Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DomenicoR

Prestianni sospeso "provvisoriamente" dopo i presunti insulti razzisti a Vinicius

Post in rilievo

Ma che significa sospeso "provvisoriamente"? Qui non si crea un pericoloso precedente sospendendo uno, che avrà sicuramente detto qualcosa, senza prove? Se ce ne fosse ancora bisogno, la legge NON è uguale per tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DomenicoR ha scritto:

Ma che significa sospeso "provvisoriamente"? Qui non si crea un pericoloso precedente sospendendo uno, che avrà sicuramente detto qualcosa, senza prove? Se ce ne fosse ancora bisogno, la legge NON è uguale per tutti.

A quanto pare, sembra abbia ammesso di usare un epiteto omofobo ma non razzista. 

Ma probabilmente si è dimenticato che la pena è uguale - almeno dieci giornate. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Niente, sta ideologia malata woke non riusciamo proprio a debellarla in Europa.

Adesso siamo pure alle squalifiche provvisorie sulla parola.

Sulla parola di entrambi però, visto che Prestianni ha ammesso di aver rivolto insulti a Vinicius, a suo dire però omofobi e non razziali. La “confessione” del giocatore, per quanto si discosti dalla versione del madrileno, cambia comunque lo scenario perché significa che effettivamente qualcosa c’è stato. Da qui, la sospensione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Sulla parola di entrambi però, visto che Prestianni ha ammesso di aver rivolto insulti a Vinicius, a suo dire però omofobi e non razziali. La “confessione” del giocatore, per quanto si discosti dalla versione del madrileno, cambia comunque lo scenario perché significa che effettivamente qualcosa c’è stato. Da qui, la sospensione. 

Di insulti reciproci nel campo di calcio ce ne sono a bizzeffe. Ad ogni calcio d'angolo, ad ogni fallo deciso, ad ogni mischia. Se Prestianni avesse insultato allo stesso modo Valverde o Carvajal, nessuno ne avrebbe parlato.

Evidentemente esistono le categorie protette a prescindere, la cui parola vale più di altre e funge da prova inequivocabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

Di insulti reciproci nel campo di calcio ce ne sono a bizzeffe. Ad ogni calcio d'angolo, ad ogni fallo deciso, ad ogni mischia. Se Prestianni avesse insultato allo stesso modo Valverde o Carvajal, nessuno ne avrebbe parlato.

Evidentemente esistono le categorie protette a prescindere, la cui parola vale più di altri e funge da prova inequivocabile.

Come fa Prestianni ad insultare Valverde dandogli del n*****?

Se sono stupidi gli eccessi woke (tipo la squalifica a a Bentacour per una battuta sui coreani tutti simili), penso sia altrettanto stupido criticare ogni inziativa volta ad eliminare piaghe come il razzismo con "ma basta tutto 'sto woke, che bei tempi una volta in cui potevi rimettere un n**** al suo posto senza che nessuno si scandalizzasse"...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Come fa Prestianni ad insultare Valverde dandogli del n*****?

Se sono stupidi gli eccessi woke (tipo la squalifica a a Bentacour per una battuta sui coreani tutti simili), penso sia altrettanto stupido criticare ogni inziativa volta ad eliminare piaghe come il razzismo con "ma basta tutto 'sto woke, che bei tempi una volta in cui potevi rimettere un n**** al suo posto senza che nessuno si scandalizzasse"...

Tu eri li presente e hai sentito? l'arbitro e il guardalinee hanno sentito qualcosa? Un microfono di bordocampo ha captato l'audio?

Qui pare ci sia la parola di Prestianni contro quella di Vinicius.

Che non convergono sul tipo di insulto.

Se poi ormai avete fatto il callo a sottostare alla demenza woke e anzi godete di fronte a questi casi, è un problema vostro.

Stante allo stato dell'arte attuale squalificare un giocatore senza prove concrete è una ingiustizia, tornate col cervello nel mondo reale e uscite da quello di Netflix.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Tu eri li presente e hai sentito? l'arbitro e il guardalinee hanno sentito qualcosa? Un microfono di bordocampo ha captato l'audio?

Qui pare ci sia la parola di Prestianni contro quella di Vinicius.

Che non convergono sul tipo di insulto.

Se poi ormai avete fatto il callo a sottostare alla demenza woke e anzi godete di fronte a questi casi, è un problema vostro.

Stante allo stato dell'arte attuale squalificare un giocatore senza prove concrete è una ingiustizia, tornate con cervello nel mondo reale e uscite da quello di Netflix.

Eh, magari sei uno di quelli che invece Acerbi lo avrebebro squalificato solo sulla base delle parole di J. Jesus?

Io non voglio creare precedenti e non basta certo solo la parola di Vinicius (che di sicuro non fa nulla per rendersi simpatico), evidnetemente in questo caso c'é qualche prova in più.

Quando leggo commenti di "demenza woke" semplicemente per voler combattere in tutte le forme il razzismo noto sempre il vivo nervosismo di chi vorrebbe poter essere razzista "come é sempre stato e non é mai morto nessuno", senza che gli altri gli rompano le balle.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, magari sei uno di quelli che invece Acerbi lo avrebebro squalificato solo sulla base delle parole di J. Jesus?

Io non voglio creare precedenti e non basta certo solo la parola di Vinicius (che di sicuro non fa nulla per rendersi simpatico), evidnetemente in questo caso c'é qualche prova in più.

Quando leggo commenti di "demenza woke" semplicemente per voler combattere in tutte le forme il razzismo noto sempre il vivo nervosismo di chi vorrebbe poter essere razzista "come é sempre stato e non é mai morto nessuno", senza che gli altri gli rompano le balle.

Magari una fava.

Su Acerbi non c'erano prove, della maglia poco mi tange.

Semplicemente ritengo che per punire una persona, giocatore o cittadino che sia, ci vogliono PROVE. Concrete.

Se poi tu e tutta la massa woke siete a favore dei processi inquisitori in cui è la difesa che deve discolparsi e non l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza, ne prendiamo atto.

Tutti i giornali parlano di "presunti insulti razzisti", tu stesso parli di "evidentemente hanno prove" che però dopo una settimana non sono emerse. 

Nel dubbio il giocatore salta un match cruciale di champions contro il Real.

Io invece noto l'isterismo di chi vede la narrazione che ha assorbito negli ultimi venti anni essere respinta da una parte sempre più consistente della popolazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Magari una fava.

Su Acerbi non c'erano prove, della maglia poco mi tange.

Semplicemente ritengo che per punire una persona, giocatore o cittadino che sia, ci vogliono PROVE. Concrete.

Se poi tu e tutta la massa woke siete a favore dei processi inquisitori in cui è la difesa che deve discolparsi e non l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza, ne prendiamo atto.

Tutti i giornali parlano di "presunti insulti razzisti", tu stesso parli di "evidentemente hanno prove" che però dopo una settimana non sono emerse. 

Nel dubbio il giocatore salta un match cruciale di champions contro il Real.

Io invece noto l'isterismo di chi vede la narrazione che ha assorbito negli ultimi venti anni essere respinta da una parte sempre più consistente della popolazione.

Ma cosa c'entra la "massa woke" con la legittima richiesta che dell'esistenza di un insulto razzista sia data una prova?

Nessuno discute che di prove ci sia bisogno, altrimentisarebbe anche un modo di far fuori avversari facendoli squalificare anche se non han detto niente.

Se le prove non ci sono, é sbagliato anche solo sospender un giocatore.

Però da queste osservazioni, che sono logiche e legittime, tu ti scagli a prescindere contro la "moda woke"....disprezzare e ghettizzare i razzisti (ovvio se ci sono le prove é chiaro...) non é "woke", pensare che sia da dementi insultare uno per il colore della pelle non é "woke", pretendere il rispetto di tutti non é "woke".

E' il minimo della convivenza civile.

E il ridurre tutto, spesso, in certi ambienti becero/conservatori, ogni volta che c'é un problema legato al razzismo al "ma basta con 'sto woke ma cosa vogliono 'sti n*****, ha rotto le balle" denota quella cultura (o meglio qultura...) per cui alla fin fine non si capisce cosa ci sia di male a prendersela con cittadini "inferiori" come si faceva una volta.

E' ovvio che poi il troppo stroppia ed anche dall'altro lato ci sono eccessi che rendono ridicole proteste legittime (non é però questo il caso...Vinicius si becca tantissimi insulti razzisti ovunque va).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma cosa c'entra la "massa woke" con la legittima richiesta che dell'esistenza di un insulto razzista sia data una prova?

Nessuno discute che di prove ci sia bisogno, altrimentisarebbe anche un modo di far fuori avversari facendoli squalificare anche se non han detto niente.

Però da queste osservazioni, che sono logiche e legittime, tu ti scagli a prescindere contro la "moda woke"....disprezzare e ghettizzare i razzisti (ovvio se ci sono le prove é chiaro...) non é "woke", pensare che sia da dementi insultare uno per il colore della pelle non é "woke", pretendere il rispetto di tutti non é "woke".

E il ridurre tutto, spesso, in certi ambienti becero/conservatori, ogni volta che c'é un problema legato al razzismo al "ma basta con 'sto woke ma cosa vogliono 'sti n*****, ha rotto le balle" denota quella cultura (o meglio qultura...) per cui alla fin fine non si capisce cosa ci sia di male a prendersela con cittadini "inferiori" come si faceva una volta.

E' ovvio che poi il troppo stroppia ed anche dall'altro lato ci sono eccessi che rendono ridicole proteste legittime (non é però questo il caso...Vinicius si becca tantissimi insulti razzisti ovunque va).

Oltretutto l'utente in questione da per scontato che Vinicius gli insulti se li sia inventati, quando l'altro giocatore con grande intelligenza ha detto che non fossero insulti razzisti ma omofobi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, è davvero triste vedere gente che smania per avere qualche persona (solitamente per motivi geografici, razziali o di orientamento sessuale) da poter considerare qualche gradino sotto nella scala sociale.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Oltretutto l'utente in questione da per scontato che Vinicius gli insulti se li sia inventati, quando l'altro giocatore con grande intelligenza ha detto che non fossero insulti razzisti ma omofobi 😂

Vinicius é uno che spesso provoca, inutile negarlo, tifosi e giocatori avversari.

Però é altrettanto vero che si becca insulti per il colore della pelle, che a Valverde chiaramente, per proseguire nell'esempio fatto dall'altro utente, non farebbe nessuno.

Trovare modi per migliorare la società e la civiltà delle persone (passi in avanti ne sono stati fatti tanti ma non basta ancora) non é "wokismo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Come volevasi dimostrare.

Classico esempio di isteria e delirio woke.

Ora ribalti anche la storia.

Mi pare che sia stato io a dire che in assenza di prove concrete la squalifica è ingiusta. Dal momento in cui emergessero, potrebbero tranquillamente dargli 10 giornate.

Ed è il punto nodale della questione.

Il giocatore salta preventivamente la partita nonostante non siano state fornite prove a supporto di quello che ha riferito Vinicius.

Come se tu entrassi nel mio negozio di ortofrutta e io ti andassi a denunciare dai carabinieri per avermi rubato una cassetta di mele.

Senza un documento video, senza testimoni, senza nulla.

E nel dubbio, in attesa di indagini per far luce sull'accaduto, tu andassi già ai domiciari e interdetto dal tuo lavoro.

Chiamasi processo inquisitorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, KillVearn ha scritto:

No, siete voi che date per scontato che gli abbia riferito insulti razziali e ribaltate l'onere della prova in quanto evidentemente avete già bollato Prestianni come un suprematista bianco membro del KKK.

Voi e le istituzioni sportive che preventivamente lo hanno squalificato e punito.

Chiamasi processo inquisitorio in cui c'è un colpevole che deve dimostrare la propria innocenza e non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Mi pare che sia stato io a dire che in assenza di prove concrete la squalifica è ingiusta. Dal momento in cui emergessero, potrebbero tranquillamente dargli 10 giornate.

Il giocatore salta preventivamente la partita nonostante non siano state fornite prove a supporto di quello che ha riferito Vinicius.

Come se tu entrassi nel mio negozio di ortofrutta e io ti andassi a denunciare dai carabinieri per avermi rubato una cassetta di mele.

E nel dubbio, in attesa di indagini per far luce sull'accaduto, tu andassi già ai domiciari e interdetto dal tuo lavoro.

Chiamasi processo inquisitorio.

Ma quale isteria?
Sei tu che mischi due piani che non c'entrano niente tra loro.

Un conto é che nessuno deve essere punito senza prove, e possiamo essere d'accordo (nessuno o sicuramente non io ho scritto che se non c'é nessuna prova di insulti di Prestianni deve essere squalificato solo perché lo dice Vinicius - e valeva anche per Acerbi -).

E non vale certo solo per gli insulti razzisti.

Un altro é partire come hai fatto tu parlando di "ideologia woke" solo perché parliamo di un ragazzo nero che lamenta di essere stato insultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

A quanto pare però la ricostruzione non è che non abbia detto nulla, ma che Prestianni avrebbe ammesso di aver detto "maricón" (quindi un epiteto omofobo, non razzista).

E qui cade un po' in generale tutto il castello.. omofobia e razzismo, nei regolamenti, stanno sullo stesso piano quanto a gravità e sanzioni. Quindi non è che nel dubbio ti sospendono per una cosa campata in aria... se a quanto pare davvero c'è un'ammissione, la squalifica preventiva ha una logica sensata...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma quale isteria?
Sei tu che mischi due piani che non c'entrano niente tra loro.

Un conto é che nessuno deve essere punito senza prove, e possiamo essere d'accordo (nessuno o sicuramente non io ho scritto che se non c'é nessuna prova di insulti di Prestianni deve essere squalificato solo perché lo dice Vinicius - e valeva anche per Acerbi -).

E non vale certo solo per gli insulti razzisti.

Un altro é partire come hai fatto tu parlando di "ideologia woke" solo perché parliamo di un ragazzo nero che lamenta di essere stato insultato.

Perché è evidente che a parti invertite, con un presunto insulto (anche omofobo) di Vinicius a Prestianni, il brasiliano non sarebbe stato fermato preventivamente.

L'Uefa e l'Europa, dopo la caduta degli Stati Uniti, sono diventati il decadente avamposto dell'ideologia woke.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

No, siete voi che date per scontato che gli abbia riferito insulti razziali e ribaltate l'onere della prova in quanto evidentemente avete già bollato Prestianni come un suprematista bianco membro del KKK.

Voi e le istituzioni sportive che preventivamente lo hanno squalificato e punito.

Chiamasi processo inquisitorio in cui c'è un colpevole che deve dimostrare la propria innocenza e non il contrario.

Ma voi chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questo utente è abbastanza noto per urtarsi quando qualche n***** si lamenta per episodi di discriminazione. Ci ho discusso anche in passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti