerà vedere se a giugno non avremo bisogno di un sostituto di Openda, perché è chiaro che il centravanti della Juve non può essere uno da 4 gol (in prospettiva...) a stagione (e lo stesso vale per David). Ma secondo me delle cose interessanti le sta facendo vedere, ora che sta capendo un po' meglio la squadra (che sinceramente per me senza Vlahovic gioca meglio). A me resta il dubbio che é troppo piccolotto, quindi non é in grado di far salire la squadra di testa (e lo stesso anche qui per David).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Non sono "2 partite" sono due partite che vanno vinte e che ti farebbero guadagnare più di quanto offerto dal genoa per Perin

Il nuovo secondo portiere (a differenza dei giocatori di movimento) poteva essere schierato anche nelle ultime due di CL. Ho riportato ieri il regolamento Uefa. Ciò che si legge in giro è sbagliato. L'unica cosa giusta è che avrebbe occupato uno dei 3 cambi di lista disponibili.

Il problema non è questo ma le altre valutazioni (giuste) che ha fatto la Juve ritenendo di concentrarsi su altri cambi di lista sui 3 disponibili a febbraio senza spendere risorse per un ruolo già coperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ddedo ha scritto:

O sei un infiltrato o abbiamo idee molto diverse sul calcio 

1) continui a spingere per l'acquisto di frattesi a costo totale di circa 28 mln

(Frattesi è un mediocre, panchinaro scontento, è un problema delle melme che vorrebbero venderlo per finanziare il mercato tanto che carnevali il compagno di merende di marotta lo sponsorizza, non vedo perchè uno juventino dovrebbe augurarsi di aiutarli)

2) continui a dire che la juve sul mercato fa quello che vuole con cancelo e le melme e il barca muti (non considerando evidentemente nè la oggettiva realtà del mercato, nè il diverso appeal attuale delle squadre, nè il fatto che cancelo ormai non è piu un giocatore su cui costruire e noi dobbiamo cercare profili di giocatori su cui costruire)

3) adesso sei fautore dello scambio miretti-samardzic. Ormai tutto l'angolo si e accorto dell'enorme bluff di samardzic, che è un giocatore discontinuo se ce n'è uno, e con potenzialità a mio avviso minori di miretti. Samardzic, che ha giocato titolare nell'atalanta neanche un terzo delle partite... un non titolare in pratica, e piuttosto discontinuo. Perchè dovremmo scambiarlo con miretti chè è nostro, ctp, ha potenzialità maggiori?

Non capisco se alla fine i "rattazzi del 5 a 0" la pensano così lontano da te su quello che divrebbe fare la juve...

Ma la finite con la storia del troll infiltrato???? 

Frattesi potrà farti schifo quanto vuoi ( e ririripeto io prima di frattesi ne preferisco una decina) ma se ogni giorno mi dicono da ogni lato (lato Juve e Inter e neutrali) che Spalletti vuole frattesi e frattesi vuole la Juve, se frattesi deve andarci alla Juve posso pensare a proposte LOGICHE che non soddisfano i deliri di quei così ma che devono avere una logica di mercato (perché frattesi potrà fare schifo a te e altri e potrà essere al 100esimo posto delle mie preferenze a centrocampo ma quanto pensate che possa valere frattesi? Meno di 25? Prestito oneroso e riscatto a circa 20 ti pare un "regalo" a quei cosi?). 

Su Samardzic ho appena scritto che fra lui e Frattesi prendo Samardzic ma non va bene neanche adesso perché siccome ad altri Samardzic fa schifo non si può pensare che Samardzic potrebbe avere potenzialità ancora minimamente espresse... 

Sulla Juve che fa mercato e l'Inter muta su Cancelo io mi riferisco solo alla diatriba Juve Inter , di grazia quando nel 2022 Bremer mi dicevano che fosse più interista di Prisco e che offerte tipo due noci e Casadei fossero sufficienti ed erano convinti di poter prendere Bremer senza vendere skriniario che non ero iscritto al forum ma dicevo che se la Juve vendeva deligt Bremer andava alla Juve. Non ricordo chi lo ha preso Bremer?

Se vuoi ti dico la narrazione su Dybala, Rabiot, Chiesa? Tutti a scadenza con l'invasione di quelli che mi assicuravano che dietro di loro ci fosse sempre quel club, evito di menzionare Vlahovic dove che te lo dico a fare gli irriducibili del "dietro c'è l'Inter". 

Io non posso precisare che l'inter ne esce sempre con le ossa rotte quando c'è da fare i fatti sul mercato contro la Juve. 

La Juventus è messa malissimo, fa schifo da anni ma non c'è una trattativa dove l'input iniziale era sempre "Juve beffata l'Inter li prende tutti" che abbia visto quei cosi fare la parte vincente. 

Se Cancelo viene via a stipendio da 4 netto (considerando ripeto che parte lo pagano gli arabi) sarà mai un problema economico per la Juve? E soprattutto due turni di Champions azzeccati in più e un paio di punti in più quale appeal apportano per quei cosi? Stiamo mica a paragonare la differenza che c'era fra l'Inter dopo il 2011 con la Juve di Conte e Allegri che dava 100 punti a campionato a quei cosi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Allora fu una scelta giusta, dato che Allegri prefestiva più un esterno difensivo che offensivo.

Lo abbiamo fatto nell'anno di Sarri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Low ha scritto:

Servono due giocatori uno in attacco e uno a centrocampo che siano dei veri leader tecnici tattici e di personalità... Queste sono le due impellenti necessità che dobbiamo colmare tra gennaio e giugno..

In attacco non toccherei nulla a gennaio. A noi servono come il pane centrocampisti e terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Amico mio onestamente non capisco da dove arrivi questa convinzione che la Juventus possa fare il catzo che vuole sul mercato non dovendo temere la concorrenza di nessuno

Oggi e dico oggi un calciatore non ha nessun motivo per preferire la Juventus all Inter a parità di offerta economica. A meno che non sia un tifoso 

Puo fare ciò che vuole nel mercato interno semplicemente perché economicamente dando via Joao Mario può permettersi Joao Cancelo e se non lo prende non sarà certo per il progetto di quei così o perché mettono più soldi ma semplicemente perché la Juve è la Juve che deciderà se Cancelo è idoneo a giocarci per 5 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic? Magari interessa alla Juve chissa’

carnevali

Non è andata così.

Carnevali ha detto che bologna e inter hanno chiesto informazioni.

Il giornalista chiede a carnevali se può interessare anche alla juve

Carnevali risponde vagamente possibilista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non avevo dubbi non fossi d'accordo con me. Tra l'altro vorrei capire da dove esce fuori krasic. 

Tra l'altro se la fascia destra non è un problema vuol dire che non vedi le partite. Il 90% delle azioni da gol vere escono dai piedi di Yildiz. Tutto il resto è nullo o quasi. Compreso conceicao che viene pagato per fare la differenza che non fa. 

Ed è oggettivo questo. 

Poi ora farai i soliti sproloqui andando a mettere il mezzo la qualunque. 

Ma I fatti dicono che conceicao è pagato da giocatore che deve fare la differenza e non la fa. Punto. Il resto sono fantasie. 

Ma d'altronde qua c'è chi quest'estate riteneva di Gregorio un ottimo portiere. Te compreso. E questo dice tanto. 

Buone cose e buona fine anno. Festeggia bene. Speriamo che il 2026 sia un anno di successi, così magari saremo d'accordo su più cose. 

Ma non penso di essere l'unico a non essere d'accordo eh....

Ho letto Krasic invece di Kostic, pardon...anche eprché Coneicao con Kostic c'entra ancora meno, Kostic é uno che appena gli arriva la palla cerca di crossare in tempo zero, é da sempre la sua caratteristica (lo fa anche quando in area non c'é nessuno...), mentre Conceicao cerca sempre prima il dribbling, rarissimamente la mette di prima o in poco tempo (ed a volte é un difetto).

Conceicao é pagato come un giocatore offensivo da calcio moderno, cioé i giocatori più costosi, oltretutto giovane.

DiGregorio infatti é un ottimo portiere e sta facendo anche una buona stagione (da ultimo a Bologna ha fatto una paratissima su Zortea decisiva come il gol di Cabal).

Io festeggio sempre bene, tra l'altro sarò a Torino tutta la seconda parte della settimana, partita della Juve inclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Puo fare ciò che vuole nel mercato interno semplicemente perché economicamente dando via Joao Mario può permettersi Joao Cancelo e se non lo prende non sarà certo per il progetto di quei così o perché mettono più soldi ma semplicemente perché la Juve è la Juve che deciderà se Cancelo è idoneo a giocarci per 5 mesi 

Cancelo andrà ai prescritti purtroppo...

Fattene una ragione...

Hanno bisogno di uno per sostituire Dumfries...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic? Magari interessa alla Juve chissa’

carnevali

13 milioni più un Next gen bastano e avanzano altrimenti veda di portare 13 a noi per la metà incassata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Fattene una ragione...

A loro serve più che a noi. Da loro serve uno che faccia la differenza in avanti e hanno una struttura di squadra tale da potersi permettere qualche sua idiozia in difesa. A noi serve costruire, quindi prendere un 31enne che ha un ingaggio elevato ed è simile per caratteristiche a Cambiaso ha meno senso.

Per non parlare del fatto che il giocatore preferirà loro che hanno più possibilità di vincere di noi quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Fattene una ragione...

Non c'è da farsene ragioni ma dire le cose come stanno . Se mi dici che va da quei cosi ci va mica sono nelle condizioni di farsi preferire alla Juve? Scordati che offrano più di 4 milioni netti per 5 mesi. 

Se mi scordo di Cancelo è perché offerte ufficiali la Juve non le farà nel caso. Che è un altro modo che pensare che siccome hanno rotto Dumfries questi prendono chi vogliono senza pensare a cosa può offrire la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche perché molto probabile che non cia alcun cash...

Tonali é la favoletta che i giornali devono portare avanti, il classico nome specchietto per le allodole, la gente che é titolare in Premier non torna in Italia.

Io penso che il sostituto di Vlahovic sia Openda.

Bisognerà vedere se a giugno non avremo bisogno di un sostituto di Openda, perché è chiaro che il centravanti della Juve non può essere uno da 4 gol (in prospettiva...) a stagione (e lo stesso vale per David). Ma secondo me delle cose interessanti le sta facendo vedere, ora che sta capendo un po' meglio la squadra (che sinceramente per me senza Vlahovic gioca meglio). A me resta il dubbio che é troppo piccolotto, quindi non é in grado di far salire la squadra di testa (e lo stesso anche qui per David).

Io credo che Openda dovremo tenercelo se scattano i 45 di riscatto...e venderemo o scambieremo David che non ho ancora capito dove lo farebbero giocare.

Quindi o prendono un giocatore di stazza fisica spendendo qualcosa tra quelli che in Europa sono prendibili senza aver avuto prestazioni eccelse (tipo Kolo Muani che a Londra è in prestito e avrebbe un costo più basso a giugno o Sesko o Ramos) oppure potrebbe esserci pure uno scambio tipo Sorloth Nico con l'Atletico per fare un esempio...

Su Vlahovic lo vedremo dall'inserimento nella prossima lista CL se intendono rinnovarlo o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Cancelo e Cambiaso sulle fasce, bisognerebbe prendere anche Maldini e Ramos prime, che manco Bremer basterebbe a coprire difensivamente per quei due .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

gira anche il nome di mandragora per il centrocampo

Ha 3 aspetti positivi:

Liste UEFA

Parametro zero 

Stipendio basso

Poi sul campo è tutto da vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.