Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Tra le prime 8 di Champions se…

Post in rilievo

Squadra in salute e in fiducia, a Monaco bisogna vincere...E sarebbe bello, per una volta, avere un colpetto di culovic e arrivare nelle prime 8!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Non aritmeticamente. Stiamo parlando del Napoli.

Corretto anche questo. In effetti se il Napoli perde, ma con meno goal di scarto dell'Olimpiakos ecco che potrebbe superarlo in classifica. 

Al solito, gli articoli dei siti italiani vanno riletti e corretti da noi forumisti... :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Corretto anche questo. In effetti se il Napoli perde, ma con meno goal di scarto dell'Olimpiakos ecco che potrebbe superarlo in classifica. 

Al solito, gli articoli dei siti italiani vanno riletti e corretti da noi forumisti... :siciao:

Ma io credo che il Napoli in caso di sconfitta abbia proprio zero possibilità di andare avanti, e vero il fatto che se perde con meno gol dei greci. I greci però giocano contro l'Ajax che se vince va a 9 punti, quindi credo che se il Napoli  vuole andare avanti deve obbligatoriamente fare risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma io credo che il Napoli in caso di sconfitta abbia proprio zero possibilità di andare avanti, e vero il fatto che se perde con meno gol dei greci. I greci però giocano contro l'Ajax che se vince va a 9 punti, quindi credo che se il Napoli  vuole andare avanti deve obbligatoriamente fare risultato 

Chiediamo a @Totik

Anzi, ho capito da solo. Se l'Ajax batte l'Olympiacos con più goal di scarto di quanto perda il Napoli col Chelsea, ecco che l'Ajax sale a 9, ma ci sono altre squadre a 8 punti che potrebbero retrocedere dietro al Napoli, in caso di pesanti sconfitte, PSV e Bilbao. Tutto abbastanza improbabile, però è vero che il Napoli, perdendo, avrebbe forse uno 0.001 di passare. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho visto che anche il Pafos che si trova a quota 6 punti giocherà in casa contro lo Slavia Praga già eliminato, quindi in caso di sconfitta non so proprio quante possibilità possa avere il Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, velas ha scritto:

Chiediamo a @Totik

Anzi, ho capito da solo. Se l'Ajax batte l'Olympiacos con più goal di scarto di quanto perda il Napoli col Chelsea, eco che l'Ajax sale a 9, ma ci sono altre squadre a 8 punti che potrebbero retrocedere dietro al Napoli, in caso di pesanti sconfitte, PSV e Bilbao. Tutto abbastanza improbabile, però è vero che il Napoli, perdendo, avrebbe forse uno 0.001 di passare. :siciao:

Esatto. Non è l'Olimpiakos che passa dietro al Napoli perché, in quel caso, l'Ajax lo supera. Sono il PSV e il Bilbao che potrebbero passare dietro ai partenopei con una sonora sconfitta.

Per gli olandesi è più difficile perché dovrebbero perdere almeno 7 a 0 in casa contro il Bayern.

Poi vorrei che sia chiaro un ragionamento. In risposta a @Platini'70.

Una cosa è la probabilità di qualificarsi ed un'altra è l'aritmetica.

Il Napoli, ad esempio, matematicamente può qualificarsi con una sconfitta, ma la probabilità che accada è molto bassa in quanto si devono verificare tanti eventi in contemporanea e con punteggi strani. Ma l'aritmetica non guarda questo, fa solo calcoli.

La Juve, e questo è un altro esempio, è matematicamente qualificata ai turni successivi, e nessun risultato sul campo può sovvertire questa affermazione. Nemmeno risultati astronomici come sconfitte per 12 a 0 o pareggi per 7 a 7.

Ora vi ricordo un episodio. Per la qualificazione al campionato europeo del 1984 la Spagna si trovò a giocare l'ultima partita contro Malta dove, per qualificarsi, avrebbe dovuto vincere con almeno 11 reti di scarto.

Facendo un discorso di probabilità chiunque avrebbe detto che la Spagna era ormai non qualificata. Invece matematicamente poteva farlo. E così accadde. Vittoria iberica per 12 a 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Esatto. Non è l'Olimpiakos che passa dietro al Napoli perché, in quel caso, l'Ajax lo supera. Sono il PSV e il Bilbao che potrebbero passare dietro ai partenopei con una sonora sconfitta.

Per gli olandesi è più difficile perché dovrebbero perdere almeno 7 a 0 in casa contro il Bayern.

Poi vorrei che sia chiaro un ragionamento. In risposta a @Platini'70.

Il Napoli, ad esempio, matematicamente può qualificarsi con una sconfitta, ma la probabilità che accada è molto bassa in quanto si devono verificare tanti eventi in contemporanea e con punteggi strani. Ma l'aritmetica non guarda questo, fa solo calcoli.

La Juve, e questo è un altro esempio, è matematicamente qualificata ai turni successivi, e nessun risultato sul campo può sovvertire questa affermazione. Nemmeno risultati astronomici come sconfitte per 12 a 0 o pareggi per 7 a 7.

Ma infatti stiamo parlando di possibilità a dir poco remote il Napoli se perde è fuori questa è la realtà e spero che il Chelsea non regali nulla. Anche se credo non lo farà se vuole andare direttamente agli ottavi di finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ma infatti stiamo parlando di possibilità a dir poco remote il Napoli se perde è fuori questa è la realtà e spero che il Chelsea non regali nulla. Anche se credo non lo farà se vuole andare direttamente agli ottavi di finale 

Guarda, io spero che non si qualifichi perché c'è una possibilità che la si incontri noi nei playoff. E questo non riuscirei a sostenerlo. 😁😁😁

Perciò, forza Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Guarda, io spero che non si qualifichi perché c'è una possibilità che la si incontri noi nei playoff. E questo non riuscirei a sostenerlo. 😁😁😁

Perciò, forza Chelsea.

Proprio per questo motivo lo scrivevo io le sfide europee contro le italiane le vivo malissimo, mettici poi che vivo vicino Napoli....😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Totik ha scritto:

Questo mi era chiaro. Infatti, basandomi su uno schema di opta, sapevo già da un po' che a 12 punti si era matematicamente qualificati ai play off.

Ho poi letto in testa al topic gli "incastri" necessari per poter entrare nelle prime otto e mi chiedevo a quanto corrispondesse in termini di probabilità.

Ora lo sappiamo, 6,75%. Ad occhio, avrei detto pure meno... Direi che sarà il caso di fare un po' di turnover a Monaco, che ieri diversi ns giocatori avevano la lingua di fuori dopo un'ora di gioco... :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Perciò, forza Chelsea.

Fare fuori Conte dalla Champions sarebbe una goduria in più, e vista la partita di ieri e considerendo la carriera europea di Conte non avrei grossi dubbi sul passaggio del turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Fare fuori Conte dalla Champions sarebbe una goduria in più, e vista la partita di ieri e considerendo la carriera europea di Conte non avrei grossi dubbi sul passaggio del turno.

Ma perché proprio il Napoli? Ma lasciamo che vengano tranquillamente buttati fuori...

Io ancora ricordo quella doppia sfida in coppa UEFA se ci penso ho ancora il magone fu un vero furto da parte loro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Totik ha scritto:

Perciò, forza Chelsea.

Io invece spero vadano avanti.

Sarebbe meno complicato tenerseli dietro in campionato, visto che con tutti gli infortuni che hanno faticano a reggere due competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Perciò, forza Chelsea.

Ad occhio, mi sembrano possibilità molto ridotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo vincere per pescare un avversaria battibile e passare finalmente un turno ad eliminazione diretta, dove ormai le figure di m* si ripetono dal 2019.. se penso alle avversarie rabbrividisco…anche basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Anche con lo Sporting si poteva vincere allo Stadium. La Juve degli ultimi due mesi nelle otto ci sarebbe arrivata anche perchè, Real a parte, le altre avversarie non si sono rivelate irresistibili.

Però già lo Sporting è una squadra che ha dimostrato di potersi esaltare incontrando squadre forti come il Psg e addirittura vincere. 

Il Villareal in questo momento (e nel momento in cui lo abbiamo affrontato noi) è invece in netta difficoltà. Dei punti che abbiamo lasciato per strada quelli con gli spagnoli secondo me sono i più pesanti perché stavamo vincendo (pur non giocando bene) e bastava essere un po' più attenti nelle marcature su quel calcio d'angolo e avresti portato il risultato pieno a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Ad occhio, mi sembrano possibilità molto ridotte.

Ma se porti gli occhiali.... 😀😀

Dovevi dire  " a naso ", visto che la tua amica @chigen ti definisce il suo " Lagotto Romagnolo " preferito. 😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ma se porti gli occhiali.... 😀😀

Dovevi dire  " a naso ", visto che la tua amica @chigen ti definisce il suo " Lagotto Romagnolo " preferito😀😀

Cos'è sta storia??? :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però già lo Sporting è una squadra che ha dimostrato di potersi esaltare incontrando squadre forti come il Psg e addirittura vincere. 

Il Villareal in questo momento (e nel momento in cui lo abbiamo affrontato noi) è invece in netta difficoltà. Dei punti che abbiamo lasciato per strada quelli con gli spagnoli secondo me sono i più pesanti perché stavamo vincendo (pur non giocando bene) e bastava essere un po' più attenti nelle marcature su quel calcio d'angolo e avresti portato il risultato pieno a casa...

se le avessimo giocate ora le avremmo vinte tutte , tranne forse quella col real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

se le avessimo giocate ora le avremmo vinte tutte , tranne forse quella col real 

Possibile, ma non scontato.

Abbiamo perso contro il Cagliari solo una settimana fa. E pareggiato in casa col Lecce.

Non è mai scontato vincere e mai lo sarà. Ci saranno passa falsi anche in futuro, questo è certo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti