Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Frank.de said:

Io direi di non fare proprio mercato piuttosto che fare ulteriori danni

Serve almeno un esterno, non puoi continuare ad adattare McKennie se non ti fidi di Kostic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non sono d’accordo 

Troppo importante il vice-Yildiz per far rifiatare il turco nella seconda parte di stagione e per mantenere uno con le sue caratteristiche in quella zona (dribbling, inventiva). Quando non c’è Yildiz si sente troppo la differenza in termini di pericolosità e fantasia. Guarda col Napoli cosa è successo quando è uscito.

La forza della Juve è la sua trequarti.

La ricerca di un vice Yildiz è più importante di ogni cosa a gennaio, al pari del regista. 

Esterno, punta, terzino….quelli vengono dopo 

Ti sbagli ed il motivo è molto semplice. Un vice (cioè una riserva) non può essere più importante dei titolari.

A Napoli abbiamo perso perché Spalletti è stato un xxxxxxx e bisogna dirlo. La sostituzione di Yildiz con la partita ancora aperta non aveva senso proprio.

Che poi ci serva un vice del turco concordo, ma prima penserei ai titolari. Openda sta giocando titolare solo perché Dusan è infortunato e David si è rivelato un flop clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furio78 ha scritto:

‼️Per il ruolo di vice #Yildiz, i quattro nomi accostati alla #Juve (in ordine alfabetico):

Jeremie #Boga
Federico #Chiesa
Daniel #Maldini
🆕 Andreas #Schjelderup (c'è anche la Roma, può andar via in prestito con opzione a gennaio)

@MirkodiNatale

Schjelderup moooolto interessante

Boga e il norvegese sono buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lorell ha scritto:

Openda è una punta, parole sue, di Spalletti e anche in nazionale viene usato come centravanti 

che poi questa è chiaramente tutta una copertura, la realtà è che con quel fisico e quella velocità lui sia per forze di cose un esterno, che poi sia privo di spunti e colpi è un problema nostro ma sempre un esterno rimane.

Bravi i tedeschi a fargli gonfiare le stats il più possibile mettendolo vicino alla porta nell’ottica di rendere più appetibile il nulla, vergognosi noi a cascarci completamente.

Chiudere i cordoni unica via se questa è la nostra competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei a prendere:

Esterno: Cancelo
Vice Yildiz: Chiesa
Centrocampista: Ruben Neves o Bernabe

e possiamo chiudere il mercato in entrata 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modus operandi di Marotta da decenni è chiaro, i migliori prospetti nazionali + campioni attempati o da rilanciare. È un modello che paga da sempre, perlomeno da quando le società italiane sono in seconda se non terza fascia. Non capisco perché non emularlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Il modus operandi di Marotta da decenni è chiaro, i migliori prospetti nazionali + campioni attempati o da rilanciare. È un modello che paga da sempre, perlomeno da quando le società italiane sono in seconda se non terza fascia. Non capisco perché non emularlo.

Bassi ammortamenti, parametri zero di qualità e margine a bilancio di manovra..

Se prendi mikitarian e chala a zero gli puoi dare tranquillamente 6 netti.. perché nn hai ammortamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Bassi ammortamenti, parametri zero di qualità e margine a bilancio di manovra..

Se prendi mikitarian e chala a zero gli puoi dare tranquillamente 6 netti.. perché nn hai ammortamenti 

Ma adesso arrivano quelli che però la Ndrangheta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Ho letto su Sky che Spallettone giochera' con il 4-3-3 con il Lecce....

Mah, ho visto la formazione e si parla di Kalulu terzino destro, Mckennie terzino sinistro, Cambiaso ala destra.. Mi sembra un 352 più che un 433. 
Tra l’altro, Mckennie a sx non lo capirei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io direi di non fare proprio mercato piuttosto che fare ulteriori danni

Io direi che di danni ne sono stati fatti abbastanza in questi anni. Servono minimo 2 giocatori utili. non dico titolari ma utili alla Veiga o Kelly per rendere la rosa accettabile e in lotta per il 4 posto.

È anche il Boga di turno sarebbe super utile per le rotazioni. Non dico Chiesa perché è un nome importante che vorrebbe troppo spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda sarei contento anche solo di un acquisto, ma di un certo livello a centrocampo.

