Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Breaking News: L’utente Tiger Black&White che ha scritto questa notizia fasulla è già stato taccato di flame. Domani ci sarà il processo per direttissima ma, intanto, l’utente è in galera (semicit)

Ahia .brr

Ma è una notizia vera solo in ritardo di 14 anni  .boh

Non ricordi?  .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io David lo terrei ma credo che sia Openda quello a rimanerci sul groppone per una questione di costi di ammortamento troppo alti...chi te lo prende a giugno a 45 milioni?? Tuttalpiù lo presti sperando si rivaluti un pò...o lo scambi con altri con situazione similare.

David è quello dei due più facilmente collocabile in teoria, anche se l'ingaggio è roba solo da PL 

Hai centrato il mio punto.

Realisticamente in caso di rinnovo di vlahovic ci potremo trovare con lui e openda ai blocchi di partenza della prossima stagione (+ Milik).

DIFFICILMENTE il profilo di vlahovic si sposa con un ulteriore titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io Vlahovic a 6/7 netti risparmiando i 60/70 o più per una punta titolare lo tengo sempre. E credo pure Spalletti. Il ragazzo non è quello che ci si aspettava ma ha carattere e ancora margini di crescita secondo me.

Quindi va bene il rinnovo a 6/7 ml netti annui (cifra elevatissima che in Italia la guadagnano in pochi) nonostante non abbia mai reso per come ci si aspettava?

Boh, per me resta un controsenso.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi va bene il rinnovo a 6/7 ml netti annui (cifra elevatissima che in Italia la guadagnano in pochi) nonostante non abbia mai reso per come ci si aspettava?

per la continuazione della newventus di john, è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

va bene nel momento in cui, vista la situazione attuale nostra e della serie A, non hai margini per sperare che ne possa arrivare uno migliore.

Sesko era forse uno dei pochi visto che stava facendo male allo United ma ultimamente ha preso a segnare parecchio.

Di prendibili non mi pare che non ce ne siano. Almeno se non si fa l'errore di reputare gente come Mateta migliore di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io David lo terrei ma credo che sia Openda quello a rimanerci sul groppone per una questione di costi di ammortamento troppo alti...chi te lo prende a giugno a 45 milioni?? Tuttalpiù lo presti sperando si rivaluti un pò...o lo scambi con altri con situazione similare.

David è quello dei due più facilmente collocabile in teoria, anche se l'ingaggio è roba solo da PL 

Openda già ora non vede il campo, figuriamoci se e quando arriverà l'attaccante richiesto da Spalletti...

Farà la fine di Douglas Luiz e dovrai prestarlo nella speranza che possa arrivare il pollo ad acquistarlo definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bn1897 ha scritto:

E pensa che Vlahovic è pure a parametro zero rispetto a questi, quindi dovrebbe avere a fila a sentire alcuni qui .ghgh

Puoi mandare a quel paese Vlahovic quanto vuoi. Poi speriamo arrivi Thuram che prende quanto Vlahovic. Poi faccio io la conta ai gol del francese che ci costerebbe 35/40 milioni cash in più rispetto a rinnovare Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Puoi mandare a quel paese Vlahovic quanto vuoi. Poi speriamo arrivi Thuram che prende quanto Vlahovic. Poi faccio io la conta ai gol del francese che ci costerebbe 35/40 milioni cash in più rispetto a rinnovare Vlahovic 

Ma io non ho mai detto che vorrei Thuram, però mi prenderei volentieri un anno Lewa che con 10 anni in più sul groppone si mangia ancora il serbo, tecnicamente poi non c'è proprio paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

va bene nel momento in cui, vista la situazione attuale nostra e della serie A, non hai margini per sperare che ne possa arrivare uno migliore.

Sesko era forse uno dei pochi visto che stava facendo male allo United ma ultimamente ha preso a segnare parecchio.

Di prendibili non mi pare che non ce ne siano. Almeno se non si fa l'errore di reputare gente come Mateta migliore di Vlahovic

A me personalmente manca sempre un tassello, capisco la nostra disastrata situazione attuale, capisco la difficoltà nel prendere un nuovo attaccante titolare, ma per quale motivo dobbiamo rinnovare l'attaccante che in 4 anni non ha mai reso/dimostrato di poter aiutare la squadra a tornare a lottare per vincere?

Non dobbiamo ragionare sul tenere i meno peggio (e qui siamo tutti d'accordo che Vlahovic sia meno peggio di Openda e David) ma cercare di prendere chi possa essere forte.

Vlahovic lo abbiamo visto benissimo negli ultimi 4 anni, direi di arrivare serenamente a fine stagione e poi salutarci, non è andata come ci si aspettava, pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma lasciamo un attimo da parte il discorso realizzativo (anche se possiamo parlarne visto che hanno numeri abbastanza simili), a livello di caratteristiche Thuram è molto più utile rispetto a Vlahovic.

In un ipotetico cambio Thuram - Vlahovic, a livello sportivo faremmo 5 passi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Sporting Lisbona ogni anno riesce a trovare bestie in attacco e noi ancorati a vita a Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io Vlahovic a 6/7 netti risparmiando i 60/70 o più per una punta titolare lo tengo sempre. E credo pure Spalletti. Il ragazzo non è quello che ci si aspettava ma ha carattere e ancora margini di crescita secondo me.

Pellegrino e Castro non hanno fatto una grande stagione, ma per caratteristiche  costo ed età li ritengo molto funzionali.

Col Bologna i rapporti ora sono buoni e uno scambio di prestiti (stile Holm/Joao Mario) tra Openda e Castro (con lo stipendio di Openda parzialmente pagato da noi) potrebbe pure starci per provare a rilanciare il belga se non arrivassero altre proposte..Castro è un bel talento

Sì Castro piace anche a me, ha delle vibes da giovane Lautaro (alla fine dovrebbe avere 22 anni).

Però penso che meno di 30 milioni non si siedono neanche (e Joao Mario ne varrà una decina).

A me però piacerebbe sempre vedere un attaccante molto fisico, forte di testa e che difenda bene palla, per valorizzare Yldiz e Conceicao, che secondo me godrebbero ad avere qualcuno che finalmente se fanno un cross la prende di testa.

Un Sesko, Sorloth, persino Dovbik (che per me é bravo ma é rottissimo), per parlare di profili ancora accostabili (lasciando perdere Haaland quindi e similari)...per questo preferirei una tipologia alla Pellegrino, piuttosto che Castro che comunque ripeto é forte.

In ogni caso lo so anche io che sarebbero scommesse, non certo centravanti "sicuri"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci chiediamo sempre quali siano i problemi del calcio italiano...

Io vedo giocare il Bodo Glimt che avrà il monte ingaggi del Pisa e rulla gli avversari in Europa e poi penso che diamo 6 milioni forse a Vlahovic ma vale anche per i 4 e passa garantiti a McKennie (giocatore encomiabile eh...).

Sono troppi soldi, non si possono spendere in questo modo, poi sfido che fai mega passivi di bilancio.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io vedo giocare il Bodo Glimt che avrà il monte ingaggi del Pisa e rulla gli avversari in Europa e poi penso che diamo 6 milioni forse a Vlahovic ma vale anche per i 4 e passa garantiti a McKennie (giocatore encomiabile eh...).

Sono troppi soldi, non si possono spendere in questo modo, poi sfido che fai mega passivi di bilancio.

Ti hanno rubato l'account Garri, stai scrivendo troppe cose condivisibili .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, l'unica cosa è che noi ragioniamo sempre sull'ingaggio netto mentre bisognerebbe ragionare sul costo lordo.

McKennie costerà 8 ml lordi annui ed eventualmente Vlahovic 12, restano comunque cifre che non avrei mai investito ed avrei salutato il 30/06/2026 i giocatori senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A Radio sportiva hanno detto che a Udine Davis sarà osservato con attenzione.

Dai nostri difensori, spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma io non ho mai detto che vorrei Thuram, però mi prenderei volentieri un anno Lewa che con 10 anni in più sul groppone si mangia ancora il serbo, tecnicamente poi non c'è proprio paragone.

E invece devi entrare nell ottica che al posto di Vlahovic arriva roba tipo Thuram e poi rido io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

E invece devi entrare nell ottica che al posto di Vlahovic arriva roba tipo Thuram e poi rido io. 

Senza offesa, ma se al posto di Vlahovic "arriva roba tipo Thuram" il 99% dei tifosi (io in primis) fa salti di gioia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Il Bodo e’ una specie di Atalanta di Gasp ma ancora piu’ forte atleticamente (nessuno si allena in maniera piu’ moderna e rigorosa dei norvegesi, vedi i tanti campioni nel triathon, sci di fondo ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma lasciamo un attimo da parte il discorso realizzativo (anche se possiamo parlarne visto che hanno numeri abbastanza simili), a livello di caratteristiche Thuram è molto più utile rispetto a Vlahovic.

In un ipotetico cambio Thuram - Vlahovic, a livello sportivo faremmo 5 passi in avanti.

Mai nella vita per me. Thuram è il classico medioman da contesto (non a casa ha fatto cose per 2 anni in carriera). È uno che sa fare tutto ma non fa nulla di eccellente. 

Ricorda molto Kolo Muani con la differenza che ripeto che Kolo alla Juve si è integrato benissimo e sappiamo cosa può dare alla Juve e lui si che possiamo pensare di riprenderlo in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Mai nella vita per me. Thuram è il classico medioman da contesto (non a casa ha fatto cose per 2 anni in carriera). È uno che sa fare tutto ma non fa nulla di eccellente. 

Ricorda molto Kolo Muani con la differenza che ripeto che Kolo alla Juve si è integrato benissimo e sappiamo cosa può dare alla Juve e lui si che possiamo pensare di riprenderlo in prestito 

Ok, mentre Vlahovic che avrebbe dimostrato in 4 anni da titolare alla Juve?!?!?!

Per me resta assurdo fare gli schizzinosi su Thuram dopo aver visto Vlahovic fare lercio per 4 anni con 3 allenatori differenti e con compagni offensivi differenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te, 4-3-3 con una delle mezze ali che si inserisce. 

Io farei anche attenzione al possibile ritorno di Nico Gonzalez che può essere molto utile sulle destra e potrebbe fare a mio avviso una buona stagione con gol 

Gonzalez però non è complementare a Yildiz,specie poi coi nostri centrocampisti. A me fanno anche ridere gli allenatori italiani che vorrebbero intendere,perché diciamolo chiaro qui ci sono errori e paraculate loro,anche di Spalletti,che sono disposti a schierare 2 ali offensive da gol,insieme ad una punta e a centrocampisti di qualità.

Poi NELLA REALTÀ le ali offensive sono esterni che devono rinculare e difendere,di solito tecnicamente non dotatissimi,mentre i famosi centrocampisti di qualità sono mediani o mezzeali di corsa e mai trequartisti o giocatori di alta tecnica. In Italia vanno bene i Thuram,i Mckennie,se si esagera i barella e gli Zielinski ma poi rigorosamente con 2 sole punte ci mancherebbe. L’Italia va contro tutte le squadre europee,poi ci lamentiamo che il nostro campionato non se lo caga nessuno. Per forza,pagare per annoiarsi nemmeno tafazzi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Goganga ha scritto:

Il Bodo e’ una specie di Atalanta di Gasp ma ancora piu’ forte atleticamente (nessuno si allena in maniera piu’ moderna e rigorosa dei norvegesi, vedi i tanti campioni nel triathon, sci di fondo ecc.).

Sì, però penso anche al Bruges che ha fatto penare tanto l'ATM ai play off e l'anno scorso aveva eliminato l'Atalanta o al PSV che aveva eliminato noi (e quest'anno ha dato 6 gol al Napoli).

Squadre costruite con 2 soldi,  capacità di andare a scovare i giocatori nei mercati secondari, monte ingaggi basso, tante idee di gioco, tanto rigore tattico, coraggio.

Chiaro che poi i limiti tecnici e di esperienza ad un certo punto si pagano, anche il Bodo appena trova una delle top si fermerà.

Però fa specie che le squadre italiane (ma anche di altre nazioni Premier compresa) con ben più mezzi non riescano (con eccezioni eh...tra cui l'Atalanta) a costruire bene mantenendosi nei costi, innanzi tutto partendo dalle idee.

E noi in Italia strapaghiamo anche gli allenatori, quanto prende Conte (é un nome eh non che ce l'abbia particolarmente con lui...) per non riuscire da anni a getsire due competizioni e fare figure barbine in Europa non appena deve affrontare squadre che corrono e ripartono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, mentre Vlahovic che avrebbe dimostrato in 4 anni da titolare alla Juve?!?!?!

Per me resta assurdo fare gli schizzinosi su Thuram dopo aver visto Vlahovic fare lercio per 4 anni con 3 allenatori differenti e con compagni offensivi differenti.

Marotta con una/due cessioni ci dovrà fare il mercato visto che quest'anno si sono fermati anche loro agli spareggi ridimensionando fortemente gli incassi Uefa rispetto agli ultimi anni con una proprietà che non ci mette un singolo centesimo.

Con Thuram e Dumfries dovrà tirar fuori tipo 80-90ml, non vedo come la Juve possa anche solo immaginare di farsi avanti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.