Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Napoli: "Grande partita della Juve. L'attaccante? Contento di David e c'è anche McKennie che fa tutto bene ma serve anche un attaccante che faccia a sportellate..."

Post in rilievo

Grande allenatore, che peccato non aver cominciato la stagione con lui.

Conferenza stampa post partita di altissimo livello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Cmq io gli chiederei perché non gioca Joao Mario. Vorrei proprio capire che problemi ci sono

per me Joao è un bel giocatore...veloce, tecnico e propositivo in avanti...è invece un pò un Locatelli 2 in area di rigore...gli piaccione le scivolate. E comunque è inspiegabile come sia stato completamente accantonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

per me Joao è un bel giocatore...veloce, tecnico e propositivo in avanti...è invece un pò un Locatelli 2 in area di rigore...gli piaccione le scivolate. E comunque è inspiegabile come sia stato completamente accantonato.

Ma non è polemica eh.

È che vorrei capire perché non fa manco 5 minuti

È curiosità

Perché non mi è sembrato male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma non è polemica eh.

È che vorrei capire perché non fa manco 5 minuti

È curiosità

Perché non mi è sembrato male

C'è da dire che sia con Tudor che Spalletti non è stato messo mai in campo nemmeno in situazione di emergenza e con tutti infortunati. Piuttosto si mettevano giocatori completamente fuori ruolo ma mai Joao Mario, se l'hanno fatto 2 allenatori su 2 non è un caso... qualche motivo serio ci sarà.

La cosa triste è che Spalletti aveva chiesto 3 tasselli: un vice Yildiz, un vice Kalulu e una punta fisica e forte di testa, e a fine mercato non arriverà nessuno. Se arriviamo quarti sarà davvero un miracolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Cmq io gli chiederei perché non gioca Joao Mario. Vorrei proprio capire che problemi ci sono

Qualche settimana fa aveva detto che non ha molta forza fisica, per correre avanti indietro sulla fascia mentre Cabal era un bel cavallone, molto potente con un gran motore, forse è questo 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Qualche settimana fa aveva detto che non ha molta forza fisica, per correre avanti indietro sulla fascia mentre Cabal era un bel cavallone, molto potente con un gran motore, forse è questo 🤔

Ha giocato al porto per diversi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ha giocato al porto per diversi anni. 

Eh lo so, per questo fa molto strano e piacerebbe pure a me avere una spiegazione in più da Spalletti, mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il problema è che le sportellate non sono mai state il punto di forza di Vlahovic.

Io aspetterei di vederlo sotto la direzione di Spalletti prima di mandarlo via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, liberissimo di pensarla come vuoi. Se parliamo di speranze, magari Milik torna e non si rompe più e diventa lui l'attaccante giusto per la Juve.

Se parliamo di ragionamenti razionali, io credo che non si possa ignorare quanto visto in 4 anni, quindi da un eventuale inserimento di Vlahovic in squadra, al posto di David, io ritengo che sarebbe lecito attendersi:

- maggiori difficoltà nella costruzione palla a terra, dato che in tali fondamentali il serbo è più scarso del canadese

- un leggero miglioramento nel gioco spalle alla porta e nella difesa della palla aerea, dato molto banalmente dal fatto che entrambi sono scarsi in questi fondamentali, ma Vlahovic è un armadio rispetto a David

- un miglioramento netto nel gioco aereo in area di rigore (soprattutto sui calci da fermo) perché comunque Dusan di testa, sia per fisico ma anche per abilità tecnica, è molto più bravo a finalizzare

- per quanto riguarda una maggiore percentuale di finalizzazione delle occasioni palla a terra, da una parte sarebbe lecito aspettarsi che Dusan finalizzi meglio rispetto a quanto fatto da Johnny fino ad ora, ma dall'altra ritengo che questo effetto possa essere annullato prima di tutto dal fatto che creeremmo di meno, per via della peggior qualità del serbo nel dialogare palla a terra e soprattutto dal fatto che Johnny sta facendo vedere una leggera crescita sul fronte finalizzativo che potrebbe lasciar intendere un ritorno ad un andamento statistico più consono ai suoi precedenti storici

Posso anche concordare con il tuo ragionamento ma ciò che non capisco è il motivo per il quale poi la Juventus stesse cercando di portare a Torino uno come Mateta che sembra essere un doppione di Vlahovic ma più scarso e più anziano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Qualcuno sa perché al termine della partita il mister, stizzito, non ha stretto la mano a Fabris? Gira il video sui social 

Una ipotesi abbastanza accreditata è che Fabris abbia voluto congratularsi con troppa enfasi, e Spalletti lo ha "dribblato", dicendogli "Stai calmo, stai calmo, stai calmo", per tenere a freno gli eccessi di entusiasmo a cui può andare incontro l'ambiente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Posso anche concordare con il tuo ragionamento ma ciò che non capisco è il motivo per il quale poi la Juventus stesse cercando di portare a Torino uno come Mateta che sembra essere un doppione di Vlahovic ma più scarso e più anziano.

Guarda, io onestamente Mateta a quelle cifre non lo vorrei vedere neanche col binocolo (anche se ci sono stati diversi casi in passato in cui operazioni analoghe per mio parere, che mi lasciavano perplesso si sono rivelate valide).

Riguardo a Vlahovic, io personalmente ritengo che oramai sia già d'accordo con un'altra squadra, non mi stupirei se lo fosse già da quest'estate, e che legittimamente in società abbiano deciso di "metterci una pietra sopra", quindi credo che il motivo sia quello.

Detto questo, io non conosco Mateta, ma dubito che sia "un doppione di Dusan" perché altrimenti vorrebbe dire che in società sono ancora più stupidi di quello che pensavo. Spalletti ha chiaramente evidenziato che gli serve uno che "gli lanci la palla addosso e la ripulisce". Dusan quello ha ampiamente dimostrato in questi 4 anni di non saperlo fare. Quindi magari poi Mateta è più scarso sotto porta, più scarso in velocità etc etc, ma spero che almeno rientri nel profilo del "centravanti boa" che vorrebbe Spalletti, altrimenti siamo proprio alla demenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, io onestamente Mateta a quelle cifre non lo vorrei vedere neanche col binocolo (anche se ci sono stati diversi casi in passato in cui operazioni analoghe per mio parere, che mi lasciavano perplesso si sono rivelate valide).

Riguardo a Vlahovic, io personalmente ritengo che oramai sia già d'accordo con un'altra squadra, non mi stupirei se lo fosse già da quest'estate, e che legittimamente in società abbiano deciso di "metterci una pietra sopra", quindi credo che il motivo sia quello.

Detto questo, io non conosco Mateta, ma dubito che sia "un doppione di Dusan" perché altrimenti vorrebbe dire che in società sono ancora più stupidi di quello che pensavo. Spalletti ha chiaramente evidenziato che gli serve uno che "gli lanci la palla addosso e la ripulisce". Dusan quello ha ampiamente dimostrato in questi 4 anni di non saperlo fare. Quindi magari poi Mateta è più scarso sotto porta, più scarso in velocità etc etc, ma spero che almeno rientri nel profilo del "centravanti boa" che vorrebbe Spalletti, altrimenti siamo proprio alla demenza.

Sarà che io spero ancora in attaccanti di un certo livello (abbiamo avuto CR7, Higuain, Tévez etc)...magari non a gennaio...ma a giugno si, che proprio non riesco ad accettare l'idea che si debbano andare a cercare certi profili non da Juventus: basti guardare quanti goal segnano nei loro campionati per rendersi conto che sarebbero solo inutili accolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti