Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, J80 ha scritto:

per Mateta e' un prezzo folle...la Roma ha comprato Malen per 25 mln , 26 anni e un CV completamente differente

Ma hanno caratteristiche diametralmente opposte e poi Malen che curriculum avrebbe?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Romeo ha spiegato 2 giorni fa che è molto difficile questa cosa.

Anche perchè se si siede a firmare Milik, gli partono entrambi i polpacci...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha perso la pazienza, si va verso la rescissione di contratto con milik

goal.pl

Se ci metti un po' di forza e buona volontà si rescinde direttamente Milik in due

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se sbagli campagna acquisti (anche perché le squadre di calcio Comolli non le sa fare) e poi aspetti pure fino a Gennaio per ufficializzare il direttore sportivo (manco avessi dovuto battagliare con una società di calcio tosta per portargli via il Conte dei direttori sportivi) come poteva finire? 

Anche se Ottolini fosse arrivato ad inizio dicembre, la situazione sarebbe stata la stessa 

Saremmo comunque ingolfati dai costi di tutta quella sfilza di gente strapagata che rende 0 o quasi e di cui non riusciamo proprio a disfarcene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Malen inanzitutto non e' una punta centrale ma una mezzapunta/esterno

vai su transfermarkt e leggiti la carriera di Malen compreso di nazionale

Nel calcio 2 anni non sono mica pochi

Non sono nemmeno 2 anni, poco più di un anno e mezzo....

Sto Malen mi pare uguale e Mateta come livello...

Mi pare che si voglia per forza dire che gli altri so meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma la qualità nel centravanti ce l'hai. David è un giocatore decisamente tecnico, non è assolutamente un fabbro. E' un giocatore associativo esattamente come Zirkzee.

Serve la gente al proprio posto. I giocatori tecnici servirebbero di piu' sugli esterni e dietro la punta..perchè altrimenti non è facile andare in porta palla a terra se giocano con 11 uomini dentro l'area. 

Noi stravediamo (alcuni) per Miretti.. ma in realtà è un buon giocatore.. ma niente di piu'. E sicuramente non è un trequartista.

Tra David e Zirkzee in termini di qualità e creatività ci passa un bel po' e io non sono certamente tra i detrattori del canadese. 

Zirkzee é una risorsa non solo per la fluidità della manovra come fa David ma crea proprio occasioni, salta l'uomo, svaria sul fronte, sa servire compagni di squadra con precisione. 

Ha un fisico bestiale e tiene benissimo in 1 vs 1 con i difensori spalle porta o in verticale. 

Manca in conclusione e incisività in particolare perché tende a non essere egoista, ci deve lavorare con un bravo allenatore che sappia valorizzarlo al meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma hanno caratteristiche diametralmente opposte e poi Malen che curriculum avrebbe?

Io lo conosco bene Malen e come ho spiegato non e' una punta centrale....il CV puoi leggerlo su trasnafermarkt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma smettiamola col catastrofismo del 18 gennaio.

Vai fuori dalla Champions e poi vedi che belle sorprese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

per Mateta e' un prezzo folle...la Roma ha comprato Malen per 25 mln , 26 anni e un CV completamente differente

NO la cosa folle è aver preso 2 PUNTE in estate e cercarne disperatamente ancora una a GENNAIO e anche non riuscire a prenderla

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma poi un anno e mezzo, praticamente coetanei...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Nella realtà tua parallela. È quello che ha segnato di più nell'anno solare 2025 dopo Haaland e Isak tra i centravanti, cioè gente che pagheresti 150/200 mln. Nella seconda parte di 2025 ha fatto 8 gol in Premier come Ekitike pagato 95 mln. Il curriculum di Malen sarebbe? No perché Mateta ha vinto più dell'olandese .asd e probabile vada al mondiale .ghgh

Sti post sono ridicoli. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Moro ha scritto:

Tu che sei bravo, puoi fare la comparazione tra openda e il nuovo idolo dei Gasperini’s boyz

Parto dal presupposto che io Gasperini alla Juve lo avrei voluto subito questa estate ma riguardo i dati, sono i dati di transfermarkt. Openda dal 2022 ha segnato quasi il doppio di malen. 

Questo significa che per me la Juve ha un grave problema offensivo soprattutto per il rendimento delle punte che però se uno le giudica singolarmente per me hanno un certo valore. 

La Juve ha "cannato" il reparto offensivo perché questi non fanno mai gol in gare sporche (a parte la trasferta norvegese) ma mi gioco la casa che se indossassero la maglia dei Cesaroni la butterebbero dentro il doppio e di malen diremmo le stesse identiche cose che diciamo a Openda e David no perché Gasperini sia meglio di Spalletti ma perché dobbiamo entrare nell'ordine di idee che l'esoterismo esisten(come ho detto prima ad esempio incontrare il paleari di turno che decide una volta all'anno di non fare passare manco uno spillo ma una volta all'anno). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Nessuno invidia la Roma per Malen da quello che leggo.

Ci si arrabbia perché da altre parti sembrano avere delle idee su come agire. Solo da noi è tutto improvvisato e affidato al caso. Ti pare normale prendere due punte in estate e ritrovarsi a gennaio a cercare un'altra punta?

Io l'ho letti commenti degli juventini su Malen e mateta, purtroppo.

Rispondendo al tuo quesito, no, non è normale il mercato degli ultimi 5 anni

Ma la situazione non si risolve prendendo certi nomi, per l appunto non siamo la Roma

Non possiamo fare altro che peggiorare la situazione agendo sul mercato a gennaio senza soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Non sono nemmeno 2 anni, poco più di un anno e mezzo....

Sto Malen mi pare uguale e Mateta come livello...

Mi pare che si voglia per forza dire che gli altri so meglio...

Scusami Mateta ha vivacchiato e il Palace e' il suo prime....come puo' avere lo stesso livello di Malen?

Magari lo dimostrerà nei prossimi anni ma ad oggi sono livelli completamente differenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Va bene tutto. Ci siamo sfogati. David fa schifo ok. 

Poi però andiamo a vedere su transfermarkt. 

Ultime due stagioni. 

Gol Jonathan David negli ultimi 3 anni. 75 circa

Gol di malen negli ultimi 3 anni. La metà 

Gol stagionali di David prima di oggi. 5

Gol stagionali di malen prima di oggi. 7

Va bene tutto. Fa tutto schifo alla Juventus ma per favore no vi prego, i pianti perché la Juventus non ha preso uno che ha segnato METÀ dei gol di Jonathan David dal 2022 no vi prego 

Vorrei ricordare che in Torino Roma gioca quel signore che in Juventus Torino è stato eletto MVP della partita, ennesimo portiere che contro la Juventus decide di rompere i * alla Juventus. Va bene tutto ma se quel signore oggi decide di non fare Batman, vi prego la santificazione di uno che ha segnato METÀ dei gol di David in questi 3 anni no vi prego. 

tutti mezzi giocatori il problema è questo è che sempre mezzi giocatori cerchiamo/prendiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Vorrei conoscere chi è che rimpiange Malen .ghgh

Sicuro che non hai letto quanti invidiano il mercato fatto dalla roma ? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Malen già è stato più utile di Openda 

Non che ci volesse molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tra David e Zirkzee in termini di qualità e creatività ci passa un bel po' e io non sono certamente tra i detrattori del canadese. 

Zirkzee é una risorsa non solo per la fluidità della manovra come fa David ma crea proprio occasioni, salta l'uomo, svaria sul fronte, sa servire compagni di squadra con precisione. 

Ha un fisico bestiale e tiene benissimo in 1 vs 1 con i difensori spalle porta o in verticale. 

Manca in conclusione e incisività in particolare perché tende a non essere egoista, ci deve lavorare con un bravo allenatore che sappia valorizzarlo al meglio. 

Guarda non sono minimamente d'accordo e ti ho spiegato il perchè... pero' ok dai.. non dobbiamo esserlo per forza :d

Solo una cosa: David non è una questione di allenatore. Perchè ci sono caratteristiche fisiche immutabili e anche quelle tattiche si possono limare ma quelle sono. David in francia segnava tantissimo...ma li' si gioca diversamente e c'è un fattore di personalità che non è modificabile, vedi Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J80 ha scritto:

Malen non e' una prima punta...e le ultime esperienze sono state Dormund e Aston villa

Come caratteristiche siamo molto vicino a David e Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Io l'ho letti commenti degli juventini su Malen e mateta, purtroppo.

Rispondendo al tuo quesito, no, non è normale il mercato degli ultimi 5 anni

Ma la situazione non si risolve prendendo certi nomi, per l appunto non siamo la Roma

Non possiamo fare altro che peggiorare la situazione agendo sul mercato a gennaio senza soldi

Sul fatto di non prendere gente tanto per fare numero sono assolutamente d'accordo. Per cui lascerei matite, penne e compassi dove sono.

Comolli & co. se ne vadano a sciare, che di danni ne hanno già fatti parecchi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Malen già è stato più utile di Openda 

Il mercato non si fa coi nomi, noi prendiamo gente di 40-50 milioni che poi in campo ne vale meno della metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Anche se Ottolini fosse arrivato ad inizio dicembre, la situazione sarebbe stata la stessa 

Saremmo comunque ingolfati dai costi di tutta quella sfilza di gente strapagata che rende 0 o quasi e di cui non riusciamo proprio a disfarcene

Si ma magari se prendi un DS con un mese di anticipo e magari è un DS molto bravo (e magari Ottolini lo è, vedremo....), qualche idea in più può tirarla fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Scusami Mateta ha vivacchiato e il Palace e' il suo prime....come puo' avere lo stesso livello di Malen?

Magari lo dimostrerà nei prossimi anni ma ad oggi sono livelli completamente differenti 

Ma mi paiono giocatori con qualche esperienza qua e la...

Germania, Francia....

Senza particolari picchi...

Mateta ultimamente molto meglio...

Poi come già detto sono praticamrmtr coetanei Mateta ha 28 anni fino a giugno Malen ne fa 27 domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Non che ci volesse molto 

Appunto, quindi per noi sarebbe già stato un upgrade dei due inutili che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.