Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando gli spazi si chiudono ci vuole più qualità, il problema è lì e lo sappiamo. Oppure ci vuole uno forte di testa che prenda qualche cross in area. 

Anche qui non la vedo in questo modo 

Io penso che dobbiamo giocare in una maniera diversa. Penso che a volte bisogna mettere due punte in aria di rigore. Penso che dobbiamo andare più per via centrali non sempre allargarci e cercare con yldiz o con altre persone dalla fascia. Questo non riusciamo a farlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Ha ragione invece, il motto è molto ambiguo e anch'io non mi ci riconosco

Infatti stiamo subendo una profonda mutazione antropologica 

Ed i risultati si vedono tutti 

Chissà perché tutte le nostre bandiere da Platini a Chiellini urlavano che alla Juve bisogna vincere 

E noi vincevamo , ed il resto del mondo ci odiava per questo 

Adesso buona parte del tifo si è votata al bel gioco ed infatti non vinciamo più nulla e non abbiamo neanche giocatori vincenti 

È una juve molle , senza carattere , senza ambizioni lontana anni luce dalla sua storia 

E lo stanno diventando anche i tifosu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque penso pure io che la strada sia quella giusta, non è che dobbiamo abbandonarla e metterci a fare catenaccio, mancano gli interpreti, è quello il punto, i soggetti sono i primi responsabili, non si evolveranno mai in meglio semplicemente perché sono questi e altro non possono dare, ergo vanno rimpiazzati con gente più decente 

Resta che questo è un campionato di ***** dove fondamentalmente se le inventano tutte per dare il 100% con noi e aprire il mar rosso quando arrivano gli altri 

Sono proprio degli antijuventini di ***** che devono solo soccombere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

La prima Juve di Conte ha fatto tanti pareggi e ha portato tante partite a casa strappandola con i denti e la seconda Juve di Conte che ha dominato 

La prima Juve di Conte non guardava tantissimo al gioco, voleva portare punti e anche quando non riuscivamo a essere dominanti il punticino l'abbiamo sempre portato a casa. 

Noioggi gioco non gioco, dobbiamo avere fame perché stiamo a ridosso di Milan e Napoli. Dovevamo avere la fame di rimanere attaccati ai primi e questa fame non l'ho vista

Ho perso un treno importante

ma assolutamente no, è il contrario

la prima Juve era uno spettacolo autentico, una squadra tambureggiante e dominante che sciupava tantissimo con squadre di medio bassa classifica e che invece stradominava i big match

divenne via via più speculativo con il doppio impegno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sì che abbiamo vinto Ma io ti sto dicendo un'altra cosa 

Se alla fine tu giochi bene per 38 partite ma perdi punti di qua e di là e arrivi quarto quinto tu sei contento?

Io preferisco vincere le partite dove gioco bene e poi magari portarne a casa qualcuno sporca per fare i punti che mi permettano di arrivare in alto in classifica. Magari primo. non mi frega di fare 38 partite bellissime in cui poi perdo punti come stasera e arrivo quinto quello ti sto dicendo

Se giochi bene per 38 partite è molto probabile che ottenga dei risultati. Molto più che se giochi da schifo. E questo mi fa dire che siamo sulla strada giusta.
Stasera, noi abbiamo attaccato per 97 minuti. E non siamo riusciti a vincere. Figurati se non lo avessimo fatto. 

La discussione cui sto assistendo stasera è surreale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io non sarei contento se avessimo vinto così, perché avrei delle indicazioni negative sul futuro della mia squadra. Penso infatti che se il Cagliari giocherà sempre così andrà in B e lo meriterebbe

Invece adesso hai indicazioni positive sul nostro futuro? Dopo aver pareggiato con ilecce e perso con il Cagliari?

Complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

5 tiri in porta.

Tiro centrale e lento di Miretti.

Tiro di Miretti centrale deviato con buon riflesso del loro portiere.

Tiro di Yildiz da fuori area abbastanza centrale.

Tiro cross di Kalulu.

Tiro di cambiaso da 40 metri.

L'unica occasione è un tiro nostro che finiva fuori di 10 metri ed è finito sul palo.

Questo è il riassunto della partita, tu probabilmente ne hai vista un altra.

Nell altro topic ci sono gli highlights 

Forse quello che non ha visto la partita sei tu

Sei in tempi ad andare a vederteli, perche hai scritto delle * pazzesche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io non sarei contento se avessimo vinto così, perché avrei delle indicazioni negative sul futuro della mia squadra. Penso infatti che se il Cagliari giocherà sempre così andrà in B e lo meriterebbe

Ma a volte in un campionato devi anche portare a casa i punti sporchi l'Inter generalmente non gioca male con chivu, però ha portato a casa diverse partite sporche vincendo i tre punti e rimanendo attaccata alla classifica e adesso addirittura prima lo stesso sta facendo il Milan. Noi dobbiamo entrare in campo con un solo obiettivo vincere. Quando vedi che le squadre si chiudono devi trovare delle alternative tattiche perché devi vincere non fare l'80% di possesso, palla e uscirtene dicendo che hai fatto 20 tiri in porta e che gli altri non possono perdere tempo. In questo modo non vinceremo più i campionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Questi sono commenti soggettivi di uno che vuole solo fare autocritica e sminuire appositamente tutte le azioni pericolose che abbiamo creato 

Le altre squadre quando vincono fanno 20 tiri in porta pericolosissimi, tirano bordate imprendibili, fanno sempre gol stupendi e mai con un rimpallo o una deviazione

P.s. se poi ti sei perso la parata sul tiro forte di Yldiz...ma cosa commentiamo a fare...

Delle altre squadre non mi interessa,se vincono non meritando bene per loro,stasera si poteva anche vincere ma di sicuro non abbiamo fatto sfracelli come contro il lecce,quelli sono due punti persi,questi non ce li siamo andati a cercare come avremmo dovuto fare

Ps. Vediamo domani negli highlights questo tiro forte di Yildiz se lo mettono,ci sentiamo domani che mi hai dato la buonanotte,pensavo andassi a dormire .ghgh

Ps2. Visti gli highlights,cioè hai citato veramente quel tiro da 39 metri come occasione da gol ? Ok ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti stiamo subendo una profonda mutazione antropologica 

Ed i risultati si vedono tutti 

Chissà perché tutte le nostre bandiere da Platini a Chiellini urlavano che alla Juve bisogna vincere 

E noi vincevamo , ed il resto del mondo ci odiava per questo 

Adesso buona parte del tifo si è votata al bel gioco ed infatti non vinciamo più nulla e non abbiamo neanche giocatori vincenti 

È una juve molle , senza carattere , senza ambizioni lontana anni luce dalla sua storia 

E lo stanno diventando anche i tifosu

Guarda che Platini è l'emblema assoluto del bel gioco, non del rubacchiare di chiulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

5 tiri in porta.

Tiro centrale e lento di Miretti.

Tiro di Miretti centrale deviato con buon riflesso del loro portiere.

Tiro di Yildiz da fuori area abbastanza centrale.

Tiro cross di Kalulu.

Tiro di cambiaso da 40 metri.

L'unica occasione è un tiro nostro che finiva fuori di 10 metri ed è finito sul palo.

Questo è il riassunto della partita, tu probabilmente ne hai vista un altra.

5 tiri in porta...loro 1...

Ma hanno meritato di vincere loro...

Ma un po di coerenza ogni tanto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra partita buona per far venire l'ulcera, però col Lecce era stato peggio (o meglio a seconda dei punti di vista). Allora le occasioni da gol nitide erano state un numero grottesco, stasera molte meno. Non dico che non ci siano state ma in nessun caso mi è venuto da urlare "cosa ti sei mangiato", né ci son stati miracoli del portiere avversario (forse uno). E questo è un tantinello deprimente perché se hai quasi l'80% di possesso, calci una ventina di angoli e giochi persino benino, e nonostante questo finisci per creare così pochi pericoli, significa che i problemi in attacco sono molto gravi. Non che non lo sapessimo, ma quando ti viene sbattuto in faccia in modo così eclatante, fa male.

Due pensieri mi vengono: il primo è che se come contro la Cremonese avessimo trovato all'inizio un gol sculato, anche questa sarebbe finita in goleada; il secondo che se con la Cremonese non avessimo trovato quel vantaggio sculato, avremmo rischiato la beffa come stasera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece adesso hai indicazioni positive sul nostro futuro? Dopo aver pareggiato con ilecce e perso con il Cagliari?

Complimenti 

Sì ho visto netti progressi, soprattutto nel pressing, stiamo migliorando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Complimenti 

È proprio questo il tuo problema, limitarti esclusivamente al risultato senza tener conto di come ci si è arrivati. C’è modo e modo di vincere, pareggiare o perdere. 
Se pareggi e perdi com’è capitato a noi è un conto. Se pareggi e perdi venendo asfaltato dall’avversario, senza mostrare un’idea di gioco, è tutt’altro conto. 
In entrambi i casi avrai guadagnato un punto in due partite. Ma le indicazioni saranno molto diverse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: quello che ho scritto in precedenza è chiaro. 
Tu e io abbiamo modi inconciliabili di vedere il mondo. 
A me ottenere le cose senza merito, con il minimo sforzo, senza sbattersi, non piace. Ottenere un risultato a prescindere dalla strada percorsa per raggiungerlo non Interessa. 
Nella vita prim’ancora che nello sport (che della vita è metafora suprema). Lo trovo addirittura disdicevole. 

Spero di essere stato definitivo. 

Nello sport il merito non esiste , esiste solo la prestazione 

È così evidente 

Hai mai sentito un atleta arrivato terzo dire che meritava di arrivare primo ? 

Il risultato è il merito , è ontologia dello sport non una mia opinione 

Altrimenti a cosa serve che esista un vincitore e degli sconfitti ? 

Solo il risultato è oggettivo , insindacabile,  eterno 

Poi ci sono le opinioni ma quello è intrattenimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Complimenti 

Guarda ho appena letto che è dal 2004 che una squadra non perdeva facendo il 78% di possesso palla. La partita secondo me va valutata per ciò che è stata e non guardandola con gli occhi del tifoso deluso che non vince da sei anni. La Juventus ultimamente si è messa indubbiamente su una buona strada, perchè sta trovando gioco, automatismi, un modo di stare in campo non timoroso, ma più da grande squadra. Purtroppo la rosa ha ancora delle carenze strutturali e quelle vanno risolte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se giochi bene per 38 partite è molto probabile che ottenga dei risultati. Molto più che se giochi da schifo. E questo mi fa dire che siamo sulla strada giusta.
Stasera, noi abbiamo attaccato per 97 minuti. E non siamo riusciti a vincere. Figurati se non lo avessimo fatto. 

La discussione cui sto assistendo stasera è surreale. 

Ma se non Vinci il giocare bene è relativo perché vuol dire che hai dei problemi 

Che sia un problema sui singoli che sia un problema di impostazione. Comunque c'è un problema. Se è un problema sui singoli bisogna fare un mercato adeguato. Se è un problema di impostazione bisogna trovare delle soluzioni contro squadre chiuse. Io non sono un esperto come te che sei espertissimo di calcio, però penso che contro il Lecce contro il Cagliari hai portato a casa un punto quando le dovevi portare a casa sei e questo è un problema 

Stavi a un punto dal Milan che adesso domani potrebbe trovarsi a 7 punti. Stavi un punto dal Napoli. Adesso sta a quattro punti. Se perdi domenica vai a 7 punti anche dal Napoli ti stacchi. Ti rimane soltanto la Roma in una corsa uno contro uno la situazione si complica oggi tre punti sporchi o puliti dovevi portarli a casa non averli portata a casa è un problema serio 

Io continuo a dire che quelle squadre chiuse dobbiamo trovare un'alternativa e secondo me non si può giocare sempre e solo con una punta mettere openda e David per pochi minuti per poi fare uscire david non ha senso. Bisogna cominciare a giocare anche con le due punte secondo me in alcuni momenti e farlo con un'organizzazione non estemporanea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Nell altro topic ci sono gli highlights 

Forse quello che non ha visto la partita sei tu

Sei in tempi ad andare a vederteli, perche hai scritto delle * pazzesche

Ah bravo, ho visto l'altro topic.

Il tiro cross di Kalulu conta come un cross, il quinto tiro in porta è il colpo di testa di Koopmeiers che arriva in porta dopo 3 rimbalzi.

Unica occasione il tiro sbilenco di Yildiz che deviato finisce fortunosamente sul palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Guarda ho appena letto che è dal 2004 che una squadra non perdeva facendo il 78% di possesso palla. La partita secondo me va valutata per ciò che è stata e non guardandola con gli occhi del tifoso deluso che non vince da sei anni. La Juventus ultimamente si è messa indubbiamente su una buona strada, perchè sta trovando gioco, automatismi, un modo di stare in campo non timoroso, ma più da grande squadra. Purtroppo la rosa ha ancora delle carenze strutturali e quelle vanno risolte. 

Va bene continuiamo ad aspettare la luce divina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Posto che chiunque continua a dire che alla Juve bisogna vincere, com’è giusto che sia, Platini è stato un esteta del calcio. L’emblema del bello. Non scherziamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Altra partita buona per far venire l'ulcera, però col Lecce era stato peggio (o meglio a seconda dei punti di vista). Allora le occasioni da gol nitide erano state un numero grottesco, stasera molte meno. Non dico che non ci siano state ma in nessun caso mi è venuto da urlare "cosa ti sei mangiato", né ci son stati miracoli del portiere avversario (forse uno). E questo è un tantinello deprimente perché se hai quasi l'80% di possesso, calci una ventina di angoli e giochi persino benino, e nonostante questo finisci per creare così pochi pericoli, significa che i problemi in attacco sono molto gravi. Non che non lo sapessimo, ma quando ti viene sbattuto in faccia in modo così eclatante, fa male.

Due pensieri mi vengono: il primo è che se come contro la Cremonese avessimo trovato all'inizio un gol sculato, anche questa sarebbe finita in goleada; il secondo che se con la Cremonese non avessimo trovato quel vantaggio sculato, avremmo rischiato la beffa come stasera. 

Post perfetto 

Hai detto tutto quello che c'era da dire 

Aggiungo che quando si parla di problemi offensivi non ci si riferisce. Secondo me solo le punte perché tutta la squadra che fa fatica a creare occasioni da gol sia con le punte, ma anche con i centrocampisti lo stesso ildiz. Alla fine sta sempre in quella zona di campo Perché non va a destra al centro. Creando comunque delle alternative vedo che veramente C'è poca capacità di andarsi a cercare il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

5 tiri in porta...loro 1...

Ma hanno meritato di vincere loro...

Ma un po di coerenza ogni tanto.. 

Guarda che ho scritto in italiano, partita da 0 a 0.

Italiano.

Invece di parlare per partito preso vi conviene almeno leggere i post che quotate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che chiunque continua a dire che alla Juve bisogna vincere, com’è giusto che sia, Platini è stato un esteta del calcio. L’emblema del bello. Non scherziamo. 

Ma è bello perché vinceva , altrimenti non se lo ricorderete nessuno 

Si torna sempre li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello sport il merito non esiste , esiste solo la prestazione 

Tu, in tutto quello che scrivi, non tieni in conto alcuno la prestazione. Parli solo del risultato.

Il merito, per quanto mi riguarda, esiste ovunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è bello perché vinceva , altrimenti non se lo ricorderete nessuno 

Si torna sempre li

Era bello e vincente,qui ormai a molti,non mi riferisco all'utente con cui stai parlando,gli basta essere belli come ribas da cunha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti