Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Ottavi - Andata: Atalanta-Bayern Monaco 1-6

Post in rilievo

Adesso, Stino91 ha scritto:

Ma senza guardare questi fuoriclasse , basta  citare Kean che alla stessa età ne aveva fatti una ventina al PSG , ma anche Babacar alla sua età aveva numeri nettamente migliori , solo che nessuno di questi ha mai avuto sto pompaggio mediatico , poi io non credo sia un bidone , ma fra un Pinamonti ed un Vieri, lo vedo molto più vicino al primo 

Bobone Vieri un filosofo alla Alberto Tomba, ma come attaccante era tanta roba.

Anzi, credo che abbia reso meno del suo potenziale.

Oggi un Vieri ti farebbe trenta gol l'anno bendato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bartebly ha scritto:

Bobone Vieri un filosofo alla Alberto Tomba, ma come attaccante era tanta roba.

Anzi, credo che abbia reso meno del suo potenziale.

Oggi un Vieri ti farebbe trenta gol l'anno bendato.

Il centravanti per eccellenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Figio79 ha scritto:

5

Il paragone con DelPiero non ha senso...DP è diventato davvero prolifico verso i 24/25 anni, prima di spaccarsi il ginocchio purtoppo, prima era una seconda punta che segnava 8/10 gol a campionato.

Se vuoi fare un paragone per Esposito devi farlo con Vieri e Inzaghi ad esempio (paragone che comunque va nettamente a favore di Esposito perché questi 2 in serie A mi pare abbiano esordito verso i 22/23 anni e con pochi gol anche se la serie A allora era di un altro livello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Il paragone con DelPiero non ha senso...DP è diventato davvero prolifico verso i 24/25 anni, prima di spaccarsi il ginocchio purtoppo, prima era una seconda punta che segnava 8/10 gol a campionato.

Se vuoi fare un paragone per Esposito devi farlo con Vieri e Inzaghi ad esempio (paragone che comunque va nettamente a favore di Esposito perché questi 2 in serie A mi pare abbiano esordito verso i 22/23 anni e con pochi gol anche se la serie A allora era di un altro livello).

Non si può paragonare il calcio di oggi con la serie A dove esordiva vieri o inzaghi. In quegli anni in A giocavano i migliori del mondo e non c'era ancora la concezione del giocatore "giovane" da lanciare che invece per necessità virtù abbiamo oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Non si può paragonare il calcio di oggi con la serie A dove esordiva vieri o inzaghi. In quegli anni in A giocavano i migliori del mondo e non c'era ancora la concezione del giocatore "giovane" da lanciare che invece per necessità virtù abbiamo oggi.

Sì infatti, l'ho scritto anche io, anche se pure all'epoca lanciare giovani non era un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Bartebly ha scritto:

I tre pagliacci chi sono?

Io mi ricordo Adani e Trevisani, che sbavano per queste nullità.

Trevisani è il quarto.....gli altri due sono gli amici di Adani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Sempre pensata questa cosa. In Inghilterra c'è un grande movimento di denaro, ma non sono la Serie A degli anni 80/90 dove veramente i migliori giocatori del mondo giocavano al 90% in Italia.

Concordo totalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, petzi ha scritto:

Ho pianto come un bambino per quella maledetta semifinale 😫

Il giorno dopo girava una fake news secondo la quale Maradona aveva dovuto fare l antidoping e risultando positivo era possibile che fossero squalificati😂.

è durata lo spazio di un mattino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2026 Alle 17:42, Bartebly ha scritto:

I tre pagliacci chi sono?

Io mi ricordo Adani e Trevisani, che sbavano per queste nullità.

adani, Il pagliaccio barese e medioman ventola

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andretop86 ha scritto:

Ma seriamente qui dentro c'è gente che pensa di paragonare il pulcino pio con Del Piero??ma siete seri?

Il problema vero è mettere a confronto la serie A anni 90 che dominava ovunque e aveva fior fior di giocatori (a parte Juve milan e meerde c'erano squadre come Parma Fiorentina Lazio e Roma che oggi darebbero 30 pt di vantaggio ai primi della classe) con quella odierna.

È come paragonare una Jaguar con la macchina dei Flintstones.

Il nuovo mix di Ibrahimovic Vieri e Inzaghi, il super sayan di 3 livello come dicono qui, avrebbe portato le borracce

Poi com'è ovvio nella mediocrità più totale del nuovo campionato portoghese giocatori mediamente discreti vengono incensati perché battono il pisa ma poi fuori dal confine sono mandati a casa da chi pesca salmone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Arsenal e Lpool passeranno quasi sicuramente (sfide comunque non banali), però in effetti non é che abbiano dato grande prova di questa "superiorità" in questo turno di andata, anzi, di fatto in CL potrebbero anche uscire tutte.

Probabilmente quesi soldi che hanno, messi in mano a dirigenti spagnoli, tedeschi, italiani renderebbero ben di più, squadre spesso costruite come collezione di figurine.

PIù che altro mi sembra che spendano cifre esagerate per qualsiasi tipo di giocatore. Perciò c'è uno spreco di risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ago85 ha scritto:

Il Real vince sempre. Mai una difficoltà

Sempre no, ma in questa nuova epoca iniziata nel 1999 ha avuto solo una grande crisi dal 2002 al 2014 dove anche loro non hanno vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto un articolo di un importante editorialista tedesco sulla Bild perché fa vedere molto bene ció che pensano oggi della Seria A all´estero (non fate caso a eventuali errori, l`ho fatto tradurre da google):

Sto piangendo per il calcio italiano

Per quanto magnifica sia stata la vittoria per 6-1 del Bayern Monaco a Bergamo questa settimana, il calcio italiano è diventato un vero disastro.

Ancora una volta, nessuna squadra italiana è rappresentata in Champions League. La nazionale, la fiera "Squadra Azzurra", non si è qualificata per gli ultimi due Mondiali. E non è ancora certo se i quattro volte campioni del mondo torneranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada quest'estate. L'Italia deve ancora superare Irlanda del Nord, Galles e Bosnia-Erzegovina nei playoff che inizieranno a fine marzo.

Stiamo assistendo al crollo senza precedenti di una grande nazione calcistica! E non sono il solo a rimpiangere il calcio italiano.

È una sorta di rapporto di amore-odio che ci lega da decenni. Mio padre si infuriava ogni volta che gli italiani giocavano in televisione. Parcheggiano l'autobus! Fingono infortuni! Perdono tempo!

Per i calciatori, l'Italia è sempre stata la terra promessa. Schnellinger, Haller e Szymaniak furono tra i primi giocatori della nazionale a varcare le Alpi negli anni '60. Franz Beckenbauer dovette rimanere a casa perché gli italiani imposero un divieto ai giocatori stranieri tra il 1964 e il 1980 per rafforzare la nazionale.

Nel 1970, ci sconfissero per 4-3 ai tempi supplementari nella semifinale dei Mondiali in Messico. Ancora oggi, quella partita è considerata la "Partita del Secolo"!

Anche in seguito, l'Italia è rimasta il centro del mondo del calcio. Rummenigge fu la prima superstar tedesca a trasferirsi all'Inter. Maradona incantò a Napoli. E quando diventammo campioni del mondo a Roma nel 1990, nella tana del leone, c'erano 10 giocatori in rosa che erano o sarebbero diventati legionari italiani: Matthäus, Brehme, Klinsmann (tutti Inter), Kohler, Reuter, Möller (tutti Juventus), Völler (AS Roma), Häßler (Juventus, AS Roma), Berthold (Verona, AS Roma) e Riedle (Lazio Roma).

Il calcio in Italia era sexy. Era lì che si facevano più soldi. Le maglie erano sempre le più eleganti. I tifosi erano i più appassionati. E con il loro espresso, leggevano la "Gazzetta dello Sport", il giornale su carta rosa, all'epoca la bibbia del calcio mondiale.

Come ha potuto questo mondo così bello e vibrante crollare? Proprio come Beckenbauer aveva rivitalizzato il calcio tedesco nel 2006 con la "favola estiva" e i magnifici nuovi stadi, gli italiani non sono riusciti a fare lo stesso ai Mondiali del 1990. Gli stadi ora sono fatiscenti, il problema degli ultras è praticamente irrisolvibile e scandali di scommesse e corruzione degli arbitri hanno scosso il campionato. Sono stati commessi errori nello sviluppo dei giovani, non lasciando eredi a eroi come Baggio, Maldini, Pirlo, Totti, Baresi o Del Piero.

"Un'estate italiana" era il titolo dell'inno dei Mondiali del 1990 cantato da Gianna Nannini. Un'estate italiana. Spero che venga cantato di nuovo quest'estate. Perché un Mondiale senza l'Italia è solo un Mondiale a metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2026 Alle 07:37, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il nuovo mix di Ibrahimovic Vieri e Inzaghi, il super sayan di 3 livello come dicono qui, avrebbe portato le borracce

Ma davvero.

Ma pensa solo ad un Van Basten. 

Nel campionato attuale farebbe due gol a partita stando bassi.

Lautaro negli anni 90 avrebbe fatto fatica a giocare nelll'Avellino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Ma davvero.

Ma pensa solo ad un Van Basten. 

Nel campionato attuale farebbe due gol a partita stando bassi.

Lautaro negli anni 90 avrebbe fatto fatica a giocare nelll'Avellino.

Lautaro fa gia fatica ora con le squadre di alta classifica di questa specie di serie a...figurati negli anni 90....avrebbe portato i gessi per la lavagna all'allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Godai san ha scritto:

Posto un articolo di un importante editorialista tedesco sulla Bild perché fa vedere molto bene ció che pensano oggi della Seria A all´estero (non fate caso a eventuali errori, l`ho fatto tradurre da google):

Sto piangendo per il calcio italiano
(Snip)

Ich glaube kein einziges Wort (non credo a una sola parola). 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Francia hanno regole tutte loro?

Il Psg rinvia una partita ( tra l'altro contro una squadra che sta lottando per un posto nello spareggio per non retrocedere) perché ha l'impegno in Europa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Il Psg rinvia una partita ( tra l'altro contro una squadra che sta lottando per un posto nello spareggio per non retrocedere) perché ha l'impegno in Europa?

Anche in Portogallo fanno così, infatti stasera lo sporting non gioca, è rinviata….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Anche in Portogallo fanno così, infatti stasera lo sporting non gioca, è rinviata….

E l'Inter non rinvia? Ah no.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bartebly ha scritto:

Lo fanno con tutte le squadre impegnate nelle competizioni europee, il vantaggio di avere il campionato a 18 squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern dovrebbe giocare il ritorno con un 16enne in porta, ovvero la riserva della primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.