Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, michele.i ha scritto:

Si ma devi avere ok del giocatore, ok della squadra avversaria e ok dei tuoi amministratori contabili..

E spesso non hai ok di tutti

In primis serve ok dei nostri dirigenti 

Poi possiamo pensare agli altri

Noi non ci abbiamo neanche mai pensato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Posto che il mercato estivo comolliano sia stato il peggiore dei nostri 128 anni…

secondo voi sarà possibile rivendere zhegrova, conceicao, openda, koop e DL?

perché tutto dipende da queste operazioni…

Forse non è chiaro che per come siam omessi economicamente, questi torneranno tutti alla base e saranno pure titolari.

Spalletti sta  provando a tappare i buchi, ma le dita sono finite.

Il problema centravanti era evidente e non l'hanno voluto risolvere, perchè?

perchè hanno messo in conto anche non fare la UCL.

basterebbe essere chiari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zen64 ha scritto:

Nelle ultime tre stagioni Boga (29 anni) ha messo a segno 11 gol e 9 assist nel Nizza.

Conceicao (23 anni) tra Porto e Juventus ha fatto 18 gol e 15 assist.

si ma vai a vedere su quanti XG e potenziali azioni pericolose Conceicao ci mette lo zampino e rovina tutto...

se Spalletti avesse una valida alternativa lì a destra sono convinto che il portoghese tornerebbe a giocare con gli allievi...

per me è stata una grandissima delusione, perché ci credevo fortemente e ti dirò, all'Ajax e al Porto non era così monocorde e deleterio, anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

si ma vai a vedere su quanti XG e potenziali azioni pericolose Conceicao ci mette lo zampino e rovina tutto...

se Spalletti avesse una valida alternativa lì a destra sono convinto che il portoghese tornerebbe a giocare con gli allievi...

per me è stata una grandissima delusione, perché ci credevo fortemente e ti dirò, all'Ajax e al Porto non era così monocorde e deleterio, anzi...

conceicao è una marchetta ai potenti.

nessuno, neanche le stupide inglesi, avrebbero pagato quella cifra.

la domanda è perchè questi acquisti ridicoli a cifre da capogiro? semplice, siamo in mano a dei procuratori che sfilano i soldi a degli incompetenti totali ed un proprietari oche non caccia i soldi veri, perchè gli unici soldi che ci mette sono quelli per sopravvivere.

Da qui tutti gli errori  di mercato derivanti dallo scegliere tra la monnezza e rifiuti altrui per via delle condizioni che offriamo.

VENDERE e' l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

con Salah primo tempo 0-2 senza che vedano biglia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

No "sono finiti" continuano a sostene

E ci mancherebbe perchè le idee sono tutte legittime che NON si poteva fare di più

Per me è assurdo

Be si ma più semplicemente ci manca un 9 che senta la rete

Anzi ci manca proprio un 9

Che è assurdo

Non ci manca solo un 9 che senta la rete purtroppo (ci manca anche quello sia chiaro) 

Ci mancano anche centrocampisti predisposti alla giocata estemporanea 

Non puoi competere su più fronti se non hai un giocatore con la stecca dalla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Posto che il mercato estivo comolliano sia stato il peggiore dei nostri 128 anni…

L' unico rivendibile é chico per questioni anagrafiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Più che altro mi ha stupito, ma nemmeno tanto in realtà, il mancato inserimento di Openda, lasciando McK a fare il centravanti.

Che sia un'esplicitazione del suo pensiero verso il mercato appena concluso?

Non lo escluderei

Ma a cosa servirebbe? Ormai il mercato è chiuso, bisogna vincere le partite con quelli che hai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Spalletti alla Tudor, se mi consentite...

3 centrali, Kalulu esterno tutta fascia e Mckennie nei 2 dietro la punta.

Nonostante ciò gran lavoro di raccordo di David ma Conceicao e McKennie non lo gratificano sbagliando troppi gol come troppo spesso succede nelle ultime partite.

Spalletti conferma di preferire il 3-4-2-1 contro squadre che giocano a 3 e di abbandonare il neonato 4-2-3-1

Ora spero che non si cominci col revisionismo storico che si abbatte sull'ambiente Juve ogni volta che si perde una partita giocando meglio degli avversari (eh, ma in finale di Coppa Italia er Maxxe l'aveva battuta la Dea cor serbo...)

preferisco perdere 3/4 partite sbagliando gol davanti alla porta che pareggiarne altrettante dentro al fortino col Venezia di turno per 87 minuti.

Per il futuro mi auguro un passaggio al 4-3-3 dove del lavoro di raccordo di David ne potranno beneficiare sia le due ali che le due mezzali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Tenente Colombo said:

Mercato a zero, auguriamoci che Boga e Holm rendano e vengano riscattati tot 13mln e che possa essere monetizzato gatti e forse un sacrificio Miretti per incassare un 40mln. 

Ricordiamo che forse rescinde milik, e che va via vlahovic ma non credo che il margine che lascia sia reinvestito, si abbasseranno i costi e c'è da considerare l'adeguamento a Yildiz e anche forse a mckennie.

Koop prende 5 mln e va assolutamente venduto. 

vabè io non voglio credere che abbiamo solo 40/50 milioni da spendere...solo l'anno scorso hai riscattato due giocatori kalulu e Chico e ne hai preso uno da 45...ora non mi aspetto due colpi da 50 milioni ma nemmeno un mercato da un paio di innesti. Quanto altro vuoi abbassare i costi? Con il 9 finalmente fuori puoi spalmare quei 22 milioni su almeno 2 giocatori se non tre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Forse non è chiaro che per come siam omessi economicamente, questi torneranno tutti alla base e saranno pure titolari.

Spalletti sta  provando a tappare i buchi, ma le dita sono finite.

Il problema centravanti era evidente e non l'hanno voluto risolvere, perchè?

perchè hanno messo in conto anche non fare la UCL.

basterebbe essere chiari...

hanno messo in conto anche non fare la UCL.

-----------

pur di non comprare nessuno a GENNAIO sono dispostissimi a rischiare concretamente  di stare fuori.

-----------------

BREMER sull'attacco

Mancata concretezza sotto porta?
"Sì, è già successo in qualche partita, anche contro il Lecce: dominiamo, dominiamo, non riusciamo a fare gol. In quello dobbiamo migliorare. Una volta che vengono loro, magari un rigore, un episodio così, ti cambia la partita, è su questo che dobbiamo migliorare".

dominiamo, dominiamo, non riusciamo a fare gol

Lo hanno visto tutti tranne i nostri dirigenti

O meglio lo hanno visto ma NON hanno voluto porvi rimedio

bene ha fatto Spalletti ha giocare 10 minuti senza attaccanti e anche a mettere tutti e 2 i nuovi arrivati

Il segnale è io metto anche i nuovi

Ma il terzo l'attaccante che vi ho chiesto NON l'ho dove è? Cosa avete combinato per un mese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Orphen ha scritto:

se Spalletti avesse una valida alternativa lì a destra sono convinto che il portoghese tornerebbe a giocare con gli allievi

intanto il portoghese gioca in nazionale con CR7 ma anche con Bruno Fernandes, Vitinha, Leao, Bernardo Silva...

altro che allievi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lacune sono sempre le solite 

Manca una punta esplosiva in grado di tenere botta spalle alla porta e segnare (un sesko del Lipsia non un Llorente)

Serve un' ala destra che sappia saltare l'uomo, dialogare con i compagni e segnare (un Greenwood)

Serve un centrocampista offensivo dotato di fantasia e con un buon tiro a porta ( Nico Paz, Arda Guler ecc)

Serve almeno un terzino di spinta dalle grandi doti atletiche.

Poi vabè mancherebbe anche un portiere

Di lavoro ce n é molto da fare, ma non sono ammessi altri errori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ieri mi sono usciti gli highlights di uno Juventus-Atalanta del 2015. Sull’1-1, Pirlo da fuori area praticamente dal nulla decide di calciare e la mette sotto il sette.

A noi manca esattamente questa roba qua: gente che a centrocampo si inventi la giocata estemporanea, che sia il tiro da fuori area/dal limite o l’imbucata. 

Abbiamo tutta gente piatta di pensiero e nulla in zona offensiva.

Ricordiamoci sempre che a calcio vince chi segna. 

Poi per carità, di Pirlo ne nasce uno ogni 20 anni.

Ma qualcuno con quelle giocate nelle corde va preso

In questo purtroppo l’investimento su Koopmeiners si è rivelato un fallimento, era lui l’uomo indicato per portarti qualche tipo di giocata simile 

Sono d'accordo. In generale ci manca il giocatore in grado di inventarsi la giocata e il gol. Abbiamo solo il turco.

Ora giochiamo bene come collettivo ma mancano le abilità individuali ad esempio il tiro da fuori, il gol sporco da punta, le punizioni,..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

hanno messo in conto anche non fare la UCL.

-----------

pur di non comprare nessuno a GENNAIO sono dispostissimi a rischiare concretamente  di stare fuori.

-----------------

BREMER sull'attacco

Mancata concretezza sotto porta?
"Sì, è già successo in qualche partita, anche contro il Lecce: dominiamo, dominiamo, non riusciamo a fare gol. In quello dobbiamo migliorare. Una volta che vengono loro, magari un rigore, un episodio così, ti cambia la partita, è su questo che dobbiamo migliorare".

dominiamo, dominiamo, non riusciamo a fare gol

Lo hanno visto tutti tranne i nostri dirigenti

O meglio lo hanno visto ma NON hanno voluto porvi rimedio

bene ha fatto Spalletti ha giocare 10 minuti senza attaccanti e anche a mettere tutti e 2 i nuovi arrivati

Il segnale è io metto anche i nuovi

Ma il terzo l'attaccante che vi ho chiesto NON l'ho dove è? Cosa avete combinato per un mese?

Non è che non lo vedono...

Il padrone NON vuole spendere. Poi che  la grancassa dica che ha speso un miliardo, è semplicemente fuorviante. perchè se non spendeva quei soldi la JUVENTUS FALLIVA. E quindi non ha speso perchè voleva, ma perchè DOVEVA, PENA PERDERE L'ASSET.

quando abbiamo capito questo, ci mettiamo l'anima in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

per me il peggiore è quello dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Orphen ha scritto:

Tornerebbe a giocare con gli allievi... scusa, ma credibilità può avere la tua opinione con un'affermazione del genere?

Io vedo un giocatore di buona personalità che vivacizza la manovra offensiva, e che ultimamente sta dimostrando buone doti di inserimento (che mi aspetterei anche da David). Ovviamente deve migliorare nella finalizzazione.

Io le potenzialità ce le vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il padrone NON vuole spendere. Poi che  la grancassa dica che ha speso un miliardo, è semplicemente fuorviante. perchè se non spendeva quei soldi la JUVENTUS FALLIVA. E quindi non ha speso perchè voleva, ma perchè DOVEVA, PENA PERDERE L'ASSET.

ma smettiamola. La juve poteva vendere yildiz a 100 mln ed evitava di fare altre ricapitalizzazioni, così come fanno altre squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

ma smettiamola. La juve poteva vendere yildiz a 100 mln ed evitava di fare altre ricapitalizzazioni, così come fanno altre squadre

Beh perdonami, ma negli ultimi anni cosa abbiamo fatto? 

se vendi ANCHE yldiz e bremer davvero fai la fine di cagliari e torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Beh perdonami, ma negli ultimi anni cosa abbiamo fatto? 

se vendi ANCHE yldiz e bremer davvero fai la fine di cagliari e torino...

eh pazienza, si fanno gli errori e se ne pagano le conseguenze.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

eh pazienza, si fanno gli errori e se ne pagano le conseguenze.

ci mancherebbe.

il problema è che si fa come gli asini, si ripetono sempre gli stessi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Cimincio anche io a pensarla così

8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Cimincio anche io a pensarla così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

concordo e lo dico da tempo.

Il punto, a mio parere, è che molte opeazioni (che sappiamo da principio essere totalmente sballate) le facciamo perchè le condizioni a cui ci offrono i giocatori sono le uniche "sostenibili".

quello che voglio dire è che invece di spendere 1 miliardo male, per titrare a campare, forse mettere a disposizione 300M liquidi una sessione di mercato è infinitamente meglio.

ehh ma il FFP...e pazienza, ci faremo un anno senza coppe, oppure elkann chiamasse gli amici e si facesse fare sponsorizzazioni farlocche come fanno tutti gl altri.

non sarei così fiducioso.. pensa Giuntoli o Comolli/Ottolini a spendere 300 milioni..... chissà quanti altri Nico Gonzalez, Koopmeiners o Openda sarebbero arrivati. 

Ci vuole competenza e questa cosa manca da anni. è un caso che i 2 calciatori migliori della nostra rosa siano Yildiz e McKennie? Gli unici 2 calciatori non comprati da Giuntoli e Comolli.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davis ha scritto:

Le lacune sono sempre le solite 

Manca una punta esplosiva in grado di tenere botta spalle alla porta e segnare (un sesko del Lipsia non un Llorente)

Serve un' ala destra che sappia saltare l'uomo, dialogare con i compagni e segnare (un Greenwood)

Serve un centrocampista offensivo dotato di fantasia e con un buon tiro a porta ( Nico Paz, Arda Guler ecc)

Serve almeno un terzino di spinta dalle grandi doti atletiche.

Poi vabè mancherebbe anche un portiere

Di lavoro ce n é molto da fare, ma non sono ammessi altri errori

.....e una panchina da cui attingere....

Spalletti quando si gira vede solo delle controfigure di giocatori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.