Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, Spank ha scritto:

Veramente. 

È una sciagura sto giocatore. 

Una disgrazia. 

La rimessa laterale a Pisa la scorsa settimana ha del ridicolo veramente. 

Per non parlare dei gol regalati a Lecce e violacei lo scorso anno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi commentare dopo un tale manifesto di autolesionismo!

Uno dei risultati recenti che mi hanno fatto più male, specie in rapporto a quanto prodotto. 

Una partita dominata, che sarebbe dovuta finire tanto a zero, pareggiata grazie ad alcuni errori GRAVI dei singoli! Non vuole essere un puntare il dito, ma quando le cose si ripetono non è più accettabile se vesti la maglia della Juventus!

Cambiaso, che, spiace dirlo, ma in difesa fa sempre venire l'ansia, ha mantenuto la tradizione della fesseria contro il Lecce! E così un 1°t da 3-0 lo chiudi sotto per un passaggio orizzontale al 46° che non devi fare MAI neppure a scuola calcio, perdipiù sbagliato!
Chiaramente, dopo l'1-1 da centravanti vero di McKennie (perchè quello stop e tiro non è da tutti), David ci ha regalato pure la ciliegina del rigore più ignobile del 2026 già al 3 gennaio! Dopo peraltro una partita neppure troppo negativa. Ma non puoi MAI mandare il giocatore più "in crisi" della rosa a calciare un rigore tanto pesante sull'1-1! MAI! Potrei capire sul 2-1 (nemmeno), lo giustificherei sul 3-1, ma quando ho visto David sul dischetto mi sono messo le mani nei capelli ancor prima che calciasse! È anche qui la maturità che manca. Certo che è rigorista. Ma è anche in crisi di gol da mesi, avendo sbagliato persino occasioni più semplici di un rigore. Anche Spalletti si sarebbe dovuto imporre, secondo me, dalla panchina (dopo ha fatto bene, ovviamente, a buttare acqua sul fuoco). 

Due legni, miracoli di Falcone, errori sotto porta, cappelle tafazziane...

Ed una partita da 6-0 la pareggi!

Masochismo puro! 
E punti persi che peseranno tonnellate! 😑

Anche se la prima incazzatura dell'anno, nella prima partita dell'anno, coincide con la Juve che raggiunge il 4º posto in classifica, frutto del bel lavoro fatto di recente, e confermato (a livello di prestazione) anche nella partita di ieri, con un 4231 che ha fatto vedere spiragli impensabili fino a poco tempo fa (se solo avessimo un finalizzatore in forma).

Occasione d'oro persa, quindi, non aver messo la Roma a -2! Ma adesso, paradossalmente, ci siamo riconquistati la possibilità di decidere il nostro destino.

Quello che però i tifosi di oggi vorrebbero non è la perfezione. Si può sbagliare, ci mancherebbe. Anzi, si deve anche essere liberi di sbagliare, altrimenti ci si inibisce. E poi capitano a chiunque i momenti no, eccetera. 
Quello che non può essere accettato è un atteggiamento che in qualcuno, a volte, appare lavativo, di chi, agli occhi esterni (magari poi non sarà così), sembra sentirsi superiore alla Juve stessa. Di chi non si rende conto quanto possa pesare una fesseria difronte a milioni di tifosi, ma anche difronte agli interessi di un club che lavora su introiti e bilanci.
È questo, è "solo" questo! 

Di buono c'è che quello che sembrava un atteggiamento generalizzato, adesso lo è molto meno, e la squadra gioca, è attiva si impegna, il lavoro di Spalletti si vede tutto! E lascia ulteriori margini.

Però insomma... Visto che c'è il mercato, visto che nessuno aspetta nessuno, aiutiamoci anche da soli, e quei pochi rimasti con un atteggiamento sufficiente, si facciano un esame di coscienza per capire dove si trovano!

Perchè io da sempre sono uno che può anche accettare gli errori.
La superficialità no, non più! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Il Napoli ha praticamente già vinto ma credo che anche l’inda vincerà purtroppo 

Con il monte ingaggi che abbiamo se non arriviamo nemmeno 4 in questo campionato mediocre devono chiudere pure i cancelli della continassa per manifesta incapacità 

Di ma tanto sbagliano a comprare i giocatori … anni fa c era competenza e prendevi i migliori… poi venne paratici … poi la

follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ares521 ha scritto:

Di ma tanto sbagliano a comprare i giocatori … anni fa c era competenza e prendevi i migliori… poi venne paratici … poi la

follia

È c è ancora gente che sputa addosso a marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Certamente. Ma io da inguaribile romantico spero in dei ribaltoni che ci rimettano in corsa. Lo so è un sogno 

E come lo fai il ribaltone… ad oggi bisogna intervenire pesantemente .

ma non noto la competenza per fare questi movimenti

Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

È c è ancora gente che sputa addosso a marotta 

Eh grande rimpianto…

Che poi ad oggi se Elkann non si mise a richiedere cr7 … eravamo in ben altre posizioni finanziarie e sulle competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

Eh grande rimpianto…

Che poi ad oggi se Elkann non si mise a richiedere cr7 … eravamo in ben altre posizioni finanziarie e sulle competizioni

Quello fu un capriccio di agnelli più che elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato un giorno per commentare quello che ho visto...una juve che gioca bene,ormai inizia a essere una buona abitudine,e questo mi fa incazzare ancora di più,non è possibile essere cosi scarsi e incompetenti negli ultimi metri,si vedono cose che sarebbe difficile accettare anche per una squadra di C,a tratti vera incapacità di inquadrare efficacemente la porta,roba assurda per gente pagata 30/40/50 milioni,questa roba fa passare la voglia di guardare le partite.

Di sicuro, pur giocando abbastanza bene,negli ultimi metri urge velocizzare le cose,serve uno che dia i tempi,che non stia lì 2 ore col pallone per fare un passaggio a un metro (e magari sbagliarlo),poi però ripenso al fatto che abbiamo dei totali incompetenti a finalizzare e tutti sti discorsi sembrano inutili.

Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Quello fu un capriccio di agnelli più che elkann 

Io ricordo di questa frase:

“ il piccolo oceano in tribuna pianse … e il padre gli disse ti compro cr7 …”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Gesto onorevole però ha sbagliato.

Però anche Spalletti doveva intervenire.

David era stato già fischiato per alcune situazioni prima.

Non era nella condizione migliore, in quel momento.

Beh onorevole se fosse stato il rigore del 3-1

Con il suo portafoglio, Locatelli lo può portare a mangiare quando vuole. Lo può portare con sé in vacanza, farlo dormire nel suo letto. Può fare quello che vuole. 

Ma essendo il capitano di una SQUADRA, non faccia lo splendido con il 🍑 degli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Quello che però i tifosi di oggi vorrebbero non è la perfezione. Si può sbagliare, ci mancherebbe. Anzi, si deve anche essere liberi di sbagliare, altrimenti ci si inibisce. E poi capitano a chiunque i momenti no, eccetera. 
Quello che non può essere accettato è un atteggiamento che in qualcuno, a volte, appare lavativo, di chi, agli occhi esterni (magari poi non sarà così), sembra sentirsi superiore alla Juve stessa. Di chi non si rende conto quanto possa pesare una fesseria difronte a milioni di tifosi, ma anche difronte agli interessi di un club che lavora su introiti e bilanci.
È questo, è "solo" questo! 

Di buono c'è che quello che sembrava un atteggiamento generalizzato, adesso lo è molto meno, e la squadra gioca, è attiva si impegna, il lavoro di Spalletti si vede tutto! E lascia ulteriori margini.

Però insomma... Visto che c'è il mercato, visto che nessuno aspetta nessuno, aiutiamoci anche da soli, e quei pochi rimasti con un atteggiamento sufficiente, si facciano un esame di coscienza per capire dove si trovano!

Perchè io da sempre sono uno che può anche accettare gli errori.
La superficialità no, non più!

Quoto tutto il tuo post, quanto sopra sono convinto essere una sensazione esterna. I giocatori danno tutto ma sono insicuri, hanno poca personalità ed alcuni poca esperienza ai massimi livelli, che sembra sufficienza, ma è paura, e mi riferisco soprattutto a David.

Faccio una eccezione. Zhegrova. Comincio a temere nel suo caso si tratti davvero di atteggiamento da bulletto, da chi si sente fenomeno (da quartiere). Vediamo prossime volte, a me comincia a dare tanto questa idea. 

Aggiorno: anche Cambiaso sta mostrando atteggiamento molto simile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è il giocatore più presuntuoso e stupido che abbia mai visto indossare la ns. maglia.

Spero lo cedano e monetizzino il massimo: nessuno, vedrete, rimpiangerà questo mono-neurone calcistico.

Ignobile perchè non è la prima volta: le cappellate di Cancelo (visto che qui hanno la memoria corta e lo rivorrebbero) e 1/50 della sua tecnica e classe.

David se l'è fatta nelle mutande perchè secondo me era indeciso tra lo scavino e il tiro piazzato ed ha fatto un mix orribile indegno di un giocatore professionista di qualsiasi serie C-B-A.

C'è da dire che è anche sfigato la girata al volo parata con miracolo di Falcone dice tutto sul suo momento: gli consiglio una sortita al Mago dell'Accesa per farsi togliere il malocchio.

Spallettone ha fatto bene a difenderlo e puntare il dito sulle occasioni sprecate in precedenza.

Non ha nominato Cambiaso-il-flashato perchè il vero ed unico colpevole che ha svoltato la partita a favore del Lecce è Lui.

Spalletti spero lo panchini e si inventi qualcosa con il 4-2-3-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Cambiaso è il giocatore più presuntuoso e stupido che abbia mai visto indossare la ns. maglia.

Spero lo cedano e monetizzino il massimo: nessuno, vedrete, rimpiangerà questo mono-neurone calcistico.

Ignobile perchè non è la prima volta: le cappellate di Cancelo (visto che qui hanno la memoria corta e lo rivorrebbero) e 1/50 della sua tecnica e classe.

David se l'è fatta nelle mutande perchè secondo me era indeciso tra lo scavino e il tiro piazzato ed ha fatto un mix orribile indegno di un giocatore professionista di qualsiasi serie C-B-A.

C'è da dire che è anche sfigato la girata al volo parata con miracolo di Falcone dice tutto sul suo momento: gli consiglio una sortita al Mago dell'Accesa per farsi togliere il malocchio.

Spallettone ha fatto bene a difenderlo e puntare il dito sulle occasioni sprecate in precedenza.

Non ha nominato Cambiaso-il-flashato perchè il vero ed unico colpevole che ha svoltato la partita a favore del Lecce è Lui.

Spalletti spero lo panchini e si inventi qualcosa con il 4-2-3-1.

Concordo cambiaso già le ha fatte 5-6 volte queste cappellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti, non c’è bisogno di aggiungere nulla se non leggi quello che scrive il tuo interlocutore.

Va bene così. 

Si può anche non essere d'accordo eh. Non è che per forza si debba pensare che l'altro non abbia letto. Tu pensi che Locatelli sia un giocatore molto forte, per me no. Ci sta. 

Potrei argomentare in mille modi per sostenere la mia tesi e tu non cambieresti mai idea, ma con ciò non significa che tu non leggi il tuo interlocutore. Semolicembere la vedi diversamente da me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si può anche non essere d'accordo eh. Non è che per forza si debba pensare che l'altro non abbia letto. Tu pensi che Locatelli sia un giocatore molto forte, per me no. Ci sta. 

Potrei argomentare in mille modi per sostenere la mia tesi e tu non cambieresti mai idea, ma con ciò non significa che tu non leggi il tuo interlocutore. Semolicembere la vedi diversamente da me

Hai scritto: “Quindi, il mix tra Casemiro e Busquets comunque ce l'abbiamo, no? 

Mamma mia. È vero, non c'è bisogno di aggiungere nulla. Santo Locatelli, ok.

in risposta a un mio commento nel quale si diceva CHIARAMENTE che, per quanto mi riguarda, c’è bisogno di aggiungere una mezz’ala di regìa, visto che il mediano e l’incursore li abbiamo già. Questo vuol dire non leggere ciò che l’interlocutore scrive.

Quanto al resto, tu puoi argomentare in mille modi. Ma queste mille argomentazione andranno tutte a scontrarsi con i numeri e le statistiche di Locatelli, tutte a suo favore.
Che Locatelli da un anno e mezzo sia tra i migliori dei nostri non è un’opinione né una tesi, è un fatto oggettivo certificato dai numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

nel migliore dei casi finiamo il girone di andata a 36 punti, proiezione di 72. Dovremmo farne 50 nel girone di ritorno per arrivare a un punteggio scudetto (16 vittorie e 2 pareggi), direi che possiamo finirla con questa storia

La matematica non ci condanna. E poi c'è sempre la possibilità che quelle davanti si suicidino. Improbabile ma possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La matematica non ci condanna. E poi c'è sempre la possibilità che quelle davanti si suicidino. Improbabile ma possibile

Veramente mi pare che siano entrate definitivamente in ritmo scudetto, le proiezioni non parlano più di punteggio basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Diciamo che mi riservo di parlare il 2 febbraio a mercato chiuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Bella Juve parliamone i primi 30 minuti...

Poi raga di fronte avevamo il Lecce, che era davvero poca roba.

Che ha superato il centrocampo una volta e ci ha fatto gol.

Ci mancherebbe non dominassimo col Lecce.

Il problema è negli ultimi 16 metri e quei somari davanti che non segnano nemmeno a porta vuota

Letteralmente a porta vuota.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David si è presentato alla firma del contratto con panza e culone da McDonald's

Se lo facevi notare, ti dicevano che erano foto ritoccate.

io non mi stupisco di quanto sia bidone uno così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Veramente mi pare che siano entrate definitivamente in ritmo scudetto, le proiezioni non parlano più di punteggio basso

Non discuto le tue deduzioni. Dico solo che non mi sembra di vedere alcun rullo compressore in questo campionato. I distacchi sono sensibili ma non importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Sì da quando il Napoli ha recuperato i giocatori e anche l’inda sembra tornata in forma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti