Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, ManuApache ha scritto:

Non sono mai stato così fiducioso dopo una sconfitta così dolora. Oggi fa malissimo perché abbiamo buttato 3 punti pesanti, però sono convinto che sta finalmente iniziando un percorso importante dopo 5 anni di attesa e anche passare da questi passi falsi ci aiuterà a capire come comportarsi in determinate gare dove è tutto chiuso.

Dopo una sconfitta così intravedo una luce in fondo al tunnel, ma il mercato di gennaio e soprattutto dell’estate saranno decisivi

La luce è dettata solo dal gioco che sta dando Spalletti, gli interpreti vanno cambiati in massa, non potranno mai migliorare, questo è il loro massimo 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questi devono SPARIRE dalla serie A. Quando giochiamo con quelli ci spaccano i giocatori in area senza darci rigore, l'anno scorso hanno segnato su rigore sull'unico tiro fatto

Basta con questi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma possiamo battere gli angoli in maniera semplice al posto di giocarla sempre al compagno vicino? Calci d angolo semplici è possibile vederli? 

Gli unici pericoli arrivano da Bremer e Kelly 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Se giochi bene per 38 partite è molto probabile che ottenga dei risultati. Molto più che se giochi da schifo. E questo mi fa dire che siamo sulla strada giusta.
Stasera, noi abbiamo attaccato per 97 minuti. E non siamo riusciti a vincere. Figurati se non lo avessimo fatto. 

La discussione cui sto assistendo stasera è surreale. 

Se giochi bene e hai giocatori più bravi della media. La Juve ha solo decisamente un giocatore più bravo della media. Il giocar bene non trasforma i giocatori. Giochi bene ma Conceicao è ugualmente inconcludente, Locatelli non segna manco con le mani, Kalulu continua a perdersi sempre l'uomo in mischia, i portieri non fanno una parata buona che sia una, l'attacco non esiste, ecc. Certamente non ho mai visto una squadra giocar male e lasciare un segno indelebile, solitamente rimangono fuochi di paglia - ma dipende SU COSA SFRUTTI il giocar bene, un allenatore coltiva - può essere il miglior coltivatore che ci sia (Spalletti lo è), se ha un terreno arido dubito cresca un buon raccolto. L'humus ce l'hanno o non ce l'hanno? A me pare 3/4 di rosa non ce l'abbia. E infatti si sta vedendo una squadra ben messa in campo ma che rischia a maggio di raccogliere gli stessi risultati dell'ultima Juve di Allegri che sembrava una squadra uscita dalla prima categoria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La luce è dettata solo dal gioco che sta dando Spalletti, gli interpreti vanno cambiati in massa, non potranno mai migliorare, questo è il loro massimo 

E chi se li prende, aggiungiamo brocchi su brocchi... Quelli presi di comolli si aggiungono a quelli di giuntoli.. Onestamente sono tutti molto scarsi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Se giochi bene e hai giocatori più bravi della media. La Juve ha solo decisamente un giocatore più bravo della media. Il giocar bene non trasforma i giocatori. Giochi bene ma Conceicao è ugualmente inconcludente, Locatelli non segna manco con le mani, Kalulu continua a perdersi sempre l'uomo in mischia, i portieri non fanno una parata buona che sia una, l'attacco non esiste, ecc. Certamente non ho mai visto una squadra giocar male e lasciare un segno indelebile, solitamente rimangono fuochi di paglia - ma dipende SU COSA SFRUTTI il giocar bene, un allenatore coltiva - può essere il miglior coltivatore che ci sia (Spalletti lo è), se ha un terreno arido dubito cresca un buon raccolto. L'humus ce l'hanno o non ce l'hanno? A me pare 3/4 di rosa non ce l'abbia. E infatti si sta vedendo una squadra ben messa in campo ma che rischia a maggio di raccogliere gli stessi risultati dell'ultima Juve di Allegri che sembrava una squadra uscita dalla prima categoria.

Quindi dici che è meglio giocar male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi dici che è meglio giocar male?

No, anche perché questa squadra può solo giocare baricentro alto e tanto possesso palla; se si mette a fare le barricate non cambia una virgola forse anche peggio. Dico che servono i giocatori che lasciano il segno, fosse pure un pasticcione ma che se gli capita una punizione la butta dentro. Ma scusa ma la si vede la differenza tra Yildiz anche quando è chiaramente stanco e appannato e gli altri? Tutti gli altri sono piatti. A partire dalla difesa, si spezza una lancia a favore del buon Kelly sempre attento, fisico e con un sinistro molto educato - ma gli altri due? Bremer con quei due pezzi di ghisa ai piedi? Kalulu che crossa ad occhi chiusi? Cambiaso in teoria un giocatore tecnico non lascia il segno non campo, non combina nulla di efficace ed efficiente! Proprio nel calcio di oggi i difensori sono i primi attaccanti che devono saper essere l'arma in più quando si attacca. La Juve divenne forte quando Chiellini cominciò a segnare gol da centrocampista e ad impostare non dando alcun vantaggio agli avversari che tendevano a lasciarlo libero di impostare. Oggi un Cambiaso o un Bremer della situazione possono toccare 100 palloni non combinando nulla di particolarmente pericoloso! È grave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davjuve ha scritto:

Partita vinta grazie a Yildiz che toglie le castagne dal fuoco ad una squadra che si stava cagando sotto con 5 minuti di recupero da giocare e un Udinese che già aveva sfiorato in modo clamoroso il pareggio con tutte le palle 50 e 50 prima che il turco decidesse di non far giocare il recupero andandosi a prendere il rigore, alzando i giri del motore sempre partendo decentrato sulla sinistra mentre gli altri boccheggiavano bianchi in faccia. Di sicuro vincemmo per le due punte .sisi

Sei serio? Prima gara in panchina prima volta con quel modulo primi minuti in campo per Openda e per Openda David e Yildiz assieme in posizioni nuove e tu te ne esci così? Yildiz intanto te l'ha risolta partendo da trequartista.  Ha ragione Allegri ci sono le categorie, non c'è molto da fare. Giusto arrivare 5 o 6. Tifo, società, Allenatore valgono quello. Non sappiamo nemmeno valorizzare ciò che abbiamo. Continua pure a sostenere questo obribrio tattico. È un funerale annunciato per la Juventus....ma potrete pur sempre dare colpe alla rosa e non vi sentirete complici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Questa sconfitta ci mette in una situazione pessima all’inizio di un tour de force di partite che non potremo perdere (nemmeno quelle più complicate) altrimenti rischiamo di scivolare di nuovo fuori dalla lotta per la Champions.

Coi 3 punti è inutile farsi prendere da facili entusiasmi ed al contrario da pessimismo cosmico 

Alla peggio alle ore 20 saremo a 3 punti dal quarto posto con tutto un girone di ritorno a disposizione 

Vero i prossimi 40 giorni saranno di fuoco, ma abbiamo vinto contro Bologna e Roma e steccato contro Lecce e Cagliari = siamo una squadra da tripla, possiamo vincere/pareggiare/perdere contro chiunque, non ci sono mai certezze e si vive alla giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non a caso, quel Foggia è ricordato come Il Foggia dei miracoli. 

Si,però non raccolse chissà quali risultati...forse è meglio curare anche e soprattutto la parte difensiva.

Detto ciò la differenza la fanno i giocatori,se avesse avuto invece che rambaudi e baiano,donadoni e van basten probabilmente avrebbe vinto qualcosa anche lui.

La Juve quest'anno potrebbe anche giocare bene (termine che io intendo in modo diverso dal tuo) e se la vediamo dal tuo punto di vista sta anche giocando bene certe partite,solo che senza materia prima di qualità si va poco distante,alla fine si torna sempre li su questo punto che è l unico a fare veramente la differenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io veramente non riesco a sopportare come in questo forum non si riesca ad avere una linea di pensiero che duri più di una settimana.

Io non ho mai né esaltato la squadra quando ho dato segnali di risveglio, né mi sono sorpreso nei momenti bui.

Questa é, purtroppo, una squadra costituita per lo più da calciatori mediocri, qualche buon giocatore ed un paio di aspiranti campioni. Massacrata da campagne acquisti sistematicamente improvvisate (perché ditemi voi se non è vero che Comolli abbia cannato finanche il magazziniere e sia riuscito a fare anche peggio di quell’altro).

Però leggere 3 giorni fa parole d’amore per McKennie e poi 3 dopo volerlo spedire sulla luna mi sembra troppo. 
Anche io sono stufo di questa realtà, di vedere mediocrità in tutti ruoli, nel campo e sopratutto fuori ma dobbiamo riconoscere la situazione. 
Questo è lo sfogo di un tifoso si arrabbiato ma soprattutto deluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato osì sereno e felice dopo una sconfitta!

Anche oggi...Grazie Luciano!

Un centrocampista TOP anno prossimo però....dategli un czz di regista TOP!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno è riuscito a capire com'è arrivata la punizione decisiva? 

Perché stavano mandando di nuovo il replay del tiro di Yildiz e si sono persi il live tanto per cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Saranno contenti quelli del possesso palla, del dominio territoriale e della prestazione.

1 punto tra Lecce e Cagliari. Questa é l'unica statistica che conta nel calcio. Le vittorie. Il resto é solo aria. 

Incapaci di creare una serie positiva di vittorie da anni. Fatevi voi da soli le domande, io le risposte le ho giá trovate.

Chissà quanti millenni ci vorranno per farvi capire che,a parità di rosa,con le prestazioni(le prestazioni preciso,non il possesso palla,quello non conta nulla sono d'accordo) si fanno più punti,ma il discorso va guardato a lungo termine. La partita singola la puoi perdere in ogni modo,i como-milan nel calcio capiteranno sempre. Il fatto è che se una partita in stile como-milan la rigiochi 100 volte, 90 volte vince il como,6 volte finisce pari e 4 vince il milan. Sono 276 punti per il como e 18 per il milan,ma se una di quelle 4 volte capita in una finale di champions,la vince il milan,poco da fare. Questo è il calcio e va accettato che abbia una componente di casualità instrinseca,ma le analisi ed i progetti vanno fatti sui grandi numeri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi e' naturale che prevalga l' amarezza ma la nostra fortuna  si chiama Spalletti e partendo da questo IMPORTANTE " acquisto  "e RINFORZANDO la juve ( vero Comolli?  ) bisogna avere ancora fiducia nella nostra  squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che hanno venduto i ragazzi della next gen per prendere questi mi sale il nervoso. Manca proprio l’attacco, non un attaccante ma l’attacco. Senza l’attacco non vai da nessuna parte. Koopmeiners purtroppo è un flop, la cosa grave è che pure lui ha preso coscienza del proprio fallimento. Altro capolavoro dello chef. Non imbrocchiamo dirigenti dai tempi di Marotta e questi sono i risultati. In una qualsiasi altra società Comolli sarebbe stato licenziato per giusta causa, l’ereditiere che in vita sua non si è mai guadagnato nulla invece lo ha messo nel consiglio di amministrazione. Vabbè. Sinceramente mi ero illuso ma adesso sono profondamente scoraggiato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah vabbe allora è tutto chiaro

Se non condividi la storia e l identità della Juve non posso obiettare nulla 

quel motto è il motivo per il quale abbiamo una sola champions (o 2 se si conta l'heysel). Con un' altra filosofia,stante gli squadroni che spesso abbiamo avuto,ne avremmo ben di più (e una è arrivata guarda caso nel 96 quando eravamo in piena negazione rispetto al concetto del corto muso,dando spettacolo per i campi di tutta europa).

Qui non si capisce che quel motto è un boomerang pazzesco ,che gli altri ad esempio barcellona etc..non sono stupidi,perchè tutti vogliono vincere,ma paradossalmente giocare pensando esclusivamente al risultato e fregandosene del resto,alla lunga ti fa vincere di meno! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti