Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Questa crociata contro mateta non la capisco

tra l altro ieri ho visto che si sbatte a destra e sinistra per la squadra, ieri era perennemente in difesa e andava in attacco, fa tutto il campo in maniera molto easy

purtroppo gli Higuain non esistono più…detto questo in giro non vedo attaccanti pazzeschi tolti due o tre elementi

l l’anno scorso lukaku senza fare cose esorbitanti e’ stato artefice del successo del Napoli facendo gioco sporco

Hai ragionissima ,la gente pensa che in giro ci sia un numerico spropositato di attaccanti forti ma sono contati e qualcuno a fine corsa quasi tipo i Lewa. Purtroppo in Italia ce li ha l' inda e infatti si vede . Da noi per vincere sarebbe bastato anche un Lukaku che non è chissà che ma sposta. Per dire eh .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Scippare Maignan a zero al Milan, prima che sia troppo tardi.

a portieri inversi saremmo a + 6 sul Milan 

Sta per rinnovare col Milan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Virgi Shears ha scritto:

Dai Alex, è un giocatore fortissimo a differenza di Conceicao e Zhegrova.

Uno come Conceicao in una rosa è indispensabile, non capisco questa crociata contro il portoghese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ma solo io vedo che la carenza adesso più palese è fare goal?

Nel senso, grazie a Luciano la difesa gira, il cc gira, ma davanti non tiriamo ne segniamo.

Io credo che adesso se non hai soldi e devi barcamenarti forse l'attacco è il reparto da aggiustare.

Poi certamente manca altro...

Poi se sei Moggi porti a gennaio Ibra , se sei altro e soprattutto hai pochi soldi porti i Malen,  Mateta, Fulkrug.

Magari mi sbaglio?

Io andrei sull'urgenza, adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tra l altro ieri ho visto che si sbatte a destra e sinistra per la squadra, ieri era perennemente in difesa e andava in attacco, fa tutto il campo in maniera molto easy

purtroppo gli Higuain non esistono più…detto questo in giro non vedo attaccanti pazzeschi tolti due o tre elementi

l l’anno scorso lukaku senza fare cose esorbitanti e’ stato artefice del successo del Napoli facendo gioco sporco

Lukaku ha giocato con Chelsea, Inter, Roma, Manchester United...

Mateta ha nel curriculum Le Havre, Mainz, Cristal Palace all'età di 28 anni e non 22/23.

Non è accanimento, siamo la Juve. Di gente da panchina questa Juve non ne ha bisogno.

Non possiamo prendere gli Higuain ? Ti ricordo che l'Atalanta ha preso Retegue dal Genoa che all'attivo aveva pochissimo gol ma era giovane.

Marotta ha preso in estate Bonny dal Parma.

Ci vogliono idee e competenze calcistiche quando non si ha molto cash. A spendere 40 milioni per Mateta come si faceva anni fa con gli Amauri dal Palermo sono buoni tutti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

purtroppo gli Higuain non esistono più

Haaland vale tre Higuain, M'Bappe' quattro. Da lì a portarli da noi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zen64 ha scritto:

Uno come Conceicao in una rosa è indispensabile, non capisco questa crociata contro il portoghese 

Indispensabile per cosa? 42 milioni 2 gol 0 assist a gennaio. Mi spieghi a cosa serve uno così? Sono curiosa. E tralascio la parte legata agli infortuni

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

"Greenwood meglio di no sennò si alza un polverone mediatico" bah

Come quel tonno di Openda che ieri non tira in porta e restituisce il pallone sulla laterale di Kalulu dopo che quel Borrelli stramazzava a terra per nulla fingendo una manata mai avvenuta. Si dessero una sveglia e la piantassero con questa ipocrisia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma io lo vedo come il tassello che manca ieri abbiamo fatto na 20ina di cross e non c era un attaccante forte di testa

per me in Italia può fare più che bene

Ieri con uno forte di testa non sarebbe cambiato nulla. Abbiamo fatto solo cross telefonati dalla tre quarti con il Cagliari che difendeva in 6 in area. 

Alla Juve manca qualità, nei passaggi, nel vedere campo dove non c'è. 

Non serve un attaccante ma un'altra fonte di gioco a parte Yildiz. 

Quando quest'estate dicevo che non avrei mai riscattato conceicao, c'è un perché e di sta vedendo. 

Mateta a questa squadra non aggi niente. È semplicemente un altro buon giocatore non da Juve come tutto il resto della rosa. 

Bisogna comprare potenziali titolari e non i Mateta. 

Meglio 30 milioni per Pellegrino che per Mateta. Ma tutta la vita. 

A parte che non prenderei nessuno dei due per comprare qualità in mezzo al campo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

A noi serve uno che la butta dentro essenzialmente perché manca proprio saper fare quella cosa che ti permette di vincere le partite, ovvero gol. 

Per questo serve un centravanti (David e Openda sono indegni) e per questo servirebbe un'ala come Chiesa, visto che Zegrova e Conceicao non sono guardabili. 

Per la seconda cosa bastava tenere Soulè che vale 8 Conceicao, per la prima mi auguro Mateta si riveli un acquisto azzeccato altrimenti salterà un'altra dirigenza.

Concordo quasi su tutto. 
Le radio romane parlano di Soule come al momento un incompiuto che toppa tutte le gare in cui si alza il livello. 

Ad oggi sono giocatori simili. Soule non ha la rapidità di Conceiçao il quale purtroppo continua a sbagliare tutte le ultime scelte. Diventa quindi deleterio il suo saltare l’uomo. 

Soule ha fatto 10 goal mi pare. Quindi sicuramente fa di più. Ma ha anche più responsabilità visto il reparto offensivo ridicolo della Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche sta storia del "se rigiochiamo la partita altre 100 volte la vinciamo 98"... 

Oh, guarda caso col Lecce e col Cagliari sono state proprie le due eccezioni che servono a dare senso negativo alla statistica, ma guarda un po'. 

Io credo che sta partita l'avremmo vinta non rigiocandola alla stessa maniera (mille per cento di possesso palla, eccetera) ma con tre giocatori forti messi nei ruoli in cui servono davvero

Visto che i giocatori forti non ce li hai l'unico modo per giocare queste partite è quello che abbiamo fatto. Ed è inutile aspettare il mercato perché non arriverà nessun campione. La strada è questa, ci saranno altri momenti come quelli di ieri ma ci aspettiamo di poter migliore progressivamente e raggiungere il minimo obiettivo stagionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zen64 ha scritto:

È un giocatore a caso

Nel senso che magari salta l'uomo e poi fà le cose a caso

Cross a caso, tiri a caso, imbucate non sa cosa siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, alexpremium89 said:

ieri questo qua bulliza al pagliaccio di jerry mina altroche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dai Alex l ho visto anch io giocare...e' un attaccante medio che non sposta niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non ho parlato di Maldini e neanche di Mateta, che comunque rispetto a quei due è un bel passo avanti. Senza punta in Serie A non vai da nessuna parte, ho letto fenomeni che hanno criticato Spalletti per non aver aspettato il Cagliari ieri🤣 È diventata una tifoseria di isterici questa, che non ha senso della realtà e sa solo ripetere come un disco rotto "Noi siamo la Juve e alla Juve bisogna vincere", non capendo che se ci andiamo io e te a giocare non vai da nessuna parte. Invece leggo continuamente * sulla comunicazione degli allenatori, sulla tattica e sulla psicologia (materia seria che ormai invece viene messa di mezzo dappertutto da gente che segue due mental coach da strapazzo su instagram) per non raccontarsi una verità: abbiamo molti giocatori scarsi con cui è difficile ottenere più di un quarto posto. Se guardiamo ai gol presi (primo quello di ieri sera, dove Perin è indecoroso) c'è un 30% in cui il portiere ha una buona compartecipazione, se guardiamo a quelli non fatti e alla scarsa presenza garantita da Openda e David non ne parliamo. Che senso ha pensare a come migliorare Locatelli e Miretti, che almeno sono sufficienti, quando hai delle gravi insufficienze davanti e in porta.

Ma non ce l'avevo con te nello specifico, piuttosto lo prendevo come spunto. E si, sta squadra è insufficiente ovunque. Proprio per questo mi starei fermo e a giugno vediamo. Ammesso siano davvero in grado di scegliere i calciatori, perche francamente ho moltissimi dubbi arrivati ad oggi cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io ho cercato su chatgpt..

E dice che Mateta ha fatto in tutta la sua carriera 3 gol di testa in Premier League.

Non è esatto. Ne ha fatti 3 solo questa stagione su 8 e ne ha fatti altri nelle stagioni passate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Ieri con uno forte di testa non sarebbe cambiato nulla. Abbiamo fatto solo cross telefonati dalla tre quarti con il Cagliari che difendeva in 6 in area. 

Alla Juve manca qualità, nei passaggi, nel vedere campo dove non c'è. 

Non serve un attaccante ma un'altra fonte di gioco a parte Yildiz. 

Quando quest'estate dicevo che non avrei mai riscattato conceicao, c'è un perché e di sta vedendo. 

Mateta a questa squadra non aggi niente. È semplicemente un altro buon giocatore non da Juve come tutto il resto della rosa. 

Bisogna comprare potenziali titolari e non i Mateta. 

Meglio 30 milioni per Pellegrino che per Mateta. Ma tutta la vita. 

A parte che non prenderei nessuno dei due per comprare qualità in mezzo al campo. 

Ci mancano entrambe le cose

Nei 4 ruoli davanti abbiamo solo Yildiz come titolare

Miretti sarebbe una buona riserva per il trq

McKennie un ottimo dodicesimo tuttofare

Conceicao al massimo un riserva

Ma punta, ala dx e trq titolari mancano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Vlahovic dovrebbe tornare a fine marzo 

C'era un topic in JF che parlava di metà febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un Bremer che trasmette tutto, tranne che sicurezza, regalare Gatti alla Fiorentina sarebbe masochismo allo stato puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, anto86 ha scritto:

ieri questo qua bulliza al pagliaccio di jerry mina altroche.

Quanto avrei voluto vedere il mio avatar ieri sera in campo al posto di faccia moscia Johnny

Quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Virgi Shears ha scritto:

Indispensabile per cosa? 42 milioni 2 gol 0 assist a gennaio. Mi spieghi a cosa serve uno così? Sono curiosa. E tralascio la parte legata agli infortuni

Costa circa 15 milioni l' anno, che mi sembra congruo rispetto al suo livello.

Ha personalità, non ha paura a tentare la giocata, non si nasconde.

Mette in apprensione le difese avversarie, che spesso lo raddoppiano, conquista punizioni e fa spesso ammonire l' avversario.

I numeri quest' anno sono un po' bassi ( i gol sono tre, comunque, non due).

Se avesse gli stessi numeri di Yildiz staremmo a cavallo, ma anche i suoi costi sarebbero ben diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Hai ragionissima ,la gente pensa che in giro ci sia un numerico spropositato di attaccanti forti ma sono contati e qualcuno a fine corsa quasi tipo i Lewa. Purtroppo in Italia ce li ha l' inda e infatti si vede . Da noi per vincere sarebbe bastato anche un Lukaku che non è chissà che ma sposta. Per dire eh .

Lukaku da noi faceva la fine che ha fatto a roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ci mancano entrambe le cose

Nei 4 ruoli davanti abbiamo solo Yildiz come titolare

Miretti sarebbe una buona riserva per il trq

McKennie un ottimo dodicesimo tuttofare

Conceicao al massimo un riserva

Ma punta, ala dx e trq titolari mancano

Sicuramente. Ma non abbiamo bdg e quello che c'è serve per la qualità. Perché la qualità costa. 

Se serve uno forte di testa e basta, che prendano djuricic... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Con un Bremer che trasmette tutto, tranne che sicurezza, regalare Gatti alla Fiorentina sarebbe masochismo allo stato puro

Hai sbagliato forum. Questo non è quello dei bovini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.