Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andiamo su panichelli dello Strasburgo susu

Mi da davvero ottime vibes...però credo vogliano cederlo a giugno. Secondo me potremmo chiedere uno tra Dovbyk e Lucca in prestito, il problema è che vorranno un obbligo di riscatto. Bisognerebbe lavorarci magari su un obbligo in base a gol e presenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, quello si ma non li avrei spesi nemmeno per lui :d 

Openda è stato un fallimento, anche se spero che si svegli un attimo. David è costato zero ed è una plusvalenza abbastanza facile. Mateta lo prenderei solo se siamo sicuri di vendere i due sopracitati a luglio.

openda si può svegliare solo se gli prendi mateta che gli crea gli spazi in cui inserirsi 

david è costato 12 milioni di commissioni non 0 e prende 6 più i 3,5 -4 di Openda fanno 10 

ripeto kolo a 60 e 6,5 a lui era un affare 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Mi da davvero ottime vibes...però credo vogliano cederlo a giugno. Secondo me potremmo chiedere uno tra Dovbyk e Lucca in prestito, il problema è che vorranno un obbligo di riscatto. Bisognerebbe lavorarci magari su un obbligo in base a gol e presenze

Dovrbyk si è operato e Lucca vuole tornare a pisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Volevano 20 milioni o sbaglio?

Comunque, anche Openda e David rendevano un sacco in Francia.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Ci hanno portato a rimpiangere Kolo Muani. Con tutto il bene eh... Un altro che col pallone ci litigava. Però è arrivato ha fatto 3 goal di fila e siamo impazziti. Giustamente visto la pochezza attuale. 

Pure Piatek e Vlahovic segnavano prima di fare il salto e partirono bene nelle nuove squadre... 

Ci stanno abituando alla pochezza. Al nulla. Se arriva pinco pallino e fa due passaggi fatti bene o un tiro buono diventa un idolo. Alla fine però sempre (se ci dice bene) quarti all'utlima giornata arriviamo. 

In pratica Zhegrova sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Purtroppo gli accordi con la uefa prevedono questo, dobbiamo rispettare dei paletti che prevedono una certa riduzione di costi in ogni bilancio e determinati ratio ed alcuni non li abbiamo rispettati e ciò tra qualche mese ci porterà una nuova sanzione (speriamo solo pecuniaria) con l accordo di fare meglio nel prossimo bilancio (cioè riducendo ulteriormente i costi a giugno e spendendo meno sul mercato rispetto a quanto incasseremo).

tradotto in italiano: siamo obbligati a prendere giocatori il cui peso a bilancio sia basso e possibilmente posticipato più in là possibile quindi meglio prendere un giocatore in prestito con riscatto a 40 ma con riscatto tra due anni che prenderne uno a 20 subito, magari anche più forte.

finche non usciremo da questo circolo vizioso non ripartiremo mai e se non riusciamo a cedere i giocatori poco utili diventa difficile..

Allora è ANCORA PIÙ ASSURDO vendere i giovani buoni che a bilancio coatano pochissimo.

2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Io so solo che la Roma (la Roma eh che non esiste in Europa e in Italia) alla fine di riffa o di raffa spende 100 milioni l'anno. Ed ha i paletti Uefa. 

Esatto mi domando come possano fare mercato altre società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

ma io non sto dicendo che vale 60 milioni
sto dicendo che visto come li abbiamo spesi 60 milioni era meglio spenderli per lui, che per me avrebbe garantito tranquillamente 15-20 gol stagionali come ai tempi dell'eintracht

che con gli stessi soldi poi si poteva prendere di meglio è un altro discorso 

Concordo. Kolo non è granché davanti alla porta ma almeno reggeva fisicamente i duelli, era veloce e forte di testa.

Aveva tutte le caratteristiche giuste per giocare in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Dovrbyk si è operato e Lucca vuole tornare a pisa

C'è Gimenez del Milan...secondo me ha tanto potenziale, non mi meraviglierei  se facesse un percorso alla De Katelaere come rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tocca sperare che Spalletti nel mercato estivo si impunti per prendere Osimhen.

16 netti, scordatevelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lo Strasburgo ha lo stesso proprietario del Chelsea, quindi possiamo intuire dove eventualmente si muoverà il giocatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quindi scusami avessimo preso Modric sarebbe stato un errore?

Modric prende piu di 10M netti all'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

C'è Gimenez del Milan...secondo me ha tanto potenziale, non mi meraviglierei  se facesse un percorso alla De Katelaere come rendimento 

Cioè openda è una * qui, ma jimenez ha potenziale 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Io so solo che la Roma (la Roma eh che non esiste in Europa e in Italia) alla fine di riffa o di raffa spende 100 milioni l'anno. Ed ha i paletti Uefa. 

La Roma ha speso 90 e incassato 50 stando a transfermarkt e d i questi devi vedere quanto va a pesare sul bilancio I questa stagione.

inoltre, cosa non da poco, non paga gli ingaggi che paghiamo noi.

noi abbiamo giocatori da metà classifica pagati come dei big di vertice.

per fare un esempio, vlahovic tra ammortamento e ingaggio ti pesa quasi 44 milioni all anno, Mateta comprato a 35 anche a prenderlo subito ti peserebbe 10 più l ingaggio, praticamente il solo vlahovic ti brucia 3-4 acquisti.

mettici gli inutili ingaggi di kostic, milik, rugani, ecc e gli ammortamenti dei vari arthur, luiz, Nico ecc che paghi comunque anche se i giocatori sono in prestito e capisci quanto e come ci siamo ingolfati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non sono pochi, ma li ha fatti pure Openda. Anzi, ne fece 24 (se non erro) in bundes, in una stagione.

La bundes è un campionato da non guardare, se non per gente che viene dal Bayern/Borussia.

Il psg è stato scemo a comprarlo a 90 milioni, così come goncalo ramos (pagato 65). Difatti, uno cercano di sbolognarlo da due anni, l’altro è la riserva della riserva.

Ma ripeto, aveva più senso di Openda, ma i numeri erano a favore del belga, che anche in Francia aveva una media gol alta. Belga che è pure più giovane, tra l’altro. 

Vabe, rimane il fatto che ci abbiamo perso da questo “scambio”. Non voglio fare il filosofo ma l’unica mia certezza nella vita è che la scelta più facile (per facile intendo NON cervellotica) è sempre la migliore. Comolli ha fatto un giro immenso per poi perdersi, era già tutto scritto. Il mercato doveva partire dall’unica certezza della scorsa stagione (Kolo Muani, che se è finito in prestito secco al Tottenham è perché Comolli è un INCAPACE che ha fatto incazzare il psg). Lo scambio Alberto Costa (uno che l’anno scorso quando ha giocato ha fatto intravedere cose interessanti) per uno scarto del Porto, solo un INCAPACE poteva partorirlo (ma domandarsi come mai una società portoghese di via più soldi in proprio giocatore per un portoghese che gioca in Italia?). David approvo con Vlahovic spedito sulla luna. Openda non ne vedevo il senso a settembre, io che di calcio non capisco nulla, oggi non lo vede nessuno. E potrei andare avanti…

Una società come la Juventus che prende il DS a gennaio, che manda un francese INCAPACE davanti alle telecamere a parlare e poi questo sparisce alle prime difficoltà. Per tacere di Tudor, confermato solo perché l’INCAPACE si è fatto perculare da Conte e Gasp. Insomma c’erano tutti gli ingredienti per l‘ennesima stagione tragicomica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Purtroppo gli accordi con la uefa prevedono questo, dobbiamo rispettare dei paletti che prevedono una certa riduzione di costi in ogni bilancio e determinati ratio ed alcuni non li abbiamo rispettati e ciò tra qualche mese ci porterà una nuova sanzione (speriamo solo pecuniaria) con l accordo di fare meglio nel prossimo bilancio (cioè riducendo ulteriormente i costi a giugno e spendendo meno sul mercato rispetto a quanto incasseremo).

tradotto in italiano: siamo obbligati a prendere giocatori il cui peso a bilancio sia basso e possibilmente posticipato più in là possibile quindi meglio prendere un giocatore in prestito con riscatto a 40 ma con riscatto tra due anni che prenderne uno a 20 subito, magari anche più forte.

finche non usciremo da questo circolo vizioso non ripartiremo mai e se non riusciamo a cedere i giocatori poco utili diventa difficile..

A quanto dovremmo arrivare

Perchè se per far piacere alla UEFA ci si deve ridure ad essere un Bologna un Atalanta o un Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Si è operato anche lui e torna ad aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Allora è ANCORA PIÙ ASSURDO vendere i giovani buoni che a bilancio coatano pochissimo.

Esatto mi domando come possano fare mercato altre società

Certo che é assurdo. Se cedi un giovane appena ha iniziato a giocare in serie a incassi meno di quello che é il suo potenziale e poi per sostituirlo devi spendere di più e noi abbiamo preso sempre giocatori meno buoni rispetto ai giovani ceduti.

ma già solo in ottica economica va ad essere sconveniente, l unico vantaggio é che droghi il bilancio con delle grosse plusvalenze immediate mentre gli acquisti li carichi sui bilanci successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Modric prende piu di 10M netti all'anno?

Non so cosa prenda

Ma se i giovani li vendi

I vecchi sicuri non li puoi prendere

Il ridimensionameto è certo

1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Certo che é assurdo. Se cedi un giovane appena ha iniziato a giocare in serie a incassi meno di quello che é il suo potenziale e poi per sostituirlo devi spendere di più e noi abbiamo preso sempre giocatori meno buoni rispetto ai giovani ceduti.

ma già solo in ottica economica va ad essere sconveniente, l unico vantaggio é che droghi il bilancio con delle grosse plusvalenze immediate mentre gli acquisti li carichi sui bilanci successivi.

Si ma non si esce mai da sto giro

La prova è che son 6 anni che va avanti così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

A quanto dovremmo arrivare

Perchè se per far piacere alla UEFA ci si deve ridure ad essere un Bologna un Atalanta o un Torino...

Non si tratta di fargli un piacere, se non rispetti gli accordi ti buttano fuori dalle coppe fino a quando non rientri nei paletti.

noi potremmo anche smiliardare ma vorrebbe dire non partecipare alla champions per chissà quanti anni e senza nemmeno avere la certezza di vincere il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Non si tratta di fargli un piacere, se non rispetti gli accordi ti buttano fuori dalle coppe fino a quando non rientri nei paletti.

noi potremmo anche smiliardare ma vorrebbe dire non partecipare alla champions per chissà quanti anni e senza nemmeno avere la certezza di vincere il campionato.

Ok quindi come se ne esce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.