Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • Recuperi 16ª Giornata: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Verona-Bologna, Como-Milan

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Napoli pareggia in casa col Parma e nessuno compare, se stasera il Milan non vince tornano tutti alla carica uhuh 

Io ho già dato ieri col Napoli .

Ho goduto parecchio .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene il pareggio del napoli. Teoricamente potremmo salire fino al secondo posto. Il primo è già assegnato .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Non ho menzionato le partite perse a Bologna e Torino, perché sembrava che quella crisi fosse superata, viste le prestazioni e i risultati in Supercoppa, dove si era messo in mostra Neres, che aveva tolto le castagne dal fuoco a Conte, grazie al modo diverso in cui era stato impiegato rispetto alla fase precedente. Infortunatosi anche Neres (che si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati di lunga durata), il nuovo piano tattico di Conte si è arenato sugli scogli di Verona e Parma. La partita con l'Inter è stata una sorta di piccola eccezione nell'ultimo trend, anche se sempre di pareggio si tratta.

Il Napoli di questa stagione non era partito per "ripetere il campionato scorso", ma per migliorarlo, in quanto a prestazioni e ambizioni, ma evidentemente la campagna acquisti non è stata all'altezza delle aspettative, pur avendo comportato una spesa enorme. A tale pecca si è aggiunta poi quella del record di infortuni (e in tal caso, a bocce ferme, si dovrà tentare di capire se si è trattato solo do sfiga, o se ci sono stati problemi di altro genere).

Le partite vinte senza neanche sapere bene come ci sono state anche nella passata stagione. Non sarebbero una grande novità, ma accanto a quelle ci sono pure quelle non vinte per un niente, per un dettaglio. Capita un po' a tutte le squadre.

Bhé i nuovi acquisti sono stati tanti e io penso che bisogna avere più pazienza con loro. Hojlund comunque sta facendo molto bene.

Tutte le squadre vincono o perdono partite magari immeritatamente, però mi sembra che le difficoltà del Napoli con le piccole (l'anno scorso stavaye per perder los cudetto per un pareggio in casa contro un genoa già salvo) siano conclamate e legate alle difficoltà di gioco contro squadre chiuse, non potendo semrpe McTominay fare gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Non ho menzionato le partite perse a Bologna e Torino, perché sembrava che quella crisi fosse superata, viste le prestazioni e i risultati in Supercoppa, dove si era messo in mostra Neres, che aveva tolto le castagne dal fuoco a Conte, grazie al modo diverso in cui era stato impiegato rispetto alla fase precedente. Infortunatosi anche Neres (che si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati di lunga durata), il nuovo piano tattico di Conte si è arenato sugli scogli di Verona e Parma. La partita con l'Inter è stata una sorta di piccola eccezione nell'ultimo trend, anche se sempre di pareggio si tratta.

Il Napoli di questa stagione non era partito per "ripetere il campionato scorso", ma per migliorarlo, in quanto a prestazioni e ambizioni, ma evidentemente la campagna acquisti non è stata all'altezza delle aspettative, pur avendo comportato una spesa enorme. A tale pecca si è aggiunta poi quella del record di infortuni (e in tal caso, a bocce ferme, si dovrà tentare di capire se si è trattato solo do sfiga, o se ci sono stati problemi di altro genere).

Le partite vinte senza neanche sapere bene come ci sono state anche nella passata stagione. Non sarebbero una grande novità, ma accanto a quelle ci sono pure quelle non vinte per un niente, per un dettaglio. Capita un po' a tutte le squadre.

Neres come sta? Chiedo per il mio fantacalcio. A centrocampo ho Kone della Roma, il vostro brasiliano, Zeghrova, Zaniolo, Pellegrini, Toure, Ondrejka, Thuram. Come vedi ho tanti giocatori inclini agli infortuni, chi taglio di questi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé i nuovi acquisti sono stati tanti e io penso che bisogna avere più pazienza con loro. Hojlund comunque sta facendo molto bene.

Tutte le squadre vincono o perdono partite magari immeritatamente, però mi sembra che le difficoltà del Napoli con le piccole (l'anno scorso stavaye per perder los cudetto per un pareggio in casa contro un genoa già salvo) siano conclamate e legate alle difficoltà di gioco contro squadre chiuse, non potendo semrpe McTominay fare gol.

Una delle cose che io veramente faccio fatica a capire è questa: prendi Lucca, pagandolo un prezzo alto (vista la carriera antecedente del giocatore). Qual è la caratteristica migliore di Lucca? Il colpo di testa, o il gol di piede, su traversoni che arrivano dalla trequarti, o dal fondo. Bene. Poi cosa fai? Cerchi di farlo giocare "alla Lukaku", che non fa proprio parte del suo bagaglio tecnico. Poi però hai la buona sorte e la sagacia di andare a prendere Hojlund, che può giocare come Lukaku e il giocatore risponde molto bene. OK. Dunque Lucca finisce a fare il panchinaro, al quale vengono offerti sempre scampoli di partita, a volte pochi minuti, sperando che faccia il miracolo. Risultato: lo metti ulteriormente in crisi, non lo valorizzi e non lo usi come dovresti. Ieri, per esempio, la situazione andava facendosi molto complicata. Si era capito che il Napoli avrebbe continuato ad avere difficoltà per arrivare al gol, ma si è continuato a insistere con la stessa modalità d'attacco. Uno pensa, "ora magari mette Lucca e fa arrivare una quantità di cross dalla trequarti, o dal fondo, sperando nella capocciata vincente di Lucca". Invece cosa fa il Napoli? Aspetta fino al 90' e poi lo fa entrare, ma di traversoni, o cross, ormai non se ne vedono più. La partita è finita e lo hai esposto all'ennesima brutta figura, sprecando altri 2 punti. Perché? Per me è incomprensibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Neres come sta? Chiedo per il mio fantacalcio. A centrocampo ho Kone della Roma, il vostro brasiliano, Zeghrova, Zaniolo, Pellegrini, Toure, Ondrejka, Thuram. Come vedi ho tanti giocatori inclini agli infortuni, chi taglio di questi?

Da quello che ho visto ieri, direi che Neres sta ancora male, o non sta molto bene. Lo hanno rischiato, ma non era in condizione. Si notava. Poco reattivo e, da quello che si è letto/sentito finora, è uscito perché ha sentito di nuovo dolore alla caviglia. Un azzardo inutile. Se si tratta solo di distorsione recidivante, direi che dovrebbe restare fermo ancora per un paio di partite. Magari torna per la Juventus. Non si può sapere.

Io non ne capisco di fantacalcio e non conosco Ondrejka. Hai Thuram, quale? Quello dell'Inter? Io, qualunque sia il Thuram, me lo terrei. Non conosco i tempi di recupero di ognuno dei giocatori che elenchi, o la loro tendenza a infortunarsi, ma a naso (tenendo conto dell'assenza di info su Ondrejka) cederei Pellegrini, non tanto o non solo per gli infortuni, ma perché ho avuto l'impressione che Gasperini gli preferisca altri quando stanno tutti bene. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mailke ha scritto:

I punti persi con il Lecce sono la pietra tombale per noi in ottica scudetto, 7 punti da questa inter Sono Irrecuperabili considerando che vincono sempre con le piccole 

Aspettiamo marzo-aprile con pazienza: se riusciamo a rimanere in scia potremmo avere una speranza visto che l'inter pagherà i molti impegni e una età media non proprio delle piu basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, oetzi ha scritto:

Aspettiamo marzo-aprile con pazienza: se riusciamo a rimanere in scia potremmo avere una speranza visto che l'inter pagherà i molti impegni e una età media non proprio delle piu basse

nonostante le 4 sconfitte nel girone d'andata hanno una proiezione di finire il campionato a 92 punti.

noi siamo 7 punti sotto con la proiezione, nelle prossime gare, di finire a 12/13.

chivu ha messo su uno squadrone, sono letteralmente ingiocabili.

hanno:

il miglior centrocampo al mondo (sbarella, calcha e mitikoco)

il secondo miglior attaccante al mondo dopo haaland (lautardo)

uno tra i primi 5 attaccanti al mondo (Thuram)

il miglior terzino sinistro al mondo (demarco)

come puo la juve competere contro questi? Le squadrette le battono facilmente, anche squadre a loro storicamente ostiche come Como e Atalanta gli rifila 4 goal senza troppe storie.

con l'arrivo di luciano possiamo puntare al secondo posto, questo si. insperabile fino a due mesi fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sì ma ogni tanto guardare le partite senza complottismi inutili aiuterebbe.

L'inter sta vincendo quasi tutte le partite con le "piccole" (ma ad esempio ha triturato il Como e il Bologna che propriamente piccole non sono) perché é più forte ed organizzata, ha attaccanti anche dalla panchina che segnano e spesso ci mette una grinta che altri non hanno avuto.

Il "faranno vincere l'inter" é chiaramente una cosa un po' patetica da bar sport (se dovevano far vincere l'inter ieri gli revocavano il rigore col Var???).

Conte pensasse ad arrivare tra le prime 4, perché se continua a fare questa enorme fatica in casa contro squadra della seconda parte della classifica hai voglia a pensare allo scudetto...

e amala sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io vi voglio bene ma considerate anche che ultimamente abbiamo incontrato solo squadre della parte destra della classifica, adesso torna la Champions e abbiamo un calendario complicatissimo, non fatevi illusioni 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il Napoli ha avuto tanti infortuni però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il goal che hanno annullato ieri al Napoli e gli episodi di Napoli - Verona è chiaro che abbiano voluto fermare i napulicchi per far vincere lo scudetto ai prescritti. Uno schifo senza fine. Però il Dela non si è allontanato in motorino questa volta. E' tutto un volgare circo. 

12 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ragazzi io vi voglio bene ma considerate anche che ultimamente abbiamo incontrato solo squadre della parte destra della classifica, adesso torna la Champions e abbiamo un calendario complicatissimo, non fatevi illusioni 

Arriveremo tra il terzo e il quinto posto, ma occhio che il sistema non ci vuole in Champions e la classifica è molto corta .........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

e amala sempre!

Garry vive negli spot del Mulino Bianco. Gli si vuole bene, ma non gli va dato troppo spago. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Per manifesta inferiorità delle altre ahimé ma e' colpa delle altre.

Le deiezioni canine pignorprescrescusse sono robetta al confronto delle squadre vincenti del recente passato, Pippo franco se ne facesse una ragione e smettesse di sparare fregnacce davanti ai microfoni facendosi ridere dietro da mezzo mondo

Ma quello è un idiota miracolato, come puoi nemmeno prenderlo in considerazione …!?!?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

nonostante le 4 sconfitte nel girone d'andata hanno una proiezione di finire il campionato a 92 punti.

noi siamo 7 punti sotto con la proiezione, nelle prossime gare, di finire a 12/13.

chivu ha messo su uno squadrone, sono letteralmente ingiocabili.

hanno:

il miglior centrocampo al mondo (sbarella, calcha e mitikoco)

il secondo miglior attaccante al mondo dopo haaland (lautardo)

uno tra i primi 5 attaccanti al mondo (Thuram)

il miglior terzino sinistro al mondo (demarco)

come puo la juve competere contro questi? Le squadrette le battono facilmente, anche squadre a loro storicamente ostiche come Como e Atalanta gli rifila 4 goal senza troppe storie.

con l'arrivo di luciano possiamo puntare al secondo posto, questo si. insperabile fino a due mesi fa

è una gag, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Loz ha scritto:

No no, è molto diverso

L’Inter ha nel DNA la disonestà, la prevaricazione, il calpestare tutto, ordire trame, impedire agli altri di competere più ancora che vincere. L’essenza dell’Inter è invidiare la juve, con la consapevolezza di non valere nulla a confronto, e per questo soffrire di eterna insoddisfazione. 
L’interista, in cuor suo, sepolto ma presente, sa di aver vinto 1 scudo scippando, altri 4 da avvoltoio, altri 2 solo perché ha preso juventini vincenti che per lo spazio di una stagione sono riusciti a trasmettere quello che loro non hanno, altri sulla pelle dei loro stessi giocatori imbottiti di pillole, un altro da società fallita. Lo sa e per questo non ne può veramente godere, e quindi invidia, e quindi la società ostacola, si circonda di protezioni là dove da sola non riuscirebbe a fare nulla, scomparirebbe. 
Chi ama lo sport, odia l’Inter. 

Perfavore, inter in minuscolo e Juventus con la maiuscola.

Grazie  😜

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scudetto è andato. Impossibile recuperare 7 punti all'inter che guà è forte di suo, poi ha la figc dalla sua parte...recuperare 7 punti ai prescritti equivale a recuperarne 12 o 14 a milan o napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di pericolosi voli pindarici nei confronti della Juventus e degli isterismi per me infondati nei confronti di un'eventuale vittoria finale dell'Inter, la Juventus deve unicamente pensare a sé stessa e a  consolidare il prima possibile il quarto posto tenendo a bada la Roma, il Como(per cui stasera forza Milan) e per me anche l'Atalanta che sta pericolosamente risalendo, il resto non ci deve interessare perché rischiamo poi di farci molto male come è accaduto lo scorso Febbraio prima di quella sciagurata partita casalinga contro l'Atalanta, anche allora mi ricordo che si parlava di scudetto, di poter raggiungere Inter e Napoli e poi sappiamo come è andata a finire, è vero che la situazione era del tutto diversa(un allenatore che era ormai un "dead man walking" e una squadra che gioco' due partite, quella e la seguente di Firenze, palesemente contro il suo allenatore con il solo scopo di farlo fuori) ma i sogni io li lascerei perdere, ci vuole un attimo per cadere dall'altare alla polvere e lo abbiamo già vissuto quasi un anno fa.
Per quanto riguarda il Napoli vedo che molti lo stanno sottovalutando, al momento sta vivendo un calo fisiologico identico allo scorso Gennaio e con tanti giocatori fondamentali fuori, appena rientreranno De Bruyne, Lukaku e Anguissa e appena sarà uscito dalle coppe(perché sappiamo che per Antonio il doppio impegno è solo una scocciatura da togliersi il prima possibile) ricomincera' a macinare punti fino a Maggio(l'Inter a me non sembra una squadra irresistibile, ha molti giocatori a fine ciclo oltre al fatto che ha un novellino in panchina che ha dimostrato di non saper gestire gli scontri diretti), per cui magnate sereni e tranquilli che lo scudetto al condottiero non lo toglie nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Ma per "scontro diretto" cosa intendi? Perché ad esempio l'inter con la Roma ha vinto...

Scontro diretto intendo Juve Milan e Napoli.

La Rometta neanche la considero. Vero che ha gli nostri stessi punti, ma non è una rivale diretta dell'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Leggo di pericolosi voli pindarici nei confronti della Juventus e degli isterismi per me infondati nei confronti di un'eventuale vittoria finale dell'Inter, la Juventus deve unicamente pensare a sé stessa e a  consolidare il prima possibile il quarto posto tenendo a bada la Roma, il Como(per cui stasera forza Milan) e per me anche l'Atalanta che sta pericolosamente risalendo, il resto non ci deve interessare perché rischiamo poi di farci molto male come è accaduto lo scorso Febbraio prima di quella sciagurata partita casalinga contro l'Atalanta, anche allora mi ricordo che si parlava di scudetto, di poter raggiungere Inter e Napoli e poi sappiamo come è andata a finire, è vero che la situazione era del tutto diversa(un allenatore che era ormai un "dead man walking" e una squadra che gioco' due partite, quella e la seguente di Firenze, palesemente contro il suo allenatore con il solo scopo di farlo fuori) ma i sogni io li lascerei perdere, ci vuole un attimo per cadere dall'altare alla polvere e lo abbiamo già vissuto quasi un anno fa.
Per quanto riguarda il Napoli vedo che molti lo stanno sottovalutando, al momento sta vivendo un calo fisiologico identico allo scorso Gennaio e con tanti giocatori fondamentali fuori, appena rientreranno De Bruyne, Lukaku e Anguissa e appena sarà uscito dalle coppe(perché sappiamo che per Antonio il doppio impegno è solo una scocciatura da togliersi il prima possibile) ricomincera' a macinare punti fino a Maggio(l'Inter a me non sembra una squadra irresistibile, ha molti giocatori a fine ciclo oltre al fatto che ha un novellino in panchina che ha dimostrato di non saper gestire gli scontri diretti), per cui magnate sereni e tranquilli che lo scudetto al condottiero non lo toglie nessuno.

Fammi capire in che modo la vittoria del Milan sarebbe piu utile di quella del Como? Ah gia il Milan lo allena il mitico macs, forza Como tutta la vita, almeno è una bella realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Fammi capire in che modo la vittoria del Milan sarebbe piu utile di quella del Como? Ah gia il Milan lo allena il mitico macs, forza Como tutta la vita, almeno è una bella realtà.

Il Como è una nostra diretta rivale per il quarto posto, meno punti raccoglie e meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Il Como è una nostra diretta rivale per il quarto posto, meno punti raccoglie e meglio è.

Il Milan è una nostra rivale piu che il Como e ha i nostri stessi punti praticamente ,in base a cosa il milan non è nostra rivale e il como si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

Il Milan è una nostra rivale piu che il Como e ha i nostri stessi punti praticamente ,in base a cosa il milan non è nostra rivale e il como si?

Perché per me i primi tre posti sono già assegnati(le due milanesi e il Napoli), io a differenza di molti non credo al sogno di poter superare queste tre, preferisco rimanere per terra e guardarmi le spalle da Roma e Como che onestamente mi preoccupano di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Perché per me i primi tre posti sono già assegnati(le due milanesi e il Napoli), io a differenza di molti non credo al sogno di poter superare queste tre, preferisco rimanere per terra e guardarmi le spalle da Roma e Como che onestamente mi preoccupano di più.

In base a cosa i primi tre posti sono già assegnati e soprattutto in base al cosa il milan dovrebbe arrivare sopra di noi,dai che prima o poi mi darai la risposta che aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MolSan ha scritto:

In base a cosa i primi tre posti sono già assegnati e soprattutto in base al cosa il milan dovrebbe arrivare sopra di noi,dai che prima o poi mi darai la risposta che aspetto.

Allegri non c'entra nulla, sono io che non mi fido più di questa squadra, ho visto lo scorso anno come alle prime difficoltà sono crollati e non mi faccio più illusioni, poi se dovessimo riuscire a superare due tra Milan, Inter e Napoli sarei felicissima ma come ripeto preferisco stare con i piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.