Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

2 ore fa, robros ha scritto:

Non concordo minimamente. E' capire quello che definisce un grande dirigente nel calcio. Altrimenti ne riduci la figura a quella del burocrate che avalla o meno gli esborsi

Il “capire” si può applicare a un giovane o a un ex top che va rilanciato stile Sancho o a qualcuno sconosciuto che paghi 4 spicci e si rivela un campione (tipo Kvara) ma se compri un top e da te fa flop, la colpa è tua fino a un certo punto.

Secondo te lo United cambia DS tutti gli anni?

Se il presupposto base è non dover sbagliare mai, chiudiamo tutto che facciamo prima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il “capire” si può applicare a un giovane o a un ex top che va rilanciato stile Sancho o a qualcuno sconosciuto che paghi 4 spicci e si rivela un campione (tipo Kvara) ma se compri un top e da te fa flop, la colpa è tua fino a un certo punto.

Secondo te lo United cambia DS tutti gli anni?

Se il presupposto base è non dover sbagliare mai, chiudiamo tutto che facciamo prima.

Non parlo dello UTD perchè non seguo quelle vicende con sufficiente dettaglio. Ma di certo qualche problemino di gestione da parte di quella dirigenza devo dedurre dai risultati che ci sia stato.

Il capire a cui mi riferisco è soprattutto rivolto a giocatori più o meno giovani, che non hanno già avuto esperienze in top club assoluti e che pur avendo fatto buone stagioni in club minori o medi devono essere letti, sia per caratteristiche che per qualità in senso lato, nella prospettiva di spostarli in contesti differenti, tatticamente o per livello competitivo, sapendo stimare quante siano le possibilità che possano fare bene anche nel nuovo contesto. E' ovvio che non è valutazione che sarà mai certa e matematica, ma un professionista valido, competente di campo, dovrebbe saper stimare, almeno a un certo grado di confidenza, le probabilità che tali giocatori siano in grado di performare anche in contesti diversi. E su quello fondare la propria offerta per ridurre i rischi in caso di errore.

Se uno si spinge sino ai 60 milioni per prendere un giocatore, significa che ha la pressochè certezza che quel giocatore non fallirà. Se poi fallisce trattasi di errore grave di valutazione, non di errore marginale. Se poi questo errore lo fa per tre giocatori contemporaneamente, permettimi di avere legittimi dubbi sulle capacità di vedere i giocatori in generale, o peggio di non aver capito il contesto ove sta lavorando.

Nessuno parla di non sbagliare mai, ma di non sbagliare troppo in termini economici, su acquisti ove ti sei spinto sino a certe offerte. La chiaroveggenza non la chiedo a nessuno, la prudenza, la cautela e la ragionevolezza nel arrischiare certi esborsi invece, mi spiace, ma la pretendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/16/2026 at 1:47 AM, Amadir said:

Lo scarso rendimento da te di un giocatore che è stato un ottimo giocatore prima di arrivare da te non può essere più di tanto colpa di chi l’ha comprato.

Ma non andrebbe nemmeno sottolineato, è semplicemente logica.

Dipende. Se compri un giocatore di una squadra organizzata benissimo com'era l'Atalanta di Gasperini, il rischio d'avere un giocatore sopravvalutato é altissimo. E infatti tanti ai tempi si lamentavano dell'ennesimo acquisto che foraggiava le squadre Italiane, e facevano notare proprio questo fatto, che tanti giocatori hanno avuto un rendimiento ben diverso all'Atalanta vs quando hanno poi giocato in altre squadre. É grave che Giuntoli non si sia reso conto di un fatto che era evidente a noi tifosi con poca conoscenza del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2026 Alle 00:29, Amadir ha scritto:

Ma si sapeva cosa???? Quindi qualsiasi giocatore per cui non si scatena un’asta è un pacco potenziale e va pagato due spicci o si vira su altro?

Ma davvero? Io, boh.

I fatti dicono che erano sulla carta due ottimi giocatori che da noi non hanno reso per motivi diversi. Di 1000 colpe oggettive che può avere Giuntoli, queste francamente non mi sento di attribuirgliele.

C'è chi qui lo diceva che stavamo spendendo tanto ed a cavolo

Gonzales alla fiore ha fatto benino luiz non era un fenomeno e koop dalla dea era un azzardo perché sappiamo come in pochi fuori dalla dea rendano

In effetti i due che sono andati via non stanno facendo sfaceli e koop non credo farà il fenomeno.

Koop ad oggi è l'unico che con Spalletti non ha avuto un miglioramento netto gli ha dovuto cambiare posizione per sfruttarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Loz ha scritto:

Io tendo ad argomentare e mi sembra di averlo fatto abbondantemente. Per me è piacevole scambiare opinioni con chi a sua volta argomenta per le proprie posizioni in disaccordo

Anche io tendo sempre ad argomentare.

Ma, nel caso specifico, trovo che le mie argomentazioni non possano sortire effetto alcuno perché partiamo da punti di vista opposti.

Soulé aveva già dimostrato a Torino, appena maggiorenne, le sue qualità tanto è vero che Allegri lo impiegò in partite chiave nel ruolo tattico più importante della squadra, quello di sottopunta a uomo sulla fonte di gioco avversaria, dimostrando di riporre grossa fiducia nei suoi confronti. L'argentino, oltre ad avere piedi oggettivamente al di sopra della media, ha un'intelligenza tattica e una capacità di vedere il gioco che Conceicao, a oggi, si sogna. E, a differenza del portoghese, è un giocatore oltremodo associativo che parte dalla fascia per trasformarsi nel regista offensivo della squadra. Con Yildiz a sinistra, Soulé, a destra, sarebbe stato semplicemente perfetto. Il fatto che, attualmente, il suo rendimento sia indiscutibilmente superiore a quello dei nostri due esterni destri messi insieme è solo un dettaglio. 

Non solo. Matias era nostro. Per Conceicao e Zhegrova abbiamo speso oltre 50 milioni che avremmo potuto destinare a rinforzi in altri ruoli carenti. 

Per quanto mi riguarda, la cessione di Soulé è un errore macroscopico sotto tutti i punti di vista, economico e tecnico.

Di Huijsen nemmeno parlo. Un difensore centrale (ruolo nel quale si dà il meglio di sé dai 25 anni in poi) che, a 20 anni, è titolare nella squadra di club più importante al mondo e nella nazionale più forte del mondo è chiaramente un predestinato. E noi lo abbiamo regalato. 

Non ho troppo da aggiungere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti