Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Cricri71 ha scritto:

una piccola differenza c'è , per il 4° posto c'è più concorrenza 

Beh si ma quello non lo possiamo controllare noi, anzi a vederla bene è anche un demerito perché vuole dire che gli altri sono migliorati più di te.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa di tutto ciò comunque è di quell’impedito di JustJuve o come si chiama che da settimane andava spavaldo su Juventibus a dire che avremmo vinto la Champions, lui e quell’altro che sui social chiamano il Pengwin

Abbiamo pure i gufi interni autolesionisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche Conceicao non è da Juve.

Io lo dicevo da questa estate, non andava riscattato. 

Giocatore totalmente... 

L'anno prossimo va preso anche un esterno forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha detto:

Beh si ma quello non lo possiamo controllare noi, anzi a vederla bene è anche un demerito perché vuole dire che gli altri sono migliorati più di te.

esatto intendo proprio quello che hai detto tu, invece di migliorare andiamo sempre più giù. Comunque come dicevo ieri secondo me qualche anno di Europe/Conference League ci farebbe bene tanto a quel livello siamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cricri71 ha scritto:

esatto intendevo proprio quello che hai detto tu , invece di migliorare andiamo sempre più giù . Comunque  ome dicevo ieri secondo me uqalche anno di europe/conference league ci farebbe bene tanto a quel livello siamo....

Guarda, mi prendo a schiaffi da solo, ma ci servirebbe un anno da Como, mi spiego, un anno dov'è sei fuori da ogni competizione europea, esci dai paletti del FPF e, potenzialmente, puoi spendere tutto quello che vuoi. Ma... c'è un grosso ma, Exor dovrebbe essere disposto a farlo, e non ne sono sicuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Stai costruendo perché siamo una squadra di calcio, scarsa ma con un senso e già é un netto passo avanti rispetto al passato.

in Europa la distanza é tantissima, sinceramente che fossimo inferiori al galatasaray era risaputo già dall estate, ormai certi giocatori preferiscono la Turchia a noi. Noi una panchina con sane icardi e gundogan possiamo solo sognarcela e credo che almeno 7 giocatori del gala sarebbero titolari da noi.

figuriamoci la differenza con le altre.

in Italia invece azzeccando tre acquisti (cosa che ad oggi sembra un miraggio) con questo sistema di gioco puoi giocartela.

se poi pensate che cambiare allenatore dopo aver cambiato allegri con sarri, sarri con Pirlo, Pirlo con allegri, allegri con Motta, Motta con tudor, tudor con Spalletti peggiorando sempre la situazione possa avere senso, liberi di pensarlo. Ma personalmente credo che rimpiazzare Spalletti con pioli o con qualche allenatore di una neopromossa in Ligue 1 servirebbe a poco e forse peggiorerebbe le cose se hai 7-8 giocatori da fiorentina

Con 3 acquisti puoi giocarti cosa esattamente? 

Forse 3 acquisti per reparto intendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Comunque anche Conceicao non è da Juve.

Io lo dicevo da questa estate, non andava riscattato. 

Giocatore totalmente... 

L'anno prossimo va preso anche un esterno forte. 

Ne ho presi di insulti nella partita contro la Roma per aver detto che è troppo fumoso e non risolve niente. Ora sta venendo fuori anche lui, totalmente inadatto. Può solo subentrare gli ultimi 20 minuti. 

E comunque è assurdo notare come il Galatasaray abbia una rosa nettamente migliore della nostra. Che ridimensionamento abbiamo avuto e continuiamo ad avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima metà del ciclo della verità è stato disastroso , anche se estrapoliamo Inter, ora vediamo la seconda parte con Como Gala e Roma

Le premesse non sono buone , vediamo se Spalletti è in grado di correggere la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Menzo ha scritto:

Lo stanno controllando altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davy Jones ha scritto:

Ne ho presi di insulti nella partita contro la Roma per aver detto che è troppo fumoso e non risolve niente. Ora sta venendo fuori anche lui, totalmente inadatto. Può solo subentrare gli ultimi 20 minuti. 

E comunque è assurdo notare come il Galatasaray abbia una rosa nettamente migliore della nostra. Che ridimensionamento abbiamo avuto e continuiamo ad avere.

Io concordo, ma io lo dicevo questa estate. 

Giocatore che potrebbe essere molto utile negli ultimi 20 minuti. 

Penso che per vari motivi, non riuscirà a fare lo step successivo, quindi resterà questo tipo di giocatore. 

Comunque il Galatasary ha fatto la squadra, prendendo gli scarti dai maggiori campionati Europei. 

Noi sembra invece che non abbiamo idee sul mercato, riciclano sempre gli stessi nomi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Menzo ha scritto:

Guarda, mi prendo a schiaffi da solo, ma ci servirebbe un anno da Como, mi spiego, un anno dov'è sei fuori da ogni competizione europea, esci dai paletti del FPF e, potenzialmente, puoi spendere tutto quello che vuoi. Ma... c'è un grosso ma, Exor dovrebbe essere disposto a farlo, e non ne sono sicuro...

E comunque, queste regole FPF sono una ca...a immonda: non è il caso di Elkann sicuramente, ma se una proprietà vuole spendere e spendere per investire sulla rosa della propria squadra, non vedo assolutamente perché non posso farlo. Pensavano che così facendo avrebbero frenato gli arabi e i magnati? No, si sono solo dati la zappa sui piedi perché il divario, già ampio, sta aumentando a dismisura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Contento tu 

Ti rendi conto di quello che dici?

Sembriamo superiori? Ma cosa vuol dire 

Abbiamo preso 3 banane dall Atalanta 5 dal Galatasaray abbiamo pareggiato al 94 con la Lazio 

Sembriamo superiori alla Cremonese ??? Ohhh che bello 

Ormai ci accontentiamo delle sensazioni 

Amico mio, mi sa che tu sei rimasto alla vecchia Juventus, oggi di Juventus abbiamo solo il nome ma non siamo affatto superiori all Atalanta e siamo sicuramente inferiori al galatasaray.

e dopo anni in cui sembravamo inferiori anche alla cremonese ed al Monza, imporre finalmente il nostro gioco é un gran passo in avanti.

ripeto, cancella il nome Juventus dalla formazione e valuta obiettivamente quanto possa valere questa formazione:

lazio

di gregorio

kalulu Gatti kelly cabal

koopmeiners Locatelli thuram

conceicao mckennie yildiz

per me non é sicuramente da prime 16 d Europa e nemmeno da prime 4 in campionato. Non é superiore ad Atalanta e roma, é inferiore a Napoli, Inter e Milan.

e non lo dico da oggi, lo dicevo già in estate quando ho detto che questa rosa avrebbe rischiato il settimo posto.

analizza uno per uno i giocatori:

di Gregorio: non giocherebbe nell Inter, Milan, Napoli, Roma, Atalanta, Lazio, fiorentina e probabilmente nemmeno in altre squadre come il bologna

kalulu: buon difensore, niente di eccezionale ma compensa con l impegno. 
Bremer uno dei pochi buoni che abbiamo ma fisicamente marcio

kelly buona stagione ma niente di eccezionale, giocatore che se giocasse nella Roma, Lazio o Fiorentina non si scandalizzerebbe nessuno

cambiaso: ne fa una giusta e 5 sbagliate, anche lui se giocasse in una squadra media non si scandalizzerebbe nessuno

locatelli non giocherebbe nemmeno nella Roma e penso nemmeno nell atalanta

thuram ha del potenziale ma la testa vuota, potrebbe essere una riserva nelle squadre che ci stanno davanti

koopmeiners bidone così come David, openda, cabal, zhegrova, gatti ecc in particolare Gatti e Cabal non sono presentabili in una presunta big.

yildiz unica luce ma ormai spremuto

vlahovic rotto, umorale, con la valigia in mano, sprecone, ecc

conceicao bravo a dribblare ma subito dopo sbaglia, non segna, non fa assist, meno utile di politano.

quindi se noi immaginiamo una squadra che sia superiore a Milan Napoli Inter e galatasaray puoi presentarti solo con yildiz e Bremer (se sta bene), gli altri non sono superiori nemmeno ai giocatori di Lazio e Fiorentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Menzo ha scritto:

Non funziona così, il fpf guarda gli ultimi bilanci quindi se sfori un anno ti inguai quelli successivi. 
perciò sforare questa estate ti porterebbe ad una esclusione dalle coppe finché non rientri nei paletti, perciò sacrifici economici ben peggiori per chissà quanti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Amico mio, mi sa che tu sei rimasto alla vecchia Juventus, oggi di Juventus abbiamo solo il nome ma non siamo affatto superiori all Atalanta e siamo sicuramente inferiori al galatasaray.

e dopo anni in cui sembravamo inferiori anche alla cremonese ed al Monza, imporre finalmente il nostro gioco é un gran passo in avanti.

ripeto, cancella il nome Juventus dalla formazione e valuta obiettivamente quanto possa valere questa formazione:

lazio

di gregorio

kalulu Gatti kelly cabal

per me non é sicuramente da prime 16 d Europa e nemmeno da prime 4 in campionato. Non é superiore ad Atalanta e roma, é inferiore a Napoli, Inter e Milan.

e non lo dico da oggi, lo dicevo già in estate quando ho detto che questa rosa avrebbe rischiato il settimo posto.

di Gregorio: non giocherebbe nell Inter, Milan, Napoli, Roma, Atalanta, Lazio, fiorentina e probabilmente nemmeno in altre squadre come il bologna

kelly buona stagione ma niente di eccezionale, giocatore che se giocasse nella Roma, Lazio o Fiorentina non si scandalizzerebbe nessuno

cambiaso: ne fa una giusta e 5 sbagliate, anche lui se giocasse in una squadra media non si scandalizzerebbe nessuno

thuram ha del potenziale ma la testa vuota, potrebbe essere una riserva nelle squadre che ci stanno davanti

koopmeiners bidone così come David, openda, cabal, zhegrova, gatti ecc in particolare Gatti e Cabal non sono presentabili in una presunta big.

conceicao bravo a dribblare ma subito dopo sbaglia, non segna, non fa assist, meno utile di politano.

quindi se noi immaginiamo una squadra che sia superiore a Milan Napoli Inter e galatasaray puoi presentarti solo con yildiz e Bremer (se sta bene), gli altri non sono superiori nemmeno ai giocatori di Lazio e Fiorentina.

Tutto questo per dire cosa?

Che se non arriviamo quarti è normale? Rispecchierebbe il valore della rosa?

Che Atalanta Roma e Como  ci sono superiori? 

Tudor senza Bremer è arrivato 4  Allegri in mezzo ad una bufera giudiziaria e al crollo della società è sempre arrivato tranquillamente in zona champions ed ha vinto una Coppa Italia 

È verissimo che non siamo piu la Juventus dei 9 scudetti ma almeno un 4 posto lo si può pretendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

lazio

di gregorio

kalulu Gatti kelly cabal

I risultati parlano chiaro. Continuiamo a cambiare l'allenatore ma sempre 1,8 punti a partita facciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Con 3 acquisti puoi giocarti cosa esattamente? 

Forse 3 acquisti per reparto intendi

Per 3 acquisti intendo tre giocatori di spessore (cosa che non succederà).

ma con un portiere esperto e valido, un centrocampista esperto e valido ed una punta seria ti avvicini notevolmente alla prima. Perché in Italia basta poco per sollevarsi dalla mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non puoi presentarti alla partita di ritorno mandando in vacca tutto già all'andata...

Se vincessimo con 3 goal di scarto, cosa impossibile per questa rosa, andresti comunque ai supplementari... una roba simile a memoria non ci è mai capitata...

Quello che è successo ieri è imbarazzante e ha messo una pietra tombale su questi ultimi 2 anni...

I calciatori presi sono un misto tra oratorio e squadre di centro classifica, a cominciare dal portiere, basso e scarso...

Kelly potrà anche essere discreto, ma senza Bremer balla che una meraviglia, Cabal è un calciatore da serie B, Conceicao si sta rivelando tutto fumo e niente arrosto, il trio David, Openda e Zhegrova sono totalmente inutili...

Koopmeiners non saranno i 2 goal di ieri a farmi cambiare idea su di lui...

Qui bisogna rifondare tutto dalle basi e questo significa che ci vorranno anni per tornare a vedere una Juve dominante e temuta, e sicuramente non può essere Comolli l'uomo giusto per rifondare tutto!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non funziona così, il fpf guarda gli ultimi bilanci quindi se sfori un anno ti inguai quelli successivi. 
perciò sforare questa estate ti porterebbe ad una esclusione dalle coppe finché non rientri nei paletti, perciò sacrifici economici ben peggiori per chissà quanti anni

Si, guarda gli ultimi tre anni, in caso di qualificazione in Europa. Dovresti fare tre anni fuori dalle competizione europee, non che questa squadra non possa farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tutto questo per dire cosa?

Che se non arriviamo quarti è normale? Rispecchierebbe il valore della rosa?

Che Atalanta Roma e Como  ci sono superiori? 

Tudor senza Bremer è arrivato 4  Allegri in mezzo ad una bufera giudiziaria e al crollo della società è sempre arrivato tranquillamente in zona champions ed ha vinto una Coppa Italia 

È verissimo che non siamo piu la Juventus dei 9 scudetti ma almeno un 4 posto lo si può pretendere 

Sono campionati diversi, noi peggioriamo anno dopo anno, le altre crescono.

fermo restando che il non arrivare quarti é un ipotesi tua, ad oggi siamo ad 1 punto e dopo aver giocato contro Napoli, Lazio ed Inter nel girone di ritorno. 
Dopo la Roma (se non saremo troppo lontani) basterà riprendere il cammino che avevamo prima dell Atalanta per arrivare quarti, niente di impossibile. 
Non vedo proprio il senso di stabilire a priori che Spalletti non arriverà quarto (fermo restando che non ha nemmeno iniziato lui la stagione) quando mancano 13 giornate ed 1 punto di distanza con scontro diretto a favore, santificando tudor e gli altri perché sono arrivati quarti a fine stagione, senza ricordare che anche loro sono stati quinti nel corso dei loro campionati (ed anche più giù).

2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non puoi presentarti alla partita di ritorno mandando in vacca tutto già all'andata...

Se vincessimo con 3 goal di scarto, cosa impossibile per questa rosa, andresti comunque ai supplementari... una roba simile a memoria non ci è mai capitata...

Quello che è successo ieri è imbarazzante e ha messo una pietra tombale su questi ultimi 2 anni...

I calciatori presi sono un misto tra oratorio e squadre di centro classifica, a cominciare dal portiere, basso e scarso...

Kelly potrà anche essere discreto, ma senza Bremer balla che una meraviglia, Cabal è un calciatore da serie B, Conceicao si sta rivelando tutto fumo e niente arrosto, il trio David, Openda e Zhegrova sono totalmente inutili...

Koopmeiners non saranno i 2 goal di ieri a farmi cambiare idea su di lui...

Qui bisogna rifondare tutto dalle basi e questo significa che ci vorranno anni per tornare a vedere una Juve dominante e temuta, e sicuramente non può essere Comolli l'uomo giusto per rifondare tutto!!!

Si che ci é capitata, contro il real del bidone al posto del cuore.

ma quello era il real.

anche de quella Juventus era di un livello incredibilmente superiore a questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sono campionati diversi, noi peggioriamo anno dopo anno, le altre crescono.

fermo restando che il non arrivare quarti é un ipotesi tua, ad oggi siamo ad 1 punto e dopo aver giocato contro Napoli, Lazio ed Inter nel girone di ritorno. 
Dopo la Roma (se non saremo troppo lontani) basterà riprendere il cammino che avevamo prima dell Atalanta per arrivare quarti, niente di impossibile. 
Non vedo proprio il senso di stabilire a priori che Spalletti non arriverà quarto (fermo restando che non ha nemmeno iniziato lui la stagione) quando mancano 13 giornate ed 1 punto di distanza con scontro diretto a favore, santificando tudor e gli altri perché sono arrivati quarti a fine stagione, senza ricordare che anche loro sono stati quinti nel corso dei loro campionati (ed anche più giù).

Infatti 

Io non ho detto che sicuramente non arriva quarto 

Ho detto che se non lo fa sara un fallimento perché è stato preso pe r quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una stagione senza Champions League potrebbe essere il medicinale necessario per ricostruire e ripartire; quindi reset totale della squadra e specie dei vertici societari.

Siamo obbiettivi, di giocatori da squadra di rango elevato, forse ne possiamo conservare più o meno una mezza dozzina e due o tre riserve e poi reperire i sostituti garanti di qualità tecniche ma specie caratteriali, ossia gente ambiziosa e motivata; lavorare in serenità e senza patemi, altrimenti si rimane quali siamo e non si va da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

I risultati parlano chiaro. Continuiamo a cambiare l'allenatore ma sempre 1,8 punti a partita facciamo

Esatto. Il problema é la società, poi a cascata i dirigenti e successivamente allenatore e giocatori.

Se la proprietà fa scelte del * e si affida a dirigenti inadatti questi sbaglieranno le scelte di allenatore e giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

La debacle di stasera é il frutto di 5 anni di mercati sbagliati 

Di giocatori strapagati che non sono a livello di questa maglia 

Di dirigenti che hanno dilapidato un patrimonio 

Di una proprietà che dovrebbe fare solo una cosa: vendere 

Siamo una ex grande squadra 

Questa è la verità purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti 

Io non ho detto che sicuramente non arriva quarto 

Ho detto che se non lo fa sara un fallimento perché è stato preso pe r quello 

Chiaro che se dovesse avere un rendimento come quello di questi 7-10 giorni sarebbe così. 
discorso diverso se dovesse arrivare quinto ma con la quarta che ti fa 80 punti.

mi spiego, arrivare quarti con 60/65 punti perché le altre fanno schifo non rende il tuo lavoro migliore di chi arriva quinto perché la quarta ne fa 80. Bisogna guardare all intero campionato, non alla classifica finale.

fermo restando che io rabbrividisco all idea di trovarmi con pioli la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Chiaro che se dovesse avere un rendimento come quello di questi 7-10 giorni sarebbe così. 
discorso diverso se dovesse arrivare quinto ma con la quarta che ti fa 80 punti.

mi spiego, arrivare quarti con 60/65 punti perché le altre fanno schifo non rende il tuo lavoro migliore di chi arriva quinto perché la quarta ne fa 80. Bisogna guardare all intero campionato, non alla classifica finale.

fermo restando che io rabbrividisco all idea di trovarmi con pioli la prossima stagione.

Perché proprio Pioli? Esistono migliaia di allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti