Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • Recuperi 16ª Giornata: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Verona-Bologna, Como-Milan

Post in rilievo

Finché si parla di modo di vedere il calcio, e criticare il non gioco del Milan e bucio che hanno (storicamente tra l’altro) va bene

Io non mi nascondo e non avrei voluto il ritorno nel 2021 per vari motivi

Ma se critichiamo gli anni di Allegri da noi dando colpe nel triennio bis, omettendo tutte le porcate che ci hanno fatto é furbesco.

Tra plusvalenze Fagioli Pogba Superlega cambi societari guerre politiche 

E lui ai microfoni senza nessuno a sostenerlo che parlava da più gobbo

di tutti

Ste cose non si possono dimenticare

Per quanto mi riguarda 

Peró mi piacerebbe anche essere libero di dire che hanno avuto bucio senza vedere faccine e “eh ma la coppa Italia” bla bla

Tra pro e contro non so chi siano i più agguerriti (o strafottenti) eh

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

C'e' da dire che Motta avesse un carattere strano lo sapessero tutti gli addetti ai lavori, per me e' tecnicamente un buon allenatore ma sul lato manageriale decisamente non all'altezza. Tudor lasciamo perdere e fa ancor piu' ridere pensando che lo avessero capito i dirigenti stessi facendo il giro delle sette chiese prima di confermarlo. 😅

Per fortuna passati questi incidenti di percorso abbiamo preso Spalletti che sta riportando il calcio al centro e dimostrandoci che anche a Torino si puo' giocare un bel calcio, si spera vincente.

Da quando se ne è andato Allegri abbiamo cambiato metà squadra e quella metà squadra sta rendendo che manco in serie C. 
Su Spalletti direi di stare calmi che di mesi buoni ne abbiamo fatti anche prima.. Semplicemente la squadra è quella che è e sappiamo che fa fatica..

vediamo a fine anno, sperando che si confermi :) 

Chiudo Ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaro che se il Milan fosse allenato da qualcuno che sta a Napoli, ora ci sarebbero solo elogi perché la squadra era arrivata ottava, l’anno scorso.

Perchè dopo le figure con Verona (che si è mangiato un gol al 93’) e Parma, sto topic era mezzo vuoto .ghgh 

Hanno confermato Tudor perché non sapevano chi prendere, dopo che Conte e Gasp hanno detto no .ghgh 

A parte che volevano Conte che è il primo risultatista del mondo .ghgh

Anche il miglior allenatore italiano fino a giugno 25, sta offrendo un calcio di livello infimo, con Svilar che offre prestazioni alla Maignan da settembre.

Potevi prendere Spalletti a Giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ti hanno insegnato male, dato che abbiamo confermato Tudor per i “risultati” e siamo indietro per colpa di quella scelta

Vincere trofei, quello si e Max l’ha sempre fatto. Ma una partita vinta così fosse la Juve io sarei preoccupato, perché la fogna non può durare per sempre.

Se vinci una partita cosi dopo aver dominato e convinto le precedenti, cambierebbe il discorso 

Tra Genoa Fiorentina e Como han racimolato 5 punti a botte di cu*o 

Ah quindi vincere e fare risultato è sbagliato e mi hanno insegnato male (ho giocato dagli 8 anni fino ad oggi che ne ho 35, ho beccato tutti incapaci) 🤣

Ragazzi, inutile andare avanti a discuterne, il calcio dei fuffa gurù non è proprio di mio interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero1990 ha scritto:

Ah quindi vincere e fare risultato è sbagliato e mi hanno insegnato male (ho giocato dagli 8 anni fino ad oggi che ne ho 35, ho beccato tutti incapaci) 🤣

Ragazzi, inutile andare avanti a discuterne, il calcio dei fuffa gurù non è proprio di mio interesse

Ma se hai scritto di Zidane che chiunque avrebbe vinto con quella squadra, mi spieghi la differenza?

Per lui non contano i risultati ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Potevi prendere Spalletti a Giugno

Potevi prendere chiunque, bastava non rinnovare Tudor che non era un allenatore da progetto. Ma questo lo dicevo già a maggio..

Tornando in topic, hai scritto

Quoto

Ma se critichiamo gli anni di Allegri da noi dando colpe nel triennio bis, omettendo tutte le porcate che ci hanno fatto é furbesco.

Se posso aggiungere, non c’è nulla di male a dire che abbiamo giocato male per tre anni (anche se il secondo anno, nonostante tutto, avremmo fatto 74 punti) ma dire che è tutta colpa di Allegri quello che abbiamo passato (e che stiamo passando) è scaricar la colpa su un allenatore, avendo poi la prova che non era esclusivamente colpa sua. 
Il Milan fa un calcio orribile da qualche settimana a questa parte ma c’è da dire che è anche una squadra mediocre, arrivata 8va l’anno scorso e che non ha praticamente fatto mercato se non Jashari, Estupinian e Ricci più Modric e Rabiot..

Però capisco che molta gente non vede l’ora di vederlo fallire. Sono gli stessi che hanno tifato Barcellona e Real nelle finali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma se hai scritto di Zidane che chiunque avrebbe vinto con quella squadra, mi spieghi la differenza?

Per lui non contano i risultati ?

Amico mio, Allegri ha vinto anche con il Milan e ha allenato altre squadre, non si è limitato a vincere ed allenare solo col Real Madrid (la squadra più vincente nella storia del calcio), direi che il paragone non regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Infatti, i giocatori sono gli stessi del 2024, i dirigenti pure, non c'è altra spiegazione haha 

Quindi i vari "chiunque farebbe meglio con questa squadra", piuttosto che "appena ci libereremo di lui torneremo a vincere", e altre..ehm...previsioni del genere erano tutte minchiate?

Eccerto, il calcio moderno haha che ogni anno cambia, dato che i profeti alla de zerbi o motta non vincono mai un *.

Eh sì, proprio ridicolo...infatti ci sta davanti in classifica con una squadra che conta 2-3 giocatori validi (di cui un 40enne) ed è più corta di uno short su YT haha

Ma quanto siete ossessionati? Vi ha rubato la donna per caso?

Meno male che erano gli altri che avrebbero dovuto seguire Allegri nella prossima squadra, si vede.

Ma io scusa ma nn sono ossessionato da nessuno ho espresso un concetto lo ringrazio per quello che ha fatto ma per me è un allenatore che nn offre un calcio decente punto. E sono contento di nn vedere quello scempio che ha proposto da noi e propone adesso tutto lì.  Poi se a te piace quello che propone pensiero tuo che rispetto ognuno per fortuna ha le proprie idee tutto qua. Io vedo quello che offre e mi pare una cosa oscena tutto lì nessuna ossessione per me pure conte può starsene dove vuole per altri motivi. Opinione mia per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che il milan abbia vinto. Se devo sperare in una squadre che vinca il campionato (con noi fuori dai giochi intendo ovviamente) allora tra milan, napules e interisti non ho dubbi. Le vittorie del milan le ho sempre digerite (sono sopravvissuto ad una finale di CL persa... fosse successo contro gli altri sarebbero ancora li a menarcela).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo parlare di astronomia, astrologia, alfabeto runico, di cabala, di geometria o di poesia ma sempre su Conte e Allegri si finisce. Ora gli psicologi si trovano anche online se qualcuno si vergogna ad entrare nel portone dello studio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero1990 ha scritto:

Amico mio, Allegri ha vinto anche con il Milan e ha allenato altre squadre, non si è limitato a vincere solo col Real Madrid (la squadra più vincente nella storia del calcio), direi che il paragone non regge.

Zidane non ha allenato da nessuna altra parte, e il Real ha vinto solo con lui e Ancelotti.

Tre Champions di fila ci saranno meriti anche da parte dell’allenatore o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Zidane non ha allenato da nessuna altra parte, e il Real ha vinto solo con lui e Ancelotti.

Ma in che senso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un dubbio che hanno in tanti. Anche io vorrei vederlo allenare altre squadre.

Comunque è la stessa cosa che si dice in un certo senso di Sacchi. Ha vinto solo col Milan perchè aveva i 3 olandesi, Baresi, Donadoni, Ancelotti. E' anche vero che però quella squadra l'ha assemblata lui. Nessuno potra' mai dimostrare che un altro allenatore avrebbe vinto comunque. 

Sicuramente allenare il Real ti mette in una posizione di vantaggio (è piu facile vincere coi campioni del Real che col Dortmund ad es.) ma 3 CL di fila non le puoi vincere solo per caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Potevi prendere chiunque, bastava non rinnovare Tudor che non era un allenatore da progetto. Ma questo lo dicevo già a maggio..

Tornando in topic, hai scritto

Se posso aggiungere, non c’è nulla di male a dire che abbiamo giocato male per tre anni (anche se il secondo anno, nonostante tutto, avremmo fatto 74 punti) ma dire che è tutta colpa di Allegri quello che abbiamo passato (e che stiamo passando) è scaricar la colpa su un allenatore, avendo poi la prova che non era esclusivamente colpa sua. 
Il Milan fa un calcio orribile da qualche settimana a questa parte ma c’è da dire che è anche una squadra mediocre, arrivata 8va l’anno scorso e che non ha praticamente fatto mercato se non Jashari, Estupinian e Ricci più Modric e Rabiot..

E oltretutto ha mantenuto una calma serafica, esplodendo alla fine a forza di accumulare senza nessun dirigente che lo supportasse 

Per quanto riguarda il Milan, ha più punti di noi ed è una partita dalla vetta quindi si può criticare fino ad un certo punto.

Io mi baso unicamente sulle ultime tre (tra l’altro viste tutte 90 minuti perché ultimamente ho più tempo di guardare le altre) e fosse la Juve non esulterei più di tanto

Sembra pari pari il terzo anno con noi (bis)

Il crollo è altamente probabile (poi se il non crollo comporterà la vittoria dello scudetto mi faccio le pippe a quattro mano piuttosto che i pentaperati e i ciucci)

3 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ma in che senso? 

Nell’era Modric Benzema Ronaldo ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' un dubbio che hanno in tanti. Anche io vorrei vederlo allenare altre squadre.

Comunque è la stessa cosa che si dice in un certo senso di Sacchi. Ha vinto solo col Milan perchè aveva i 3 olandesi, Baresi, Donadoni, Ancelotti. E' anche vero che però quella squadra l'ha assemblata lui. Nessuno potra' mai dimostrare che un altro allenatore avrebbe vinto comunque. 

Sicuramente allenare il Real ti mette in una posizione di vantaggio (è piu facile vincere coi campioni del Real che col Dortmund ad es.) ma 3 CL di fila non le puoi vincere solo per caso.

È come sempre un mix delle due cose

Ad esempio di Mazzarri si diceva che se aveva una squadra che valeva il nono posto te la portava terza, se valeva il secondo te la portava massimo seconda

Allegri è un gestore e uno che sa leggere le partite, se ha giocatori di livello si apre un po’ do più. Ma se ha scarpari mette il pullman, intelligentemente 

Per me è stato perfetto prenderlo nel quinquennio e deleterio prenderlo nel triennio bis (in cui avrebbero fatto fatica quasi tutti)

Sono combinazioni vincenti che dovrebbero incastrare i dirigenti profumatamente pagati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Hanno vinto anche Mourinho e Solari (anche se solo la coppa del mondo)

Si io parlavo di Champions 

Comunque guarda che di concetto non siamo lontanissimi, ma secondo me il Milan rischia di fare un crollo verticale se rimane convinto di partite come ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

È come sempre un mix delle due cose

Ad esempio di Mazzarri si diceva che se aveva una squadra che valeva il nono posto te la portava terza, se valeva il secondo te la portava massimo seconda

Allegri è un gestore e uno che sa leggere le partite, se ha giocatori di livello si apre un po’ do più. Ma se ha scarpari mette il pullman, intelligentemente 

Per me è stato perfetto prenderlo nel quinquennio e deleterio prenderlo nel triennio bis (in cui avrebbero fatto fatica quasi tutti)

Sono combinazioni vincenti che dovrebbero incastrare i dirigenti profumatamente pagati

Esatto tutto qui senza nessuna isteria. Il livello del calcio italiano è talmente basso che vengono sopravvalutati tutti gli allenatori. Poi è chiaro che dipende chi hai probabilmente avessimo una squadra di campioni come anni fa servirebbe un gestore e così via dipende dal materiale che hai per me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete dire tutto ciò che volete ma vedere Max lontano da Torino mi rende felice. Voglio vedere una squadra che gioca bene e’ volere troppo ?!  Ora al Milan si stanno divertendo assai….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si io parlavo di Champions 

Comunque guarda che di concetto non siamo lontanissimi, ma secondo me il Milan rischia di fare un crollo verticale se rimane convinto di partite come ieri

Ma infatti leggendo altri tuoi interventi non mi pare che fossi cosi tanto in disaccordo con me.

Un crollo ci può stare, come successe anche a noi. Però cavolo, se io ti chiedo un centrocampista a Gennaio, e tu mi porti Alcaraz e Djalo, va bene essere bravi allenatori, ma mi chiamo Massimiliano, non Gesù.

Per quanto riguarda il Milan, fino ad oggi ha fatto un gran campionato con il materiale che ha, come anche lo stanno facendo Spalletti e Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

Esatto tutto qui senza nessuna isteria. Il livello del calcio italiano è talmente basso che vengono sopravvalutati tutti gli allenatori. Poi è chiaro che dipende chi hai probabilmente avessimo una squadra di campioni come anni fa servirebbe un gestore e così via dipende dal materiale che hai per me. 

La Juve dei nove anni ha vinto con Conte Allegri e Sarri

Il Barcellona di Messi con Rijkard Guardiola e Luis Enrique

Il Chelsea ha vinto coppe europee e premier con tanti nomi diversi

Meriti di tutti, e basta

L’allenatore bravo (come in tanti altri mestieri) è quello che con intelligenza e umiltà capisce in che direzione andare. Magari fare solo da spettatore del lavoro precedente, ed è una qualità viste le personalità che ci sono tra i tecnici dirigenti ecc ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Avrebbero fatto fatica tutti e non so quanti avrebbero sostenuto lo spogliatoio, vedi Motta.

Poi hanno venduto Cristiano (31 gol con Pirlo) sostituendolo con Kean e poi Vlahovic (che Comunque rese nei primi sei mesi). Poi, la pagliacciata plusvalenze, Pogba, Vlahovic, di Maria che viene per giocare 3 mesi, chiesa che ci mette due anni per sistemarsi dall’infortunio..

Allegri ha le sue colpe del gioco deleterio ma quello che ha vissuto la Juve post suo addio nel 2018 è da mani nei capelli..

Poi è chiaro che si critica per quello che si vede sul campo, anche se i risultati la fanno da padrone (detto che, se il Milan va in Champions, potrà fare un mercato migliore), ma sembra che giochi male solo lui mentre gli altri fanno calcio champagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ma infatti leggendo altri tuoi interventi non mi pare che fossi cosi tanto in disaccordo con me.

Un crollo ci può stare, come successe anche a noi. Però cavolo, se io ti chiedo un centrocampista a Gennaio, e tu mi porti Alcaraz e Djalo, va bene essere bravi allenatori, ma mi chiamo Massimiliano, non Gesù.

Per quanto riguarda il Milan, fino ad oggi ha fatto un gran campionato con il materiale che ha, come anche lo stanno facendo Spalletti e Gasperini.

Giuntoli aveva già in mente Motta e Di Gregorio Koop e chissà quanti altri da gennaio. 

Se l’abbiamo percepito noi chissà all’interno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli aveva già in mente Motta e Di Gregorio Koop e chissà quanti altri da gennaio. 

Se l’abbiamo percepito noi chissà all’interno 

Così come i non rinnovi di Szczesny, Rabiot, Sandro, Chiesa sul mercato e co. Difatti dubito che il Milan crollerà. Vedo più probabile un crollo del Napoli se Conte si stufa ed escono dalla CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi gli finirà il bucio de chiul a sto dinosauro della panchina.

Sta stagione pare quella di Zaccheroni ai tempi di Bierhoff.... Assurdo quanti punti rubati a botte di fondoschiena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.