Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Ieri sera dopo una vittoria e un passaggio ai play off che a ottobre non avresti mai pensato possibile, invece DI ESULTARE PER UNA VITTORIA, fai una critica paragonando questa Juve a quella di settembre/ottobre?! Cioè mi paragoni una squadra che prova a fare la partita, mette agonismo e che prende meno gol con quella di Tudor?! 😱😱😱

Speriamo bene eh...

La rosa non all'altezza é una cosa detta e ridetta, la si sapeva anche a ottobre, non occorre continuare a dirlo, basterebbe iniziare a fare i tifosi e sostenere la squadra, soprattutto adesso che siamo in un buon momento e non fare i critici o i ragionieri!!

É esultare per le vittorie arrivate giocando male che siamo qui. 
Ieri abbiamo giocato male, vorrei capire dove abbiamo imposto il gioco e fatto la partita quando abbiamo fatto schifo quasi tutto il primo tempo (e anche l’inizio del secondo). 

Poi, son contento e tutto quello che vuoi ma so anche che se sta squadra becca un avversario più forte del Benfica rischia tanto. 

Cioè, ho la sensazione che, dovessimo riprender il Psv di turno, rischiamo un’altra debacle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Nel secondo tempo non abbiamo giocato male 

Oddio, a cavallo dei due gol no, poi siamo un po crollati. Meno male che loro hanno sbagliato il rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Osservazione interessante e puntuale. Da Bologna in poi ci stiamo abituando troppo bene e si perde di vista la realtà 

Esatto, peraltro la realtà è che in Champions non avevamo mai battuto il Benfica e soprattutto negli ultimi anni ci avevano sempre preso a ceffoni. La partita di ieri era tosta e siamo stati bravi a portarla a casa, grazie all'uomo in panchina. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

É esultare per le vittorie arrivate giocando male che siamo qui. 
Ieri abbiamo giocato male, vorrei capire dove abbiamo imposto il gioco e fatto la partita quando abbiamo fatto schifo quasi tutto il primo tempo (e anche l’inizio del secondo). 

Poi, son contento e tutto quello che vuoi ma so anche che se sta squadra becca un avversario più forte del Benfica rischia tanto. 

Concordo. 

Sono Felice per la vittoria ma mi è sembrata più casuale che altro. 

I nostri sono stati più cinici e probabilmente la differenza tra i singoli ha fatto la differenza. 

Ma non ho visto alcun dominio da parte nostra. 

Che poi vorrei capire come si fa a dominare il gioco con quei piedi fucilati che ci ritroviamo. 

Già vincere e staccare il pass per i sedicesimi è un grande successo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto, peraltro la realtà è che in Champions non avevamo mai battuto il Benfica e soprattutto negli ultimi anni ci avevano sempre preso a ceffoni. La partita di ieri era tosta e siamo stati bravi a portarla a casa, grazie all'uomo in panchina. 

Il Benfica è anche diverso da quello degli anni precedenti. E nel primo tempo abbiamo sofferto.

Una squadra più cinica ci avrebbe purgato sull’errore di Locatelli.

Ma è andata bene così, non si può chiedere a certi giocatori di far oltre le loro (minime) capacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi rimangono, però per ora prendiamo questa vittoria con una squadra molto difficile per fare il bel gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Primo tempo abulico, privo di emozioni. Nel live a volte si delira 😆

Io seguo solo qui perché ho disdetto tutto e ti posso assicurare che è dura capire l'andamento della partita basandosi solo sui commenti degli utenti 🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'avesse vinta nello stesso modo la stessa partita, la Juventus di Allegri oggi i titoloni sarebbero Max incarta Mou: Juventus cinica e concreta. Siccome l'ha vinta la Juventus di Spalletti che ci sta abituando ad un certo modo di stare in campo, di reggere e leggere le partite, oggi si parla di vittoria sofferta. 

Io ho sempre detto di preferire le vittorie sofferte, e in qualche caso anche sporche, alle partite dominate ma pareggiate o addirittura perse, in quanto non abbiamo avuto la necessaria cattiveria, cinismo, concretezza.
Con assoluta coerenza, oggi esulto.
Poi, se mi si chiede una "analisi" più approfondita è chiaro che ho assistito a un primo tempo un pò "timidino", nel quale il Benfica è stato complessivamente superiore come atteggiamento e anche a livello tattico (anche perché per loro era "dentro o fuori", mentre noi avevamo pur sempre la gara col Monaco).
Alcuni giocatori che nel campionato italiano sembrano poter dare un contributo importante, poi in Champions vengono un pò ridimensionati, perché si alza il livello, si alzano i ritmi e aumenta la difficoltà delle singole giocate.

Però in occasione dei due nostri gol ho visto la necessaria cattiveria, e tanto mi basta!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oddio, a cavallo dei due gol no, poi siamo un po crollati. Meno male che loro hanno sbagliato il rigore.

Be il rigore è stato regalato da bremer ma non è che soffrivamo molto .tra l’altro loro qualcosa dovevano pur fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storicamente il Benfica ci ha sempre battuti , 1 tempo difficile giocata alla pari poi nel 2 tempo meglio di loro e finalmente con occasioni subito sfruttate poi abbiamo rischiato con il rigore con una ingenuità di Bremer .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Da quel che trapela, oggi Ambrosini dovrebbe essere dimesso dopo aver svolto gli accertamenti. 
Il vero mancamento, in occasione del rigore, l'ha avuto lui, non Pavlidis che è goffamente scivolato...🤬

C’era un silenzio imbarazzante 

Fanno schifo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io ho sempre detto di preferire le vittorie sofferte, e in qualche caso anche sporche, alle partite dominate ma pareggiate o addirittura perse, in quanto non abbiamo avuto la necessaria cattiveria, cinismo, concretezza.
Poi, se mi si chiede una "analisi" più approfondita è chiaro che ho assistito a un primo tempo un pò "timidino", nel quale il Benfica è stato complessivamente superiore come atteggiamento e anche a livello tattico (anche perché per loro era "dentro o fuori", mentre noi avevamo pur sempre la gara col Monaco).
Alcuni giocatori che nel campionato italiano sembrano poter dare un contributo importante, poi in Champions vengono un pò ridimensionati, perché si alza il livello, si alzano i ritmi e aumenta la difficoltà delle singole giocate.

Però in occasione dei due nostri gol ho visto la necessaria cattiveria, e tanto mi basta!

La lettur che ha fatto Spalletti di questa partita mi sembra assolutamente realistica e corretta. Ci sono stati errori che hanno condizionato alcune fasi della partita ma nel complesso abbiamo assistito ad una prova anche di carattere della squadra che deve acquisire determinazione, personalità ed un pizzico di cinismo.

Ala netto del fatto che sono consapevole che non siamo attrezzati per contrastare formazioni di maggior caratura, anche io mi ritengo soddisfatto in primo luogo del risultato (non scontato specialmente dopo la botta al morale inferta dall'ultima di campionato) e poi da alcune trame di gioco che ho visto svilupparsi e che stanno diventando una costante del nostro comportamento in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Vedere ancora le prime punte a secco....

Cosa ne pensi comolli ?

Ci serve una punta che la butta dentro di testa.... David sembra più a suo agio in un attacco a due punte con il dai e vai. Openda non si è ancora espresso, ma mi sbilancio nel dire che possiamo spedirlo altrove, non ha impressionato. Zhegrova doveva essere la novità che avrebbe sparigliato in attacco, ma al momento sembra buono solo per il torneo di calcio a 5. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo faticato contro un Benfica che ha una volpe vecchia in panca e qualche nome di spessore sulla via del tramonto. 

Non una squadra forte, ma di quelle che possono comunque crearti rogne.

È chiaro che in CL non è come giocare in Italia.

Le squadre non hanno paura.

Non ti fanno fare l'80% di possesso palla.

E questo richiede la capacità di saper leggere la partita già in campo da parte dei giocatori che devono adattarsi al momento e adattare il calcio del mister all'avversario.

Bene per la vittoria, felice, ma non esaltato.

Step di crescita importante, ma il divario cone big europee è enorme ( e vale per tutto il calcio italiano).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita altalenante con alti e bassi....

Manca una vera punta che la butta dentro di testa e non solo, altrimenti i cross sono inutili.

David sembra più a suo agio a giocare con la doppia punta, Openda ancora misterioso nel modo di giocare; entrambi mi sembrano fuori contesto di questa Juve che con le due ali, richiede un attaccante di peso (paradossalmente un Milik ci andrebbe a pennello).

A Giugno andrà fatta repulisti li davanti.

Blindare Yildiz, Spalletti e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La lettur che ha fatto Spalletti di questa partita mi sembra assolutamente realistica e corretta. Ci sono stati errori che hanno condizionato alcune fasi della partita ma nel complesso abbiamo assistito ad una prova anche di carattere della squadra che deve acquisire determinazione, personalità ed un pizzico di cinismo.

Sì, è stata una lettura onesta e realistica.

12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ala netto del fatto che sono consapevole che non siamo attrezzati per contrastare formazioni di maggior caratura, anche io mi ritengo soddisfatto in primo luogo del risultato (non scontato specialmente dopo la botta al morale inferta dall'ultima di campionato) e poi da alcune trame di gioco che ho visto svilupparsi e che stanno diventando una costante del nostro comportamento in campo

Vero anche questo. I progressi sono innegabili. Diciamo che in questa stagione gli obiettivi realistici sono il superamento dei playoff con approdo agli ottavi (e a quel punto sarà decisivo l'abbinamento, per sapere se possiamo avere la speranziella di giocarcela per arrivare addirittura ai quarti) e il quarto posto in campionato (che sta diventando una costante degli ultimi anni).
Poi vedremo se con una campagna acquisti estiva finalmente positiva, che riesca a colmare alcune lacune della rosa, e con la mentalità che sta tentando di trasmetterci Spalletti, sarà possibile aspirare, nella prossima stagione, a traguardi più prestigiosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Ethan Hunt said:

....

Arrivasse Comolli a dire che abbiamo comprato Haaland, sarebbe serata perfetta 

Non credo che Comolli lo conosca.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Concordo. 

Sono Felice per la vittoria ma mi è sembrata più casuale che altro. 

I nostri sono stati più cinici e probabilmente la differenza tra i singoli ha fatto la differenza. 

Ma non ho visto alcun dominio da parte nostra. 

Che poi vorrei capire come si fa a dominare il gioco con quei piedi fucilati che ci ritroviamo. 

Già vincere e staccare il pass per i sedicesimi è un grande successo. 

Non ho ancora visto la gara, ma dalla sintesi mi pare che abbiamo creato più occasioni del Benfica. La casualità della vittoria non la capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ieri abbiamo faticato contro un Benfica che ha una volpe vecchia in panca e qualche nome di spessore sulla via del tramonto. 

Non una squadra forte, ma di quelle che possono comunque crearti rogne.

È chiaro che in CL non è come giocare in Italia.

Le squadre non hanno paura.

Non ti fanno fare l'80% di possesso palla.

E questo richiede la capacità di saper leggere la partita già in campo da parte dei giocatori che devono adattarsi al momento e adattare il calcio del mister all'avversario.

Bene per la vittoria, felice, ma non esaltato.

Step di crescita importante, ma il divario cone big europee è enorme ( e vale per tutto il calcio italiano).

Aggiungo che in CL, quando va bene, gli avversari ti lasciano 4 occasioni; se sono molto forti, anche di meno.
Non come la dozzina di occasioni che si hanno contro un Lecce o un Cagliari.
Pertanto bisogna anche essere bravi a capitalizzarle.
Bisogna avere la cattiveria al momento del tiro, nei contrasti, nella riaggressione.
Devi arrivare alla conclusione verso la porta con la consapevolezza che potrebbe non ricapitarti un'altra occasione di far gol.
Ieri Thuram e Mckennie hanno avuto questa determinazione al momento di concludere, e sono venuti fuori due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iolvin ha scritto:

il live fotografa il momento. Se prima di quel momento  (il gol) Thuram ha giocato male, perdendo palloni imbarazzanti lo si dice.

Se poi riesce a trovare la deviazione giusta mandando la palla in rete si festeggia ma non mi fa dimenticare ciò che ha combinato prima. Rivoglio la Juve che riusciva a fare due passaggi di fila con il contagiri giusti, che aveva idea di cosa fare con la palla al piede. Chiedo troppo?

Noi siamo la squadra che subisce un tiro e un gol e quindi far venire la tosse al pallone (cit) non possiamo permettercelo. E Thuram prima e dopo di quel momento è stato uno che ha perso palloni che potevano diventare sanguinosi. È proprio impossibile non migliorare questo aspetto o basterebbe capire il momento della partita e anche solamente spazzare via il pallone invece di cercare di emulare uno slalomista e cercare di passare attraverso tre avversari al limite della propria area palla al piede.

Poi lo ripeto, il live fotografa il momento e alcune volte può succedere che si capovolga tutto in un istante. 

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Mi sono fermato a leggere qui perché in questi anni da quando sono iscritto ho letto cose imbarazzanti: persino chi si augurava che la Juve perdeva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prendo spunto dal tuo post per ricordare che dopotutto su 7 partite, solo una squadra non ha mai perso ( Arsenal ), e solo 3 squadre ne hanno persa una

( Tottenham, Bayern e......... ). Questo per dire che la Champions è un torneo difficile, e che se vinci anche giocando male bisogna essere contenti. 

Poi è mia convinzione che se giochi sempre male poi si viene eliminati, anche da squadre meno forti, ma per ora valutiamo questa qualificazione come un evento molto positivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti