Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Personalmente concordo su kessie ed Icardi.

Silva forte ma io non sposterei MK dal ruolo di trequartista (e chiaramente non perchè io reputi MK piu' forte), gli altri non li disdegnerei

Guarda chi utilizzano le miglior squadre europee sulla trequarti.

Mckennie è un mediano d'inserimento, le top utilizzano qualità sulla trquarti. In una squadra costruita bene farebbe la mezzala di un cc a tre con compiti d'inserimento. Mckennie fa  il fenomeno in Italia... voglio vederlo giocarsi una semifinale di champions contro Bayern Monaco, Psg, Real, Barcellona, City, Arsenal, Liverpool che ti palleggiano in testa e che se ti concedono un azione tu non devi sbagliare nulla. Silva sulla trequarti al posto di Mckennie è oro che cola.

Noi finché non torneremo a mettere sulla trequarti qualità e non quantità forse torneremo a dire la nostra.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma sai, alla fine l'obiettivo è sempre il quarto posto e inconsciamente fa leva...

Cmq per me è presto per parlare di fine dell'oscurità, sicuramente ci sono elementi positivi e confortanti ma poi tutto dipende da cosa arrivi in più... perché sempre al più quarti arriveremo (nel senso di posto Champions...) e se guardiamo gli ultimi anni, concretamente cosa ci sarebbe di diverso per pensare a un cambiamento? Il gioco? Mah...sai come la penso, però devono esserci i risultati sennò per la bellezza mi riguardo il Foggia di Zeman...e per i risultati servono anche i giocatori forti (che te li fai in casa, che li scopri, che li paghi affermati...ma servono)..

Quindi giocoforza si vedrà poi in estate se può esserci un miglioramento netto, fra allenatore e mercato...ma oggi, razionalmente per me non c'è nulla di diverso dagli ultimi anni perché quarti arrivavamo e quarti arriveremo...

Imho 

Come sempre la forza vera viene dalla società. 

Juve di boniperti

Juve della triade

Juve di AA Marotta e paratici 

Da loro dipendono le scelte dentro e fuori dal campo.

Al momento non ho molta fiducia in loro (come sai :d), non mi resta che sperare di aver sbagliato giudizio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Natural said:

È facile innamorarsi della figa

Se quando poi diventa una racchia sono depresso non era proprio un grande amore

O almeno bisogna trovare i lati positivi sefz

Belle parole, ma se la Juve avesse avuto il palmarès del Napoli della Roma o della Fiorentina, voglio vedere quanti tifosi avrebbe raggiunto nella sua centenaria storia...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

gioco? Mah...sai come la penso, però devono esserci i risultati sennò per la bellezza mi riguardo il Foggia di Zeman...e per i risultati servono anche i giocatori forti (che te li fai in casa, che li scopri, che li paghi affermati...ma servono)..

Anche perché, pur “giocando bene”, abbiamo fallito le ultime due partite. oggi ne abbiamo una difficile e, nelle prossime quattro, solo sfide decisive. Non sarei Così preoccupato se fossimo in grado di far filotto con le piccole. Ma non lo siamo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche perché, pur “giocando bene”, abbiamo fallito le ultime due partite. oggi ne abbiamo una difficile e, nelle prossime quattro, solo sfide decisive. Non sarei Così preoccupato se fossimo in grado di far filotto con le piccole. Ma non lo siamo.

È ciò che differenzia squadre vincenti da eterne incompiute.

Ad oggi tra noi e prescritti vs squadre forti non c'è paragone. 

I campionati si vincono con le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non siamo stati in grado di far filotto non perché abbiamo giocato male e sono due cose ben diverse.

La squadra al di la dei risultati ha dominato tutte le partite con spesso una media di 2/3 gol a partita.

Il problema è che non abbiamo quei campioni che non ti perdonano e possono capire queste partite che domini ma non le porti a casa.
Succedeva pure con Conte i primi due anni che non avevamo grandi attaccanti. Non posso neanche dire che in fase difensiva siamo scarsi perché i numeri dicono che con Spalletti siamo tra le miglior difese. Purtroppo ci sono annate che girano cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

È ciò che differenzia squadre vincenti da eterne incompiute.

Ad oggi tra noi e prescritti vs squadre forti non c'è paragone. 

I campionati si vincono con le piccole.

Esatto. E da marzo in poi abbiamo quasi sempre squadre modeste. Riuscissimo a vincerne 6/7 di fila sarei tranquillo..

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Non siamo stati in grado di far filotto non perché abbiamo giocato male e sono due cose ben diverse.

La squadra al di la dei risultati ha dominato tutte le partite con spesso una media di 2/3 gol a partita.

Il problema è che non abbiamo quei campioni che non ti perdonano e possono capire queste partite che domini ma non le porti a casa.
Succedeva pure con Conte i primi due anni che non avevamo grandi attaccanti. Non posso neanche dire che in fase difensiva siamo scarsi perché i numeri dicono che con Spalletti siamo tra le miglior difese. Purtroppo ci sono annate che girano cosi.

