Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Hai centrato il punto 

E lo ripeto, anche con la Cremonese e il Sassuolo. Se non l'avessimo sbloccata a fortuna sarebbe finito nello stesso modo

Invece all'inizio del secondo tempo ci hanno pressato più alti e si sono un po' allungati. Li dovevamo ripartire velocemente. Invece quando abbiamo preso palla abbiamo ricominciato a creare dal basso e abbiamo dato tempo loro di ricostituirsi

Ma quello fa incazzare tu puoi aver fatto anche un'ottima partita. Puoi pensare che sei sulla strada giusta, ma com'è possibile che sei la Juve e non ti rode che stavi lì per acciuffare quelli davanti e ora hai perso di nuovo la strada

ma quando? quando han fatto quel tiro dalla linea di fondo? è stata un'azione di due giocatori il resto era bassissimo

hanno attaccato o pressato al massimo con tre giocatori, erano sempre a blocco bassissimo con almeno 6 elementi sotto la metà campo, non c'è mai stato lo spazio per ripartire

2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

I punti con le piccole li ha persi tutti Spalletti.

Ha perso punti con Torino, Fiorentina, Lecce e Cagliari. Tudor li ha persi solo col Verona, e ci ricordiamo tutti come.

Le partite peggiori di Tudor (a livello di gioco si intende) sono state con Atalanta, Milan, Como e Lazio, che dal punto di vista tecnico piccole non sono.

Con Spalletti dall'inizio in queste partite avremmo fatto meglio? Forse sì, forse no.

A Napoli ha fatto pena pure lui, mentre con Bologna e Roma invece si è vista un'ottima Juve.

Che la Juve giochi meglio con Spalletti che con Tudor non ci sono dubbi.

Che abbia ottenuto risultati migliori, considerando il valore delle avversarie affrontate, ma anche no.

10 punti contro Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari sono ben al di sotto del minimo sindacale.

semplicemente con Spalletti dall'inizio avresti ora un impianto maggiormente collaudato e qualche caduta in meno, intendo questo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Grazie Dale, è sempre un piacere leggerti...io sono un po' spartano nello scrivere...vado più per concetti...

Diciamo che la. Squadra è ancora immatura in alcuni casi, bisogna sporcarsi le mani, aiuterebbe di sicuro avere dei giocatori abili negli ultimi 20 metri ( cosa difficile da trovare) o un attaccante che possa aiutarci in area sui cross...

La cosa che mi fa più rabbia di ieri, è la poca cattiveria... è come se in qst partite ci siamo piaciuti troppo, anche se le abbiamo sbloccate in modo fortunoso...eccoio credo che è proprio quando si vince che bisogna dare il bastone e non la carota 

Ci mancherebbe, likewise! .ok

Sono d’accordo. La nostra poca cattiveria e quella sensazione di compiacimento, come se bastasse aspettare l'episodio buono, è stata veramente brutta da vedere. Sono proprio queste partite che devi sporcare... seconde palle, riaggressione, ritmo alto, e in area devi andarci con convinzione anche quando l’azione non è pulita.

Per me, proprio per questo, all'intervallo bisognava cambiare. Io avrei messo McKennie al posto di Koop, sostituendo l'olandese con Zhegrova/Conceicao per due motivi.

1) McKennie ti da quello che ieri è mancato: inserimenti con tempi giusti e presenza negli ultimi 20 metri. Se l'avversario sta basso e ti nega linee centrali, uno che attacca l'area senza palla e arriva sul secondo palo è oro.

2) Sulla destra ci serviva imprevedibilità: uno che salta l'uomo, che crea superiorità, che costringe il terzino a stare basso. E lì, tra l’altro, loro avevano anche un punto attaccabile (Obert credo fosse), dove potevi spingere di più e costringerli a raddoppiare, aprendo spazi altrove.

Dovevi alzare il tuo livello tecnico e di fastidio all'avversario. Più corse dentro l’area, più uno contro uno sugli esterni, più ritmo... Boh, ieri non abbiamo mai strappato, ecco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo. Lo stesso Spalletti ha dichiarato che la sfortuna non c'entra. Allora dico io e forse dice lui serve chi la butta dentro e serve maggiore concentrazione 

Che la sfortuna non c'entra non significa che non c'è...ieri sul palo di yildiz siamo stati sfortunati, ma con Pisa Cremonese e Sassuolo, siamo stati fortunati per dire...ieri non si è perso per sfortuna e le altre non si sono vinte per fortuna...sono episodi che a volte vanno bene e altre no...poi devi essere bravo a portare gli episodi dalla tua e qst lo fai capendo la partita...se una partita è sporca, non la vinci pulita...devi sporcarti anche tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma quando? quando han fatto quel tiro dalla linea di fondo? è stata un'azione di due giocatori il resto era bassissimo

hanno attaccato o pressato al massimo con tre giocatori, erano sempre a blocco bassissimo con almeno 6 elementi sotto la metà campo, non c'è mai stato lo spazio per ripartire

semplicemente con Spalletti dall'inizio avresti ora un impianto maggiormente collaudato e qualche caduta in meno, intendo questo

Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Al di lá di ogni considerazione, 1 punto fra Cagliari e Lecce è comunque una pietra tombale sulla nostra stagione, purtroppo.

Per la corsa scudetto si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che la sfortuna non c'entra non significa che non c'è...ieri sul palo di yildiz siamo stati sfortunati, ma con Pisa Cremonese e Sassuolo, siamo stati fortunati per dire...ieri non si è perso per sfortuna e le altre non si sono vinte per fortuna...sono episodi che a volte vanno bene e altre no...poi devi essere bravo a portare gli episodi dalla tua e qst lo fai capendo la partita...se una partita è sporca, non la vinci pulita...devi sporcarti anche tu

Sono d'accordo. Riportavo solo il pensiero del mister. Io credo nella fortuna o negli  episodi come dici tu. E credo nel fatto che questa squadra, dopo anni di nulla mischiato col niente, stia imparando solo adesso ad interpretare le partite. Spalletti ci sta non a caso lavorando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ci mancherebbe, likewise! .ok

Sono d’accordo. La nostra poca cattiveria e quella sensazione di compiacimento, come se bastasse aspettare l'episodio buono, è stata veramente brutta da vedere. Sono proprio queste partite che devi sporcare... seconde palle, riaggressione, ritmo alto, e in area devi andarci con convinzione anche quando l’azione non è pulita.

Per me, proprio per questo, all'intervallo bisognava cambiare. Io avrei messo McKennie al posto di Koop, sostituendo l'olandese con Zhegrova/Conceicao per due motivi.

1) McKennie ti da quello che ieri è mancato: inserimenti con tempi giusti e presenza negli ultimi 20 metri. Se l'avversario sta basso e ti nega linee centrali, uno che attacca l'area senza palla e arriva sul secondo palo è oro.

2) Sulla destra ci serviva imprevedibilità: uno che salta l'uomo, che crea superiorità, che costringe il terzino a stare basso. E lì, tra l’altro, loro avevano anche un punto attaccabile (Obert credo fosse), dove potevi spingere di più e costringerli a raddoppiare, aprendo spazi altrove.

Dovevi alzare il tuo livello tecnico e di fastidio all'avversario. Più corse dentro l’area, più uno contro uno sugli esterni, più ritmo... Boh, ieri non abbiamo mai strappato, ecco.

Si, io anche avrei cambiato all'intervallo e messo un esterno per spaccare un po' la partita...la formazione iniziale era giusta, attenzione, poi giustamente esistono i cambi e l'andamento della partita, e se non la sblocchi devi spaccarla, renderla difficile all'avversario mettendo più elettricità...me lo aspettavo il cambio perché la partita stava scemando...diciamo che questo è un errore che ha permesso al Cagliari di stare tranquillo e non sulle corde...il Cagliari ci aveva preso le misure,e noi lo abbiamo assecondato...poi il loro gol ci ha tagliato le gambe, anche perché da loro un ulteriore energie, e nonostante i cambi possono essere giusti, l'adrenalina di poter vincere contro la Juve ( ma anche un pareggio) ti ricarica...

Spero che qst sconfitta ci faccia accelerare sul mercato... perché qui in molti hanno cominciato a pensare che i giocatori erano forti e che bastava l'allenatore...servono caratteristiche che non abbiamo...

Buona domenica Dale...si comincia a lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo. Riportavo solo il pensiero del mister. Io credo nella fortuna o negli  episodi come dici tu. E credo nel fatto che questa squadra, dopo anni di nulla mischiato col niente, stia imparando solo adesso ad interpretare le partite. Spalletti ci sta non a caso lavorando 

A me piace questo modo di giocare di provare a fare la partita però attenzione perché con questi giocatori può essere deleterio provare a fare la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo. Lo stesso Spalletti ha dichiarato che la sfortuna non c'entra. Allora dico io e forse dice lui serve chi la butta dentro e serve maggiore concentrazione 

Allora che comprino un attaccante vero o che rinnovino Vlahovic, che così come ora giochiamo senza punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parlate ancora di allenatori mi viene da ridere... La * di qualità, ve lo mettete in testa? 18 angoli, neanche un pericolo, cosa vorrà dire? 85 minuti attorno alla loro area di rigore, neanche un gol. Contro il Lecce 5 occasioni da gol enormi buttate alle ortiche. E state a parlare di allenatori? Ma cosa volete, che li faccia Spalletti i gol? Poi si guarda al Milan, salvato da 7 miracoli del portiere ... È merito di Allegri avere Maignan invece che 2 mediocri come Di Gregorio e Perin? Perchè, parliamoci chiaro, il gol di ieri è imbarazzante per una squadra di alta classifica, è un tiro che alcuni portieri non solo parano, ma trattengono pure... Vedi l'Inter, dove Lautaro infila all'angolino di esterno un gol che in rosa non fa nessuno, mentre di Openda e David si può fare una compilation di gol sbagliati e del primo di movimenti e giocate di una stupidità indescrivibile. Se date Cahill a Sonego, ma anche allo stesso Musetti, state tranquilli che non diventa numero 1 e non vince alcuno slam.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Magari lo dovrebbero leggere tutti cio' che afferma Spalletti in merito alla sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ci sono stati grossi miglioramenti e si può arrivare quarti, giocando così saranno più le partite vinte che quelle perse.

Purtroppo ci sono troppe magagne legate alla qualità dei singoli che non possono essere mascherate e superate solo col gioco. 

Bisogna seguire i consigli del mister sul mercato e migliorare l'organico sessione dopo sessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda, tutto facciamo tranne che interpretare le partite e qll di ieri e con il Lecce lo dimostrano..serve urgentemente una punta di peso altrimenti il quarto posto si fa difficile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, decimomeridio72 ha scritto:

Spalletti vuole subito Mateta...evidentemente non è  contento di David e Openda...direi che ha assolutamente ragione

Speriamo che non sia un altro pacco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Magari lo dovrebbero leggere tutti cio' che afferma Spalletti in merito alla sfortuna.

Sì, nel senso che con giocatori più forti la partita la vinci facile. Poi che Yildiz dovrebbe andare a Lourdes è vero, ha l'abbonamento a quei * di pali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

A me piace questo modo di giocare di provare a fare la partita però attenzione perché con questi giocatori può essere deleterio provare a fare la partita 

Mah, a parte Yildiz non abbiamo campionissimi. È possibile che tu abbia ragione ma la filosofia di gioco dev'essere quella se si vuole costruire qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Allora che comprino un attaccante vero o che rinnovino Vlahovic, che così come ora giochiamo senza punta

Appunto 

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Esattamente amico mio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci sono stati grossi miglioramenti e si può arrivare quarti, giocando così saranno più le partite vinte che quelle perse.

Purtroppo ci sono troppe magagne legate alla qualità dei singoli che non possono essere mascherate e superate solo col gioco. 

Bisogna seguire i consigli del mister sul mercato e migliorare l'organico sessione dopo sessione. 

Quoto tutto quello che dici. Ho esaurito i like

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mah, a parte Yildiz non abbiamo campionissimi. È possibile che tu abbia ragione ma la filosofia di gioco dev'essere quella se si vuole costruire qualcosa 

Certo però di certo non è che puoi cavare più di tanto con questi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda, tutto facciamo tranne che interpretare le partite e qll di ieri e con il Lecce lo dimostrano..serve urgentemente una punta di peso altrimenti il quarto posto si fa difficile 

Concordo, anche e soprattutto sulla punta di peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Speriamo che non sia un altro pacco .

Eh, purtroppo certezza non ce l'hai.

Ci sono mille fattori che intervengono: ambientamento, caratteristiche della squadra, feeling con ambiente e spogliatoio, sintonia con le richieste dell'allenatore ecc. ecc.
Ricordo che perfino un fenomeno assoluto come Ian Rush, uno che ha vinto tutto e segnato 400 gol in carriera, fu una delusione quando venne da noi, non sapendosi adattare a un contesto diverso e ritrovandosi Magrin invece di Platini...

Un fenomeno non è, altrimenti non starebbe a 30 anni al Crystal Palace. Ma per caratteristiche peggio di David non può essere. Le poche volte che ho visto giocare il CP quest'anno mi ha sempre fatto una buona impressione. Nel caso fosse lui il prescelto, sperem ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti