Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

25/02/2026 - Juventus vs Galatasaray - Indipendentemente dal risultato finale, fortissimamente voglio una Juve che sia una vera Juve

Post in rilievo

la juventus è morta nel 2006, questo è solo un pallido ricordo, un fantasma dalle sembianze della vera juve (anche quando si son vinti gli scudetti).

se uno entra in quest'ordine di idee vedrai che non farà più tanto male e lo prenderai con rassegnazione.

la juve è fuori al 100% dalla champion e al 90% da un posto champion in campionato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi é passata la voglia. Non credo minimamente a questa squadra. La guarderò ma senza alcun tipo di entusiasmo o speranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Carissimo, non riesco neanche più a commentare.

Applicherei tranquillamente la decimazione di cadorniana memoria.

Non li sopporto più. 

Basta 

.. ahinoi .. caro fratello bianconero .. proseguendo in tal guisa .. la .. " VERA JUVE " .. quella che sia nella buona che nella meno fausta sorte

rubò il cuore a milioni & milioni di supporters .. ALL OVER THE WORLD .. ben che vada .. facendo leva su una sorta di " catarsi " con accezione

più che negativa, assumerà toni & connotati .. che sono nel DNA di squadre quali .. BOLOGNA/FIORENTINA/LAZIO/TORINO/ROMA/NAPOLI ecc.ecc.

E pensare che il .. BOLOGNA .. vinse ben " 7 " scudetti .. 1924-1925, 1928-1929, 1935-1936, 1936-1937, 1938-1939, 1940-1941 e 1963-1964-

3 Coppe Italia - 3 Coppe dell' Europa Centrale - tant'è che venne definito .. " Lo Squadrone che tremare il mondo fa " .. // Quando il Bologna

vinse lo scudetto del 1963/64, in compagnia del mio " mentore bianconero ", ero sugli spalti dello " Stadio Olimpico " di Roma - E perchè

ciò avvenne ? Perchè si disputò lo spareggio per lo scudetto tra il Bologna e l' Inter : ca va sans dire che, la gran parte di coloro che erano

sugli spalti dello stadio, vista e considerata la acclarata e certificata " boriosità " di quell' INTER, sostenne i felsinei -ovviamente, sia io che

il mio genitore, eravamo tra costoro. Nota a margine : La mia famiglia negli anni a cavallo tra gli anni 50/60 dal Nord si era trasferita a Roma

per questioni legate all'attività di mio padre - Nella capitale restammo per circa 10 anni .. per poi tornare da dove eravamo partiti .

Lo   .paceebene  confesso : da amante della " Storia " quale sono, seppur con tutte le sue " problematiche ", problematiche che .. " ai tempi " .. erano                            ancora lungi dal manifestarsi, Roma mi è rimasta nel cuore. Ovviamente, non posso altresì esimermi dal citare anche il " GRANDE - TORINO "

che, a causa di infame e tragico destino, venne a mancare sul colle di SUPERGA , colle sul quale, tanti anni orsono, per rendere il dovuto e 

doveroso " Omaggio alla Memoria ", nella mia veste di fondatore e presidente di uno " Juve Club ", lasciai un gagliardetto .. e .. una furtiva

lacrima, anche perchè, al di là di quella che è la più o meno intensa rivalità calcistica, così come poetò il sommo poeta .. Dante  Alighieri .. .ehm

"Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza" . 

Chiedo venia per aver oltremodo divagato ... rimembranze di un " Giuoco del Calcio " che, ahimè, non esiste più ... se non per quel che concerne

la distorta affezione al ..  Credere nel credito  .. 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano ! 

P.S. - IO .. PERO' .. PER QUEL CHE MI CONCERNE .. CHE SIA LA " JUVE VERA " .. e/o .. LA " JUVE MENO VERA " 

CI TENGO A PRECISARE CHE .. AFFIANCO AD ESSA .. QUALUNQUE COSA ACCADA  .. SEMPRE & COMUNQUE .. 

CI SARO' !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è quando i giocatori si impegnano molto per raggiungere un livello che poi non riescono a tenere, nedved riusciva a tenere il livello, vidal riusciva a tenere il livello thuram no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... fratello bianconero .. avresti potuto dirmelo tu .. direttamente .. 

... giuro .. non abbaio .. non mordo .. e soprattutto .. sempre e comunque .. ho rispettato .. rispetto .. & .. a Dio piacendo .. continuerò a rispettare il parere altrui ..

anche se, a mio opinabile parere, e capita anche nelle migliori famiglie, non esistono i presupposti per poterlo condividere

... è giunta l'ora che io vada a " rendere omaggio "  .. ai .. Lariani .. (🤞 incrociamo le dita e .. sperèm .. che .. e qui mi .. " autocensuro " .. ergo .. ma che resti .segreto tra noi )

Buon proseguimento  .. e se il " proseguimento " sarà buon per te .. di concerto .. lo sarà anche per me ( ogni riferimento alla partita in corso .. è voluto .. anzi .. è voluto alla " grandissima " ) 

.salveStefano ! 

P.S. - I lariani hanno già segnato : speriamo che il prosieguo della partita, per la Vecchia Signora, non assuma toni e connotati di una vera e propria  " VIA  .paceebene CRUCIS "

puntini sospensivi a manetta anche al posto delle virgole, emoji random dentro la frase, firma finale.

sono stato catapultato nel boom economico del secolo scorso

è stato un bel viaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

puntini sospensivi a manetta anche al posto delle virgole, emoji random dentro la frase, firma finale.

sono stato catapultato nel boom economico del secolo scorso

è stato un bel viaggio

.. Bentornato .. la prossima volta .. avvisami : sarei più che disposto a pagarti il biglietto, ovviamente, di sola andata ..

Cordialmente, .salveStefano ! 

P.S. - OPS ..  che :doh: stolto che sono .. beato tu che, ricorrendo ad una " metafora calcistica, hai " giocato d'anticipo ", 

ergo, sei già mentalmente, e non solo mentalmente, proiettato nel secolo a venire : :bravoapplausi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

È già tanto che non prendono un altra goleada con la sedia umana. 

Ci sarà un'altra goleada anche perché punteranno dal lato Koop, che è facilmente scavalcabile, per poi tirare addosso a Di Gregorio che ha le mani di pasta frolla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che prefigura un'altra goleada del Galatasaray. Non è questo l'atteggiamento che come tifosi dobbiamo avere. I giocatori in campo ci proveranno e noi dobbiamo stare con loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Leggo di gente che prefigura un'altra goleada del Galatasaray. Non è questo l'atteggiamento che come tifosi dobbiamo avere. I giocatori in campo ci proveranno e noi dobbiamo stare con loro

Sono d'accordo e poi indipendentemente dal risultato proprio nulla...la squadra deve crederci fino alla fine!! Alla roma ci penseremo da giovedi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Personalmente mi é passata la voglia. Non credo minimamente a questa squadra. La guarderò ma senza alcun tipo di entusiasmo o speranza 

Fratello bianconero, buongiorno.

Io non ho la minima idea di quanti anni tu possa avere, ma , io che, pur essendo ai tempi un infante, seguo e marco stretto la " Vecchia Signora " 

fin dagli anni  '50, ti posso assicurare e certificare che, anche allora, di " periodi grigi .. se non bui .. e/o .. del tutto anonimi " ve ne furono più d'uno.

Ma, che si vinca e/o si perda, se veramente nutri un profondo e viscerale affetto nei confronti della nostra amata " Juventus ", al di là degli umani

ma momentanei sfoghi per le " non-prestazioni " dei giocatori, assai spesso dovute anche alle improprie e distorte elucubrazioni mentali degli 

allenatori, sempre e comunque, non bisogna, assolutamente non bisogna, abbandonare la metaforica " Nave Bianconera " quando essa, ahimè, pare essere ad un passo dal naufragare. 

Ciò non toglie che, in Società, ci sia qualcuno che, così come avvenne con Gianni/ Umberto/ Giampiero, nei confronti della squadra manifesti vicinanza, affetto e condivisione assoluta di " intenti " propedeutici a " saldare " in maniera ermetica il rapporto tra chi scende in campo, e tra chi,    come l'allenatore, ha l'arduo compito di " insegnare/vegliare/amalgamare " sia per quel concerne la " rosa " della squadra, oltre che, al comportamento, sia sul terreno di gioco che al di fuori di esso, di ogni singolo giocatore.

Ti Auguro un buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 

stefano dovresti essere TU il presidente della juventus 

Carissimo " Fratello bianconero ", non perché io sia mosso da falsa e precostituita  " modestia ", ma, ne sono certo così come sono certo

del quotidiano " sorgere del sole " .. se proprio .. al massimo .. potrei aspirare d'essere il presidente/organizzatore di queste due squadre ...  .ehm

.. ergo .. la .. " FANTOZZIANA SFIDA CALCISTICA TRA SCAPOLO ED AMMOGLIATI " .. & ..  .ehm 

Immagine di L' allenatore nel pallone (DVD) - DVD - Film di Sergio ...  CON .. ORONZO CANA' .. ERGO .. LINO BANFI 

Ciò non toglie che io, peraltro perfettamente conscio dei miei limiti, non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti !

Buon proseguimento di giornata a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore , .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo provarci....

Perin

Kalulu-Bremer-Kelly

Mkennie-Locatelli-Thuram

Koop

Chico-David-Yildiz

della Roma me ne fott.o

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

Posso cambiare l'esito del mio voto?

"Fiat voluntas tua sicut in caelo et in terra"   

.. ma .. vanno bene .. anzi benissimo .. anche .. Alfa Romeo  .. Abarth .. BMW .. Mercedes .. Ferrari .. Ford .. Opel .. e chi più ne ha .. più ne metta .. sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

"Fiat voluntas tua sicut in caelo et in terra"   

.. ma .. vanno bene .. anzi benissimo .. anche .. Alfa Romeo  .. Abarth .. BMW .. Mercedes .. Ferrari .. Ford .. Opel .. e chi più ne ha .. più ne metta .. sefz

Ho sbagliato topic...chiedo venia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere vera Juve co sti mediocri in campo.

Salvo Yildiz e Thuram....il resto non sono giocatori da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Non può essere vera Juve co sti mediocri in campo.

Salvo Yildiz e Thuram....il resto non sono giocatori da Juve

metti Thuram ed escludi Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Dobbiamo provarci....

Perin

Kalulu-Bremer-Kelly

Mkennie-Locatelli-Thuram

Koop

Chico-David-Yildiz

della Roma me ne fott.o

Pienamente d'accordo. Abbiamo il dovere di tentare la rimonta. Il Galatasaray fuori casa non è un ostacolo insormontabile. A patto ovviamente che Spalletti riesca a compattare la squadra affinché ripeta le buone prestazioni a cui ci aveva quasi abituato. Alla Roma ci pensiamo da Giovedì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non credo assolutamente ad una rimonta, questi al massimo col Gala riusciranno a strappare un pareggio...ma molto probabilmente la perderemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti