Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Gleison ha scritto:

Obiettivo raggiunto e adesso prepariamoci per il Napoli che col Monaco possiamo fare turnover 

Mi piacerebbe arrivare davanti alla squadra di cartone

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Mi piacerebbe arrivare davanti alla squadra di cartone

Sarebbe bello e poi più in alto arrivi e meglio dovresti pescare ai play off però alcuni dovrebbero riposare, penso soprattutto a kalulu e yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Il livello quello è. Purtroppo dopo Cagliari abbiamo perso qualche certezza. Gruppo che oltre ad essere tecnicamente lo è anche mentalmente.

Secondo me più debole mentalmente che tecnicamente. Se per dieci minuti ad inizio secondo tempo sbagliamo quasi tutti i passaggi in uscita, la tecnica c'entra ben poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Reloaded1983 ha scritto:

Non si può a destra continuare con Conceicao e Zhegovra! Nessuno è piu inconcludente di Conceicao ha una media gol assist che non ti può permettere di tirare in porta ,59 partite 1 gol ogni 7,5 partite e un assist ogni 10 partite 

Oggi, tanto per dire, ha contribuito  a cambiare la partita e ha messo l'assist che poi è finito sul palo. Giocatore forte

1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Parte finale ad alto rischio, se segnano il rigore era molto probabile la beffa.

Ma abbiamo vinto ed è giusto così.

non so se basterà col Napoli.

Di certo non bisogna lasciare gli spazi di stasera a Mctominay e soci

Secondo me il Benfica è più forte del Napoli attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Vittoria importante per il morale, dopo la sconfitta di Cagliari. 

Non stiamo giocando granché bene, ma a poco a poco stiamo acquistando e acquisteremo sempre più fiducia. 

Solo stasera. Per il resto da un mese e mezzo giochiamo benissimo, a prescindere dai risultati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Vi prego, parlatemi ancora di quanto sia scarso McKennie

Oppure di Kelly che può giocare al massimo in serie B

di Locatelli peggior giocatore della storia della Juventus

E si potrebbe andare avanti per molto 

Vedrai che alla prima partita da 5,5 torneranno alla carica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sommes-nous dans la même position au classement des les injouables ?

On ne dit pas "les injouables". Ils s'appellent "les merdes cartonées". C'est plus facile.

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Bene il risultato, ma a livello di gioco MOLTI passi indietro...

Oggi il pressing ha funzionato molto meno, ma è anche merito del Benfica cha a buoni palleggiatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Netto passo indietro sul piano del ritmo e del volume di gioco rispetto alle ultime partite.

Su tutti Yildiz é apparso giù di tono e affaticato, per il resto grande partita di Locatelli e Mckennie che nel secondo tempo è stato un fattore determinante.

Tre punti d'oro che ci permettono di raggiungere il primo obiettivo intermedio stagionale con buone possibilità di andare ai playoff da testa di serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria non scontata, si poteva giocare anche meglio ma è impensabile ipotizzare di dettare tempi e ritmi in ogni partita, aggiungiamoci che oltretutto non può essere questa Juventus a farlo, purtroppo ancora piena di giocatori mediocri, per cui bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Lui è senza contratto. Ormai è andato. 

basterebbe farglielo il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo battuto la nostra bestia nera (pensavo lo fosse solo ultimamente e invece è dagli anni '60 che il Benfica ci mazzula), abbiamo praticamente buttato fuori quel pallone gonfiato di Mou, abbiamo raggiunto almeno gli spareggi con una buona possibilità di andarci da testa di serie e una minuscola speranza di arrivare tra le prime 8 (lo so, non ci arriviamo, ma se consideriamo come eravamo partiti in questa CL è cmq tanta roba). Avrei dato un dito (di vino, ma pur sempre un dito è) per vincere sta partita e sticaxxi di come è arrivata la vittoria, se giocando bene o male. Che poi male... non avremo fatto chissà che azioni manovrate ma i gol son stati belli. Io poi so solo una cosa, se la Juve vince vado a letto contento, se perde vado a letto incaxxato, mi sveglio incaxxato e a seconda dell'importanza della partita mi rode il c*lo un giorno, due, una settimana, un mese o anche tutta la vita. Io a volte posso anche essere moderatamente giochista, ma il mio c*lo è totalmente risultatista, e come dice un vecchio adagio "al cul non si comanda".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Abbiamo battuto la nostra bestia nera (pensavo lo fosse solo ultimamente e invece è dagli anni '60 che il Benfica ci mazzula), abbiamo praticamente buttato fuori quel pallone gonfiato di Mou, abbiamo raggiunto almeno gli spareggi con una buona possibilità di andarci da testa di serie e una minuscola speranza di arrivare tra le prime 8 (lo so, non ci arriviamo, ma se consideriamo come eravamo partiti in questa CL è cmq tanta roba). Avrei dato un dito (di vino, ma pur sempre un dito è) per vincere sta partita e sticaxxi di come è arrivata la vittoria, se giocando bene o male. Che poi male... non avremo fatto chissà che azioni manovrate ma i gol son stati belli. Io poi so solo una cosa, se la Juve vince vado a letto contento, se perde vado a letto incaxxato, mi sveglio incaxxato e a seconda dell'importanza della partita mi rode il c*lo un giorno, due, una settimana, un mese o anche tutta la vita. Io a volte posso anche essere moderatamente giochista, ma il mio c*lo è totalmente risultatista, e come dice un vecchio adagio "al cul non si comanda".

Esatto, col Benfica solo legnate da "secoli", con Conte, Allegri, Motta ecc. è già qualcosa va.. anche perché con chi palleggia decentemente si è sempre sofferto, anche se non è il miglior Benfica si sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria meritata, utile per la classifica, e per il morale e per noi tifosi, mancano ancora cose ma verranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ok questa é la juve, un saliscendi emozionale.

Bene il risultato e la qualificazione, ma siamo anni luce ed ere indietro ai top team europei. Anni luce.

sono d'accordo, molte squadre europee sono più forti delle italiane

vedi cosa hanno combinato i bergamaschi e i vesuviani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

.asd 

stiamo calmi su sefz  io me li ricordo i commenti di 11 mesi… gente che girava con la corda in mano ed il sapone in tasca sperando di incontrarlo ahahahah 

Se lo vedi come modo di giocare gli somiglia molto ora 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me più debole mentalmente che tecnicamente. Se per dieci minuti ad inizio secondo tempo sbagliamo quasi tutti i passaggi in uscita, la tecnica c'entra ben poco. 

solo io ho visto una squadra nel 1° tempo bloccata psicologicamente?

paura di perdere dopo il ko contro il cagliari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto solo il primo tempo, causa stanchezza, e bisogna dire che è stato piuttosto brutto (molto male Miretti stasera)... Probabilmente la sconfitta di Cagliari si è fatta sentire più del dovuto... Ovviamente non posso giudicare il secondo, ma sono molto, molto ma moooolto felice della vittoria, calcolando chi affrontavamo. Ora testa al Napoli: abbiamo già buttato via troppi punti ultimamente (pur giocando bene) ed il periodo dei regali sarebbe già finito da un pezzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUM BUM! Playoff conquistati e doppio avvoltoio Mou-Benfica sconfitto! 💪

La Juve vola ai "sedicesimi" con un turno di anticipo, addirittura ad un punto dalle prime otto (ma difficilissimo entrarci... Maledetto quel gol del Villarreal) battendo una squadra sorniona e ben messa in campo, che dopo la nostra buona partenza ha rallentato i ritmi mandando dapprima fuori giri il nostro pressing, e poi venendo fuori con alcune occasioni.

Quando incontri un allenatore come Mourinho sai già che tatticamente potrai faticare, per un motivo o per un altro. Da quando è arrivato al Benfica ho cercato di seguirlo spesso, pensando proprio a questa partita. E a parte nella sconfitta contro il Newcastle, ha sempre fatto ottime partite! A Londra col Chelsea di Maresca perde per sfiga, non meritando di uscire sconfitto. Il Napoli lo ha letteralmente piallato. E così via. 

Restava solo da capire se avrebbe organizzato una difesa bassa, o piuttosto dato vita ad un espediente che potesse far fronte al nostro modo di attaccare.

Ed è stato questo il caso: rallentare all'eccesso i ritmi nel momento della nostra massima spinta ("Queit! Queit!" si è visto più volte dire ai suoi), in modo da farci saltare la riaggressione con un semplice palla avanti palla dietro e possesso orizzontale nella loro metà campo. Quando noi abbiamo perso le distanze, ecco che ha iniziato anche ad attaccarci, e la partita si è fatta impegnativa. Lo è diventata a maggior ragione in una serata non felice di Miretti, difronte a qualche errore tecnico di troppo dei nostri (sul piano della tecnica pura, la somma dei loro singoli è superiore alla nostra), e alla luce di una compresenza di Miretti e McKennie nei tre dietro la punta che se già può lasciare normalmente qualche incognita, in Europa può rivelarsi ancor meno efficace! 

Ad ogni modo l'ultima parte del 1°t già si era riequilibrata, e anche noi abbiamo avuto le nostre situazioni. 

Nella ripresa l'auspicato cambio Conceicao-Miretti ha cambiato la partita, riportando McKennie al centro. E dopo i minuti iniziali in cui siamo rimasti un po' intruppati dietro  a causa di alcune azioni sviluppatesi da punizioni estemporanee, è bastato superare la metà campo per giocare finalmente a modo nostro. È così pressando come si deve abbiamo creato 4 occasioni in pochi minuti, e i 2 gol della vittoria! 

A tal proposito tre cose. 

1) Come dicevo dopo Cagliari, se Koopmeiners gioca a centrocampo al posto di Thuram, anche quando non lo fa malaccio come sabato, perdiamo in inserimenti offensivi ed in fluidità sulla trequarti! Khéphren al contrario sta interpretando bene questo ruolo, come si era già visto a Sassuolo e nelle precedenti gare. Con Koop invece è stato come giocare (per estrema sintesi) con "due Locatelli" (che altra partita super stasera, mvp e standing ovation!), perchè non si inseriva mai (e dire che lui potrebbe farlo... Mah!). Ecco perchè spero di vedere il meno possibile Koop titolare, se non da braccetto. Sperando che ovviamente mi smentisca quanto prima (ma siamo ad un anno e mezzo ormai!). 

2) David ha fatto due grandi giocate nelle azioni da gol, assolutamente decisive, all'interno di una partita di tutt'altra natura. Quel colpo di testa nel 1°t fa capire quanta cattiveria ancora gli manchi in area, e quanto manchi a noi uno che trasformi quelle situazioni in occasioni vere, da centravanti puro! Ma detto ciò i due gol portano anche la sua firma, e bella grossa! 

3) McKennie lascia davvero senza parole! Terzo gol di fila in Champions, e nono totale! Da quando è arrivato alla Juve è il bianconero che ha segnato di più nella competizione insieme a Vlahovic! Uno così lo devi sfruttare in quel ruolo, lasciando sempre Yildiz e Conceicao (o Zhegrova quando avrà i 90 minuti) nelle altre due caselle. 

Dopo il 2-0 la partita è diventata un mix di gestione sporca e difesa del risultato, a volte con la linea un po' bassa (che rischia sempre di far scaturire qualche pericolo, vedi il rigore causato troppo frettolosamente da un Bremer ancora comprensibilmente lento). 

Ma l'ansietta per il rigore è passata subito, volando fuori dallo stadio insieme al pallone di Pavlidis, e alle speranze di Piccinini e Ambrosini! 

E quindi salta con noi, José Mourinho! 

BUM BUM! Playoff conquistati e doppio avvoltoio Mou-Benfica sconfitto! 💪

La Juve vola ai "sedicesimi" con un turno di anticipo, addirittura ad un punto dalle prime otto (ma difficilissimo entrarci... Maledetto quel gol del Villarreal) battendo una squadra sorniona e ben messa in campo, che dopo la nostra buona partenza ha rallentato i ritmi mandando dapprima fuori giri il nostro pressing, e poi venendo fuori con alcune occasioni.

Quando incontri un allenatore come Mourinho sai già che tatticamente potrai faticare, per un motivo o per un altro. Da quando è arrivato al Benfica ho cercato di seguirlo spesso, pensando proprio a questa partita. E a parte nella sconfitta contro il Newcastle, ha sempre fatto ottime partite! A Londra col Chelsea di Maresca perde per sfiga, non meritando di uscire sconfitto. Il Napoli lo ha letteralmente piallato. E così via. 

Restava solo da capire se avrebbe organizzato una difesa bassa, o piuttosto dato vita ad un espediente che potesse far fronte al nostro modo di attaccare.

Ed è stato questo il caso: rallentare all'eccesso i ritmi nel momento della nostra massima spinta ("Queit! Queit!" si è visto più volte dire ai suoi), in modo da farci saltare la riaggressione con un semplice palla avanti palla dietro e possesso orizzontale nella loro metà campo. Quando noi abbiamo perso le distanze, ecco che ha iniziato anche ad attaccarci, e la partita si è fatta impegnativa. Lo è diventata a maggior ragione in una serata non felice di Miretti, difronte a qualche errore tecnico di troppo dei nostri (sul piano della tecnica pura, la somma dei loro singoli è superiore alla nostra), e alla luce di una compresenza di Miretti e McKennie nei tre dietro la punta che se già può lasciare normalmente qualche incognita, in Europa può rivelarsi ancor meno efficace! 

Ad ogni modo l'ultima parte del 1°t già si era riequilibrata, e anche noi abbiamo avuto le nostre situazioni. 

Nella ripresa l'auspicato cambio Conceicao-Miretti ha cambiato la partita, riportando McKennie al centro. E dopo i minuti iniziali in cui siamo rimasti un po' intruppati dietro  a causa di alcune azioni sviluppatesi da punizioni estemporanee, è bastato superare la metà campo per giocare finalmente a modo nostro. È così pressando come si deve abbiamo creato 4 occasioni in pochi minuti, e i 2 gol della vittoria! 

A tal proposito tre cose. 

1) Come dicevo dopo Cagliari, se Koopmeiners gioca a centrocampo al posto di Thuram, anche quando non lo fa malaccio come sabato, perdiamo in inserimenti offensivi ed in fluidità sulla trequarti! Khéphren al contrario sta interpretando bene questo ruolo, come si era già visto a Sassuolo e nelle precedenti gare. Con Koop invece è stato come giocare (per estrema sintesi) con "due Locatelli" (che altra partita super stasera, mvp e standing ovation!), perchè non si inseriva mai (e dire che lui potrebbe farlo... Mah!). Ecco perchè spero di vedere il meno possibile Koop titolare, se non da braccetto. Sperando che ovviamente mi smentisca quanto prima (ma siamo ad un anno e mezzo ormai!). 

2) David ha fatto due grandi giocate nelle azioni da gol, assolutamente decisive, all'interno di una partita di tutt'altra natura. Quel colpo di testa nel 1°t fa capire quanta cattiveria ancora gli manchi in area, e quanto manchi a noi uno che trasformi quelle situazioni in occasioni vere, da centravanti puro! Ma detto ciò i due gol portano anche la sua firma, e bella grossa! 

3) McKennie lascia davvero senza parole! Terzo gol di fila in Champions, e nono totale! Da quando è arrivato alla Juve è il bianconero che ha segnato di più nella competizione insieme a Vlahovic! Uno così lo devi sfruttare in quel ruolo, lasciando sempre Yildiz e Conceicao (o Zhegrova quando avrà i 90 minuti) nelle altre due caselle. 

Dopo il 2-0 la partita è diventata un mix di gestione sporca e difesa del risultato, a volte con la linea un po' bassa (che rischia sempre di far scaturire qualche pericolo, vedi il rigore causato troppo frettolosamente da un Bremer ancora comprensibilmente lento). 

Ma l'ansietta per il rigore è passata subito, volando fuori dallo stadio insieme al pallone di Pavlidis, e alle speranze di Piccinini e Ambrosini! 

E quindi salta con noi, José Mourinho! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Oggi, tanto per dire, ha contribuito  a cambiare la partita e ha messo l'assist che poi è finito sul palo. Giocatore forte

Secondo me il Benfica è più forte del Napoli attuale

Cambiato la partita facendo cosa? La foca? E quale assist che è un errore del difensore? Di fatto non ha inciso per nulla con azioni importanti né nei gol. Ok è uscito Miretti che sparisce quando si alza il livello ed è entrato lui ma di fatto non ha inciso. Io la vedo così. Cuadrado era di un’altra categoria, questo è una foca da circo. Non lo avrei mai riscattato. Vediamo se invece di crossare alla cavolo imparerà a fare assist. Nel secondo tempo ci hanno messo gli attributi e McKennie al posto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti