Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Locatelli: Il miglior centrocampista italiano

Post in rilievo

3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sinceramente, spero di tonare presto a gente come Pirlo.

Con tutto il rispetto per un super professionista come Locatelli.

Locatelli con Pirlo c'entra nulla. Ma zero.

E' questo l'equivoco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli con Pirlo c'entra nulla. Ma zero.

E' questo l'equivoco.

Caro Zizou, hai fatto il “professore” nell’occasione sbagliata 😉

Mi riferivo, in modo generico, al ruolo di leader e, soprattutto, al “miglior centrocampista italiano”, come da oggetto del topic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli viene da due anni di alto livello.

Anche lo scorso anno fece un campionato di alto profilo, così come l'ultimo anno di Allegri.

Giocatore sottovalutato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Gli voglio bene, ma la Juve merita di meglio. Molto meglio.

Non è che come giocatore sia peggio di Furino o Bonomi…è il contesto che è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Non è che come giocatore sia peggio di Furino o Bonomi…è anche il contesto che è diverso.

Si, ma mi chiedo, se il contesto fosse diverso, sarebbe titolare inamovibile nella Juve?

Non disprezzo Loca, sia inteso. In campo dà tutto e lo stimo tanto per questo. Però semplicemente vorrei qualcosa di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Loca! Per me in un centrocampo a 3 con un regista che si occupa dell'impostazione puó diventare ancora piú determinante in campo come presenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Questo ha giocato una buona partita in 5 anni e ora per il forum è diventato Tardelli 😆

Probabilmente non guardi le partite, soprattutto nell'ultimo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Si, ma mi chiedo, se il contesto fosse diverso, sarebbe titolare inamovibile nella Juve?

Non disprezzo Loca, sia inteso. In campo dà tutto e lo stimo tanto per questo. Però semplicemente vorrei qualcosa di meglio.

Se lo era Bonini in quella Juve, poteva esserlo pure  Locatelli. Certo, gli devi mettere intorno i Pirlo, i Vidal, i Pogba. 
Ha comunque caratteristiche importanti che ha migliorato. Sopratutto l’intelligenza tattica. Difficilmente fa la cosa sbagliata, al contrario dei suoi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Gli voglio bene, ma la Juve merita di meglio. Molto meglio.

Fai un nome  di uno migliore che adesso  possa venire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui però c’è un equivoco di fondo, che sarebbe il caso di dirimere.

Nessuno nega che Locatelli sia un calciatore bravo e affidabile, oltre che un serissimo professionista.

Ma non ci vedo niente di male se uno ambisce a campioni giudicati personalmente più forti, aspirando contestualmente al ritorno di una Juve che schieri un centrocampo con calciatori del calibro di Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Khedira, Pjanic ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kristianesp ha scritto:

Fai un nome  di uno migliore che adesso  possa venire 

Io sono un semplice tifoso, nella vita faccio il dirigente ma non di una squadra di calcio. Non sono un direttore sportivo. Non devo suggerire io a Comolli chi acquistare.

Sei il secondo oggi a farmi questa domanda che, perdonami, ritengo provocatoria e poco intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kristianesp ha scritto:

E' poco intelligente anche scrivere una cosa così buttata lì tanto per dire .. nessuno fa il dirigente e solo una discussione altrimenti non scrivere

continui a mostrarti poco intelligente e con atteggiamento provocatorio. Sei entrato ieri in questo forum. Porta un pò di rispetto. Chi cacchio sei per dirmi di non scrivere, maleducato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo lottare perennemente per il quarto posto è perfetto, fortunatamente nella storia abbiamo avuto centrocampisti che sono stati anni luce superiori e si spera di poter tornare ad averne qualcuno del genere, soprattutto in un reparto fondamentale come il centrocampo, quindi bene Locatelli, ma se vogliamo lottare per vincere, può essere giusto una buona riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Se lo era Bonini in quella Juve, poteva esserlo pure  Locatelli. Certo, gli devi mettere intorno i Pirlo, i Vidal, i Pogba. 
Ha comunque caratteristiche importanti che ha migliorato. Sopratutto l’intelligenza tattica. Difficilmente fa la cosa sbagliata, al contrario dei suoi compagni.

sulla parte in grassetto concordo con te. Il fatto però è che, mentre Bonini era lo scudo che proteggeva il Genio (Platini), Locatelli attualmente è il perno attorno al quale dovrebbe ruotare la struttura tattica della Juve. Questo richiederebbe una migliore capacità di gestire il pallone ed una tecnica più raffinata. Forse non è il ruolo migliore in cui impiegare Loca. Ma questa è solo la mia modestissima opinione. Lui comunque ce la mette tutta, per questo gli voglio bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Caro Zizou, hai fatto il “professore” nell’occasione sbagliata 😉

Mi riferivo, in modo generico, al ruolo di leader e, soprattutto, al “miglior centrocampista italiano”, come da oggetto del topic.

Non ho intenzione alcuna di fare il professore. É solo che, da almeno due anni, sento dire “eh ma quando c’era Pirlo, altro che Locatelli.”

Nel calcio di oggi, Pirlo, in una mediana a 3, avrebbe fatto la mezz’ala di regìa. Locatelli è un mediano basso.

Nota a margine: se Andrea fosse rimasto a Milano, Allegri lo avrebbe messo a fare la mezz’ala di regìa, con Ambrosini/Van Bommel in mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 2 mesi fa era il più insultato dagli juventini, oggi il migliore centrocampista italiano: ho scritto l'altro giorno un post sul fatto che serve più equilibrio nei giudizi e questa è la dimostrazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lento, fa spesso la scelta sbagliata, non sa calciare.

Il fatto che a volta faccia buoni recuperi o buone giocate non lo rende un giocatore da Juve.

Ieri, nel momento decisivo, ha tentato due percussioni folli andando a sbattere contro l'avversario e lanciando il contropiede.

Spero venga ceduto quanto prima.

Insopportabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho intenzione alcuna di fare il professore. É solo che, da almeno due anni, sento dire “eh ma quando c’era Pirlo, altro che Locatelli.”

Nel calcio di oggi, Pirlo, in una mediana a 3, avrebbe fatto la mezz’ala di regìa. Locatelli è un mediano basso.

Nota a margine: se Andrea fosse rimasto a Milano, Allegri lo avrebbe messo a fare la mezz’ala di regìa, con Ambrosini/Van Bommel in mezzo. 

Nessuna polemica, ci tengo a sottolinearlo.

Ma ribadisco che non parlavo di questioni tattiche, ma di valore assoluto dei calciatori e, sotto questo aspetto, personalmente, reputo calciatori del calibro di Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Khedira, Pjanic ecc. neppure paragonabili a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi 

Non giocherebbe titolare in NESSUNA delle prime 15 squadre in Europa.

E manco tra le prime 4 in Italia 

Poi, fate un po' voi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni post su uno qualunque dei nostri giocatori si trasforma magicamente in un coacervo di critiche più o meno colorite. Un massacro continuo. Uno sfogatoio senza fine.

Non se ne può davvero più. 

Ho sbagliato io a intervenire.

Continuate pure.

Buon divertimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ogni post su uno qualunque dei nostri giocatori si trasforma magicamente in un coacervo di critiche più o meno colorite. Un massacro continuo. Uno sfogatoio senza fine.

Non se ne può davvero più. 

Ho sbagliato io a intervenire.

Continuate pure.

Buon divertimento. 

Permettimi: se vuoi imporre il tuo pensiero agli altri su questioni così frivole come la preferenza o meno per un giocatore, non credo vada bene, e secondo me la prendi troppo male.

Leggendo il forum, è evidente che stravedi per Locatelli, e ci sta, ma non è giusto esprimere disappunto nei confronti di chi volesse ambire a qualcosa di meglio (se c’è ed è raggiungibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Questo ha giocato una buona partita in 5 anni e ora per il forum è diventato Tardelli 😆

Ma perché bisogna scrivere cose palesemente false? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti