Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • Recuperi 16ª Giornata: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Verona-Bologna, Como-Milan

Post in rilievo

Adesso, ciumbia ha scritto:

Mi piace sta gufata 😉

è tornato all'anno scorso, e come l'anno scorso arriveranno dietro salvo interventi (o non interventi ) del Var come col Verona..

da qualche partita hanno perso brillantezza atletica e aggressività, con il lecce una partitaccia..a Udine li danno uno sveglione la prossima

Ma dietro a chi? Il Milan e il Napoli fanno ridere, salvati da colpi dei singoli. La Roma? Noi? Con il calendario che abbiamo da domani al 2 marzo? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ah quindi vincere e fare risultato è sbagliato e mi hanno insegnato male (ho giocato dagli 8 anni fino ad oggi che ne ho 35, ho beccato tutti incapaci) 🤣

Ragazzi, inutile andare avanti a discuterne, il calcio dei fuffa gurù non è proprio di mio interesse

Su una cosa hai ragione: Allegri attuale non vende fuffa, è semplicemente LA fuffa. Intanto è già stato buttato fuori da due obiettivi su tre, e a fine anno collezionerà i suoi bei zeru tituli, cose che gli Allegriani possono farci: Zero .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Occhio a dire che se stanno li non si può parlare di partita singola.

Quelli neri siamo noi nel 2023-24 rispetto alle altre prime 5 che con noi hanno composto il sestetto di testa a fine stagione.

Sono tutte più o meno regolari nel trend, tranne la Juve che ne presenta 2 ben distinti.

E, seppur contraddistinta da grande carattere e unità del gruppo, la prima parte di stagione ha presentato alcuni filotti positivi dove l'abbiamo realmente sfangata.

Vediamo come procede il Milan, sicuramente è da più di 1 gara che raccolgono più del dovuto grazie ad episodi, già Firenze e Genoa sono 2 sconfitte sfiorate ed evitate per puro caso.

image.thumb.png.82c6f0f7584e69341c2b8539ea114e21.png

però il traguardo del Milan non è lo scudetto, partiva dal decimo posto e ha fatto un mercato vendendo i calciatori piú forti in rosa: devo dire ha acquistato bene, ma troppo poco e non in attacco, dove fa fatica a segnare. anche se avesse un calo come il nostro, restando tra le prime quattro farebbe una stagione più che buona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione sulle capacità di Allegri in base alla partita di ieri è inutile.

Ieri non si è visto il gioco di Allegri pragmatico contro il giochismo di Fabtregas.

Ieri il Milan ha avuto semplicemente fortuna , succede , va bene.

Ma le partite Allegriane dove lui difende bene e fa un solo gol e la porta a casa sono altre.

Ieri non c'è stato nessuno gioco pragmatico ieri c'è stata fortuna, un Grande portiere, un rigore generoso in ogni senso lato arbitro e lato Como 

STOP.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, KillVearn ha scritto:

Se non vinciamo da anni lo dobbiamo anche alla mentalita' calcistica tossica che l'allenatore del Milan ha portato a Torino.

ma io direi proprio di no, anzi penso esattamente il contrario. abbiamo cominciato a perdere quando abbiamo dato retta a chi ci parlava degli schemi e della mentalità giusta per vincere. tutte baggianate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si, anche io su Conte dopo il primo anno da fiaba e il giorne di andata del secondo anno ho notato il suo arroccarsi; su Max ho apprezzato sinceramente di piu' le sue sfide europee e la sua capacita di leggere le partite in corso diventando determinante con i cambi....un fuoriclasse in questo. con i 5 cambi le sue capacità si ridussero di molto...di fatto qualunque allenatore puo' azzeccare un cambio oggi come oggi...

bisogna dire però che con quel pò pò di rosa che avevamo, in campionato i cambi potevamo pure farli lanciando una monetina che non si sbagliava mai

in europa quando il livello si alzava son proprio i cambi cannati che ci condannarono come a monaco, a madrid etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ti hanno insegnato male, dato che abbiamo confermato Tudor per i “risultati” e siamo indietro per colpa di quella scelta

Vincere trofei, quello si e Max l’ha sempre fatto. Ma una partita vinta così fosse la Juve io sarei preoccupato, perché la fogna non può durare per sempre.

Se vinci una partita cosi dopo aver dominato e convinto le precedenti, cambierebbe il discorso 

Tra Genoa Fiorentina e Como han racimolato 5 punti a botte di cu*o 

tutto questo è sacrosanto ed è vero, ma il nocciolo della questione per un allenatore non è far vincere lo scudetto ad una squadra come il Milan. il compito di un allenatore è fare più vittorie possibili con la rosa a disposizione, cercando di fare i punti. lo scopo non è mai stato quello che ci racconta Fabregas: il risultatismo,  se dura per venti anni e porta punti, come nel caso di Allegri, non é che ci va bene, ma di più. chi è che non se lo fa andar bene? colui che pensa, senza prove, che giocando come Fabregas vinci il doppio o che Allegri in Spagna le perde tutte. nella realtà accade il contrario: Fabregas é immaturo tatticamente e Allegri in Spagna le vince tutte o quasi, tranne quelle con chi ha i calciatori forti davvero. il catenaccio o il calcio all'italiana hanno entrambi una dignità dettata non dale chiacchiere ma dai fatti; il rispetto che li dobbiamo noi italiani é infinito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

tutto questo è sacrosanto ed è vero, ma il nocciolo della questione per un allenatore non è far vincere lo scudetto ad una squadra come il Milan. il compito di un allenatore è fare più vittorie possibili con la rosa a disposizione, cercando di fare i punti. lo scopo non è mai stato quello che ci racconta Fabregas: il risultatismo,  se dura per venti anni e porta punti, come nel caso di Allegri, non é che ci va bene, ma di più. chi è che non se lo fa andar bene? colui che pensa, senza prove, che giocando come Fabregas vinci il doppio o che Allegri in Spagna le perde tutte. nella realtà accade il contrario: Fabregas é immaturo tatticamente e Allegri in Spagna le vince tutte o quasi, tranne quelle con chi ha i calciatori forti davvero. il catenaccio o il calcio all'italiana ha una dignità dettata non dale chiacchiere ma dai fatti, il rispetto che li dobbiamo noi italiani é infinito. 

Basterebbe Gasperini e la sua vittoria in Europa League (Gasp 1 Max 0 purtroppo per la Juve) per smentirti ma va beh.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Morglum ha scritto:

Su una cosa hai ragione: Allegri attuale non vende fuffa, è semplicemente LA fuffa. Intanto è già stato buttato fuori da due obiettivi su tre, e a fine anno collezionerà i suoi bei zeru tituli, cose che gli Allegriani possono farci: Zero .asd

Invece i fuffa guru come De Zerbi, Motta, Fabregas, Italiano etc. etc. faranno tutti il pieno di trofei :261:

Gli "Allegriani" 😂 😂😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

tutto questo è sacrosanto ed è vero, ma il nocciolo della questione per un allenatore non è far vincere lo scudetto ad una squadra come il Milan. il compito di un allenatore è fare più vittorie possibili con la rosa a disposizione, cercando di fare i punti. lo scopo non è mai stato quello che ci racconta Fabregas, il risultati sono se dura per venti anni e porta punti, come nel caso di Allegri, non é che ci va bene, ma di più. chi è che non se lo fa andar bene? che pensa, senza prove, che giocando come Fabregas vinci il doppio o che Allegri in Spagna le perde tutte. nella realtà accade il contrario: Fabregas é immaturo tecnicamente e Allegri in Spagna le vince tutte o quasi, tranne quelle con chi ha i calciatori forti davvero. il catenaccio o il calcio all'italiana ha una dignità dettata non dale chiacchiere ma dai fatti, il rispetto che li dobbiamo noi italiani é infinito. 

Ma io la penso come te, ma queste ultime partite non rappresentano quello che hai scritto 

Io le ho viste tutte e tre, e non si parla di catenaccio fatto bene

Si parla degli altri che entrano come il

burro e si mangiano l’impossibile e tu la sfanghi con rigorini o cappelle del portiere 

Il goal col Genoa è da difesa di serie b, ieri col Como non è che han palleggiato a centrocampo e non riuscivano a entrare per il catenaccio. Entravano eccome e gli è andata di *

Che poi a dire le cose bene, grazie soprattutto al portiere e qui sta la bravura della dirigenza 

Ma dubito che tutti i pali e traverse rimarranno tali nel girone di ritorno, o che il loro portiere sia sempre quello di ieri

Io ripeto sarei preoccupato, poi magari fanno un colpo in difesa o Allegri li registra meglio dietro e si sistemano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma dietro a chi? Il Milan e il Napoli fanno ridere, salvati da colpi dei singoli. La Roma? Noi? Con il calendario che abbiamo da domani al 2 marzo? 

il napoli mi sembra leggermente bollito, la roma no, anzi penso che si stacchi nelle prossime gare

con barella che pare un fantasma quest'anno, chalanoglu che va e viene dall'infermieria e con di marco che non si sa quanto può ancora reggere, i prescritti che ad oggi hanno 1 solo punto in più dell'anno scorso

a mio parere arriveranno dietro al Milan o alla nostra JUVE che ultimamente sta esprimendo un calcio notevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Basterebbe Gasperini e la sua vittoria in Europa League (Gasp 1 Max 0 purtroppo per la Juve) per smentirti ma va beh.

che vuol smentire Gasperini? non ha mai sfondato proprio perché dover vincere per forza é molto diverso da vincere. peraltro abbiamo vinto la coppa UEFA pure col Parma di Malesani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

non si capisce cosa dovrebbe smentire una vittoria in una competizione in cui Allegri non aveva partecipato, mentre appena una settimana prima proprio una squadra di Allegri aveva battuto l'Atalanta di Gasperini (che pure aveva giocato in 14 contro 11)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Invece i fuffa guru come De Zerbi, Motta, Fabregas, Italiano etc. etc. faranno tutti il pieno di trofei :261: Notizie da Madrid invece? Che fine ha fatto Alonso? 

Gli "Allegriani" 😂 😂😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

non si capisce cosa dovrebbe smentire una vittoria in una competizione in cui Allegri non aveva partecipato, mentre appena una settimana prima proprio una squadra di Allegri aveva battuto l'Atalanta di Gasperini (che pure aveva giocato in 14 contro 11)

Smentisce che non è vero che un certo tipo di organizzazione non conti nulla. 

Smentisce che, se non hai a disposizione un certo tipo di organico, l'organizzazione, un certo tipo di pressing possono sopperire a rose migliori della tua.

Smentisce che ad alcuni interessi la Juve, perché qui c'è più gente che nel topic della vittoria della squadra, e guarda caso chi c'è qui che quasi non si vede negli altri topic dove si parla dei progressi della squadra e del buon momento?

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Misteri!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Smentisce che non è vero che un certo tipo di organizzazione non conti nulla. 

Smentisce che, se non hai a disposizione un certo tipo di organico, l'organizzazione, un certo tipo di pressing possono sopperire a rose migliori della tua.

Smentisce che ad alcuni interessi la Juve, perché qui c'è più gente che nel topic della vittoria della squadra, e guarda caso chi c'è qui che quasi non si vede negli altri topic dove si parla dei progressi della squadra e del buon momento?

e cosa ci azzecca il "Gasp 1 Max 0"? Appena una settimana prima era accaduto l'esatto contrario invece, Atalanta che giocava in 14 contro 11 annichilita da una squadra che schierava Iling e Nicolussi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cosa ci azzecca il "Gasp 1 Max 0"? Appena una settimana prima era accaduto l'esatto contrario invece, Atalanta che giocava in 14 contro 11 annichilita da una squadra che schierava Iling e Nicolussi

Domanda tendenziosa, sai benissimo cosa ci azzecca. Comunque stop, mi eclisso io, faccio male pure a  perdere tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciumbia ha scritto:

bisogna dire però che con quel pò pò di rosa che avevamo, in campionato i cambi potevamo pure farli lanciando una monetina che non si sbagliava mai

in europa quando il livello si alzava son proprio i cambi cannati che ci condannarono come a monaco, a madrid etc...

ci puo' stare, il secondo Max ha, per il mio modesto modo di vedere, commesso tanti errori al netto di una rosa mediocre. e'arrivato che era in guerra contro l'adanismo.....quando uno come lui doveva farsene un baffo di tutte quelle critiche, e si arrocco' nel suo cortomusismo rimanendone prigioniero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

partecipò una volta ,nel 2022 o nel 2023 ,non ricordo esattamente

uscimmo dall'europa league con il siviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Domanda tendenziosa, sai benissimo cosa ci azzecca. Comunque stop, mi eclisso io, faccio male pure a  perdere tempo.

Fai male sì, scrivere cose senza nesso logico è sicuramente una perdita di tempo, sono sicuro che potrai utilizzarlo in modo più costruttivo, senza la solita ossessione per un allenatore tra i più vincenti della nostra Storia

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

partecipò una volta ,nel 2022 o nel 2023 ,non ricordo esattamente

uscimmo dall'europa league con il siviglia

Ordunque? Quella volta (stagione 2022-23) vinse Gasperini? No, l'Atalanta vinse l'anno successivo, contro Klopp e Xabi Alonso. Perché quindi scrivere 1-0 contro l'unico allenatore che invece quell'Atalanta l'ha battuta? Dove sta il nesso logico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordunque? Quella volta (stagione 2022-23) vinse Gasperini? No, l'Atalanta vinse l'anno successivo, contro Klopp e Xabi Alonso. Perché quindi scrivere 1-0 contro l'unico allenatore che invece quell'Atalanta l'ha battuta? Dove sta il nesso logico?

non entro nel merito della vostra diatriba

volevo soltanto puntualizzare sul fatto che anche Max ha partecipato 1 volta all'europa league uscendo col siviglia

poi se il fatto che Gasperini l'abbia vinta e stia 1-0 e su chi abbia ragione è discussione vostra che a me non funge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

700 passaggi in 90 minuti, campo allargato per: 1 gol fatto e 3 fischioni presi.
Però 'sto fesso parla di "risultatismo che a voi piace tanto". 
Chieda ai tifosi del Como: avreste preferito altri 700 passaggi o 1 gol in più del Milan? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.