Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Ci mancano 12 punti 

e basta fare i superiori, bisogna farsi sentire 

bah.. ho visto la juve dei 9 scudetti subire torti arbitrali e nonostante tutto vincere.

Secondo te Milan, Napoli, Roma, Como hanno solo episodi a favore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Io oggi ho una sola certezza : Mister Spalletti 👍

onestamente dopo ieri sera e dopo quello che è successo alla nostra fascia sinistra inizio ad avere dei dubbi, imho non si può commettere un errore del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Esatto. Oggi inserire un Bernardo silva, un goretzka, un portiere forte ed esperto e magari un lewandowski é quello che ci servirebbe.

Sii

Io farei 3 colpi così 

""""Poca roba"""" insomma..eviterei investimenti troppo esosi in questo momento,prima di tutto la squadra va stabilizzata e resa "quadrata" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

io credo in 2 cose:

1. Se hai dei campioni in rosa, arrivi quarto anche giocando male
  2. Se hai un allenatore campione, arrivi quarto anche con dei mediocri

Se hai dei campioni hai bisogno di un gestore, non di un allenatore. E così vinci, altro che quarto posto.

Se hai dei mediocri, l'allenatore campione te lo sogni. L'allenatore campione può darti un'impronta di gioco, ma i mediocri vanno in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

mi sembra un post poco serio  (oltre che flame)

il post sarà pure poco serio

però se una squadra milanese avesse questa dirigenza non ci farebbe divertire?

e per questa dirigenza intendo tutta una serie di persone che non hanno fatto nulla per difendere la nostra immagine,non solo questi in particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Intervenuto negli studi di "Sky Sport", Fabio Capello, ex allenatore della Juventus tra le altre, spiega cosa servirebbe ai bianconeri sul mercato per tornare ad altissimi livelli: "Non credo che servano tanti acquisti, servono giocatori che sappiano fare la differenza. È questo quello da cui si deve partire quando si acquistano giocatori per la Juve. Il problema è che quelli che cambiano questa squadra costano caro e quindi servirà un esborso non indifferente. E poi bisognerà trovare mercato per quelli che hai già e sarà molto difficile.Non puoi comprare subito cinque giocatori nuovi e pronti per la Juve. Io consiglio di prenderne due forti quest’anno e poi altri due l’anno prossimo. Così, al terzo anno, sarai competitivo per vincere".

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Se hai dei campioni hai bisogno di un gestore, non di un allenatore. E così vinci, altro che quarto posto.

Se hai dei mediocri, l'allenatore campione te lo sogni. L'allenatore campione può darti un'impronta di gioco, ma i mediocri vanno in campo.

Quindi secondo questo ragionamento l'allenatore campione non serve ad un c***o.
Perché se hai l'allenatore campione e dei giocatori campioni, il primo non ti serve a nulla perché ti serve un gestore.
Se hai l'allenatore campione e dei giocatori mediocri non serve a nulla perché alla fine chi va in campo sono i mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Perché se hai l'allenatore campione e dei giocatori campioni, il primo non ti serve a nulla perché ti serve un gestore.
Se hai l'allenatore campione e dei giocatori mediocri non serve a nulla perché alla fine chi va in campo sono i mediocri

io credo che:

l'allenatore bravo ti fa giocare bene, i giocatori forti ti fanno vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, M83forever said:

La Roma la prossima la vince mi pare che abbia la Cremonese in casa

anche se pareggi tutte e due e la roma vince la prossima, rimani a -3, anzi -2.99 per gli scontri diretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ad andare bene...

Sta cosa è palese oramai, finchè non avremo una società seria che non si fa sputare in viso saremo sempre e solo degli zerbini in campo e fuori

però è altrettanto palese che sta cosa non la vogliono sistemare

Non la vogliono sistemare perché la Juventus è di una proprietà che ha troppa roba tra le mani

- Stellantis

- Ferrari 

- GEDI

Ci sono delle priorità da sistemare e la Juventus al momento non lo è. 

Purtroppo la Juventus non è una società di calcio, ma una azienda ecco perché la Juventus avrà SEMPRE dei cicli del genere e non sarà mai stabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

L'allenatore diventa campione assieme ai giocatori, non esiste un'allenatore "campione" in realtà. Esiste l'allenatore vincente che ovviamente ha la lista della spesa, altro che mediocri. O credi che Guardiola abbia la voglia di allenare certi scarponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, el titan ha scritto:

Ma chi parla di allenatore e rosa si rende conto che il nostro organigramma prevede:

John elkann (è riuscito a distruggere i due brand sportivi più vincenti italiani)

Ferrero (no comment, se c'è ancora)

Comolli (non parla italiano, non sa dove è arrivato, migliore stagione una coppa inutile al tolosa)

Chiellini (curriculum manageriale, fresco diplomato da cepu e scuola radioelettra)

Modesto (unica nota positiva, buon gusto a livello di donne)

Ottolini (arrivato a gennaio dopo aver fatto malino al genoa)

Guardiamoci negli occhi in modo onesto,  se una delle nostre rivali avesse questa dirigenza staremmo ancora ridendo da sei mesi.

Come non quotarti? 

Purtroppo è tutto vero, ma l'origine di questo schifo deriva dal vertice della piramide; finché Elkann non si leva di torno, saremo questi per sempre. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

La differenza vera la fanno SEMPRE i giocatori.

Se ti giri verso la panca e sei obbligato a mettere Gatti, Cabal e Openda dove vuoi andare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

La strategia la sanno anche i nostri dirigenti.

Peccato siano arrivati con Openda e Zhegrova...........................

Penso che capello si riferisca a giocatori che costano 60-70-80 milioni, che non si prendono con i pagherò o in prestito con diritto di.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, peter parker ha scritto:

onestamente dopo ieri sera e dopo quello che è successo alla nostra fascia sinistra inizio ad avere dei dubbi, imho non si può commettere un errore del genere.

E quale sarebbe l'errore di ieri? L'arbitro come vedeva uno dei nostri sfiorare l'avversario chiamava fallo e giallo. Cambiaso era stato ammonito ed in due altre occasioni gli hanno chiamato fallo con conseguente rischio di essere buttato fuori.
Lì quindi toglierlo per mettere Cabal è stata una mossa che ci può stare.
Purtroppo però la qualità di Cabal è quella che è, mettici poi che senza Bremer la difesa perde ogni riferimento ed ecco che con anche poi un uomo in meno la barca è affondata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Mi sembra che il Milan abbia una rosa discreta... ed ha anche i problemi in attacco come noi. Come mai ha 7 punti in più in campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non la vogliono sistemare perché la Juventus è di una proprietà che ha troppa roba tra le mani

- Stellantis

- Ferrari 

- GEDI

Purtroppo la Juventus non è una società di calcio, ma una azienda ecco perché la Juventus avrà SEMPRE dei cicli del genere e non sarà mai stabile. 

Potrebbe,almeno,scegliere delle persone decenti da mettere in società

almeno per salvae quello che resta della faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

Mi sembra che il Milan abbia una rosa discreta... ed ha anche i problemi in attacco come noi. Come mai ha 7 punti in più in campionato?

Il centrocampo è il reparto fondamentale e mi sembra che il loro valga 3 volte il nostro. Mettici anche un portiere che porta punti al posto di uno che te ne fa perdere tanti e il calcolo è fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Penso che capello si riferisca a giocatori che costano 60-70-80 milioni, che non si prendono con i pagherò o in prestito con diritto di.. :d

Chiaro, ma per quella merce occorre chiedere uno "sforzo" a JE.

E, sinceramente, non mi sembra dell'idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non c'é bisogno di "fare l'Ajax", anche perché la concorrenza italana é quella che é, anche una Juve più giovane/più da costruire può tranquillamente lottare per le prime posizioni.

Per me si tratta semplicemente di prendersi il tempo per valorizzare i giocatori senza farsi prendere dal mantra "La Juve deve lottare per vincere sempre" e magari rendersi conto che se ad esempio ti si rompre Bremer come l'anno scorso non é necessario buttare a mare un progetto tecnico per il terrore di non entrare tra le prime 4.

E lo stesso quest'anno...ti si é fatto male Vlahovic, non avevi le risorse per prendere un centravanti a gennaio, hai preso un mega fosso con Openda (attaccante in cui l'allenatore manifestamente non crede), devi comunque razionalizzare le spese per il FFP, per me parli chiaro ai tifosi, ti prendi il tuo tempo con Spalletti che comunque un impatto più che buono lo ha avuto (e non é stato fortunatisismo con le decisioni arbitrali...)...se ci sarà da fare l'Europa League la faremo,non é fallita la Roma, non é fallito il Milan, non falliremo neanche noi, al posto di Vlahovic prenderemo un centravanti giovane e ci organizzaremo, senza troppi drammi.

Sono considerazioni giuste ma sconnesse con il "fare l' Ajax" che avevo scritto, che era riferito al fatto di non fare mercato per puntare tutto sul settore giovanile come aveva suggerito l'utente. Questo può farlo solo una società che non bada troppo al piazzamento o che ha una rosa talmente forte da doverla modificare poco e niente. 

La Juve invece bada eccome al piazzamento, si può anche non vincere ma deve avere sempre una rosa competitiva per i primi 4 posti, gli introiti della CL influiscono troppo sulla capacità di spesa nel mercato (vale soprattutto per noi che abbiamo già saltato un' edizione per via della penalizzazione e che dovremo rendere conto alla UEFA). 

E la concorrenza non è affatto da sottovalutare perché Roma e Como sono in evidente crescita, hanno progetti con ottimi allenatori e risorse economiche, quindi entrare stabilmente nelle 4 nel prossimo futuro sarà molto più difficile di quanto non fosse fino a 2-3 anni fa. La Juve invece sta progressivamente peggiorando la qualità della rosa sbagliando mercato di anno in anno, quindi per impedire che le avversarie colmino il gap deve aggiudicarsi i 60 milioni della Champions al loro posto e fare per una buona volta un mercato oculato. Questo è il minimo per confermarsi nei primi posti, per rivincere lo scudetto servirà azzeccare minimo due sessioni di mercato (salvo debacle clamorose delle altre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

- Stellantis

- Ferrari 

- GEDI

Purtroppo la Juventus non è una società di calcio, ma una azienda. 

Ci sta uno che gli ha offerto 1,5 mld di euro (oltre a programmarne 500 per il mercato). Elkann invece di fare video ridicoli in felpa bianca, pensasse a cedere la società a chi nutre sicuramente più amore per i nostri colori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

La differenza vera la fanno SEMPRE i giocatori.

Se ti giri verso la panca e sei obbligato a mettere Gatti, Cabal e Openda dove vuoi andare

Ma infatti se a Spalletti metti già solo Oshimen, Senesi ed un terzino normo dotato vedi che partite del genere le porti a casa tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, juventino66 said:

fatto trovato! pure io ci arrivo. condivido cio' che hai scritto, sulla ricerca di un dirigente.....ogni volta che provo ad essere ottimista..la realta dei fatti mi ricorda che la volontà, piu che l'impossibilità, ci fa essere i modesti che siamo...e questo mette molta frustrazione. Francamente, ma è l'opinione di un tifoso, il nostro eroe potrebbe tranquillamente prendersi un franchigia NBA, o investire in qualche squadra meno blasonata se la deve gestire con poco ( il suo poco) per altri scopi.

Io sinceramente gli contesto i non investimenti (e va beh, ovviamente la presenza...)...però sulla gestione all'atto pratico non c'entra nulla...non è lui che deve fare mercato o scegliere i dirigenti, cosa deve saperne? Sbaglia ad affidarsi? Sicuramente, ma è come criticare gli sceicchi di city e PSG che a malapena sapranno chi gioca nelle loro squadre...

Lui ufficialmente nella Juve non ha ruolo... è il proprietario, tramite holding...fine...

Tre anni fa fa chiesto chi fosse il DS di punta in Italia e ha preso giuntoli... l'estate scorsa ha mandato incarico a head hunter...anche lui ci prova in modo diverso, ma se non sei del settore non ci può fare nulla...

Vorremmo una proprietà diversa perché più partecipe e interessata? O più ricca? Ok...va benissimo (Io sarei il primo eh)...però mica gliene si può fare una colpa se deve gestire ben altro rispetto alla Juve...o se vede la Juve solo come un mezzo...

Anche perché nel mondo di proprietari che intervengono nei club ce n'è ben pochi ormai... soprattutto in maniera esclusiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.