Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Media punti Spalletti vs predecessori

Post in rilievo

Spalletti chiude il girone di andata con 11 partite alla guida della nostra squadra (contando anche quella dove in realtà Brambilla era seduto in panchina) e una media di 2.18 punti a partita

Motta: 1.79 punti

Tudor: 1.76 punti 

Allegri bis: 1.87 punti

Pirlo: 2.05 punti

Sarri: 2.18 punti (scudetto)

(fonte gazzetta)

Una media che fa pensare seriamente cosa sarebbe potuto essere di questa stagione con Spalletti in panchina sin dall’inizio. 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa ben sperare é il trend dei risultati e del gioco.

Ha iniziato tra mille difficoltà (e ho anche discreta certezza che nelle prime settimane si sia chiesto chi gliel'aveva fatto fare)... Poi dopo i tre pareggi si é iniziato a vedere un lumicino... che é diventato un faro da Bologna in poi.

Speriamo si continui così oliando i meccanismi e mantenendo un'identità di gioco chiara per tornare finalmente a giocarsi il campionato nella prossima stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da meditare molto davanti al fatto che l'unico acquisto sensato della stagione fatto dalla società (Spalletti) é stata una scelta obbligata dettata dalla disperazione e dall'unico libero che c'era.

Ma forse é un segno del destino.

Ottolini lo conosco zero, ma speriamo faccia cose ALMENO sensate. Economicamente siamo nonostante tutto la società più forte in Italia, basta non fare danni e non fare i fenomeni ma scelte oculate per tornare a primeggiare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La scelta di Spalletti è stata la più sensata dal dopo Sarri 

Purtroppo è la verità 

Escludendo Allegri il ritorno, visto il problema della dirigenza che si era dimessa e si parlava di retrocessione (allucinante)

Mettendo quei nomi post Sarri penso che i Big coach fanno la differenza

Spero la moda del giovane sia finita definitivamente, preferisco un allenatore con bacheca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che media punti la cosa che salta subito agli occhi e un bel gioco, ordinato in cui tutti sanno quello che stanno facendo e come lo devono fare cosa non scontata con gli ultimi predecessori

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

Più che media punti la cosa che salta subito agli occhi e un bel gioco, ordinato in cui tutti sanno quello che stanno facendo e come lo devono fare cosa non scontata con gli ultimi predecessori

Assolutamente d'accordo. Vedere la Juve sta diventando un piacere che non provavo più da anni

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che Sarri e Pirlo hanno beneficiato di un certo CR7 in rosa, mentre per l'Allegri bis il fattore Ronaldo è durato un solo anno: anche così si spega perché hanno le medie più alte

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti mi sta riconciliando col calcio. Ascolto le partite in radio, ma dall’intensità delle voci dei cronisti mi sento allo stadio. 

E comunque mi piace ricordare quei fior di utenti che mi sbeffeggiavano quando scrivevo che questa squadra, pur non essendo composta da campioni, aveva bisogno di un allenatore vero. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Spalletti mi sta riconciliando col calcio. Ascolto le partite in radio, ma dall’intensità delle voci dei cronisti mi sento allo stadio. 

E comunque mi piace ricordare quei fior di utenti che mi sbeffeggiavano quando scrivevo che questa squadra, pur non essendo composta da campioni, aveva bisogno di un allenatore vero. 

Negare l'importanza dell'allenatore nel calcio è incredibile; basta guardare cosa faceva Tudor e cosa sta facendo ora Spalletti con la stessa rosa a disposizione 

P.S. non so come tu faccia ad ascoltare le partite in radio, per me è la cosa più ansiogena che esista .muttley

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Negare l'importanza dell'allenatore nel calcio è incredibile; basta guardare cosa faceva Tudor e cosa sta facendo ora Spalletti con la stessa rosa a disposizione 

P.S. non so come tu faccia ad ascoltare le partite in radio, per me è la cosa più ansiogena che esista .muttley

Quando facevamo pena(per 5 anni)ero terrorizzato ogni volta che si alzavano i decibel delle voci. Da qualche partita invece mi esalto. Era da molto tempo che non accadeva. Sto quasi pensando di tornare a vederla in tv se andiamo avanti così. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Va detto che Sarri e Pirlo hanno beneficiato di un certo CR7 in rosa, mentre per l'Allegri bis il fattore Ronaldo è durato un solo anno: anche così si spega perché hanno le medie più alte

Neanche un anno. Non c'era Ronaldo con Allegri bis. Andò via a fine agosto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Neanche un anno. Non c'era Ronaldo con Allegri bis. Andò via a fine agosto 

è vero, mi sono sbagliato: fino a gennaio CR7 fu sostituito da Kean poi arrivò Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le classiche alla galliani...come si fa a confrontare un campione di 10 partite con 112 nel caso di Allegri me lo spiegate...anzi se prendiamo tudor l'anno scorso più le prime 3 di quest'anno tudor ha una media superiore...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore che ha fatto la gavetta, bruciato in nazionale, dove ci ha capito pure poco.

e troppo pugno duro.

in un club può rendere nuovamente soprattutto per rivalutarsi come uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

La cosa raccapricciante é che c’erano tifosi che criticavano la scelta di cambiare allenatore ad ottobre, quando in realtà é stata la cosa più sensata fatta da Comolli da quando è arrivato. 

Esattamente, pensa se fossimo rimasti ancora con Tudor dove saremmo finiti ora(nella parte destra della classifica per me).

L'unica cosa buona che ha fatto finora Comolli per me è aver avuto il coraggio di cambiare subito cosa che purtroppo non ha avuto Giuntoli lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Le classiche alla galliani...come si fa a confrontare un campione di 10 partite con 112 nel caso di Allegri me lo spiegate...anzi se prendiamo tudor l'anno scorso più le prime 3 di quest'anno tudor ha una media superiore...

Più dei numeri in questo caso salta all'occhio il cambio di marcia della squadra dalla partita di Bologna in avanti. La Juventus di Motta e Tudor non hanno mai dato la sensazione di dominio della partita che poi abbiamo iniziato a vedere. Sensazione che non c'era stata neanche per le prime partite della gestione Spalletti a dir la verità.  Ma era all'inizio.  Ora si spera di continuare su questa strada, sarebbe già un buon risultato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti