Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Tacconi for president ha scritto:

Cambiato la partita facendo cosa? La foca? E quale assist che è un errore del difensore? Di fatto non ha inciso per nulla con azioni importanti né nei gol. Ok è uscito Miretti che sparisce quando si alza il livello ed è entrato lui ma di fatto non ha inciso. Io la vedo così. Cuadrado era di un’altra categoria, questo è una foca da circo. Non lo avrei mai riscattato. Vediamo se invece di crossare alla cavolo imparerà a fare assist. Nel secondo tempo ci hanno messo gli attributi e McKennie al posto giusto.

Ha sbagliato tutto lo sbsgliabile tranne un cross. Troppo poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mano di Spalletti si vede tutta : ora pressiamo alti, siamo propositivi, aggressivi , verticalizziamo di più ,  giochiamo a calcio facendo possesso ma non sterile o passandola solo tra difensori. La qualità rimane bassa , le giocate che si provano spesso si sbagliano per demeriti tecnici , di precisione o di idea finale. Insomma , alcuni giocatori non sono all’altezza. Ma almeno non vediamo più titolare koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Locatelli è diventato un signor giocatore.. io guardo la Juve con un ottica diversa rispetto a molti di qui. Questa  Juve è nata quest’ anno. È nata con Spalletti. Giuntoli e Motta hanno lasciato macerie. Ci manca tanto ancora per diventare una squadra Top ma abbiamo costruito la base, l’ ossatura. Ci manca un giocatore di qualità sulla trequarti un terzino destro e l’ attaccante. Cioè ieri la Juve giocava contro una squadra forte veloce e tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bla bla bla bla. 

La squadra è questa, lo sappiamo. 

Purtroppo non abbiamo una società adeguata, Spalletti qualcosa sta facendo poveraccio (lo dico nonostante non sia mai stato un suo grande ammiratore)  ciò non toglie che se la mia squadra segna, esulto. 

Non serve tanto fare i filosofi e tanto per chiarire la mia era una battuta eh. 

Comunque i live sono veramente vergognosi e ste sciare le leggevo anche quando si stravinceva. 

il live fotografa il momento. Se prima di quel momento  (il gol) Thuram ha giocato male, perdendo palloni imbarazzanti lo si dice.

Se poi riesce a trovare la deviazione giusta mandando la palla in rete si festeggia ma non mi fa dimenticare ciò che ha combinato prima. Rivoglio la Juve che riusciva a fare due passaggi di fila con il contagiri giusti, che aveva idea di cosa fare con la palla al piede. Chiedo troppo?

Noi siamo la squadra che subisce un tiro e un gol e quindi far venire la tosse al pallone (cit) non possiamo permettercelo. E Thuram prima e dopo di quel momento è stato uno che ha perso palloni che potevano diventare sanguinosi. È proprio impossibile non migliorare questo aspetto o basterebbe capire il momento della partita e anche solamente spazzare via il pallone invece di cercare di emulare uno slalomista e cercare di passare attraverso tre avversari al limite della propria area palla al piede.

Poi lo ripeto, il live fotografa il momento e alcune volte può succedere che si capovolga tutto in un istante. 

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri ha confermato quello che penso di Miretti: ottimo giocatore, jolly ideale ma per la panca, una specie di Tucu Pereyra che può fare vari ruoli, ma per essere titolare alla Juve, per me, gli manca un mezzo tempo di gioco (vedasi anche le occasioni a cagliari), avesse quello sarebbe Nico Paz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non battevamo il Benfica da 33 anni. Ieri abbiamo scritto una nuova pagina di storia 

Nkolou a loro finalmente 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la lezione degli ultimi anni non è servita. La Juve non deve fare bel gioco. La Juve deve trovare una quadra. Avere una sua formazione tipo ed aver un suo tipo di gioco. Ed questo che si sta costruendo. Mancano alcuni elementi. Con un centrocampista di qualità sulla trequarti ed un’ Attaccante forte forte ci andiamo a giocare il campionato il prossimo anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avesse vinta nello stesso modo la stessa partita, la Juventus di Allegri oggi i titoloni sarebbero Max incarta Mou: Juventus cinica e concreta. Siccome l'ha vinta la Juventus di Spalletti che ci sta abituando ad un certo modo di stare in campo, di reggere e leggere le partite, oggi si parla di vittoria sofferta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, McKennie deve stare al centro libero di svariare. Come l'ha spostato abbiamo cambiato la partita con la fascia destra più utilizzata rispetto al primo tempo con l'inserimento di Chico (che però a gestito male 2-3 situazioni pericolose).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'avesse vinta nello stesso modo la stessa partita, la Juventus di Allegri oggi i titoloni sarebbero Max incarta Mou: Juventus cinica e concreta. Siccome l'ha vinta la Juventus di Spalletti che ci sta abituando ad un certo modo di stare in campo, di reggere e leggere le partite, oggi si parla di vittoria sofferta. 

Osservazione interessante e puntuale. Da Bologna in poi ci stiamo abituando troppo bene e si perde di vista la realtà 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo critici ragazzi, non va mai bene nulla. Godetevi questa vittoria perche arrivare ai play off con una giornata di anticipo era inimmaginabile a novembre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

Non è cambiato nulla dalla Juve che ne prendeva 4 dal BVB a settembre.

Ieri sera dopo una vittoria e un passaggio ai play off che a ottobre non avresti mai pensato possibile, invece DI ESULTARE PER UNA VITTORIA, fai una critica paragonando questa Juve a quella di settembre/ottobre?! Cioè mi paragoni una squadra che prova a fare la partita, mette agonismo e che prende meno gol con quella di Tudor?! 😱😱😱

Speriamo bene eh...

La rosa non all'altezza é una cosa detta e ridetta, la si sapeva anche a ottobre, non occorre continuare a dirlo, basterebbe iniziare a fare i tifosi e sostenere la squadra, soprattutto adesso che siamo in un buon momento e non fare i critici o i ragionieri!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ieri vittoria pesantissima dopo un primo tempo sofferto. E grande merito di spallo che azzecca la mossa decisiva. David solito ectoplasma ma perlomeno azzecca un triangolo col bravissimo McKennie, nettamente il migliore dei nostri e molto più attaccante di david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Troppo critici ragazzi, non va mai bene nulla. Godetevi questa vittoria perche arrivare ai play off con una giornata di anticipo era inimmaginabile a novembre.

Infatti. È assurdo veramente il tifo Juventino almeno in questo Forum. Guardatevi il calcio per quello che è. Un gioco bellissimo inquinato da alcuni elementi ed alcuni giochi di potere. È pure bello vedere come nasce e si costruisce una squadra negli anni. E quello che si deve apprezzare oggi è questo. Abbiamo piantato le basi. Adesso si deve costruire partendo da questa rosa e non più da zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Comunque Locatelli è diventato un signor giocatore.. io guardo la Juve con un ottica diversa rispetto a molti di qui. Questa  Juve è nata quest’ anno. È nata con Spalletti. Giuntoli e Motta hanno lasciato macerie. Ci manca tanto ancora per diventare una squadra Top ma abbiamo costruito la base, l’ ossatura. Ci manca un giocatore di qualità sulla trequarti un terzino destro e l’ attaccante. Cioè ieri la Juve giocava contro una squadra forte veloce e tecnica. 

Abbiamo fatto degli errori gravi in ripartenza, cercando fraseggi al limite della nostra area.

Le occasioni del Benfica sono venute spesso da lí.

Poi qualche contropiede interessante buttato via per poca precisione.

Ma la squadra corre, pressa, ha uno spartito da seguire.

E Mc, Loca, Kelly, oltre al solito Yildiz, hanno fatto molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Piccinini e Ambrosini provate a fare finta almeno 

Da quel che trapela, oggi Ambrosini dovrebbe essere dimesso dopo aver svolto gli accertamenti. 
Il vero mancamento, in occasione del rigore, l'ha avuto lui, non Pavlidis che è goffamente scivolato...🤬

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti