Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Oggi la Juventus riprende gli allenamenti alla Continassa: cautela per Conceição, rientrerà a Cagliari con Gatti"

Post in rilievo

io credo che miretti con macknnie siano insieme ad yldiz i 3 che dovrebbero giocare dietro la punta

sembra che stiamo andando verso il 4231 ma anche fosse il 3421 avremo il texano largo e miretti dietro la punta

cico va bene per spaccare le partite in corsa quando parte dall'inizio dura manco un tempo

a noi serve un sostituto di yldiz ed io dico da tempo che proverei zaniolo perchè può fare benissimo quel ruolo e può giocare anche insieme a yldiz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

E poi c’è chi si chiede del perché la Juve vuole Chiesa. Praticamente Yildiz é l’unico esterno offensivo sano che abbiamo. 

Dai lo sappiamo che volevi dire buono...

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi giocatori che si rompono facilmente, Chico è uno di questi e i tempi di recupero sono sempre lunghissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/01/2026 Alle 07:44, kaedes ha scritto:

Molto tempo è un concetto relativo. 7-10 giorni per un qualsiasi fastidio muscolare sono il minimo indispensabile, il problema è quando in 7-10 giorni giochi 4 partite. Cioe quasi sempre. E questo vale per Conceicao o per chiunque. 

Se tornassimo ad avere calendari meno intasati come ai bei tempi degli anni 90 i giocatori recupererebbero senza dare nemmeno troppo nell'occhio e si infortunerebbero anche meno.

Abbiamo giocato meno partite l’anno scorso che nel ‘97-‘98…

e anche in una stagione meno fitta come il ‘93-‘94 ne giocammo 44 (l’anno scorso 54).

e oggi c’è una attenzione infinitamente maggiore a qualità degli allenamenti, cura fisica, ecc.

Non credo c’entri nulla il numero di partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:

Abbiamo giocato meno partite l’anno scorso che nel ‘97-‘98…

e anche in una stagione meno fitta come il ‘93-‘94 ne giocammo 44 (l’anno scorso 54).

e oggi c’è una attenzione infinitamente maggiore a qualità degli allenamenti, cura fisica, ecc.

Non credo c’entri nulla il numero di partite

Infatti non credo sia il numero di partire. Ma la densita di partite, che è diverso. Gli allenamenti possono essere della qualità che si vuole ma se si passa da un calcio a ritmi piu bassi e meno fisico dove si giocava una partita ogni 7 giorni (a parte le coppe dove comunque c'era maggiore distanza tra una partita e l'altra) ad un calcio che è fatto prevalentemente di scontri fisici, di velocità, di resistenza, con lunghi periodi dove si gioca ogni 3 giorni, con trasferte e viaggi a volte anche improponibili che ti mettono sotto stress, con poche ore di allenamento vero e possibilita di recupero (che e la cosa fisiologicamente e biologicamente piu importante) di che parliamo?

Ci sara un motivo se per legge non si puo giocare prima delle 72 ore no? Quante lesioni muscolari di alto grado abbiamo visto solo negli ultimi 4 mesi?

Hai ragione, non conta il numero di partite. Contano anche altre 15-20 cose intorno. Abbiamo portato allo stremo lo sport, in generale, con l'obiettivo di aumentare al limite massimo le prestazioni. Ma ad ogni cosa c'è un limite fisico per quanto puoi allenarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensate che ci sia il lusso di fare gli schizzinosi su Chiesa... Chi vi capisce è molto bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Infatti non credo sia il numero di partire. Ma la densita di partite, che è diverso. Gli allenamenti possono essere della qualità che si vuole ma se si passa da un calcio a ritmi piu bassi e meno fisico dove si giocava una partita ogni 7 giorni (a parte le coppe dove comunque c'era maggiore distanza tra una partita e l'altra) ad un calcio che è fatto prevalentemente di scontri fisici, di velocità, di resistenza, con lunghi periodi dove si gioca ogni 3 giorni, con trasferte e viaggi a volte anche improponibili che ti mettono sotto stress, con poche ore di allenamento vero e possibilita di recupero (che e la cosa fisiologicamente e biologicamente piu importante) di che parliamo?

Ci sara un motivo se per legge non si puo giocare prima delle 72 ore no? Quante lesioni muscolari di alto grado abbiamo visto solo negli ultimi 4 mesi?

Hai ragione, non conta il numero di partite. Contano anche altre 15-20 cose intorno. Abbiamo portato allo stremo lo sport, in generale, con l'obiettivo di aumentare al limite massimo le prestazioni. Ma ad ogni cosa c'è un limite fisico per quanto puoi allenarlo. 

La mia idea è che Cisco, come il buon vecchio Douglas Costa, con un gioco tutto scatti e sterzate, metta a durissima prova il suo corpo. Se è sano, gioca alla grande, ma spesso non è sano......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

La mia idea è che Cisco, come il buon vecchio Douglas Costa, con un gioco tutto scatti e sterzate, metta a durissima prova il suo corpo. Se è sano, gioca alla grande, ma spesso non è sano......

Ma si nello specifico puo essere tutto, io faccio un discorso piu generale che riguarda ormai un 75% buono dei calciatori ma anche di altri atleti. La necessità di incrementare le performances, spostando il focus dalla tecnica all'atleticità, e gli introiti da sponsor e tv, aumentando spropositatamente la densità dei match (quindi un numero sempre maggiore in un arco di tempo sempre piu stretto) portano un sistema che è e sara sempre limitato come il corpo umano al limite massimo, fino alla "rottura". O cambia la genetica, o cambia la fisiologia, o i risultati sono questi se si continua cosi.

Il calcio è solo piu visibile, nel tennis comincia ad aversi lo stesso tipo di problemi tant'è che alcuni iniziano a fermarsi volontariamente e saltare dei tornei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno forte per far rifiatare yldiz lo prendono? considerando che zhegrova e coinceicao non sono affidabili non puoi mica spremerlo finchè si infortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti