Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Vanno considerate entrambe le viste sicuro, ma secondo me ha più senso evidenziare quella difensiva piuttosto che quella offensiva soprattutto in ottica mercato.

Questo per 2 motivi:

1. dalla prossima rientra Vlahovic che può sensibilmente impattare le statistiche offensive

2. è evidente quanto siamo messi male lato portiere e, citando la statistica che riportavo, basterebbe un Maignan per essere in lotta scudetto. Il primo obiettivo del mercato deve essere un portiere di livello, non 6-7 acquisti a caso.

Su Di Gregorio sfondi una porta aperta,ma pensiamo a questa squadra con una punta da 15 gol e un terzo offensivo con 6-7 gol + 6-7 assist, al posto dei numeri che ha conceicao.

A livello difensivo secondo me siamo piuttosto in linea come numeri ma l'Inter prima in classifica ha quasi segnato il doppio dei nostri goal. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti 4 netti per Celik da dove escono? Perchè ora ne prende 3 lordi, di solito si parla di ingaggio lordo. Io credo che la richiesta sia di 4 lordi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il punto è proprio quello che bisogna un po' fregarsene degli allenatori e buttare più l'occhio sulle potenzialità dei singoli giocatori, questo vale  in generale e nello specifico di una squadra che ha cambiato 5 allenatori in 4 anni.

Francamente non sono minimamente d'accordo e credo che sia una soluzione che ti porta una rosa monca e spese inutili.

Sarebbe come se in questa stagione troviamo una struttura che funziona e compriamo 2 quinti di centrocampo e zero portieri o centravanti.

Sarebbe geniale

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma sti 4 netti per Celik da dove escono? Perchè ora ne prende 3 lordi, di solito si parla di ingaggio lordo. Io credo che la richiesta sia di 4 lordi. 

Lo penso pure io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se prendi Palestra finisce a giocare al posto di Conceicao..con Mckennie libero di avanzare

Palestra salvo offerte fuori mercato dalla Premier rimarrà a Bergamo almeno un altro anno se non due. La programmazione in quel di Zingonia è alla base del loro successo negli ultimi dieci anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Con Spalletti finirebbe così..

Bernardo Locatelli Thuram 

Mckennie  Yldiz

sefz

Con una punta seria sarebbe ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Lo penso pure io

[...Rinnovo Celik, le richieste. L'agente del terzino, come riporta il Corriere dello Sport, chiede uno stipendio netto di quattro milioni di euro a stagione per firmare il prolungamento contrattuale, una cifra che la Roma ritiene insostenibile...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Oppure............... Come fa Marotta all'inda cercare un allenatore che giochi con un sistema simile a quello precedente evitando di buttare all'aria intere campagne acquisti bensì esaltando ogni volta le qualità della rosa. Perso Conte ha strappato Inzaghi alla Lazio dopo che questo solo la sera prima aveva dato la sua parola a Lotito offrendogli un contratto quasi doppio nel quantum, scegliendo poi Chivu che dopo le prime due partite "a modo suo" è stato riportato subito all'ovile da Presidente e squadra.

Questo si chiama "programmare", questo si chiama " valorizzare i mercati fatti", questo si chiama "investire le risorse in modo oculato", questo si chiama "non buttare i soldi nel wc" come invece stanno facendo a Torino da 6 anni a questa parte.......Tanto paga Pantalone...... 

Ma cmq l'Inter è in una situazione di consolidamento perché ha già un'ossatura forte che è stata creata. Noi siamo a uno step precedente cioè quella ossatura di squadra bisogna farla e comprare i giocatori giusti. Noi siamo  come l'Inter di Spalletti adesso è necessario ancora comprare e fare colpi giusti sul mercato 

In una situazione come quella dell' Inter cambiare allenatore non è un grosso problema essendo una squadra all apice , cioè nelle annate di pieno  valore del suo ciclo .

Stanno nella stessa situazione nostra quando cambiavi Conte con Allegri e Allegri con sarri, squadra che vinceva comunque. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su Di Gregorio sfondi una porta aperta,ma pensiamo a questa squadra con una punta da 15 gol e un terzo offensivo con 6-7 gol + 6-7 assist, al posto dei numeri che ha conceicao.

A livello difensivo secondo me siamo piuttosto in linea come numeri ma l'Inter prima in classifica ha quasi segnato il doppio dei nostri goal. 

Si beh chiaro poi devi andare per priorità.

Detto che gol fatti e subiti valgono fino a un certo punto considerando come si mettono le partite. Va sempre valutata l’incidenza del singolo gol (fatto o subito).

Diciamo che l’assenza di Dusan secondo me ha pesato tanto.

Speriamo di fare una scelta intelligente in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

Ma cmq l'Inter è in una situazione di consolidamento perché ha già un'ossatura forte che è stata creata. Noi siamo a uno step precedente cioè quella ossatura di squadra bisogna farla e comprare i giocatori giusti. Noi siamo  come l'Inter di Spalletti adesso è necessario ancora comprare e fare colpi giusti sul mercato 

In una situazione come quella dell' Inter cambiare allenatore non è un grosso problema essendo una squadra all apice , cioè nelle annate di pieno  valore del suo ciclo .

Stanno nella stessa situazione nostra quando cambiavi Conte con Allegri e Allegri con sarri, squadra che vinceva comunque. 

Caro cosa ne pensi del brasiliano preso dal napoli? Bel colpo o è questione di prendergli le misure?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Con una punta seria sarebbe ottimo

Credo che confermano Vlahovic...poi il resto davanti dipende da come risolvono le vicende David e Openda..nel senso che prestano Openda e cedono David per rientrare della spesa di Openda..

Tenendo Vlahovic come punta titolare poi potresti guardare a cosa offre il mercato tra scambi (Sorloth Nico ad esempio) e parametri zero tipo Icardi...anche se David potresti teoricamente pure tenerlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

[...Rinnovo Celik, le richieste. L'agente del terzino, come riporta il Corriere dello Sport, chiede uno stipendio netto di quattro milioni di euro a stagione per firmare il prolungamento contrattuale, una cifra che la Roma ritiene insostenibile...]

A quelle cifre non trova nessuno..di sicuro da Torino non arriverebbero chiamate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Palestra salvo offerte fuori mercato dalla Premier rimarrà a Bergamo almeno un altro anno se non due. La programmazione in quel di Zingonia è alla base del loro successo negli ultimi dieci anni.

Se per Palestra chiedono 40 milioni lo venderanno a chi li offre...viceversa lo tengono...l'Atalanta non è una società che fa trattative..fissa il prezzo e da quello non si smuove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro cosa ne pensi del brasiliano preso dal napoli? Bel colpo o è questione di prendergli le misure?

A me sembra forte magari un po' anarchico però salta l'uomo e tira bene. non ha quel tiro bello potente, però la porta la prende 

Spesso si intestardisce un po' come Conceicao ma questo mi sembra molto più concreto e pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A me sembra forte magari un po' anarchico però salta l'uomo e tira bene. non ha quel tiro bello potente, però la porta la prende 

Spesso si intestardisce un po' come Conceicao ma questo mi sembra molto più concreto e pericoloso 

Vero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Accade MOLTO raramente lo sottolineo ma caro Mister stavolta non sono daccordo con te o meglio, lo sono parzialmente. A mio modestissimo avviso stavolta confondi gli effetti con la causa nel senso che Marotta ha potuto continuare ad acquistare giocatori utili perché lo schema di gioco si è fossilizzato negli ultimi 6-7 anni dandogli la possibilità di sbagliare ma anche di rimediare nelle singole mattonelle tattiche nel breve-brevissimo periodo con delle finestre di champions ben giocate che hanno messo in luce i loro giocatori dandogli la possibilità di fare un mercato in uscita importante ma SEMPRE perché tenendo fermo lo schema i giocatori hanno avuto la chance di imparare quei movimenti a memoria dando modo ai nuovi arrivati di inserirsi quasi subito.

Marotta da bravo lupo di mare ha inserito vecchi quadrumani polverosi fregandosene delle mode del momento, quelle che incoraggiavano gli stolti a gareggiare tra loro con la rosa più giovane oltre ad aver capito prima degli altri che in Italia o sei in mano ad un fondo GENEROSO oppure vai di parametro zero anche con calciatori attempati o all'ultimo respiro di campo.

Questo insieme di fattori ha creato l'inda di oggi.

7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A quelle cifre non trova nessuno..di sicuro da Torino non arriverebbero chiamate

Comolli da DS ha fatto solo disastri, mi auguro che stavolta deleghi di più...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

E allora sarebbe un altro "acquisto" demenziale. Dare 4 netti a Celik, che non sarebbe nemmeno un upgrade di Kalulu, sarebbe disastroso. Per non parlare dei malumori che potrebbe portare ai danni del francese. E con malumori intendo la richiesta di adeguamento d'ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se per Palestra chiedono 40 milioni lo venderanno a chi li offre...viceversa lo tengono...l'Atalanta non è una società che fa trattative..fissa il prezzo e da quello non si smuove

Noi rubentini siamo sempre tentati dal polverosissimo quanto anacronistico "noi siamo la Juve" dimenticandoci però che la Dea tra mercato estivo ed invernale ha incassato 150ml solo dal mercato in uscita con altri 70ml di premi presi dalla Uefa, competizione i cui loro a differenza nostra sono ancora presenti.

Certe volte mi viene da ridere.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ha ottima tecnica di base, accompagnata da idee chiare. Quelle che mancano a Conceicao. Ho visto che questo prende una decisione e la porta a termine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Accade MOLTO raramente lo sottolineo ma caro Mister stavolta non sono daccordo con te o meglio, lo sono parzialmente. A mio modestissimo avviso stavolta confondi gli effetti con la causa nel senso che Marotta ha potuto continuare ad acquistare giocatori utili perché lo schema di gioco si è fossilizzato negli ultimi 6-7 anni dandogli la possibilità di sbagliare ma anche di rimediare nelle singole mattonelle tattiche nel breve-brevissimo periodo con delle finestre di champions ben giocate che hanno messo in luce i loro giocatori dandogli la possibilità di fare un mercato in uscita importante ma SEMPRE perché tenendo fermo lo schema i giocatori hanno avuto la chance di imparare quei movimenti a memoria dando modo ai nuovi arrivati di inserirsi quasi subito.

Marotta da bravo lupo di mare ha inserito vecchi quadrumani polverosi fregandosene delle mode del momento, quelle che incoraggiavano gli stolti a gareggiare tra loro con la rosa più giovane oltre ad aver capito prima degli altri che in Italia o sei in mano ad un fondo GENEROSO oppure vai di parametro zero anche con calciatori attempati o all'ultimo respiro di campo.

Questo insieme di fattori ha creato l'inda di oggi

Capito il tuo discorso ma per me il giocatore "chiama" il modulo ,poi Marotta ha continuato a comprare per quella ossatura (tipo akanji oppure Henrique, Carlos Augusto ecc)

Ma se non prendevi Di Marco aveva senso fare 352? Questo intendevo dire io, secondo me, poi tu continui a mettere i pezzi del puzzle al posto giusto ma credo che il 352 sia figlio di Conte prima di tutto e dei giocatori che portano avanti la baracca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E allora sarebbe un altro "acquisto" demenziale. Dare 4 netti a Celik, che non sarebbe nemmeno un upgrade di Kalulu, sarebbe disastroso. Per non parlare dei malumori che potrebbe portare ai danni del francese. E con malumori intendo la richiesta di adeguamento d'ingaggio.

Per il prossimo mercato confido in Spalletti, in Ottolini, nei ceci sotto alle ginocchia e nel cilicio..... Non so cos'altro fare....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

Io il perdere lo accetto

L'essere dei codardi no

Dovevi fare così anche quando si vinceva e ne legge o pochissimi che dicevano via Elkan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Credo che confermano Vlahovic...poi il resto davanti dipende da come risolvono le vicende David e Openda..nel senso che prestano Openda e cedono David per rientrare della spesa di Openda..

Tenendo Vlahovic come punta titolare poi potresti guardare a cosa offre il mercato tra scambi (Sorloth Nico ad esempio) e parametri zero tipo Icardi...anche se David potresti teoricamente pure tenerlo..

Io sinceramente spero non lo rinnovino. 

E vorrei altri al posto di David e Openda, totalmente inutili anche come riserve. 

Capisco però che non si possa cambiare tutto il parco attaccanti.

Anche se si dovrebbe 

Icardi come rimpiazzo potrebbe funzionare, ma non so in che condizioni sia mi pare piuttosto imbolsito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Capito il tuo discorso ma per me il giocatore "chiama" il modulo ,poi Marotta ha continuato a comprare per quella ossatura (tipo akanji oppure Henrique, Carlos Augusto ecc)

Ma se non prendevi Di Marco aveva senso fare 352? Questo intendevo dire io, secondo me, poi tu continui a mettere i pezzi del puzzle al posto giusto ma credo che il 352 sia figlio di Conte prima di tutto e dei giocatori che portano avanti la baracca. 

Conte amico mio ha creato l'impalcatura, esattamente come fece alla Juve, poi Marotta è stato scaltro a portarla avanti acquistando i giocatori giusti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.