Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Se tu lavori alla Juve, frequenti il museo, vedi quelle foto e guardi quei trofei, non puoi permetterti di fare figure da cioccolataio andando in missione per prendere un giocatore di medio livello da un club di medio livello.

Indipendentemente dal valore effettivo di EnNasyri e da quello che potrebbe dare nel presente e nel futuro, quando discute il modo di operare di uno che ha la giacca col logo Juve e va in giro per il modo a rappresentare la società.

Anche se fosse una pippa al sugo, tu devi tornare a A Torino col giocatore.

Le valutazioni tecniche si faranno dopo.

Non e' tanto il blitz andato a male secondo me....e' la gestione generale del mercato...inizi concretamente a trattate Mateta il 10 gennaio per poi tuffarti su questo En- Neisry il 16/17 gennaio dopo aver incassato il no del Cristal Palace.

Allora per accelerare le cose parti per Istsnbul dove incontri Fenerbace e procuratori

E' charo che probabilmente il giocatore era stato proposto da intermediari e avevi ricevuto delle rassicurazioni 

Non entro nel merito di come mai il marocchino preferisca altre squadre ma voglio insistere sulle tempistiche di azione su questa sessione

L esigenza di una punta c e' dall inforunio di Dusan datata inizio dicembre....e i nostri dirigenti si attivano con le offerte a meta' gennaio?Ragazzi proprio non ci siamo.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Però che Xabi abbia fallito con quel po' po' di materiale è da riflessione.

Insomma vuole dire che hai fallito anche sotto punto di vista di gestione del gruppo, principalmente.

E ci metto dentro anche Motta.

Anche se noi siamo in costruzione e il Real non lo è, Motta ha palesemente messo lui davanti al gruppo.

Chivu per esempio sta facendo bene, ma a detta dei tifosi interisti (purtroppo 😁 amici), ha un feeling importante coi giocatori.

Ed è giovane.

Ha personalità, e da come stare in un team.

Come Spalletti, che attenzione ha guidato squadre importanti in piazze importanti e ha sempre prima saputo gestire il gruppo, per poi ottenere risultati.

Eppoi ritengo fondamentale il supporto della società, fondamentale, soprattutto quando sei in ricostruzione.

L'Inter ha una squadra di grande esperienza e personalità. Praticamente gira da sola.

Il problema nel calcio di oggi per me è la gestione del gruppo perché tanti giocatori hanno talento ma poco carattere per emergere senza una guida vera. C'è da fare un lavoro sulla testa dei giocatori per me piu importante rispetto agli anni passati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Doveva rapirlo certo

A volte sembrate fuori dal mondo 

Ma che se ne stia in Turchia 

Doveva mandarlo a fankiulo al primo no, sei la Juventus non il Poggibonsi

invece no: tranquillo compà, mentre noi facciamo figuracce e a livello europeo tu pensaci con calma e lunedi ci dici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duvan Zapata se sta bene e Tammy Abraham.

Potrebbero essere due possibilità?

Che ne dite?

Per 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Che ne dite?

Per 6 mesi.

Il secondo è andato all’Aston Villa per 21 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Immagino quanto non riprenderebbero uno da 41 gol e 18 assist in 90 partite…

Però Openda aveva fatto una stagione eccezionale 2 anni fa e molto meno buona lo scorso anno, meno di un terzo dei gol fatti l'anno prima. Queste statistiche, unite al modo in cui lo tratta Spalletti, mi fanno pensare che il ragazzo si sia un pò perso e magari ha atteggiamenti non proprio professionali. Su David per esempio, Spalletti non smette mai di evidenziarne l'impegno ed elogiarne il comportamento, su Openda mai, lo mena prima di farlo entrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Grazie . Del tuo passaggio precedente mi piace la lucidità dando le giuste responsabilità .

É un mercato difficile ,difficilissimo e i nostri dirigenti inesperti però non hanno ancora l’esperienza di saperci fare.

La differenza tra uno Spalletti, Tudor, Motta e Allegri stesso benché la sua esperienza juventina fosse finita l’abbiamo vista tutti. 

Poi tutti i dirigenti sbagliano anche quelli più bravi , come per gli allenatori, puoi avere anche l’inesperto che ha un qualcosa in più rispetto agli altri . Ciò non toglie che commetterà qualche errore di gioventù. 
Non mi si venga a dire che Comolli e Ottolini sono esperti non sono mai stati a capo di una società come la Juventus.

La strada di Spalletti sembra quella giusta , quella di Comolli obiettivamente un pó meno, sarà il tempo a dire chi aveva ragione dividendoci noi tra Ottimisti e Pessimisti , con qualcuno in mezzo che predica calma. 
Io sarò felicissimo di sbagliarmi su Comolli in fin dei conti é appena arrivato.

Ho il terrore comunque che se non si dovesse arrivare quarti si cambi ancora e non credo che quello a pagare sia Comolli.

Visto peró che oggi compio gli anni, sperando nei 3 punti, vorrei avere anche la saggezza di dire a chi si insulta con i nervi scoperti tra pessimisti e fiduciosi di non litigare 😁 tifiamo la stessa squadra.

sempre sempre sempre Forza Juventus.

I post come i tuoi mi ridanno speranza sulle capacità critiche del genere umano in generale e nello specifico del tifoso 0.26.

Comolli viene dal Tolosa non dal Real Madrid, non dal Bayern Monaco e ha bisogno dei suoi tempi per potersi adattare alla DIMENSIONE della nuova realtà e se non si dimostrerà all'altezza verrà defenestrato come Giuntoli prima di lui.

Fino ad ora ha fatto semi-disastri, inutile nascondersi dietro al proprio birillo (lo scambio Mario-Alberto, il rinnovo di Tudor, l'acquisto di Openda) ma certo non gli si possono imputare compravendite non concluse perché una delle tre controparti NECESSARIE per la finalizzazione della trattativa ad un certo punto decide di farsi da parte.

INVECE, ciò che si può CERTAMENTE imputare al management è la mancanza di alternative valide e subitanee come calciomercato impone da sempre ovvero un tavolo importante e altri tre aperti pronti ad essere usati in caso il primo saltasse.

In questi ultimi giorni di mercato a mio modestissimo avviso si che potremo giudicare la capacità di recupero e resilienza del nostro duo Comolli-Ottilini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Doveva mandarlo a fankiulo al primo no, sei la Juventus non il Poggibonsi

E dal primo giorno che lo dico se mi leggi. 

Ma il problema non é Ottolini che é si è insediato due ore fa, ma di essersi ridotti al 25 ad aspettare la risposta di uno che é arrivato al massimo a giocare a fenerbace che non so manco come si scrive 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Però Openda aveva fatto una stagione eccezionale 2 anni fa e molto meno buona lo scorso anno, meno di un terzo dei gol fatti l'anno prima. Queste statistiche, unite al modo in cui lo tratta Spalletti, mi fanno pensare che il ragazzo si sia un pò perso e magari ha atteggiamenti non proprio professionali. Su David per esempio, Spalletti non smette mai di evidenziarne l'impegno ed elogiarne il comportamento, su Openda mai, lo mena prima di farlo entrare...

Ha pagato la pessima forma del lipsia. Qui si esalta e si vorrebbe Sesko che ha fatto 18 gol (totali) sia l’anno scorso che quello prima.

A mio parere, il belga soffre il campionato italiano e l’ambientamento. Aggiungi che gioca da prima punta, senza un punta di peso e che, Comunque, gioca molto poco.

Però, non si può farlo passare come una sega, con i numeri che ha sempre avuto, sia in Germania che in Francia :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha pagato la pessima forma del lipsia. Qui si esalta e si vorrebbe Sesko che ha fatto 18 gol (totali) sia l’anno scorso che quello prima.

A mio parere, il belga soffre il campionato italiano e l’ambientamento. Aggiungi che gioca da prima punta, senza un punta di peso e che, Comunque, gioca molto poco.

Però, non si può farlo passare come una *, con i numeri che ha sempre avuto, sia in Germania che in Francia :) 

Oggi ha la chance giusta, contro il Napoli B , speruma bin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Insomma vuole dire che hai fallito anche sotto punto di vista di gestione del gruppo, principalmente.

Anche se noi siamo in costruzione e il Real non lo è, Motta ha palesemente messo lui davanti al gruppo.

Chivu per esempio sta facendo bene, ma a detta dei tifosi interisti (purtroppo 😁 amici), ha un feeling importante coi giocatori.

Ed è giovane.

Ha personalità, e sa come stare in un team.

Questa è una dote innata, secondo me.

Come Spalletti, che attenzione ha guidato squadre importanti in piazze importanti e ha sempre prima saputo gestire il gruppo, per poi ottenere risultati.

Eppoi ritengo fondamentale il supporto della società, fondamentale, soprattutto quando sei in ricostruzione.

A me TM non piace e mai lo rivorrei, a posteriori però penso che si possa dire che con quella squadra, piena si sopravvalutati come abbiamo visto nei mesi successivi e stiamo vedendo anche adesso, e con una società ridicola, difficilmente un allenatore alla prima esperienza in una big avrebbe potuto fare meglio. Oggi sappiamo che Koopmeiners, DL, NG, e potrei continuare, erano scarsi, non era colpa di TM, sappiamo che Vlahovic ha iniziato una china discendente rispetto a quello che era nei primi 2 anni, non era colpa di TM....detto questo anche lui ha le sue colpe ma, lo ripeto, li avrebbe faticato chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse saltare il marocchino (pare di sì) l’unica pista percorribile potrebbe essere Zirkzee. Non possiamo permetterci di finire il campionato, Champions e coppa Italia con quei 2 li (non li voglio neanche nominare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottolini e' solo un capo espiatorio di Comolli..

L esigenza della punta nasce a inizio Dicembre con l'infortunio di Dusan, e vi ricordo che Comolli stava ancora decidendo il Ds dopo mesi di sondaggi

I mercati impostati da Comolli sono stati ad oggi imbarazzanti ...adesso vediamo se in questi ultimi giorni riescono a riparare la situazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha pagato la pessima forma del lipsia. Qui, si esalta e si vorrebbe Sesko che ha fatto 18 gol (totali) sia l’anno scorso che quello prima.

Sta stira dell’ambientamento non la capirò mai… * ti devi ambientare ne che lo hanno portato in una giungla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Che ne dite?

Per 6 mesi.

Tammy che mi sarebbe piaciuto va al Villa

Zapata siamo ai livelli di Milik, solo che ogni tanto resuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Se dovesse saltare il marocchino (pare di sì) l’unica pista percorribile potrebbe essere Zirkzee. Non possiamo permetterci di finire il campionato, Champions e coppa Italia con quei 2 li (non li voglio neanche nominare)

Ma Zirzkee è più un attaccante di manovra che uno di fisico,o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Che ne dite?

Per 6 mesi.

Zapata escludiamolo non ha recuperato dal crociato  e a 34 anni e' molto complicato dopo un infortunio cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Che ne dite?

Per 6 mesi.

Ragazzi, per carità di dio.

zapata non si regge in piedi! Fa panchina fissa al toro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Abbiamo una professionalità nel mercato che andrebbe studiata….

Anche la capacità di intendere al forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ed è giovane.

Ha personalità, e sa come stare in un team.

Questa è una dote innata, secondo me.

Diciamo che Chivu ha dei vantaggi:

1) ha giocato in quella squadra

2) ha allenato la primavera

3) é una squadra rodata da anni, dove ha praticamente inserito solo Akangj (che la Juve ha trattato) e nelle rotazioni in attacco gli hanno sostituito  due morti che camminavano con Bonny ed Esposito....che segnano....

4) caratterialmente é uno riflessivo e introspettivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Ma Zirzkee è più un attaccante di manovra che uno di fisico,o sbaglio?

Zirkhee e' un attaccante fisico vista altezza e corporatura e ha grande tecnica ma tende ad uscire dall area per far giocare la squadra

Non e' proprio quello che vuole Soalletti ma e' di un altro livello rispetto alle nostre due punte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.