Non son annate, son squadre che non hanno giocatori con determinate caratteristiche in ruoli chiave.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto. E da marzo in poi abbiamo quasi sempre squadre modeste. Riuscissimo a vincerne 6/7 di fila sarei tranquillo..

Non son annate, son squadre che non hanno giocatori con determinate caratteristiche in ruoli chiave.

Da quanti anni non facciamo una striscia di 6/7 vittorie di fila?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lorell ha scritto:

Abbiamo dato 8 netti per quattro anni a quella sciagura di Vlahovic, Courtois a 7,5 netti sarebbe un colpaccio 

L'unico dettaglio sarebbe il convincere Courtois ad accettare la Juve in questo periodo, ma per quello abbiamo Comolli maestro nei discorsi via smartphone 

Fa giusto in tempo a dire "mi convin..." che Courtois ha già attaccato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quali sarebbero ?

Perché se mi parla dell'attacco con Conte allora non avremmo mai dovuto vincere i primi due scudetti visto che in attacco di certo non avevamo dei giocatori chiave e l'attaccante piu forte era Vucinic che giocava in ciabatte.

Giudicare adesso la Juve ha poco senso. Dai in mano a Spalletti la squadre in estate e magari oggi avremmo quei pochi punti in piu che non ti portavano lo scudetto ma magari li davanti a lottare. Ricordo che abbiamo buttato 2/3 mesi di campionato e fanno la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quando una cosa funziona non capisco perchè cambiarla.

Preferisco piuttosto investire per migliorare quello che non funziona.

Attualmente è vero, un utente mi ha risposto che servono 

1 cc bravo tecnicamente fisicamente e che sappia giocare in verticale e che faccia qualche gol.

Un numero 9 

É una ala trequartista destro.

Investire in questi 3 ruoli che effettivamente mancano migliorando i titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fa giusto in tempo a dire "mi convin..." che Courtois ha già attaccato.

Ci prenderemmo una denuncia dal Real ed in qualche modo finirà con 7 di penalizzazione per la Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

non credo che a breve ci arbitrerà guida di nuovo, tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Mckennie è un mediano d'inserimento, le top utilizzano qualità sulla trquarti. In una squadra costruita bene farebbe la mezzala di un cc a tre con compiti d'inserimento. Mckennie fa  il fenomeno in Italia... voglio vederlo giocarsi una semifinale di champions contro Bayern Monaco, Psg, Real, Barcellona, City, Arsenal, Liverpool che ti palleggiano in testa e che se ti concedono un azione tu non devi sbagliare nulla. Silva sulla trequarti al posto di Mckennie è oro che cola.

Noi finché non torneremo a mettere sulla trequarti qualità e non quantità forse torneremo a dire la nostra.

Esatto

Un centrocampo ben fatto con Mckennie se proprio si stravede per lui sarebbe questo:

Xxxxxxx

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Mckennie  Szloboszlai

Cherki Sesko Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

Da quanti anni non facciamo una striscia di 6/7 vittorie di fila?

Ultimo di Allegri, credo. O quello prima.

Perché, pur giocando male, una palla sporca, un palla alta, una punizione avevamo chi la buttava dentro.

20 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Quali sarebbero ?

Perché se mi parla dell'attacco con Conte allora non avremmo mai dovuto vincere i primi due scudetti visto che in attacco di certo non avevamo dei giocatori chiave e l'attaccante piu forte era Vucinic che giocava in ciabatte.

Giudicare adesso la Juve ha poco senso. Dai in mano a Spalletti la squadre in estate e magari oggi avremmo quei pochi punti in piu che non ti portavano lo scudetto ma magari li davanti a lottare. Ricordo che abbiamo buttato 2/3 mesi di campionato e fanno la differenza.

Una punta di reparto, gente che sfrutta le palle alte.. per me, ci manca quella tipologia di giocatore davanti. Con Conte avevamo fenomeni a cc e top dietro.. Ma infatti il primo titolo lo vincemmo a 84 punti, perche diverse partite non riuscivamo a sbloccarle (complici anche furti giganti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Esatto

Un centrocampo ben fatto con Mckennie se proprio si stravede per lui sarebbe questo:

Xxxxxxx

Locatelli

Mckennie  Szloboszlai

Cherki Sesko Yildiz 

Bro non farti del male mettendo Cherki e Szloboszlai nelle formazioni, ci sono più possibilità di vedere Frattesi e Chiesa in quelle posizioni che quei due .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Esatto

Xxxxxxx

Locatelli

Mckennie  Szloboszlai

Cherki Sesko Yildiz 

Si servirebbe il mediano di qualità ma non credo arriverà sulla mezzala.

Per me a centrocampo Saplletti non rinuncia a Thuram quindi la soluzione è trovare un regista basso.

Se invece continui con il 4231 devi trovare un giocatore abile tecnicamente nella zona centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Koop a centrocampo?

Da quel poco che ho capito Spalletti non rinuncia a Mckennie a dx con compiti di aiuto copertura su di Marco oltre a fare il solito lavoro in verticale e sinceramente non lo biasimo seppur l'americano in mediana quando schierato ha fatto sempre bene potendo poi sganciarsi più spesso ma stasera credo che andremo a Milano più per non prenderle sperando in qualche ripartenza piuttosto che non per accettare le sfide delle singole zone di campo, forse perché loro sono più forti su almeno sette zolle su dieci.

Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Non lo conosco, magari è fortissimo...però abbiamo bisogno di certezze... perlomeno fra i titolari...

dipende chi sono le certezze, se no é meglio prendere Grgic che é la prossima punta di diamante. Si ritorna sempre al solito discorso, se quel danno di Giuntoli avese tenuto Hujisen, Muharemovic, Barrenechea e Soule invece di prendere Di Gregorio, Koopmeiners, D. Luiz, Conceicao e roba varia eravamo peggio?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Bro non farti del male mettendo Cherki e Szloboszlai nelle formazioni, ci sono più possibilità di vedere Frattesi e Chiesa in quelle posizioni che quei due .ghgh

No era un esempio ovviamente,per far capire

Oggi noi se avessimo intelligenza potremmo metterci Karetsas(Cherki) ,Kees Smit(Szlobo) e Vermant(Sesko)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ripeto: quello che funziona non lo tocco.

Se ho un euro da investire preferisco migliorare uno dei miei punti deboli rendendolo uno dei punti di forza. In questa maniera il margine di miglioramento è piu' ampio. Il tuo ragionamento ha senso nel momento in cui la squadra non ha piu' punti deboli.

Vogliamo ritrovarci con Ronaldo che fa 30 gol a campionato ed un centrocampo mediocre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ultimo di Allegri, credo. O quello prima.

Perché, pur giocando male, una palla sporca, un palla alta, una punizione avevamo chi la buttava dentro.

Una punta di reparto, gente che sfrutta le palle alte.. per me, ci manca quella tipologia di giocatore davanti. Con Conte avevamo fenomeni a cc e top dietro.. Ma infatti il primo titolo lo vincemmo a 84 punti, perche diverse partite non riuscivamo a sbloccarle (complici anche furti giganti).

Sono d'accordo ma stiamo giudicando la Juve di Spalletti con 2 mesi di campionato di Tudor.

Basterebbe aggiungere 5 punti in piu in quei due mesi e ad oggi ti ritrovavi dietro al Milan con una partita da recuperare.

Milan è addosso all'Inter avendo sbagliato tante partite con le piccole. Purtroppo su di noi pesano quei due mesi con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Attualmente è vero, un utente mi ha risposto che servono 

1 cc bravo tecnicamente fisicamente e che sappia giocare in verticale e che faccia qualche gol.

Un numero 9 

É una ala trequartista destro.

Investire in questi 3 ruoli che effettivamente mancano migliorando i titolari 

Per Spalletti il futuro credo sia nel 4231.

Quindi il centrocampista è utile ma secondario. prima di tutto direi ala, centravanti e terzino sx. Poi due centrocampisti di cui uno ALMENO al livello dei titolari e un trequartista di riserva.

Poi possiamo pensare ad aumentare il livello globale..ma prima di tutto dobbiamo riempire i buchi dei titolari e della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ripeto: quello che funziona non lo tocco.

Se ho un euro da investire preferisco migliorare uno dei miei punti deboli rendendolo uno dei punti di forza. In questa maniera il margine di miglioramento è piu' ampio. Il tuo ragionamento ha senso nel momento in cui la squadra non ha piu' punti deboli.

Vogliamo ritrovarci con Ronaldo che fa 30 gol a campionato ed un centrocampo mediocre?

Questo è un altro discorso. Capisco il tuo discorso di rinforzare prima ciò che non funziona ma il Mckennie che funziona in quella posizione oggi non vuol dire che funzionerà in Europa che è il livello con cui  prima o poi ti misurerai quindi anche quella posizione per me è da migliorare  e non devi migliorare quando ti ritrovi col problema da risolvere ma devi prevenire. E per migliorare non dico che devi togliere Mckennie ma magari Spalletti piu avanti decide per i tre mediani perché gli comprano un regista basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sono d'accordo ma stiamo giudicando la Juve di Spalletti con 2 mesi di campionato di Tudor.

Basterebbe aggiungere 5 punti in piu in quei due mesi e ad oggi ti ritrovavi dietro al Milan con una partita da recuperare.

Milan è addosso all'Inter avendo sbagliato tante partite con le piccole. Purtroppo su di noi pesano quei due mesi con Tudor.

Oddio, abbiamo avuto anche un calendario difficilissimo in quei due mesi. Senza i furti di Verona e Roma, forse avremmo potuto averli quei 4/5 punti in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.