Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Solito clima…una partita senza senso e giù di disperazione .ghgh 

a me girano come a tutti ma oggi la squadra ha giocato bene…se uno guarda il campo abbiamo fatto un ottimo primo tempo e una ripresa comunque buona

paghiamo il fatto di non avere un vero centravanti..come detto nel topic precedente tutti sognano Tonali ma questa Juventus ha bisogno di un vero 9

ho letto giudizi impietosi su David..non è un centravanti..è un attaccante e con i piede è anche abbastanza bravo..anche oggi nella manovra ha giocato molti ottimi palloni…non ha l istinto del goleador

per me in un pacchetto offensivo alla Juventus CI PUÒ STARE ma non deve essere lui il terminale offensivo 

molto peggio di lui è Openda…purtroppo David a causa di qualche prestazione opaca è diventato incompatibile con l’ambiente Juventus ed essendo arrivato a 0 sarà fonte di una buona plusvalenza

a noi manca il 9…quando Spalletti,giustamente, dice che non riusciamo a trovare la posizione per buttare dentro le imbucate o i cross fa riferimento proprio alla mancanza di gente che ha il gol nel sangue

Maurito Icardi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a vedere il gol di Patrick Zabi del Reims. E ditemi se non vi ricorda Pogba.

Centrocampista di 1.90 mt del 2006, che ha caratteristiche notevoli, da box to box e qualità tecniche in velocità. Fa robe che non sono normali per essere un armadio e noi dormiamo e ci gasiamo su Thuram che strappa una volta si e 40 no o su McKennie che rotola sulla fascia.

Su Zabi ne parlo da mesi, da quando aveva esordito.

Ora non aspetto altro di leggere "eh andava preso prima". QUando iniziai a segnalarlo costava 1 milione a dire tanto. 
E mi fa specie che abbiamo un francese in dirigenza.

Magari mettere qualche osservatore in ufficio che possa "valutare" i Robinio Vaz, i Kader Meite, i Rayan Fofana, i Sidiki Cherif, i Methalie, i Tylel Tati (e lasciamo stare i Bouaddi)?

Ce la facciamo o no a organizzare un'area scouting zio cane?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

a me girano come a tutti ma oggi la squadra ha giocato bene…se uno guarda il campo abbiamo fatto un ottimo primo tempo e una ripresa comunque buona

paghiamo il fatto di non avere un vero centravanti..come detto nel topic precedente tutti sognano Tonali ma questa Juventus ha bisogno di un vero 9

ho letto giudizi impietosi su David..non è un centravanti..è un attaccante e con i piede è anche abbastanza bravo..anche oggi nella manovra ha giocato molti ottimi palloni…non ha l istinto del goleador

per me in un pacchetto offensivo alla Juventus CI PUÒ STARE ma non deve essere lui il terminale offensivo 

molto peggio di lui è Openda…purtroppo David a causa di qualche prestazione opaca è diventato incompatibile con l’ambiente Juventus ed essendo arrivato a 0 sarà fonte di una buona plusvalenza

a noi manca il 9…quando Spalletti,giustamente, dice che non riusciamo a trovare la posizione per buttare dentro le imbucate o i cross fa riferimento proprio alla mancanza di gente che ha il gol nel sangue

ci manca un 9 ma prima di tutti ci manca in Dirigente bravo, altrimenti il 9 lo avevi già preso in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeineers é entrato senza incidere nulla, sembrava avesse paura fare mezza giocata 

concecaio e zegrova non servono a nulla se non gli ultimi 15 min

a centrocampo meglio non parlare

portiere ha lo 0% di parate in parecchie partite

attacco che fa pena d mesi ma questa partita ha fatto incavolare un po tutti

é un miracolo che siamo 4º

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxseven ha scritto:

Saranno luoghi comuni, ma evidentemente gli stessi compagni di squadra ci sono caduti.

Forse ne sapranno più di noi sulle prime prestazioni di Zidane alla Juventus? O sono anti juventini anche loro?

Mi sembra un post il tuo che gronda di saccenza, evidentemente ingiustificata.

Per me Zidane è stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.

Che non aveva nulla da invidiare a Maradona, per dire...

Quindi prima di dare etichette ci penserei bene.

La verità è che nessuno ha scritto che i primi 6 mesi di Platini e Zidane furono schifosi, semplicemente sottotono rispetto a quella che fu puoi la grandezza dei giocatori, e che quindi spesso i primi sei mesi non sono indicativi del valore assoluto ( riferito ad Openda e David) e tu ne hai approfittato per sfoggiare saccenza etichettando gli altri come scarsi conoscitori della storia Juventus a differenza tua e di scarso amore per i campioni storici.

Quindi sinceramente non sto qui a farmi dare del cattivo Juventino da te e nemmeno intendo proseguire su questa inutile ed a a tratti grottesca polemica( basterebbe leggere la definizione che dai Di Maradona o il presunto scarso amore dei tifosi juventini per Zidaneper capire che c'è molto di tendenzioso in quello che scrivi che probabilmente serve solo a gonfiare il tuo ego autodefinendoti più juventino degli altri) perciò meglio finirla qua che siamo fuori tema.

Saluti.

Se ti senti offeso, non era mia intenzione offendere e ti chiedo scusa.

In realtà non ce l'avevo nè con te nè con l'altro utente.

Ce l'avevo con la percezione errata fatta da luoghi comuni che -quando si tratta di Juve- sono piuttosto tendenti a sminuire, ridurre.

E tanti tifosi finiscono per caderci.

Non so quanti anni hai, io purtroppo vado verso i 60 e sia Platini che Zidane lì vedevo dal vivo ogni due settimane coppe comprese.

E questo non ha nulla a che vedere con il gonfiare l'ego o rivendicare una juventinità superiore per chissà quale astruso diritto.

La verità è che la narrazione è ingenerosa e inesatta. Tutto qui.

Lo confermano i compagni di Zidane che raccontano cosa facesse in allenamento e il solo Vieri parla di "prime partite" (non 6 mesi) probabilmente distratto da altro, visto che lui quelle partite per 6 mesi le ha realmente viste quasi tutte dalla panchina.

A tal proposito, ricordo Galeone (allenatore Perugia) ospite a Controcampo rispondere alla domanda di Piccinini ("hai incontrato tutte le big, quale ti ha impressionato di più?") con un eloquente: "il primo tempo della Juve e di Zidane in particolare fanno ritornare alla mente cose di un livello tale da scomodare paragoni blasfemi"

Era la seconda giornata. 

Maradona? A 26 anni era un bellissimo soprammobile che non aveva vinto niente, cacciato da Barcellona e uscito malissimo dal Mondiale spagnolo.

Piano piano gli costruirono attorno una squadra forte che spiccò il salto di qualità dopo il Mondiale messicano.

Ma il mio ego, la saccenza e la tendenziosità che mi attribuisci non c'entrano nulla e trovo sorprendente che un utente che leggo -e solitamente apprezzo- come te ci sia rimasto male.

Mi spiace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Maurito Icardi 

Ti ho appena quotato sul post di Frattesi sefz 

su Icardi boh normalmente ti direi no ma a noi serve gente che sappia fare gol..che sente la porta…

leggo di Zirkzee o addirittura Raspadori..boh probabilmente la vediamo diversamente ma inizio a pensare che il capocannoniere della serie B sarebbe comunque buono visto come siamo messi 

questo non significa che David sia scarso intendiamoci…ma a noi manca maledettamente il terminale offensivo che non può essere David 

vado oltre: se al posto di David mettessimo Zhegrova Yildiz o Conceicao sarebbe uguale

Openda non lo conto perché non lo reputo uno da juve come livello 

arrivo a dirti che Milik sano probabilmente sarebbe stato lì a giocarsi il primato nella classifica marcatori…e Milik non è un fenomeno 

questa squadra HA giocatori buoni…produce occasioni da gol…manca chi le concretizza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Se ti senti offeso, non era mia intenzione offendere e ti chiedo scusa.

In realtà non ce l'avevo nè con te nè con l'altro utente.

Ce l'avevo con la percezione errata fatta da luoghi comuni che -quando si tratta di Juve- sono piuttosto tendenti a sminuire, ridurre.

E tanti tifosi finiscono per caderci.

Non so quanti anni hai, io purtroppo vado verso i 60 e sia Platini che Zidane lì vedevo dal vivo ogni due settimane coppe comprese.

E questo non ha nulla a che vedere con il gonfiare l'ego o rivendicare una juventinità superiore per chissà quale astruso diritto.

La verità è che la narrazione è ingenerosa e inesatta. Tutto qui.

Lo confermano i compagni di Zidane che raccontano cosa facesse in allenamento e il solo Vieri parla di "prime partite" (non 6 mesi) probabilmente distratto da altro, visto che lui quelle partite per 6 mesi le ha realmente viste quasi tutte dalla panchina.

A tal proposito, ricordo Galeone (allenatore Perugia) ospite a Controcampo rispondere alla domanda di Piccinini ("hai incontrato tutte le big, quale ti ha impressionato di più?") con un eloquente: "il primo tempo della Juve e di Zidane in particolare fanno ritornare alla mente cose di un livello tale da scomodare paragoni blasfemi"

Era la seconda giornata. 

Maradona? A 26 anni era un bellissimo soprammobile che non aveva vinto niente, cacciato da Barcellona e uscito malissimo dal Mondiale spagnolo.

Piano piano gli costruirono attorno una squadra forte che spiccò il salto di qualità dopo il Mondiale messicano.

Ma il mio ego, la saccenza e la tendenziosità che mi attribuisci non c'entrano nulla e trovo sorprendente che un utente che leggo -e solitamente apprezzo- come te ci sia rimasto male.

Mi spiace 

Ok.

Ti chiedo scusa, forse ho esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ecco... il grassetto riassume tutto. Ci lamentiamo di tizio e caio ma continuiamo a giocare senza centravanti.

David era tatticamente inadatto alla Juve.. cosi' come Openda... in piu' si sono dimostrati entrambi anche poco adeguati caratterialmente...ma che non andavano presi era PALESE...almeno per chi guarda le caratteristiche dei giocatori e non solo le statistiche di transfermarkt

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ci manca un 9 ma prima di tutti ci manca in Dirigente bravo, altrimenti il 9 lo avevi già preso in estate

Vediamo cosa farà Ottolini…che che se ne dica inizio a pensare che Comolli si sia reso conto della sua inadeguatezza a livello operativo e mandi avanti Ottolini un po’ per pararsi le chiappe è un po’ perché Chiellini lo ha voluto e deve dare un po’ di margine

le parole di Spalletti nel pre match sembrano andare in quella direzione .boh 

3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Aiutoooo 

.asd 

e chi lo paga? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dazn hanno appena fatto vedere che è Locatelli a dire "Johnny" per invitarlo ad andare sul dischetto 

Quindi non è stato Yildiz ad essere troppo gentleman, è Locatelli che doveva farsi i caxxi suoi 

Gli ha rubato il rigore inutile contro l' Udinese per non si sa quale motivo e poi oggi un rigore che pesava tanto glielo lascia tirare...un genio il capitano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

ha preso due punte, a detta di tutti, forti e che hanno segnato centinaia di gol”

@Monsieur Comolli non ho fatto in tempo a rispondere perché hanno chiuso il topic precedente

la mia risposta è: “ ahahahahahah “

Col senno del poi è facile ma il mercato era stato valutato positivamente quest'estate e Openda e David convincevano la maggioranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Su Dazn hanno appena fatto vedere che è Locatelli a dire "Johnny" per invitarlo ad andare sul dischetto 

Quindi non è stato Yildiz ad essere troppo gentleman, è Locatelli che doveva farsi i caxxi suoi 

Gli ha rubato il rigore inutile contro l' Udinese per non si sa quale motivo e poi oggi un rigore che pesava tanto glielo lascia tirare...un genio il capitano

I rigori li deve battere il rigorista designato, porcazzozza!

Ma pure le punizioni, perchè non le batte Yildiz??? Almeno quelle da sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Vediamo cosa farà Ottolini…che che se ne dica inizio a pensare che Comolli si sia reso conto della sua inadeguatezza a livello operativo e mandi avanti Ottolini un po’ per pararsi le chiappe è un po’ perché Chiellini lo ha voluto e deve dare un po’ di margine

.asd 

e chi lo paga? .asd 

Loro metà stipendio come per Cancelo. Devono capire cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

capitano deleterio, cioe quando un capitano influenza negativamente le scelte e i risultati, locatelli va mandato via, si sta prendendo troppe liberta. Yildiz deve essere il capitano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sarebbe una mossa intelligente perché prenderemmo una punta coprendola con un riscatto che ad oggi non é certo ma così lo diventerebbe

E i 40 di Openda chi li copre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Andate a vedere il gol di Patrick Zabi del Reims. E ditemi se non vi ricorda Pogba.

Centrocampista di 1.90 mt del 2006, che ha caratteristiche notevoli, da box to box e qualità tecniche in velocità. Fa robe che non sono normali per essere un armadio e noi dormiamo e ci gasiamo su Thuram che strappa una volta si e 40 no o su McKennie che rotola sulla fascia.

Su Zabi ne parlo da mesi, da quando aveva esordito.

Ora non aspetto altro di leggere "eh andava preso prima". QUando iniziai a segnalarlo costava 1 milione a dire tanto. 
E mi fa specie che abbiamo un francese in dirigenza.

Magari mettere qualche osservatore in ufficio che possa "valutare" i Robinio Vaz, i Kader Meite, i Rayan Fofana, i Sidiki Cherif, i Methalie, i Tylel Tati (e lasciamo stare i Bouaddi)?

Ce la facciamo o no a organizzare un'area scouting zio cane?

Io la smetterei di comprare dalla Ligue 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cosa vuoi che facciamo. 

Ridere. 

Non c'è più fretta, non c'è più una società. 

Se non si vince pazienza,  se no  facciamo bene pazienza. 

Ricostruzione alla prossima. 

Questo è il modus operandi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Col senno del poi è facile ma il mercato era stato valutato positivamente quest'estate e Openda e David convincevano la maggioranza 

No.

Mai piaciuti.

Mai piaciuti i centravanti sotto il metro e 80. 

Metti David nel PSG e segnerà 30 gol a stagione.. ma in una squadra che gioca come il PSG e con quel tasso tecnico..non nella Juve. Anche Openda, mai piaciuto, centravanti che ha bisogno di spazi e metri per mettersi in moto.. ma era evidente, bastava averlo visto giocare una volta. Contro le squadre che ti aggrediscono potrebbe pure andare bene...ma contro le squadre chiuse è inutile.

Mettiamoci pure la poca personalità e la frittata è fatta.

Queste cose le dicevo in estate.. non oggi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Al momento va fatto giocare Kostic.

Anche lui è piuttosto scarso e limitato. Ma non è stupido come Cambiaso. Oggi sarebbe stato sufficiente per esempio per farci chiudere il primo tempo in vantaggio con l’ottimo sprint che avevamo nella prima mezz’ora.

Metterei Cabal appena sta bene

Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

No.

Mai piaciuti.

Mai piaciuti i centravanti sotto il metro e 80. 

Metti David nel PSG e segnerà 30 gol a stagione.. ma in una squadra che gioca come il PSG e con quel tasso tecnico..non nella Juve. Anche Openda, mai piaciuto, centravanti che ha bisogno di spazi e metri per mettersi in moto.. ma era evidente, bastava averlo visto giocare una volta. Contro le squadre che ti aggrediscono potrebbe pure andare bene...ma contro le squadre chiuse è inutile.

Mettiamoci pure la poca personalità e la frittata è fatta.

Queste cose le dicevo in estate.. non oggi.

Ho detto la maggioranza infatti, non tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma la Roma non ha fatto mezzo girone di andata con Tudor in panchina, secondo me al ritorno possiamo fare 38-40 punti tranquillamente

Senza dubbio con Spalletti la media punti si alza, ma è impossibile fare previsioni perché partite come quella di oggi sono all' ordine del giorno... questa Juve è piena di giocatori inaffidabili che possono sbagliare gol elementari o commettere strafalcioni difensivi da un momento all' altro (pure con Tudor e Motta di partite così ne abbiamo pareggiate parecchie), poi raddrizzare le partite diventa un' impresa perché la squadra è anche tecnicamente carente. 

Per me dipendiamo più dai risultati delle concorrenti che dai nostri, perché è inevitabile che questa squadra continuerà a perdere punti per strada. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Io la smetterei di comprare dalla Ligue 1

Perchè?

Ci sono ottimi giocatori, vedi anche Thuram. Basta non comprare a caxxo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Raspadori è un medioman, Zirkzee non lo hanno ancora preso e cmq parliamo di uno che non era neanche convocato con lOlanda agli europei

Ragazzi qui si balla sul filo e basta un acquisto azzeccato a gennaio per spostare gli equilibri da una parte e Zirkzee è uno di questi.

Pensare di tenere serenamente dietro la Roma e il Como con il nostro attacco fantozziano è una pia illusione.

Co serve disperatamente una prima punta di ruolo e di fisico in questo momento, quasi più di un regista.

Che vi devo dì..non mi rimane che sperare in Ottolini, che in fondo è l’unico ad avere competenza di calciatori in dirigenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.