Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Hol ha scritto:

Non ricordo lo avevo chiesto pure io.. a proposito Milik è rientrato? Sabato non era in panca

Milik a detta di Spalletti era ancora un po frenato nei movimenti, ma penso che per sabato sia lui che Vlahovic andranno in panca

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vero.

Ma anche se la facesse congrua credo che JE non venderebbe.

Penso anche io ed é un suo diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Se per capitale intendiamo l'esempio perfetto di distanza ABISSALE per livello tecnico, tattico, atletico e di intensità dal resto d'Europa ti do ragione. 

Sai dopo aver preso 6 cetrioli il pubblico avrebbe potuto fischiare sonoramente, i giocatori indossando i colori nerazzurri attaccarsi all'errore arbitrale o al gol preso per caso, l'allenatore presentandosi con una doppia linea di bus davanti alla porta e invece...... Invece.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conosco dei giocatori che dopo aver preso le pizze in faccia si nascondono dietro l'errore arbitrale o il gol preso per caso..........

Va bhé dopo un 6 a 1 che poteva essere 10 a 1, ce ne vorrebbe a parlare di errori arbitrali...

Comunque mi pare che anche la Roma perse tipo 6 a 1 col Bayern anni fa in casa ma forse erano i gironi, non é una novità di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su senesi sono 6 mesi che leggo la stessa notizia…possibile ci si accorga solo adesso che l’offerta è troppo bassa e ci sono le big europee su di lui? Eh dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé dopo un 6 a 1 che poteva essere 10 a 1, ce ne vorrebbe a parlare di errori arbitrali...

Comunque mi pare che anche la Roma perse tipo 6 a 1 col Bayern anni fa in casa ma forse erano i gironi, non é una novità di oggi.

Ma non è la dimensione della sconfitta a fare notizia bensì a mio avviso la reazione civile della dimensionata Bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Sai dopo aver preso 6 cetrioli il pubblico avrebbe potuto fischiare sonoramente, i giocatori indossando i colori nerazzurri attaccarsi all'errore arbitrale o al gol preso per caso, l'allenatore presentandosi con una doppia linea di bus davanti alla porta e invece...... Invece.....

Dopo 6 gol in 11 contro 11 puoi dire gran poco.

Il pubblico non cambia nulla, il problema è ciò che dice il campo degli ultimi 20 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Il pubblico non cambia nulla, il problema è ciò che dice il campo degli ultimi 20 anni..

Che il movimento calcistico italiano sia al suo punto più basso lo sanno anche i sassi, se in Lega e in Figc comandano personaggi come Marotta, Lotito e de Laurentis cosa pretendi? Io ieri mi sono goduto uno spettacolo decoroso, di una squadra decorosa con in sella un allenatore altrettanto decoroso poi il Bayern è il Bayern, beati loro.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Notizie sui giornali di Spalletti che chiede giocatori.....  coincidenza? 

Comunque per me è una buona notizia. 

Grazie mille per l'informazione  .sciarpa1

Chiede giocatori .. speriamo si sveglino o finisce come la punta a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Palladino l'ho sentito contro capello che gli diceva perché hai giocato così "aperto". Beh secondo me Palladino aveva ragione nel senso che perché dovrebbe cambiare una filosofia che l'ha portato fin lì, ad eliminare il bvb, a giocarsi una partita col Bayern. 

Perché ogni partita fa storia a sè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Beh, negli ultimi 20 anni sono 6 le finali fatte da squadre italiane, di cui due vinte (purtroppo non le nostre). Tre anni fa c’erano 3 italiane ai quarti e due in semifinale. L’anno scorso, l’Inter ha giocato (oddio, giocato) la finale.

Io il grosso problema che vedo nel calcio italiano, è la mancanza di top player. Ed è così da anni.

Nel calcio attuale dominano le squadre con giocatori veloci e tecnici (che il 90% delle volte sono brasiliani/africani magari cresciuti in Europa). In Italia, tolto Leao, non ricordo calciatori simili. Noi non ne abbiamo uno, Se non Boga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Chiede giocatori .. speriamo si sveglino o finisce come la punta a gennaio. 

Non ti avevo già risposto a riguardo? 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Che il movimento calcistico italiano sia al suo punto più basso lo sanno anche i sassi, se in Lega e in Figc comandano personaggi come Marotta, Lotito e de Laurentis cosa pretendi? Io ieri mi sono goduto uno spettacolo decoroso, di una squadra decorosa con in sella un allenatore altrettanto decoroso poi il Bayern è il Bayern, beati loro.......

Il problema imho è accettare la situazione attuale.

Fino a 30 anni fa anche la settima in italia poteva prendere titolari da real e bayern.

Il 2006 ha scavato un solco e ora l'unica consolazione è applaudire 6 gol subiti agli ottavi di Champions.

Ma gravina, de siervo, simonelli e rocchi restano li.

Bene cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, negli ultimi 20 anni sono 6 le finali fatte da squadre italiane, di cui due vinte (purtroppo non le nostre). Tre anni fa c’erano 3 italiane ai quarti e due in semifinale. L’anno scorso, l’Inter ha giocato (oddio, giocato) la finale.

Io il grosso problema che vedo nel calcio italiano, è la mancanza di top player. Ed è così da anni.

Infatti..che sono quelli che ti fanno vincere le sfide secche.

E imho anche atleticamente e di ritmo siamo i peggiori in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Infatti..che sono quelli che ti fanno vincere le sfide secche.

E imho anche atleticamente e di ritmo siamo i peggiori in europa.

Perché, come ho scritto nel post modificato, in Italia ci si affida poco a giocatori africani o brasiliani cresciuti in Europa (soprattutto francesi).

Facci caso, tutte le big hanno almeno un esterno di origine africana o sudamericano nel pacchetto offensivo titolare. In Italia non lo ha nessuno, se non Leao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gatti lascia la Juve? Al club servono 25 milioni per aggiustare il bilancio. Chi può essere sacrificato sull’altare dei conti

La Juventus si avvicina alla sessione estiva con un imperativo che unisce campo e finanza: far respirare il bilancio attraverso il player trading. Sebbene non vi sia un obbligo immediato di cessione per “salvare” il club, la necessità di allinearsi ai parametri della Football Earnings Rule della UEFA impone una gestione oculata. La norma prevede infatti perdite massime di 5 milioni di euro su tre esercizi (elevabili a 60 milioni con aumenti di capitale), e i bianconeri puntano a recuperare circa 20-25 milioni di euro entro la fine di giugno 2026. Ne scrive Tuttosport.

L’obiettivo vitale è il pareggio di bilancio fissato per giugno 2027. Per raggiungerlo, la società deve generare plusvalenze significative, simili a quelle sfumate un anno fa con il dietrofront dei trasferimenti di Weah e Mbangula al Nottingham Forest.

I sacrificabili: chi può portare ossigeno?

Il club ha individuato alcuni profili che potrebbero garantire il tesoretto necessario senza intaccare eccessivamente l’ossatura tattica di Luciano Spalletti:

Federico Gatti: l’indiziato numero uno. Il difensore ha mercato in Premier League e una sua cessione porterebbe circa 25 milioni. Nonostante la sua voglia di restare, rimane l’elemento più “monetizzabile” nel rapporto tra costo storico e valore di mercato.

Jonathan David: l’attaccante canadese non sembra rientrare nei piani futuri. Su di lui si è mosso il Lione del suo ex mentore Fonseca; una sua partenza aiuterebbe a sfoltire il monte ingaggi e generare cassa.

Fabio Miretti: piace molto a Spalletti, ma rientra in quel range di valutazione che lo rende un potenziale sacrificabile in caso di offerte irrinunciabili.

Al contrario, nomi come Koopmeiners sono blindati per evitare pericolose minusvalenze. La mini-rivoluzione bianconera passa dunque da questi incastri: 20-25 milioni per interrompere il circolo vizioso degli ultimi anni.

Quoto

Pellegrini Juve a zero (Tuttosport): il club si è informato per il romanista. Da cosa può dipendere l’arrivo del trequartista in scadenza

a Juventus guarda con crescente interesse al mercato degli svincolati per aggiungere qualità e leadership alla propria trequarti. Nonostante il rinnovo di Weston McKennie abbia garantito stabilità numerica al reparto, la dirigenza bianconera sta raccogliendo informazioni dettagliate su Lorenzo Pellegrini.

Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast: le ultime notizie a tinte bianconere in formato audio. Clicca qui e avvia il player!

Il capitano giallorosso, scrive Tuttosport, rappresenta un’opportunità di mercato di alto livello: calciatore esperto e tecnicamente indiscutibile, Pellegrini viene da stagioni complicate nella Capitale e cerca una piazza ambiziosa per rilanciarsi definitivamente. Il prossimo 1° luglio sarà ufficialmente svincolato, diventando uno dei pezzi pregiati del mercato a parametro zero.

Per la Juventus, l’innesto di un profilo simile garantirebbe a Spalletti quel mix di esperienza internazionale e duttilità tattica necessario per competere su più fronti. Il nodo principale resta la volontà del calciatore: la Signora attende di capire se Pellegrini darà priorità alla permanenza in Italia o se si lascerà sedurre dalle sirene estere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma non è la dimensione della sconfitta a fare notizia bensì a mio avviso la reazione civile della dimensionata Bergamo

Bhé chiaro che a Milano o Torino  i giocatori uscivano sommersi di fischi ma chiaro che lì c'é almeno la memoria di una grandeur passata.

All'Atalanta essere agli ottavi di CL é comunque un grande risultato, quest'anno hanno battuto Chelsea e Dortmund in casa, solo rispetto per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nel calcio attuale dominano le squadre con giocatori veloci e tecnici (che il 90% delle volte sono brasiliani/africani magari cresciuti in Europa). In Italia, tolto Leao, non ricordo calciatori simili. Noi non ne abbiamo uno, Se non Boga.

Beh Yldiz no? dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Perché ogni partita fa storia a sè

se uno gioca in un modo perché crede in quel modo, perché la tua formazione è quella, non c'è da cambiare. È come se chiedessimo a sacchi e sarri di giocare a uomo , o a Gasperini (e Palladino appunto) di fare 442 a zona pura. Sono concetti astratti ed ogni allenatore è diverso. c'è chi sa tatticamente essere più flessibile (alla Ancelotti allegri Lippi) chi invece ha una idea e quella è.

Quindi ogni partita fa storia a se ma non capisco cosa si potesse cercare da Palladino a livello tattico, non puoi cambiare una squadra che ha dei principi precisi in una settimana. Palladino ti direbbe (giustamente) che gli stessi principi che gli hanno fatto prendere 6 pere dal Bayern sono gli stessi che gli hanno fatto eliminare il bvb o rimettere in sesto l'Atalanta in generale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Parliamo di una squadra che fatica a entrare nella top 15 per palmares in italia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Beh Yldiz no? dai su...

Non è quel tipo di giocatore. È un top ma non ha le caratteristiche dei Doue, Yamal, Vinicius e co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché, come ho scritto nel post modificato, in Italia ci si affida poco a giocatori africani o brasiliani cresciuti in Europa (soprattutto francesi).

Facci caso, tutte le big hanno almeno un esterno di origine africana o sudamericano nel pacchetto offensivo titolare. In Italia non lo ha nessuno, se non Leao.

Non è che non ci affidiamo, é che costano troppo.

Olise, Doué, Dembelé é tutta gente da 70/80 milioni di costo, anche prima di affermarsi o dopo annate poco produtive come Dembelé.

E comunque l'Atalanta aveva Lookman (e ora Soulemana) e il Napoli ha Neres e il nuovo arrivato dal Portogallo che sembra forte (e la Roma ha apèena preso quel giovanissimo francese visto per ora molto poco).

E' chiaro che se hai tantissimi soldi prendi i migliori della nidiata, se devi andare di occasioni prendi Boga, che é ivoriano, e te lo fai andare bene.

Va aggiunto che diverse squadre da noi giocano col 352 e quindi senza esterni veri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è che non ci affidiamo, é che costano troppo.

Olise, Doué, Dembelé é tutta gente da 70/80 milioni di costo, anche prima di affermarsi o dopo annate poco produtive come Dembelé.

E comunque l'Atalanta aveva Lookman (e ora Soulemana) e il Napoli ha Neres e il nuovo arrivato dal Portogallo che sembra forte (e la Roma ha apèena preso quel giovanissimo francese visto per ora molto poco).

E' chiaro che se hai tantissimi soldi prendi i migliori della nidiata, se devi andare di occasioni prendi Boga, che é ivoriano, e te lo fai andare bene.

Va aggiunto che diverse squadre da noi giocano col 352 e quindi senza esterni veri.

Si, chiaro. Son entrambe le cose.

Io son sempre stato un amante di quella categoria di giocatori fin dai tempi di Babangida (che oggi varrebbe 100 milioni), difatti ci rimasi “male” quando non andammo su Neres a 0. Infatti adoravo Douglas Costa.

Parlavo Comunque di top e, tolti Lookman (che è sempre stato più seconda punta che ala pura, secondo me) e Leao (parliamone), non ne vedo, in Italia.

La Juve oggi gioca col 433? Un esterno deve esser Yildiz, l’altro deve esser un’ala con le caratteristiche sopra descritte. Per me, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.