Andrei dritto su Ruben Neves, anche se probabilmente è un' operazione complicata e più per l'estate.

Su Guido Rodriguez sono perplesso, è una riserva del west ham. Se dobbiamo comprare per comprare, è meglio rimanere come ora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ti sbagli ed il motivo è molto semplice. Un vice (cioè una riserva) non può essere più importante dei titolari.

Questo discorso non vale per i trequartisti di tecnica e fantasia.

Il punto è semplice: quando mancano questo tipo di giocatori la pericolosità della squadra crolla.

È il motivo per cui a gara in corso molti invocavano Douglas Costa fino a 7/8 anni fa, ed è sempre lo stesso motivo per cui si invoca Zhegrova nel secondo tempo.

Perchè sono questi i giocatori che incidono di più nella ripresa, e son sempre questi giocatori da cui dipendono le azioni di attacco.

Tenere costantemente l’avversario stressato 90 minuti perché hai il fantasista o l’ala dal dribbling facile belli freschi pronti a subentrare che ti possono spaccare la difesa è il vero game changer nel calcio.

Se non sei convinto ti invito ad analizzare La Rosa del City, appena arricchita con Semenyo.

Io ribadisco il mio pensiero: la Juve diventa completa (che non significa non-migliorabile) solo se a gennaio prende un regista e un vice-Yildiz (a meno che Spalletti non decida di lanciare Elimoghale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, ho visto la formazione e si parla di Kalulu terzino destro, Mckennie terzino sinistro, Cambiaso ala destra.. Mi sembra un 352 più che un 433. 

Il materiale questo è, Spalletti ha credo bocciato definitivamente Cambiaso come terzino puro, Cabal è out e Kostic ancora peggio. Sempre pensato che con i giocatori a disposizione si può giocare a tre dietro mancando terzini di ruolo, è ovvio che se si vuole mettere a quattro deve adattare parecchi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Formazione senza senso 

Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Furio78 said:

‼️Per il ruolo di vice #Yildiz, i quattro nomi accostati alla #Juve (in ordine alfabetico):

Jeremie #Boga
Federico #Chiesa
Daniel #Maldini
🆕 Andreas #Schjelderup (c'è anche la Roma, può andar via in prestito con opzione a gennaio)

@MirkodiNatale

Schjelderup moooolto interessante

Mi domando come possa una riserva di vent'anni del Benfica essere interessante per noi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma aspettare domani o dopo per la formazione contro il Lecce sembra brutto?

Infatti.

A meno che Spalletti non l'ha già detto a qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi domando come possa una riserva di vent'anni del Benfica essere interessante per noi...

Ormai si è diffuso il fetish dei giocatori a basso costo che in potenziale son tutti fenomeni, magari hanno 25 anni e una carriera fatta di panchine in squadre di metà classifica..

Poi nomini dei giocatori che sono magari  titolari in nazionali importanti e vengono schifati, vai a capire il perché 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma aspettare domani o dopo per la formazione contro il Lecce sembra brutto?

Più che altro aspettare dopo la partita in modo da lamentarsi di ciò che realmente non è andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ormai si è diffuso il fetish dei giocatori a basso costo che in potenziale son tutti fenomeni, magari hanno 25 anni e una carriera fatta di panchine in squadre di metà classifica..

Poi nomini dei giocatori che sono magari  titolari in nazionali importanti e vengono schifati, vai a capire il perché 

Guarda il norvegese ha 21/22anni e un grosso talento 

Molto meglio lui,adesso per un momento lasciamo stare ruolo e utilità,molto meglio lui dico come tipologia,piuttosto che il frattesi di turno.

Perche lui che magari non diventerà MAI un campione,ha comunque il talento per poterlo diventare,mentre il Frattesi di turno no.

La Juventus oggi può solo scommettere e scoprire,altrimenti i campioni non li avrà mai più. Ha Yildiz appunto perché seppur a 0 ha comunque scommesso 

Poteva avere giocatori buoni perché gli sono venuti dalle giovanili. Tutti quelli che ha preso,giocatori medio giovani,vecchi campioni,hanno fatto una fine ingloriosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.