Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

In ogni caso spendere 40 o più milioni per il portiere ad oggi visto le condizioni in altri reparti per me non ha senso.
Il cambio in porta deve sì essere fatto, ma bisogna farlo in modo corretto e quindi:

1. Rinnovare il contratto di Daffara e fargli fare un anno di prestito in serie A
  2. Prendere un portiere esperto per due anni lasciando DiGre o Perin a fare il secondo
  3. Far fare un anno da secondo a Daffara per poi prendere la numero 1

Questa per me è la strada migliore

Io invece penso che proprio la stagione attuale dimostri che il portiere è un ruolo fondamentale e serve un giocatore veramente forte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i 40 milioni non sono una mia invenzione ma titoli di giornali....La Dea ogni anno ha sempre venduto quando uno dei suoi arrivava al picco di valore. Onestamente, un portiere a 40 milioni è davvero un picco di valore...difficilmente potrà valere più di così, anzi si può solo deprezzare causa infortunio o stagione non brillante.

Per me lo vendono e prendono loro Vicario.

Tra l'altro risulta che il giocatore sia juventino e potrebbe spingere per venire da noi. 

Per me è fortissimo...contro di noi ha sempre fatto prestazioni super. Non è buffon o Donnarumma, ma in Italia è un top e ha già esperienza europea.

Quoto

giphy.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dark Side ha scritto:

su questo mi affido perché non conosco i suoi costi. Avevo inteso che comunque si potesse trattare di una operazione che complessivamente incide meno di un carnesecchi in totale (immagino che lo stipendio invece non sia paragonabile)

Ma l'aforisma sotto la tua foto avatar... :rofl:

Per il resto, se siamo in grado di fare l'investimento, punterei su Carnesecchi, giovane e futuribile; se servisse temporeggiare andrei diritto su Alisson, per me ancora oggi uno dei primissimi al mondo per rendimento complessivo; certo, è incline all'infortunio, per questo servirebbe un backup discreto dietro a lui; però sono convinto che abbia nei piedi e nelle mani ancora tre/quattro stagioni (minimo) ad alto livello; in più garantirebbe personalità e mentalità vincente. 

Andare ad investire trenta milioni di cartellino (come ho letto) su Vicario, mai super e già over 30, mi parrebbe una discreta follia; anche a voler prescindere dalla sua attuale stagione horror. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juve, le big su Senesi e la mossa decisiva: Gatti da titolare a cedibile e la difesa che sarà

Accelerare. Per non lasciare (soprattutto) nulla d’intentato, che finisca poi per macinare rimpianti. La Juventus è tornata su Marcos Senesi: il difensore argentino resta il primo nome per rinforzare il reparto, anche perché è un’occasione rara, sulla quale poi gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando da tantissimo tempo. I contatti con l’entourage si sono però fatti più accesi e più diretti nell’ultimo periodo, dopo averli rinforzati ulteriormente a inizio febbraio, quando è concretamente partita la corsa al centrale: nessuna offerta ufficiale, non ancora, però un’idea di massima sì. E s’aggira intorno ai 3 milioni annui, raggiungibili con dei bonus. Tutto bene: però il giocatore vuole di più. Quasi il doppio. E con premio alla firma, ché del resto si libera a parametro zero e in Spagna spingono per averlo, così come in Inghilterra qualche big ha adocchiato la sua situazione.

Senesi ha detto sì!
Dunque, perché la Juventus continua ad avere fiducia sull’affare Senesi? Perché intanto ha incassato un ok di massima al progetto: l’argentino ha già detto sì alla possibilità di vestire la maglia della Juventus, gli piacerebbe essere allenato da Spalletti ed è intrigato dal progetto che il club sta mettendo su per dare l’assalto - il prossimo anno, naturalmente - allo scudetto. Non la considererebbe dunque un passo indietro, la Serie A dopo la Premier League. E pure le possibilità in Liga - si è informato l’Atletico Madrid, ha parlato con il Barcellona - sono chiaramente importanti, però non gli darebbero le garanzie che invece potrebbe fornire la Juve. A Torino, ecco, avrebbe possibilità di trovare molto più spazio e di giocarsi un posto con chi ci sarà, per un reparto che Comolli e Ottolini non hanno certamente intenzione di sradicare o riformare, e nemmeno di rivoluzionare.

Gatti tra i nomi in uscita
Però di migliorare sì, e ancor più nel livello medio di opzioni. Certo, molte delle dinamiche dipenderanno dalla qualificazione o meno in Champions League - anche se la scelta di Senesi ha appeal a prescindere, non è legata alla situazione finale in classifica -, così come dipenderanno dalle cessioni. Uno dei principali nomi in uscita rimane Federico Gatti, persino nella settimana in cui si è ripreso la Juventus, in cui ha dimostrato di avere uno spessore caratteriale differente rispetto a tutti gli altri. Eppure, le manovre sono in corso, il giocatore si guarda intorno - ma è come ha detto il papà, proprio a Tuttosport: dovrà arrivare eventualmente l’offerta giusta e lo stesso calciatore dovrà poi convincersene - e nel frattempo può fare soltanto questo: costringersi a volgere il pensiero al presente, che pure potrebbe vederlo protagonista.

Il mercato dei parametri zero si fa ora
Già a Pisa, del resto, Federico potrebbe tornare in campo dal primo minuto. E no, non da nove. O almeno non subito. Però Spalletti ci pensa anche per dare una scossa emotiva alla squadra, per cambiarle i connotati nella prima delle quattro partite che potrebbero consegnare concretamente l’accelerata per l’agguanto alla Champions League. Accelerata che la Juve si aspetta di fare anche per Senesi. Come? C’è una sola strada, in fondo: aumentare la proposta, provando a stringere subito, senza pensare ad alternative e convincendo il ragazzo soprattutto della sua centralità. Il mercato si fa ora, in particolare quello dei parametri zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo vedendo il profilo di donnarumma su transfermarkt e ho notato che il city l'ha comprato a 30mil dal psg, pensavo molto di più a dire il vero. grande affare per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

In ogni caso spendere 40 o più milioni per il portiere ad oggi visto le condizioni in altri reparti per me non ha senso.
Il cambio in porta deve sì essere fatto, ma bisogna farlo in modo corretto e quindi:

1. Rinnovare il contratto di Daffara e fargli fare un anno di prestito in serie A
  2. Prendere un portiere esperto per due anni lasciando DiGre o Perin a fare il secondo
  3. Far fare un anno da secondo a Daffara per poi prendere la numero 1

Questa per me è la strada migliore

Concordo, avessimo soldi da buttare ci starebbe, ma non mi sembra questo il caso.

Inoltre, oramai ho il terrore di acquistare dall'atalanta 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

quindi secondo il tuo parere di cosa dovremmo discutere qui? Di gurate non se ne vede traccia, nel tuo parere di giornali non si parla, che facciamo? discutiamo del sesso degli angeli o sei tu a decidere quale notizia è attendibile e discutibile e quale no?

tra l'altro al tempo su Koop, la valutazione dei quotidiani è sempre stata quella reale...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per il resto, se siamo in grado di fare l'investimento, punterei su Carnesecchi, giovane e futuribile; se servisse temporeggiare andrei diritto su Alisson, per me ancora oggi uno dei primissimi al mondo per rendimento complessivo; certo, è incline all'infortunio, per questo servirebbe un backup discreto dietro a lui; però sono convinto che abbia nei piedi e nelle mani ancora tre/quattro stagioni (minimo) ad alto livello; in più garantirebbe personalità e mentalità vincente. 

Andare ad investire trenta milioni di cartellino (come ho letto) su Vicario, mai super e già over 30, mi parrebbe una discreta follia; anche a voler prescindere dalla sua attuale stagione horror. 

Spenderne 30 per Vicario sarebbe da folli piuttosto 40 per Carnesecchi magari riuscendo a piazzare Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Thuram è arrivato alla Juve a 23 anni in un contesto che più sbagliato non può essere per crescere. Marchisio ha vinto il suo primo scudetto a 26 anni, prima di quell’anno era ritenuto un onesto mestierante. Ribadisco, ricostruiamo una squadra seria, costante e che sappia vincere e poi possiamo decidere chi davvero sotto i 25 anni non sia da Juve.

Lo chiamavano il fantasmino…e sono certo che, se si potesse andare così indietro e recuperare i commenti dell’epoca, in parte sarebbero i medesimi che oggi criticano tutto e tutti. 
D’altronde lo sport preferito dagli italiani è giudicare e massacrare gli altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

I nomi da Juve vera per intenderci erano i Torricelli Carrera Tacchinardi Del Piero Di Livio Conte (giocatore) Montero Iuliano Padovano Ravanelli Chiellini Bonucci Lichtsteiner Vidal ecc tutta gente che veniva da squadre di medio basso livello...qualcuno pure dalla serie B...quando comincerete a capire che spendere tanti soldi sui giocatori del momento poi porta a buttarli sui Koop, Douglas, Arthur e Openda di turno sarà sempre troppo tardi. Devi per prima cosa consolidare un gruppo base, inserire qualche giovane talento non affermato, inserire qualche elemento di valore e grande esperienza e rinforzare la base di giocatori italiani.  Le grandi Juve del passato hanno fatto cicli vincenti così non prendendo i giocatori "da Juve" che poi non si è mai capito cosa voglia dire.. 

E' il mio stesso pensiero.

Ma credo non quello della attuale società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Riprendo qui l’argomento Thuram, perché ho visto tanti rispondermi e ora il topic è chiuso.

Si ribadisco che dobbiamo smetterla di vendere i giovani più promettenti che abbiamo in rosa.

Sì stiamo parlando di giovani promettenti e quindi non di top player affermati e maturi quindi è inutile che mi parliate di Thuram che fa errori, stiamo parlando appunto di un giovane come lo è anche Yildiz e a questi giovani gli si affidano le chiavi di un club con pressioni inaudite come la Juventus, quando in altri club ci sono dei senatori maturi che aiutano i giovani a crescere cosa che qui non c’è.

Poi mi parlate di Cambiaso, come se abbiamo rifiutato il city quando in verità è il City che ha cambiato idea.

Mi fate l’esempio di Koopmeiners che non c’entra nulla, perché abbiamo preso un giocatore che teoricamente era già maturo ad una cifra folle. 

Ripeto, basta basta vendere troppo presto i giovani più promettenti della rosa. Evito di fare la lista per vergogna.

Finalmente un ragionamento sensato! 

Grazie

Pensare di vendere un talento come Thuram è pura follia nell'ottica di ricostruzione della squadra. 

Fallo giocare con un bernardo silva accanto e  con locatelli come sta giocando adesso e vedi come cambia la musica.

Thuram ad oggi è un giocatore dall'ampia prospettiva altrimenti non verrebbe nessuno a proporre 50 60 mln e invece qui pensiamo di venderlo, per comprare poi vorrei vedere chi?!?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

ahahah si tratta di una frase che scrivemmo sulla bacheca del vecchio ufficio per allentare la tensione quando il capo propose una grigliata a casa sua e un gruppo di vegani si infervorò per via del menu. Ovviamente non voglio offendere i vegani.

Sono d'accordo su allison, praticamente su tutta la linea. Aggiungo anche l'impatto in termini di spessore e sicurezza alla difesa che un portiere di quel livello può portare. oggi come oggi serve carisma tanto quanto la tecnica. imho

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

A me mi riferiscono che alla continassa vedono questo portiere a pari livello di quelli che abbiamo💁🏻‍♂️

ma infatti che diamine pensano di fare?!

ci vuole un alisson, portiere di qualità e grande esperienza che ti porta anche personalità in spogliatoio

io se si potesse riprendere tek a zero lo riprenderei subito

11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

la penso esattamente come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

un reparto decente prevede questi 4 centrali di ruolo

BREMER SENESI GATTI KELLY

almeno non ti fai trovare impreparato quando bremer si rompe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

I nomi da Juve vera per intenderci erano i Torricelli Carrera Tacchinardi Del Piero Di Livio Conte (giocatore) Montero Iuliano Padovano Ravanelli Chiellini Bonucci Lichtsteiner Vidal ecc tutta gente che veniva da squadre di medio basso livello...qualcuno pure dalla serie B...quando comincerete a capire che spendere tanti soldi sui giocatori del momento poi porta a buttarli sui Koop, Douglas, Arthur e Openda di turno sarà sempre troppo tardi. Devi per prima cosa consolidare un gruppo base, inserire qualche giovane talento non affermato, inserire qualche elemento di valore e grande esperienza e rinforzare la base di giocatori italiani.  Le grandi Juve del passato hanno fatto cicli vincenti così non prendendo i giocatori "da Juve" che poi non si è mai capito cosa voglia dire.. 

Secondo me bisogna parlare di giocatori giusti per il contesto.

Ad esempio Koop e D. Luiz non erano certo scarsi quando li abbiamo presi ma non erano adatti al contesto di squadra di quel momento.

Probabilmente servivano dei giocatori più "pronti" considerando un allenatore giovane con una squadra giovane.

Un' operazione stile Modric-Milan come tipologia di acquisto sarebbe stata più efficace probabilmente.

Dobbiamo capire chi ha senso considerando il nostro contesto.

Ad esempio oggi è evidente che ci manca ancora qualcosa come esperienza e leadership.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, o'rei ha scritto:

Io invece penso che proprio la stagione attuale dimostri che il portiere è un ruolo fondamentale e serve un giocatore veramente forte.

Anche io la vedo così.

Il portiere, così come l'attaccante titolare, devono essere di prima fascia se si vuole competere. 

Poi e ovvio che anche il resto della squadra deve essere costruita con elementi all'altezza, ma la punta e il portiere ti indirizzano la stagione con i loro goal e parate

Non basta il portiere che para il parabile o l'attaccante che fa solo i goal semplici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere Gatti sarebbe da manicomio. Nessuno ha la sua fisicità. Non avrà i piedi di Pirlo, ma almeno un corazziere in squadra serve. Gente con la sua grinta, con la sua volontà non la trovi facilmente 

Si ceda piuttosto Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra51 ha scritto:

Cedere Gatti sarebbe da manicomio. Nessuno ha la sua fisicità. Non avrà i piedi di Pirlo, ma almeno un corazziere in squadra serve. Gente con la sua grinta, con la sua volontà non la trovi facilmente 

infatti non capisco questa leggerezza nel farlo partire, a me insieme ad yildiz e pochi altri mi sembra uno dei pochi a capire effettivamente dove si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇦🇷🔜 La Juventus ha avviato nuovi contatti per Marcos Senesi e incontrerà il suo entourage all’inizio della prossima settimana. L’idea della società è sfruttare opportunità a costo zero per concentrare gli investimenti su 3-4 titolari di alto livello.

📲 Romeo Agresti - YouTube

️ @AroundJuventus

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah beh da Di Gregorio a Vicario, sai che upgrade...

Amico mio, in questo momento anche Sigulda e Sandberg soni upgrade di Di Gregorio.

PS, se non conosci questi nomi vai sul catalogo dell'Ikea

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Anche io la vedo così.

Il portiere, così come l'attaccante titolare, devono essere di prima fascia se si vuole competere. 

Poi e ovvio che anche il resto della squadra deve essere costruita con elementi all'altezza, ma la punta e il portiere ti indirizzano la stagione con i loro goal e parate

Non basta il portiere che para il parabile o l'attaccante che fa solo i goal semplici

approvo anche le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

ma infatti che diamine pensano di fare?!

ci vuole un alisson, portiere di qualità e grande esperienza che ti porta anche personalità in spogliatoio

io se si potesse riprendere tek a zero lo riprenderei subito

la penso esattamente come te

Ma anche a me Vicario non mi pare un portiere che ti possa far fare il salto di qualità, ma forse che segue ol Tottenham può dare un giudizio più veritiero

C'è da dire che vista la stagione del Tottenham non penso che chiedano grosse cifre.

Stesso discorso vale anche per RKM / PSG, ma anche per lui non è che mi strappo i capelli che non ho. E' un buon giocatore ma sicuramente non è né una prima punta né un goleador da oltre 20 goal a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra51 ha scritto:

da quello che ha detto il procuratore, è lui che vuole giocare di più, non la juve che vuole cederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🆙⁉️ La Juventus lavora al rinnovo di Locatelli fino al 2030 dopo un primo incontro positivo. Per Thuram e Kalulu non ci sono trattative imminenti: il difensore piace in Premier League ma non è considerato in vendita. Intanto la priorità della società resta Spalletti, con confronti continui sul progetto. 

📲 Romeo Agresti - YouTube

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.