Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Del Piero ad Henry: ”Cosa succede? Semplice, scelte sbagliate”

Post in rilievo

13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Signor Sylar, ho necessità di scriverle in privato. Ha per caso la casella piena? 

Prova adesso .ok 

Ma niente "signor" che mi fai sentire vecchio sennò sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Non sono d'accordo , ha sbagliato molto ma assolutamente non tutto .... 

Barzagli io me lo ricordo è stato un grandissimo colpo anche il primo anno di marotta, idem pepe idem lichtsteiner . Certo poi aquilani l'hai toppato, krasic l'hai toppato, il malaka martinez l'hai toppato. Nel complesso, tra caz-ate tue (tue di marotta) , caz-ate precedenti (i vari amauri e felipe melo) , giocatori forti che avevi (i vari marchisio chellini e i due reduci della juve di moggi del piero e buffon) hai messo su un'accozzaglia che ha raggiunto il 7 posto. 

Guarda forse l'unico che effettivamente ha cambiato volto e che secondo è sempre stato una s-ga STRTOSFERICA è Bonucci. Giocatore su cui pero', riconosco , ho un forte bias perchè ho sempre detestato e disprezzato sotto qualsivoglia punto di vista. 

Per il resto io non sono assolutamente d'accordo, i giocatori forti sono e restano giocatori forti, i buoni giocatori sono e restano buoni giocatori, le pippè sono e restano pippè al sugo ..... fine. 

no fratello .... no fidati , se questi ralph winchestern del calcio che da anni guidano questa juve che ormai è diventata la vecchia inter di moratti (quella che dava materiale per ficarra e picone agli spettacoli di zelig), per qualche strano motivo, comprano yildiz, tranquillo che, chiunque alleni la juve, lo mette in campo e ci si accorge che è un fenomeno. I fenomeni sono fenomeni..... c'è poco da fare. ANZI !!!! se la squadra è piu' scarsa risaltano pure di piu'. Certo se mai , mi dirai, che non ti fanno vincere !!!! e grazie !!!! Yildiz lo trovi che viene puntualmente trilpicato come prende palla e, al 60esimo, lo vedi con i polmoni collassati e che inizia a perdere lucidità davanti.... tanto tu avversario gli altri li battezzi e li lasci con 6-7- metri di spazio. Tanto uno zhegrova o un openda o un david o un conceicaco che vuoi che facciano ? al massimo, 1 volta su 5, fanno la scorribanda inutile a puntare il fondo e a mettere cross per nessuno, per il resto sono inconcludenti (male che vada per me avversario), altrimenti , bene che va, perdono palla in situazioni pericolosissime e ti fanno ripartire. Alla juve basta che triplichi yildiz e metti uno fisso su McKennie e stai abbastanza sicuro di non subire gol.

Per cui non è che oggi un fenomeno non risalta , ANZI !!!! Guarda come risalta un semplice giocatore dotato di neuroni come Kalulu, e ti dirò , faccio mea culpa, guarda come risalta anche uno come kelly (sono sincero lo volevo fuori a calci in qlo l'anno scorso) .Il punto è che un fenomeno oggi non ti fa vincere !!!! Ma quello è un altro discorso !!!! neanche ronaldo il fenomeno ti faceva vincere l'inter pure se aveva vieri a suo fianco. 

Se sei un giovane talentuoso o se sei anche solo un primate dotato di pollice opponibile (scenario fin troppo ambizioso per noi visti i tempi che corrono) la juve di oggi è lo scenario ideale. Tu prova a emergere nella juve di 10 anni fa !!! Pensa a Knigsley Coman.... si doveva ritagliare qualche minuto sul finale in qualche squallida partita di coppa italia E QUELLO HAI A DISPOSIZIONE !!!! perchè davanti hai un 20enne morata che sta trascinando la squadra in finale a suoni di gol e un carlos tevez in delirio d'onnipotenza. E CI RIESCI PURE !!!

perchè , appunto, sei un fenomeno !!! tant'è che non è che sei una meteora, sei un fenomeno che poi andrà a fare il titolare fisso al bayern monaco dove vincerai tutto !!! pero' con la juve , CON QUELLA JUVE, ti fai , BENE CHE VADA , qualche minuto finale in coppa italia. E nonostante tutto cio', a fine stagione, la società non punta su di te , fa altre scelte e vieni girato come dicevo al bayern. 

Sei proprio sicuro che sia piu' difficile far bene in questa juve che in quella di berlino ?

Quella era una juve che, signori giocatori, che oggi con noi farebbero caterve di gol come Quagliarella o Vucinic, o anche molti di quelli che ho citato sopra, da un certo punto in poi l'hanno dovuti mandar via .... eeeeeh ragazzi ... esistono le categorie eh.

esatto .... gente che capisca di calcio, che compri giocatori che rendano in campo e che li tenga per le palle durante la stagione.... FINE !!!! senza stare a inventari 1000 storie sui massimi sistemi.

Lichtsteiner arriva il secondo anno...il primo arriva Motta Aquilani Martinez krasic...a gennaio ci fu l'arrivo di Barzagli e Matri... Barzagli si è rivelato forte dopo, così come Bonucci...diciamo che l'arrivo di Pirlo ha ringuzzito molti giocatori...Pirlo è stato proprio lago della bilancia...il primo anno Marotta, cannò molti acquisti...stessa cosa succede oggi, ma per me un boga in panchina è ottimo, David uguale, 1 tra zegrova e conceicao in panca va bene... serve il Pirlo della situazione, o un giocatore che ci faccia crescere come fece lui...

Io non ti ho detto che oggi un fenomeno non risalta anzi risalta ancora di più come tu dici perché se il livello è basso, basta un buon giocatore per essere considerato fenomeno...ed è per questo che bisogna alzare il livello con giocatori seri ( per me ne servono almeno 3 per competere in Italia,un portiere forte, Bernardo Silva e un attaccante forte, metti Allison Bernardo e osimen in questa squadra e il livello si alza di parecchio) .. purtroppo non si possono cambiare tutti, ma almeno cominciare ad alzare il livello dei titolari, così da vedere altri giocatori in panca togliendoli responsabilità che non riescono ad prendersi...

Per quanto riguarda coman, a quei tempi era chiuso , oggi sarebbe titolare fisso, questo fa capire che il livello è sceso...ma coman non è andato subito a fare il titolare fisso a Monaco, ma è stato inserito in un percorso per sostituire ribery e Robben, è cresciuto sotto la loro ala...

Cmq stiamo parlando di un campionato che 15 anni fa, seppur non di altissimo livello rispetto all'Europa, era di un altro livello... perché ricordo che in quella Juve giocavano campioni del mondo, era tutto totalmente diverso... oggi  Quagliarella, iaquinta, Matri sarebbero manna dal cielo, ma il calcio, la qualità, è scesa per tutti, ecco perché basterebbe poco...a questa Juve servono 3 giocatori continui nelle prestazioni e che aiutino gli altri ad alzare il livello al loro massimo togliendoli quelle responsabilità, dei giocatori che nella criticità ti prendono la squadra in mano e fanno stare tranquilli tutti, che non facciano fare ad altri ciò che non sanno fare...

È inutile guardare indietro e vedere i giocatori di prima, quelli non esistono più, ma non esiste proprio più quel livello in Europa forse, a parte pochissimi giocatori...

3 acquisti, per il momento servono per la serie A, poi piano piano fai ricrescere il livello...non si può pretendere tutto e subito...alcuni buoni giocatori ci sono, facciamo sti 3 acquisti di qualità e soprattutto di esperienza ( gente che ha giocato e gioca ad alti livelli)...

Anche io resterei tutto ma non si può...

Ma credo che già vedere un , per dire: Allison in porta al posto di Di Gregorio, un Bernardo Silva al posto di conceicao, e osimen ( per dire) al posto dei nostri attaccanti, sia un bell upgrade 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Saranno cose scontate ma è la realtà dei fatti

Avrebbe voluto sottolineare che ci sono giocatori che nella Juve non ci sarebbero stati nemmeno per scherzo, ma, per educazione e per evitare di offenderli, ha preferito dare una risposta di circostanza.

I famosi miracolati che spero di non dover vedere il prossimo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/26/2026 at 9:45 PM, g1963 said:

…mi pare invero che si sia abbastanza sbilanciato … ha praticamente detto che le scelte degli uomini chiave in dirigenza è stata completamente cannata… 

Pisolo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Figio79 ha scritto:

Cabal ha 25aa cmq... Più che le ossa dovrebbe (ri)farsi i piedi. Troppo tardi temo 

Non tutte le esperienze sono uguali, ha perso un anno intero per via del crociato e ha bisogno di giocare con continuità nella speranza di trovare leadership e sicurezza nei propri mezzi.

Non diventerà mai un Bremer, ma con il suo bagaglio tecnico e fisico sarebbe un peccato non provarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Lichtsteiner arriva il secondo anno...

cavolo hai ragione 😳

Quoto

il primo arriva Motta Aquilani Martinez krasic...a gennaio ci fu l'arrivo di Barzagli e Matri... Barzagli si è rivelato forte dopo, così come Bonucci...diciamo che l'arrivo di Pirlo ha ringuzzito molti giocatori...Pirlo è stato proprio lago della bilancia...il primo anno Marotta, cannò molti acquisti...stessa cosa succede oggi, ma per me un boga in panchina è ottimo, David uguale, 1 tra zegrova e conceicao in panca va bene... serve il Pirlo della situazione, o un giocatore che ci faccia crescere come fece lui...

eh lo so ma qui il problema è proprio quello !!!! io in panchina ci vedrei bene tutti !!! infatti manca il titolare !!! o quantomeno, un titolare da juve. Che non deve essere un douglas costa o un tevez, basta che sia sempliemente uno iaquinta o un simone pepe

Quoto

Io non ti ho detto che oggi un fenomeno non risalta anzi risalta ancora di più come tu dici perché se il livello è basso, basta un buon giocatore per essere considerato fenomeno...ed è per questo che bisogna alzare il livello con giocatori seri ( per me ne servono almeno 3 per competere in Italia,un portiere forte, Bernardo Silva e un attaccante forte, metti Allison Bernardo e osimen in questa squadra e il livello si alza di parecchio) .. purtroppo non si possono cambiare tutti, ma almeno cominciare ad alzare il livello dei titolari, così da vedere altri giocatori in panca togliendoli responsabilità che non riescono ad prendersi...

Per quanto riguarda coman, a quei tempi era chiuso , oggi sarebbe titolare fisso, questo fa capire che il livello è sceso...ma coman non è andato subito a fare il titolare fisso a Monaco, ma è stato inserito in un percorso per sostituire ribery e Robben, è cresciuto sotto la loro ala...

Cmq stiamo parlando di un campionato che 15 anni fa, seppur non di altissimo livello rispetto all'Europa, era di un altro livello... perché ricordo che in quella Juve giocavano campioni del mondo, era tutto totalmente diverso... oggi  Quagliarella, iaquinta, Matri sarebbero manna dal cielo, ma il calcio, la qualità, è scesa per tutti, ecco perché basterebbe poco...a questa Juve servono 3 giocatori continui nelle prestazioni e che aiutino gli altri ad alzare il livello al loro massimo togliendoli quelle responsabilità, dei giocatori che nella criticità ti prendono la squadra in mano e fanno stare tranquilli tutti, che non facciano fare ad altri ciò che non sanno fare...

È inutile guardare indietro e vedere i giocatori di prima, quelli non esistono più, ma non esiste proprio più quel livello in Europa forse, a parte pochissimi giocatori...

3 acquisti, per il momento servono per la serie A, poi piano piano fai ricrescere il livello...non si può pretendere tutto e subito...alcuni buoni giocatori ci sono, facciamo sti 3 acquisti di qualità e soprattutto di esperienza ( gente che ha giocato e gioca ad alti livelli)...

Anche io resterei tutto ma non si può...

Ma credo che già vedere un , per dire: Allison in porta al posto di Di Gregorio, un Bernardo Silva al posto di conceicao, e osimen ( per dire) al posto dei nostri attaccanti, sia un bell upgrade 

Stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa ..... pero' allora capisci che alex ha ragione 😂

poi è chiaro che se invece sei un trevisani o un adani di turno e ti devi fare un podcast di 1 ora e 40 in cui non sai che cacchio inventarti ti inventi la qualunque, ma semplicemente perchè se dicessi la verità, ti rimarrebbero un altra ora e 39 minuti in cui non sapresti che cacchio raccontare agli utenti.

c'è poco da fare i fenomeni e dire "l'allenatore cambia la squadra" "leggete i titoli su cambiasso con tudor e leggeteli oggi" ..... dai su 

Purtroppo il calcio è semplice .... punti su dei giocatori, provi a dargli delle chance, quelli forti emergono, quelli decenti fanno il loro, le pippè ti fanno perdere .... cerchi di raccogliere un campione significativo di partite prima di bollare un calciatore dopo di che prendi atto di cio' che ti dice la realtà..... e sostanzialmente basta .... fine. 

Purtroppo in italia c'è questo mito del superuomo, dell'uomo della provvidenza, di chi, come dice trevisani, "prende la monnezza e la trasforma in diamanti" .... purtroppo non è una roba reale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Non tutte le esperienze sono uguali, ha perso un anno intero per via del crociato e ha bisogno di giocare con continuità nella speranza di trovare leadership e sicurezza nei propri mezzi.

Non diventerà mai un Bremer, ma con il suo bagaglio tecnico e fisico sarebbe un peccato non provarci. 

A me sinceramente non ha mai convinto neppure prima del crociato. 

Non mi pare eccellere in nulla e mi sembra persino scoordinato nei movimenti. 

Con 13M c'è decisamente di meglio in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti