Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DomenicoR

Prestianni sospeso "provvisoriamente" dopo i presunti insulti razzisti a Vinicius

Post in rilievo

33 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma voi chi?

Tu, garrison e Killvearn che vi siete espressi in questo topic. Mi pare sottinteso.

30 minuti fa, loropo ha scritto:

Questo utente è abbastanza noto per urtarsi quando qualche n***** si lamenta per episodi di discriminazione. Ci ho discusso anche in passato. 

Ottimo, salvale sempre con nome su Word le tue liste di proscrizione aggiornate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Come fa Prestianni ad insultare Valverde dandogli del n*****?

Non centra nulla con la situazione, ma nei paesi dell'america latina di lingua spagnola è molto comune tra i bianchi chiamarsi amichevolmente così tra amici.

Quindi non sarebbe così strano per un Prestianni usare quella parola con Valverde.

Mi pare che Cavani prese 3 giornate di squalifica per aver chiamato "negrito" un suo amico sui social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

No, siete voi che date per scontato che gli abbia riferito insulti razziali e ribaltate l'onere della prova in quanto evidentemente avete già bollato Prestianni come un suprematista bianco membro del KKK.

Voi e le istituzioni sportive che preventivamente lo hanno squalificato e punito.

Chiamasi processo inquisitorio in cui c'è un colpevole che deve dimostrare la propria innocenza e non il contrario.

boh, suprematista bianco non lo so. ma omofobo lo è, lo ha ammesso lui stesso. E fa schifo uguale, 10 giornate e gli passa la voglia

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è evidente che a parti invertite, con un presunto insulto (anche omofobo) di Vinicius a Prestianni, il brasiliano non sarebbe stato fermato preventivamente.

L'Uefa e l'Europa, dopo la caduta degli Stati Uniti, sono diventati il decadente avamposto dell'ideologia woke.

ma evidente perchè? a chi? a te? c'è stato qualche precedente in tal senso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Può bastare maestro? 

copyImage.jpg.932812393a37081f5e8fd6d9ddfaf1bd.jpg

riporto quello che hai scritto "Perché è evidente che a parti invertite, con un presunto insulto (anche omofobo) di Vinicius a Prestianni, il brasiliano non sarebbe stato fermato preventivamente." Dov'è in questo caso l'insulto omofobo? E comunque in questo caso il giocatore non è stato punito per un purissimo (e aggiungo stupidissimo) cavillo procedurale e non perchè sia stato sdoganato l'insulto o catalogato come "cosa da niente". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

riporto quello che hai scritto "Perché è evidente che a parti invertite, con un presunto insulto (anche omofobo) di Vinicius a Prestianni, il brasiliano non sarebbe stato fermato preventivamente." Dov'è in questo caso l'insulto omofobo? E comunque in questo caso il giocatore non è stato punito per un purissimo (e aggiungo stupidissimo) cavillo procedurale e non perchè sia stato sdoganato l'insulto o catalogato come "cosa da niente". 

C'è stata una ammissione con tanto di scuse di Folorunsho.

Che fra i tanti insulti ne ha proferiti alcuni catalogabili come sessisti alla madre di Hermoso.

copyImage.jpg.0641201d52b29477d8cf73d797ab5780.jpg

Risultato? Nessuna squalifica, nessun risalto mediatico.

Nessun cavillo procedurale, semplicemente non è previsto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Che fra i tanti insulti ne ha proferiti alcuni catalogabili come sessisti alla madre di Hermoso.

Sull'articolo della Gazzetta è spiegato perché non è stato squalificato Folorunsho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Quindi è stato sbagliato non squalificare anche Folorunsho o è stato sbagliato squalificare Prestianni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Scusa, ma in questo caso il mancato provvedimento a Folorunsho a cosa è dovuto secondo te ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, salvale sempre con nome su Word le tue liste di proscrizione aggiornate.

No guarda, mi ero totalmente dimenticato di te, poi vedendo questi scritti mi sei tornato in mente. Nessun problema e nessuna lista, solo considerazioni personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

A quanto pare però la ricostruzione non è che non abbia detto nulla, ma che Prestianni avrebbe ammesso di aver detto "maricón" (quindi un epiteto omofobo, non razzista).

E qui cade un po' in generale tutto il castello.. omofobia e razzismo, nei regolamenti, stanno sullo stesso piano quanto a gravità e sanzioni. Quindi non è che nel dubbio ti sospendono per una cosa campata in aria... se a quanto pare davvero c'è un'ammissione, la squalifica preventiva ha una logica sensata...

Tocca aggiungerci mi sa pure un disegnino per spiegare ulteriormente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quindi è stato sbagliato non squalificare anche Folorunsho o è stato sbagliato squalificare Prestianni?

Se mi chiedi un parere personale generale te lo posso dare, se mi chiedi come possano aver ricevuto un trattamento sanzionatorio diverso in base ai regolamenti, a fronte di evidenze emerse o meno, sinceramente non lo so.

Nel caso di Folorunsho c'è perfino un'ammissione postuma e una prova video con labiale inequivocabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Se mi chiedi un parere personale generale te lo posso dare, se mi chiedi come possano aver ricevuto un trattamento sanzionatorio diverso in base ai regolamenti, a fronte di evidenze emerse o meno, sinceramente non lo so.

Nel caso di Folorunsho c'è perfino un'ammissione postuma e una prova video con labiale inequivocabile.

Scusa , ma in questo caso c’entra o non c’entra la “cultura woke” ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Scusa , ma in questo caso c’entra o non c’entra la “cultura woke” ?

Ho citato questo caso in quanto mi è stato chiesto se ci fosse stato un precedente inverso con trattamento diverso rispetto alla squalifica preventiva di Prestianni.

Questo mi pare eclatante in quanto siamo di fronte ad un episodio documentato, con labiale inequivocabile e addirittura concordanza fra lo stesso e quanto addirittura ammesso da Folorunsho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Ho citato questo caso in quanto mi è stato chiesto se ci fosse stato un precedente inverso con trattamento diverso rispetto alla squalifica preventiva di Prestianni.

Questo mi pare eclatante in quanto siamo di fronte ad un episodio documentato, con labiale inequivocabile e addirittura concordanza fra lo stesso e quanto addirittura ammesso da Folorunsho.

E la tua idea sulla mancata sanzione in questo caso qual é? 
per il caso Prestianni hai dato la tua versione; vale , al contrario, anche per questo caso ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

E la tua idea sulla mancata sanzione in questo caso qual é? 
per il caso Prestianni hai dato la tua versione; vale , al contrario, anche per questo caso ? 

Come ho avuto modo di dire, non trovo coerenza e spiegazioni nelle due sanzioni diverse.

Se tu hai una versione illustramela.

In un caso siamo di fronte alla parola di un giocatore e a quella di un altro che non concordano sul tipo di insulto, e nel dubbio un giocatore è squalificato preventivamente.

Dall'altra abbiamo un'ammissione, un video con labiale e gesti evidenti che non viene preso nemmeno in considerazione dal giudice sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestianni, un vero dilettante. 

Avrebbe potuto sostenere che gli aveva detto “ti faccio nero”, e sarebbe finita lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Come ho avuto modo di dire, non trovo coerenza e spiegazioni nelle due sanzioni diverse.

Se tu hai una versione illustramela.

In un caso siamo di fronte alla parola di un giocatore e a quella di un altro che non concordano sul tipo di insulto, e nel dubbio un giocatore è squalificato preventivamente.

Dall'altra abbiamo un'ammissione, un video con labiale e gesti evidenti che non viene preso nemmeno in considerazione dal giudice sportivo.

Il punto è che tu sei partito in quarta parlando di cultura woke, etc etc. , quindi di conseguenza, secondo il tuo ragionamento, anche la mancata sanzione di folorunsho dovrebbe essere scaturita da questa cultura.

invece, secondo molti, me compreso, non è così. 
Io penso che se il caso di folorunsho fosse capitato in una partita di champions non sarebbe passato liscio , semplicemente per questioni di visibilità e regolamenti. Il resto sono tutte cavolate secondo me ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Il punto è che tu sei partito in quarta parlando di cultura woke, etc etc. , quindi di conseguenza, secondo il tuo ragionamento, anche la mancata sanzione di folorunsho dovrebbe essere scaturita da questa cultura.

invece, secondo molti, me compreso, non è così. 
Io penso che se il caso di folorunsho fosse capitato in una partita di champions non sarebbe passato liscio , semplicemente per questioni di visibilità e regolamenti. Il resto sono tutte cavolate secondo me ..

Io invece penso che ci sia un'impostazione residuata dalle spinte woke degli ultimi 20 anni, fortunatamente in via di dissoluzione, che porta le istituzioni sportive europee a mettere su un piano diverso situazioni tutto sommato simili, creando obbrobri giuridici incoerenti.

Lo abbiamo visto in Italia con le chiusure delle curve e l'unicum della grazia a Lukaku nel 2023.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Io invece penso che ci sia un'impostazione residuata dalle spinte woke degli ultimi 20 anni, fortunatamente in via di dissoluzione, che porta le istituzioni sportive europee a mettere su un piano diverso situazioni tutto sommato simili, creando obbrobri giuridici incoerenti.

Lo abbiamo visto in Italia con le chiusure delle curve e l'unicum della grazia a Lukaku nel 2023.

Le incoerenze ci sono, soprattutto in Italia, ma non per quello che dici tu. Non penso che folorunsho non sia stato punito per quello di cui parli tu , ma semplicemente per obbrobri regolamentari e , in parte, per la maglia indossata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Prestianni, un vero dilettante. 

Avrebbe potuto sostenere che gli aveva detto “ti faccio nero”, e sarebbe finita lì.

"non cascare dal pero"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Le incoerenze ci sono, soprattutto in Italia, ma non per quello che dici tu. Non penso che folorunsho non sia stato punito per quello di cui parli tu , ma semplicemente per obbrobri regolamentari e , in parte, per la maglia indossata. 

Punti di vista.

Per rimanere a maglie indossate (e non juventine) posso dirti che due dei giocatori più beccati negli stadi italiani degli ultimi 30 anni, per motivi ben individuabili, sono stati Gattuso e Materazzi. 

Facile intuire che alcuni cartellini gialli e rossi in campo li abbiano presi perché innervositi e provocati dall'ambiente circostante.

Non mi risulta siano mai intervenuti presidenti federali a graziarli come successo a Lukaku con Gravina dopo Juve-Inter di coppa Italia nel 2023.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti