Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Black&white

Iran non partecipa e rinuncia ai Mondiali

Post in rilievo

Il punto nodale è un altro: ossia, se fa politica (perché la fa) anche chi governa il calcio, ossia la FIFA ed Infantino, deciderà quest’ultima, di volta in volta, chi sono i buoni (USA, Israele, Qatar) e chi i cattivi (Russia), ed a sua volta tutto ciò diverrà un messaggio politico di fortissimo impatto, per le masse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una decisione ovvia. 

Chi andrebbe a cena a casa di qualcuno che mentre mangi ti punta addosso una pistola? 

E viceversa, chi ospiterebbe a cena un vicino al quale il giorno prima hai bucato tutte e 4 le gomme della macchina? 

Per non parlare del tifo sugli spalti... IRAN giocherebbe senza tifosi al seguito perché nessuno riceverebbe il visto. 

Insomma, da qualunque parte la si guardi è una conseguenza scontata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il punto nodale è un altro: ossia, se fa politica (perché la fa) anche chi governa il calcio, ossia la FIFA ed Infantino, deciderà quest’ultima, di volta in volta, chi sono i buoni (USA, Israele, Qatar) e chi i cattivi (Russia), ed a sua volta tutto ciò diverrà un messaggio politico di fortissimo impatto, per le masse.

Come ho scritto poco fa, in questo caso la decisione la prendono gli stati stessi. Le parole di FIFA o UEFA o CIO che siano conterebbero zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quella che dovrebbe essere cancellata è una tirannia che uccide oltre 15mila dei suoi cittadini solo perchè semplicemente vogliono la libertà.

Li avrei esclusi dai giochi ben prima che dicessero che non vengono.

Dovresti essere cancellato tu

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2026 Alle 07:36, Gu Minda ha scritto:

Le oltre 1200 vittime uccise in due settimane non sono "politica". Questi mondiali vanno cancellati e basta.

Vogliamo dare il nobel per la pace postumo a un vecchio tiranno che ha massacrato decine di migliaia di persone e ne ha oppresso decine di milioni?

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2026 Alle 17:23, Bartebly ha scritto:

E' come se squalificano una squadra che vince il campionato e invece che annullare il campionato stesso, danno lo scudetto alla terza.

dove ho già visto questa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quella che dovrebbe essere cancellata è una tirannia che uccide oltre 15mila dei suoi cittadini solo perchè semplicemente vogliono la libertà.

Li avrei esclusi dai giochi ben prima che dicessero che non vengono.

30 mila :tsa:

Nascondi Contenuto

meno male che l'han spedito tra le braccia di Allah dove l'attendevano 72 vergini a braccia aperte....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure si sono giocati tranquillamente i mondiali in Qatar, paese rinomato per la libertà e per i diritti umani.

Ma si sa, ci sono cattivi contro cui conviene puntare il dito, altri contro cui non conviene, altri ancora che non gliene frega nessuno. 

Le bandierine son diventate una moda, le manifestazioni pro qualcosa pure. 

Contenti voi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

In questo caso è stato l'Iran ad autoescludersi, la Fifa non è intervenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bartebly ha scritto:

Ma tu pensa che c'è un sito, nemmeno ufficiale, che aggiorna le classifiche atp e wta, che ancora censura la bandiera russa di fianco ai giocatori russi. 

In questi anni hanno menomato lo sport, con esclusioni varie. 

E lo hanno infarcito di altre put*anate ( dall'arcobaleno a quelli inginocchiati).

esatto. 

Che poi Russi => cattivoni, Israeliani => agnellini 

Come se gli atleti avessero voce in capitolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger said:

Vogliamo dare il nobel per la pace postumo a un vecchio tiranno che ha massacrato decine di migliaia di persone e ne ha oppresso decine di milioni?

Non ho parlato di vecchi tiranni e premi per la pace. Sto facendo presente che sarebbe meglio non gratificare un paese ospitante che oggi sta commettendo gravi atti criminali a tutto spiano

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gu Minda said:

gravi atti criminali

Talmente gravi questi atti che provocano feste e manifestazioni di giubilo incredibili tra la popolazione di quei paesi oggetto degli atti stessi.

Giubilo in tutto il mondo per i loro stessi cittadini.

Mica gli scappati di casa nostrani che manifestano senza sapere per cosa.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sanno già che almeno in 50 tra calciatori e staff scapperebbero di notte dall'hotel per chiedere asilo politico.

Come hanno fatto le women in Australia.

Vogliono evitare l'ennesima figura internazionale.

Piuttosto sono curioso di vedere come e con chi la Fifa li sostituirà: pare che la scelta sia discrezionale.

pero mi sfugge una cosa. Avevo 2 colleghi Iraniani, e non è che abbiano avuto tutti questi problemi a livello burocratico ad emigrare in Italia. Se uno vuole andare dall'Iran via prende il primo volo e saluta tutti . Ovviamente questo prima della guerra ora non so come funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 0oo-rooze said:

Talmente gravi questi atti che provocano feste e manifestazioni di giubilo incredibili tra la popolazione di quei paesi oggetto degli atti stessi.

È ciò che tu vedi in TV e su Internet. Ma da cosa deriva il diritto di questo Paese di fare da polizia, giudice e giustiziere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

si festeggia la caduta del regime, nella speranza che quel che venga dopo sia meglio

Sono comunque atti gravi 1300 civili morti solo tra i dichiarati , senza che sia stato il popolo ad invocare supporto, ma per ragioni che tutti noi conosciamo

Fossi un iraniano, sarei contento della caduta anche io, ma allo stesso tempo mi farebbe comunque schifo quanto subito dalle due nazioni

Hanno festeggiato anche in Libia, Afghanistan, Iraq, e non mi pare siano messi meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gu Minda ha scritto:

È ciò che tu vedi in TV e su Internet. 

E' quello il male del nostro tempo.

"l'ho visto su internet".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gu Minda ha scritto:

Non ho parlato di vecchi tiranni e premi per la pace. Sto facendo presente che sarebbe meglio non gratificare un paese ospitante che oggi sta commettendo gravi atti criminali a tutto spiano

Certo, dovevamo chiedere gentilmente le dimissioni di tutto il regime.

Magari con una buonuscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Roger said:

Certo, dovevamo chiedere gentilmente le dimissioni di tutto il regime.

Magari con una buonuscita

Pongo la domanda anche a te: Chi sono gli Stati Uniti per fare da polizia, giudice e giustiziere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Gu Minda said:

Ma da cosa deriva il diritto di questo Paese di fare da polizia, giudice e giustiziere?

In linea teorica sono d'accordo.

Quel ruolo, sempre in teoria e con un anacronistico diritto di veto, dovrebbe essere dell'ONU.

Almeno per quanto riguarda la parte di polizia.

Quindi, siccome non lo esercita ormai da decenni, perchè non si smantella una sovrastruttura totalmente inutile che costa centinaia di miliardi di dollari all'anno?

Di cose che non vanno c'è pieno. Basta guardarsi in giro. Non su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Gu Minda said:

È ciò che tu vedi in TV e su Internet

beh, se ragioni così, allora vale tutto e vale sempre.

Vale anche per Gaza, vale per l'Ucraina, vale per la Corea del Nord (qui si vince facile, non si sa mai nulla).

Il consenso o sentimento popolare si costruisce proprio così, a volte con la propaganda, a volte con notizie volutamente indirizzate e mascherate da obiettività.

Noi della Juve ahimè lo sappiamo bene.

Sentire ascoltatori in radio fare i complimenti a Biasin per l'imparzialità quando è l'esatto opposto (potrebbe fare l'addetto stampa dei prescritti) significa che l'impostazione di bravo ragazzo, educato e pacato, ha influenzato il giudizio di molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gu Minda ha scritto:

Pongo la domanda anche a te: Chi sono gli Stati Uniti per fare da polizia, giudice e giustiziere?

Chi sono gli ayatollah per reprimere un popolo?

A me non interessano le chiavi di lettura pro o anti USA, a me interessa la fine di quel regime che è il male assoluto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Com'era la storia dell'aggredito e dell'aggressore?

Riguardo a....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.