Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conte amico mio ha creato l'impalcatura, esattamente come fece alla Juve, poi Marotta è stato scaltro a portarla avanti acquistando i giocatori giusti.

Più scaltro, io parlerei di competenza. Anche noi avevamo creato, non un'impalcatura, ma un grattacielo. Grattacielo crollato colpo dopo colpo errato, adesso sono rimaste solo le macerie e ancora non le abbiamo recuperate tutte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Più scaltro, io parlerei di competenza. Anche noi avevamo creato, non un'impalcatura, ma un grattacielo. Grattacielo crollato colpo dopo colpo errato, adesso sono rimaste solo le macerie e ancora non le abbiamo recuperate tutte.

Competenza, scaltrezza, visione a lungo termine... 'tacci sua ce l'ha tutte............:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conte amico mio ha creato l'impalcatura, esattamente come fece alla Juve, poi Marotta è stato scaltro a portarla avanti acquistando i giocatori giusti.

Ha azzeccato tanti p0 esattamente come da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Non direttamente, nel senso che l'azienda Juve produce utili e si gestisce con quello che ha.

Elkann interviene con aumenti di capitale per ripianare le perdite quando l'azienda va in rosso come è successo negli ultimi anni.

Sarebbe preferibile un padrone che si occupi direttamente anima e corpo al club senza pensare ad altro, ecco perché si auspica la cessione della Juve.

A chi ? Sicuramente non al tizio delle cryptovalute spero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

A chi ? Sicuramente non al tizio delle cryptovalute spero

Questi credono che siccome questi di Tether sono tifosi, si dedicheranno, a tempo pieno, al bene supremo della Juve. Quando in realtà cercheranno di speculare per guadagnare anche da quel asset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Goganga ha scritto:

Prima hai detto “le decisioni le prendeva Elkann”

Mettere lì Andrea Agnelli l' ha deciso lui , non si è svegliato lui e ha detto da oggi faccio il dirigente della Juve , così come cacciarlo dopo i casini che ha creato con la UEFA ed Eca ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A mio modesto avviso la farei un po' più articolata la policy del Beppe. Grazie ad uno schema fisso ha filtrato fino all'osso le scelte e quindi le probabilità di cannare l'acquisto poi.... Le ha cannate pure lui è, non è infallibile però a differenza nostra grazie ad uno schema fisso ha fatto meno sbagli e per quei pochi ha potuto porre rimedio facilmente e velocemente.

Dal canto nostro siamo passati da Motta col suo 4231 a Tudor con il suo 3421 (vendendo tutti i terzini utili per fare un esempio) al 4231 finale (spero) Spallettiano dovendo noi rifare quasi tutte le fasce. Aggiungiamoci il mercato DILETTANTESCO di Comolli e risulta facile capire il perché OGGI noi siamo con una mano davanti e una dietro e gli altri vincono lo scudetto in ciabatte..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve sta valutando seriamente il portiere del futuro, sono usciti dei nomi ma posso dirvi che stanno lavorando in maniera importante su questo ruolo, il nome però non è ancora uscito

romeo agresti

Zhegrova dovrebbe partire dal primo minuto oggi

tuttosport

Sono usciti dei nomi però il nome non è uscito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Questi credono che siccome questi di Tether sono tifosi, si dedicheranno, a tempo pieno, al bene supremo della Juve. Quando in realtà cercheranno di speculare per guadagnare anche da quel asset.

Ovvio stiamo parlando di persone che hanno nei loro maggiori acquirenti gente che compra nel mercato nero ... Dove la moneta principale sono le cryptovalute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio modesto avviso la farei un po' più articolata la policy del Beppe. Grazie ad uno schema fisso ha filtrato fino all'osso le scelte e quindi le probabilità di cannare l'acquisto poi.... Le ha cannate pure lui è, non è infallibile però a differenza nostra grazie ad uno schema fisso ha fatto meno sbagli e per quei pochi ha potuto porre rimedio facilmente e velocemente.

Dal canto nostro siamo passati da Motta col suo 4231 a Tudor con il suo 3421 (vendendo tutti i terzini utili per fare un esempio) al 4231 finale (spero) Spallettiano dovendo noi rifare o quasi tutte le fasce. Aggiungiamoci il mercato DILETTANTESCO di Comolli e risulta facile capire il perché OGGI noi siamo con una mano davanti e una dietro e gli altri vincono lo scudetto in ciabatte..........

ripeto per me i giocatori chiamano il modulo,alla Juventus c'è talmente livello medio basso che ogni allenatore può fare quello che vuole, tanto cambia poco.

Cioè non è questione di problemini e piccoli cambiamenti come mettere un Vidal trequartista per passare a 4 dietro,  ma che non c'è un sistema fisso perché manca l'ossatura principale che ti regge qualsiasi cambiamento o sviluppo di filosofia tattica sia a livello di sistema di gioco che di principi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ovvio stiamo parlando di persone che hanno nei loro maggiori acquirenti gente che compra nel mercato nero ... Dove la moneta principale sono le cryptovalute 

Ricordiamoci che siamo anche quotati in borsa, roba non di poco conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ripeto per me i giocatori chiamano il modulo,alla Juventus c'è talmente livello medio basso che ogni allenatore può fare quello che vuole, tanto cambia poco.

Cioè non è questione di problemini e piccoli cambiamenti come mettere un Vidal trequartista per passare a 4 dietro,  ma che non c'è un sistema fisso perché manca l'ossatura principale che ti regge qualsiasi cambiamento o sviluppo di filosofia tattica sia a livello di sistema di gioco che di principi. 

Qui non sono molto daccordo Mister. Il modulo all'inda chiama i giocatori, non il contrario, poi i giocatori possono dare una loro interpretazione personale alla mattonella tattica calpestata, ovviamente, ma rimane quel modulo come cornice, poi sta alla bravura del dirigente trovare il giusto pittore, acquistare i colori giusti, i pennelli etc etc ma la cornice è quella.

Il mio ovviamente è un umile punto di vista, sei tu il Mister, io ascolto...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Qui non sono molto daccordo Mister. Il modulo all'inda chiama i giocatori, non il contrario, poi i giocatori possono dare una loro interpretazione personale alla mattonella tattica calpestata, ovviamente, ma rimane quel modulo come cornice, poi sta alla bravura del dirigente trovare il giusto pittore, acquistare i colori giusti, i pennelli etc etc ma la cornice è quella.

Il mio ovviamente è un umile punto di vista, sei tu il Mister, io ascolto...:d

è sottile il confine secondo me ma se tu hai uno scarso al posto di di marco conviene giocare con il tornante? Cioè questo per assurdo,poi è logico che vai avanti su quella strada (e ti compri il Carlos Augusto della situazione ecc). Bastoni,altro giocatore da "mattonella" a tre, e così via 

Poi concordo che ormai è talmente radicata nei giocatori che vengono più facili gli inserimenti dei nuovi o addirittura i cambi di posizione (lo stesso Augusto gioca indifferentemente da 3 di difesa e tornante, Zielinski da regista e da mezzala ecc)

Però la qualità per me è il punto focale della questione soprattutto dei giocatori chiave. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ufficialee ha scritto:

La mia sensazione è che ormai siamo talmente abituati alla mediocrità che non ce ne rendiamo più conto. Vicario, Celik, Kolo Muani...mamma mia povera Juve

L'unico modo per ottenere risultati diversi è acquistare giocatori solo da grandi squadre, anche se sono delle riserve , sono molto meglio rispetto a giocatori titolari di squadre medie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

E´ sulla pagina TikTok ufficiale della Lega Serie A.

Nessuno se è accorto nessuna protestato questa nemmeno io mi ero accorto è una cosa allucinante questa assurda

35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È quello che dobbiamo fare quest'estate noi visto che ce ne sono in giro un po' di parametri zero buoni ottimi ed eccellenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma sti 4 netti per Celik da dove escono? Perchè ora ne prende 3 lordi, di solito si parla di ingaggio lordo. Io credo che la richiesta sia di 4 lordi. 

A 4 netti devi prendere un titolare. E pure forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che ormai siamo talmente abituati alla mediocrità che non ce ne rendiamo più conto. Vicario, Celik, Kolo Muani...mamma mia povera Juve

Il problema non sono i nomi, ma il prezzo e sopratutto l'utilità che possono avere in rosa.

Ricordiamoci che il nostro ciclo vincente è ripartito anche con i vari Pepe, Matri, Lichtsteiner, etc...

Ci mancano i Pirlo, i Buffon e i Chiellini che creino quell'ossatura forte ed esperta. Ecco perchè e fondamentale prendere dei p.0 che portino questo tasso tecnico-tattico.

Quindi ben vengano i B.Silva, Casemiro, Rudiger e Alisson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado off topic

Mi è comparso su Twitter un replay del terzo gol della Roma dove sembra piuttosto evidente una deviazione, anche abbastanza decisiva, dell'arbitro poco prima che la palla arrivi a Malen

Sarebbe veramente imbarazzante dai

E dire che mi era parso pure un ottimo arbitraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possibile rinnovo di Vlahovic e gente felice per quello fa capire già tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Nessuno se è accorto nessuna protestato questa nemmeno io mi ero accorto è una cosa allucinante questa assurda

È quello che dobbiamo fare quest'estate noi visto che ce ne sono in giro un po' di parametri zero buoni ottimi ed eccellenti

Ma che è successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Dal canto nostro siamo passati da Motta col suo 4231 a Tudor con il suo 3421 (vendendo tutti i terzini utili per fare un esempio) al 4231 finale (spero) Spallettiano dovendo noi rifare quasi tutte le fasce. Aggiungiamoci il mercato DILETTANTESCO di Comolli e risulta facile capire il perché OGGI noi siamo con una mano davanti e una dietro e gli altri vincono lo scudetto in ciabatte..........

marotta ha seguito tutta estate lookman che nel 3 5 2 non c`entra nulla e li avrebbe costretti a cambiare modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche perché ha è preso due trequartisti a zero con cui Inzaghi è stato bravo a creare il centrocampo. Diciamo che il target dei giocatori cercati da Marotta è chiaro e dipende poco dal modulo e dall' allenatore.

Basta pensare che in estate pensando che fosse un', occasione e costasse poco volevano prendersi Lockman che con il 3-5-2 c'entra nulla, così come lo stesso Thuram nasce esterno offensivo ecc. Per me enorme lavoro di Inzaghi onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.