Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Perché la Juve non compra più giocatori italiani?

Post in rilievo

10 minuti fa, Malakay ha scritto:

si potevano spendere 50 milioni per Calafiori o 30 per Leoni ma si e' scelto di spenderne 60 per Koop e 40 per Nico Gonzales.

I giocatori considerati forti si pagano anche se stranieri.

Se ci sono italiani forti vanno presi come si faceva una volta.

No. Le cose vanno ricordate per come sono successe. La Juve è andata su Calafiori, anche forte, tanto che Saputo si è pure sentito in diritto di dichiararsi infastidito. Poi è entrato in gioco l'Arsenal, e GAME OVER. Non si può dire assolutamente che non abbiamo provato a prenderlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Perché sono scarsi e costosi, ma tanto poi è un discorso che vale anche per gli stranieri che prendiamo 

Quelli costosi non mi sembrano sempre scarsi e noi ,come ha gia scritto qualcuno, non è che di solito prendiamo giocatori da 10 milioni. Poi che siano pochi buoni è un dato di fatto, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

No. Le cose vanno ricordate per come sono successe. La Juve è andata su Calafiori, anche forte, tanto che Saputo si è pure sentito in diritto di dichiararsi infastidito. Poi è entrato in gioco l'Arsenal, e GAME OVER. Non si può dire assolutamente che non abbiamo provato a prenderlo.

Saputo voleva i soldi che chiedeva esattamente come l'atalanta per Koop...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malakay ha scritto:

Saputo voleva i soldi che chiedeva esattamente come l'atalanta per Koop...

Intanto Koop non aveva club di Premier alla finestra come Calafiori, poi quando subentra una squadra inglese non hai più nessuna possibilità di prevalere perché supereranno sempre la tua offerta fino a che rinunci. Aggiungi pure il fatto che Saputo lo ha dato molto più volentieri a loro, visto che con noi era infastidito. Detto questo, il mio punto è che non è vero che non andiamo sui giocatori italiani per principio. Su quei pochissimi validi ci andiamo eccome, come andammo ai tempi per Verratti, solo che l'appeal della Juve e della Serie A sono ai minimi storici e i campioni scappano altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Intanto Koop non aveva club di Premier alla finestra come Calafiori, poi quando subentra una squadra inglese non hai più nessuna possibilità di prevalere perché supereranno sempre la tua offerta fino a che rinunci. Aggiungi pure il fatto che Saputo lo ha dato molto più volentieri a loro, visto che con noi era infastidito. Detto questo, il mio punto è che non è vero che non andiamo sui giocatori italiani per principio. Su quei pochissimi validi ci andiamo eccome, come andammo ai tempi per Verratti, solo che l'appeal della Juve e della Serie A sono ai minimi storici e i campioni scappano altrove.

Cosa c'entra l'appeal della serie a quando si parla di italiani? Chi lo ha detto che la juve ha fatto un'offerta pari o vicina a quella dell'arsenal e lui ha scelto l'arsenal? Non è per fare polemica sul mancato acquisto di Calafiori ma te la stai mettendo sul giocatore che sceglie e la juve che offre a lui e Bologna quanto gli inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci siano direttive di non comprare più italiani. Al contrario, la direttiva di comprare italiani c'era con Marotta e c'è stata nel breve interregno Arrivabene-Cherubini. La cosa più naturale da un punto di vista numerico è quella attuale, visto che di giocatori italiani che giocano in Serie A ce ne sono sempre di meno, la Juventus non vive certo su Marte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non credo ci siano direttive di non comprare più italiani. Al contrario, la direttiva di comprare italiani c'era con Marotta e c'è stata nel breve interregno Arrivabene-Cherubini. La cosa più naturale da un punto di vista numerico è quella attuale, visto che di giocatori italiani che giocano in Serie A ce ne sono sempre di meno, la Juventus non vive certo su Marte.

Vabbe quella è una scelta discutibile per quanto riguardo squadre medio piccole , il Cagliari è la squadra con piu italiani,se non sbaglio, e n'altri 10-12 punti ed è salvo,  gli italiani buoni so pochi se vuoi puntare in alto , se devi prendere lo straniero per andare in b o quasi significa che non ne vale tanto la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

Vabbe quella è una scelta discutibile per quanto riguardo squadre medio piccole , il Cagliari è la squadra con piu italiani,se non sbaglio, e n'altri 10-12 punti ed è salvo,  gli italiani buoni so pochi se vuoi puntare in alto , se devi prendere lo straniero per andare in b o quasi significa che non ne vale tanto la pena.

sono abbastanza d'accordo, ma appunto vedendo la cosa dalla prospettiva di una grande, questa situazione (pochi italiani nelle piccole di A) rende proprio impossibile trovare il materiale. Nella prima partita allo Stadium nel 2011 (Juventus-Parma) c'era un solo straniero sui 22 in campo, ora è facile vedere partite con un solo italiano (e ce ne è stata pure qualcuna con 22 stranieri) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ragioni sono sostanzialmente 3:

- l'Italia non sforna più molti calciatori di livello;

-i club italiani, alla canna del gas economicamente, quando arriva la Juve chiedono più del dovuto;

- quando c'è un giocatore veramente con potenziale arriva il club straniero (principalmente inglese) e mette sul tavolo le valigie con i soldoni, che noi non possiamo spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MolSan ha scritto:

Cosa c'entra l'appeal della serie a quando si parla di italiani? Chi lo ha detto che la juve ha fatto un'offerta pari o vicina a quella dell'arsenal e lui ha scelto l'arsenal? Non è per fare polemica sul mancato acquisto di Calafiori ma te la stai mettendo sul giocatore che sceglie e la juve che offre a lui e Bologna quanto gli inglesi.

Chi l'ha detto? Non io, che ho scritto...

Quoto

quando subentra una squadra inglese non hai più nessuna possibilità di prevalere perché supereranno sempre la tua offerta fino a che rinunci.

Ovviamente la loro offerta era superiore. Fa niente, evidentemente ci siamo capiti male, e cmq non credo che la Juve non vada su giocatori italiani per partito preso. Su quelli forti ci va eccome, tant'è che Tonali ad esempio mi risulta essere un sogno per la prossima estate. Ho detto sogno perché molto probabilmente chiederanno una cifra che non possiamo spendere, o se lo terranno e farebbero anche bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

sono abbastanza d'accordo, ma appunto vedendo la cosa dalla prospettiva di una grande, questa situazione (pochi italiani nelle piccole di A) rende proprio impossibile trovare il materiale. Nella prima partita allo Stadium nel 2011 (Juventus-Parma) c'era un solo straniero sui 22 in campo, ora è facile vedere partite con un solo italiano (e ce ne è stata pure qualcuna con 22 stranieri) 

Infatti deriva preoccupante ma anche colpa della mentalità che hanno ora i tifosi pure del Pisa di turno, se arriva rossi dal Venezia rumoreggiano, se arriva nome esotico sono curiosi. Poi io sono il primo che scrive spesso che il mercato  mondiale va scandagliato a fondo alla ricerca del potenziale campione ma ,se devo prendere giocatori per salvarmi ,di italiani buoni probabile che qualcuno ci sia pure persino in c se hai occhio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Chi l'ha detto? Non io, che ho scritto...

Ovviamente la loro offerta era superiore. Fa niente, evidentemente ci siamo capiti male, e cmq non credo che la Juve non vada su giocatori italiani per partito preso. Su quelli forti ci va eccome, tant'è che Tonali ad esempio mi risulta essere un sogno per la prossima estate. Ho detto sogno perché molto probabilmente chiederanno una cifra che non possiamo spendere, o se lo terranno e farebbero anche bene.

Hai parlato di appeal perciò avevo capito che la mettessi sulla scelta di Calafiori, manco sono sicuro ci sia mai stata una offerta ufficiale della juve.  Secondo me ,se come ha detto un altro ragazzo spendi 100 milioni per due stranieri che giocano in a, puoi pure spendere 50 per uno dei pochi italiani da squadra top. Hanno deciso diversamente e c'è poco da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori italiani che nelle Juve più forti sarebbero stati titolari: Donnarumma, Carnesecchi.

Giocatori che nelle Juventus più forti sarebbero stati quasi titolari: Tonali.

Giocatori che nelle Juventus più forti sarebbero stati utili come rincalzi: Locatelli, Barella, Dimarco, Retegui.

Giocatori con prospettive interessanti che le Juventus più forti avrebbero provato: Pio Esposito.

Quindi di giocatori italiani da Juve non ce ne sono poi molti. Mio parere, s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... perchè il definire la " SERIE - A - " // " CAMPIONATO ITALIANO " // .. da anni .. ormai .. incredibile ma vero .. è un vero e proprio " OSSIMORO " .. 

in quanto, da diversi campionati, la presenza di giocatori stranieri, in quasi tutte le squadre, è pari a circa il 70% di tutte le " rose " .. e ciò .. 

è una cosa " assurda ed inaccettabile // per poter " andare avanti " .. bisogna .. assolutamente " bisogna " .. " tornare indietro " .. e ristabilire

un massimo di " 5/6 " giocatori stranieri per ogni squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger ha scritto:

Ma infatti

Quale calciatore italiano dovremmo comprare?

Palestra, per esempio.

E, qualche anno fa, Barella e Tonali. 

La Juventus di una volta, questi tre non li avrebbe mai lasciati alla concorrenza.

Mi permetto sommessamente di ricordare che le Juventus vincenti hanno sempre contato su un blocco di giocatori italiani. Per diversi motivi.
Torneremo a vincere quando ricominceremo a portare a Torino i migliori giovani di casa nostra. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo cercando da mesi di prendere Tonali, si è parlato di Frattesi, Buongiorno, Calafiori, Leoni, Comuzzo, Palestra...
Il problema è che non te li vendono se non per cifre fuori mercato o chiedono ingaggi folli che solo la Premier League può garantire.
Secondo me sarebbe importante avere uno zoccolo duro di italiani, in passato tutte le nostre compagini più forti lo avevano, e non è un caso. Avere un gruppo di italiani fa spogliatoio, spesso sono più attaccati alla maglia e trasmettono tale attaccamento anche ai compagni stranieri.
Bisognerebbe costruirseli in casa. Infatti secondo me uno degli obiettivi della dirigenza dovrebbe essere il potenziamento del vivaio, che per ora ha prodotto poco sul fronte italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarsi? Si, i più. Ma alzi la mano chi non vorrebbe Calafiori al posto di Cambiaso o anche questo Kelly.

Non vorreste Palestra? A me non dispiacerebbe riportarmi Orsolini, ma neanche avere Retegui o Zaccagni, per non parlare di Di Marco.

Non c'è solo Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

E quali sarebbero i giocatori Italiani che la Juve dovrebbe comprare ? Meglio farseli in casa che almeno nella peggiore delle ipotesi ci alzi 10/20 mln. Poi se ci tenete tanto potete comprare Pellegrini…

Palestra, Carnesecchi, Retegui, Scamacca, Tonali, Calafiori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AG10 ha scritto:

Scusa ma questa obiezione non ha proprio senso: basta vedere l’elenco di bidoni comprati 

il problema non è dei giocatori stranieri non da juve comprati

il problema è che si sono fatte scelte spesso sbagliate

concordo con chi ha detto che i giocatori italiani hanno prezzi esagerati per il loro reale valore

inoltre c'è anche un ulteriore problema che è il vivaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aranessa ha scritto:

Le ragioni sono sostanzialmente 3:

- l'Italia non sforna più molti calciatori di livello;

-i club italiani, alla canna del gas economicamente, quando arriva la Juve chiedono più del dovuto;

- quando c'è un giocatore veramente con potenziale arriva il club straniero (principalmente inglese) e mette sul tavolo le valigie con i soldoni, che noi non possiamo spendere

Sicuramente arriverà il Chelsea di turno che metterà 40-45ml subito per Palestra.

O ti escono dalla primavera tipo Pio o è davvero complicato prendere gente che può fare il titolare nella juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti