Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheLady'sKnight

La Juve tornerà a vincere lo scudetto. Ma questo non ci può bastare

Post in rilievo

Per quello che è diventata ormai la Serie A, è così. Innesti giusti e/o funzionali a parte, serve giusto fare quelle due-tre cose fatte bene in campo (pressing, palle ferme e ripartenze) e ti ritrovi lassù... ma devi avere comunque gli uomini adatti per farlo, disposti a sacrificarsi ed a dare tutto per la causa. E per individuarli occorrono a loro volta gli uomini giusti che sappiano sceglierli. Cosa che a noi manca da anni anche perchè messi in questi ruoli da un proprietario incompetente (e qui mi fermo...). E fino a quando non risolveremo questo macro problema, staremo ogni anno a discutere delle stesse cose. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono 9 vittorie in 12 partite se vogliamo centrare la champions, che senso ha parlare di vinceremo lo scudetto? 

L’anno prossimo senza il quarto posto non si sa manco chi potremo avere in rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

Colpa di JE vero?

Ovvio ti pare normale mettere uno che sceglie i giocatori con algoritmi?

Oppure dare in mano una società come la juventus ad un novellino  come giuntoli?che ha sua volta mette a sedere sulla nostra panca uno come Motta ?

Oppure avallare la decisione di proseguire con tudor l'estate scorsa?

.sisi

O quella e colpa mia?

Ci vuole visione progettazione audacia e sopratutto conoscenza del calcio 

Elkann conosce solo i soldi .

E non li sa manco gestire visto che mette sempre miliardi per poi comprare bidoni .

Che dio c'è ne liberi il più presto possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sto passo serviranno almeno due campionati ovvi senza sbaglare acquisti e centrando la qualificazione in Champions ad oggi un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche illusioni non ci sono più le condizioni di poter tornare a vincere… non abbiamo una proprietà non abbiamo una città e piano piano molti non tiferanno più … il calcio oggi non e’ come 20 anni fa’ non si vive più di solo calcio… non c’è un movimento trainante, città come Milano e Napoli diventeranno irraggiungibili come bacino di tifosi, siamo destinati a diventare come il Torino o la pro Vercelli la realtà oggi è questa inutile girarci intorno la Juve che conoscevamo e’ finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per quello che è diventata ormai la Serie A, è così. Innesti giusti e/o funzionali a parte, serve giusto fare quelle due-tre cose fatte bene in campo (pressing, palle ferme e ripartenze) e ti ritrovi lassù... ma devi avere comunque gli uomini adatti per farlo, disposti a sacrificarsi ed a dare tutto per la causa. E per individuarli occorrono a loro volta gli uomini giusti che sappiano sceglierli. Cosa che a noi manca da anni anche perchè messi in questi ruoli da un proprietario incompetente (e qui mi fermo...). E fino a quando non risolveremo questo macro problema, staremo ogni anno a discutere delle stesse cose. 

Peccato che hai scritto ..."e qui fermo"...avrei voluto leggere il resto anche perchè di quell'individuo non se ne può più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so,il passato e il blasone non contano e intanto con quest'anno sono 6 anni che non si vince e si avvicina il record negativo di 9 anni (1986/95) senza vincere uno scudetto.

È vero che la serie a è mediocre (lo dico da tempo) ma è ancor più vero che senza una dirigenza capace si va poco lontano,da Paratici fino a oggi ne avessimo azzeccato mezzo di dirigente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che la Juve tornerà a vincere perché (come disse zio Pat) lo dice la storia. E la storia prima o poi si ripete.

Tornerà a vincere perché lo juventino deve solo avere pazienza, la Juve è nata a vincere e tornerà a farlo.

Poi secondo me, cerchiamo di razionalizzare troppo il tutto. L'anno prossimo potremmo tornare a vincere, perché no? Ora ci sembra altamente complicato e difficile, ma chissà come la penseremo tra 3-4 mesi. Le casualità potrebbero dircela giusta, i tempi potrebbero essere maturi e renderci pronti. Ogni campionato si parte tutti da 0 gol e 0 punti alla pari.

Inoltre quest'anno paghiamo ancora l'eredità dei due esseri che, ahinoi, ben conosciamo. L'anno prossimo saremo più distanti, meno se non per niente convalescenti.

Non basta? Ma qui è tutto da vedere che si farà non solo in Europa ma anche in Coppa Italia. Come sarà la stagione.

Io sono ottimista di natura e quasi a ogni mercato, trovo elementi e fattori che mi fanno guardare avanti con speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rensenbrink63 ha scritto:

E' ovvio che devi ottenere risultati ma il nostro modello di ricavi comporta chr con una annata storta ti devi ridimensionare. Se tu investi in strutture, uno stadio di 55/60.000 posti, realizzi accademy in ogni continente e dai visibilita' al brand, investi nello scouting e nelle formazioni giovanili cresci in opportunita' di trovare risorse che ti consentono di programmare acquisti tipo prendere Osimen anche senza andare in Champions

Ti ribadisco quella che è la mia idea di fondo. Una azienda qualsiasi è sana, è forte, quando anzitutto funziona nel suo core business. Il core business di una società calcistica è il risultato sportivo nel calcio, ovvero sono le vittorie. Gli investimenti 'side' non sto dicendo che valgano zero. Ci mancherebbe altro. Sto dicendo che devono rimanere 'side'. Subordinati al core business, che è il risultato sul campo, le vittorie di tornei. Perchè avere successo nel tuo core business ha effetto moltiplicativo su altre attività di margine. Non, a mio avviso, il viceversa. Una società che non vince rimane una società che non funziona e che si troverà costretta quindi a cambiare le sue strategie per tornare a vincere.-.     -

Metterei a parte il discorso scouting e giovani. Quelle sono aree di investimento utili effettivamente al core business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto che in queste 3 partite avremmo fatto 1 punto. Ma penso che non faremo neanche quello. Ricostruire una squadra scartando il 90% dei suoi elementi, facendolo fare a chi e' competente ed ha possibilita' economiche non e' semplice. Figuriamoci non avendolo, mettiamoci comodi che l'attesa sara' lunghissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietemi Ferrero.

Toglietemi Comolli

Toglietemi Modesto 

Per il momento Ottolini Chiellini e Luciano possono pure restare

Metteteci dentro gente che capisce di calcio.

E forse ritorneremo in vetta.

Se poi mi togliete pure il proprietario allora diventeremo campioni di tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Una precisazione, i farabutti non hanno mai creato cicli se non quello delle droghe degli anni 60 e quelli circensi del post farsa suprema, non scherziamo eh

Vabbè se la mettiamo così non siamo obiettivi !

dire della grande Inter che era un ciclo di vittorie ( 2 Champions e una finale persa e scudetti e coppa Italia ) solo per le droghe e’ come quando gli interisti dicono che la Juve di Lippi e Vialli vinceva perché facevamo abuso di farmaci ! 
il post calciopoli ha portato all’Inter 4 scudetti ( 1 non esiste !) e un triplete ( trofeo che non esiste !)  : ricordiamoci che l ultima Champions vinta da noi e’ del 96  Ero a Roma allo stadio , ero un ragazzo ora sono un uomo maturo e altre Champions festeggiate non ce ne sono state  ! … io credo che se noi tifosi non superiamo ste facezie del tifo miope non ne veniamo fuori !

Pensiamo  a noi , alla nostra storia e a ciò che purtroppo siamo diventati , ai valori e all’identita’ che abbiamo perso in questi ultimi anni : la Juventus non e’ mai andata dietro agli alibi degli arbitri o a curarsi degli avversari : un vero juventino rispetta l avversario e non lo teme , non lo denigra perché poi e’  il campo il vero giudice e come diceva l’avvocato “ vinca il migliore o la Juventus ? Sono fortunato , le due cose spesso coincidono “..  dove siamo finiti ? Cosa siamo diventati ? Non e’ sminuire gli altri che ci rende più forti e migliori : quello lo hanno sempre  fatto le altre tifoserie  verso di noi , non noi.. almeno in passato così e’ stato   ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be due scudetti non sono come 9 scudetti però 

Certo che non  sono cicli paragonabili .. ma dopo un ciclo davvero irripetibile di 9 scudetti , l Inter è il Napoli sono le due squadre che più hanno avuto continuità di risultati : il Napoli ha vinto due scudetti in tre anni cosa che non accadeva a loro  dagli anni 90 e l Inter piaccia o no ne ha vinti 2  ( ormai 3 ) due secondi posti e tre finali europee ( due Champions e una Europa League ) che altrettanti sono segno di una certa continuità di competitività .. noi ? In 6 anni abbiamo collezionato solo 4 posti e due coppe Italia … bisogna pure ammettere lo stato dei fatti . 
a noi deve interessare poco cosa fanno gli altri ma in questo periodo storico siamo figli di un Dio minore d gli altri ottengono risultati che noi ci sognamo ! 
purtroppo siamo indietro , molto indietro in questo momento all’Inter ma basta guardare la classifica attuale per capire che non sono 1/2/3 acquisti a cambiare le prospettive : qui la dirigenza ha mostrato segni di incapacità , di mancanza di visione e strategia .. Marotta (insieme al  suo team di collaboratori)   al contrario e’ un manager di calcio che mastica calcio da una vita , Sa muoversi molto bene , pianifica , struttura e le sue squadre ottengono risultati e aprono cicli ( lunghi o brevi si vedrà .. l Inter ad esempio e’ ancora in pieno ciclo e le somme si tireranno alla fine ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti